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R1 -Speedo Healer [consigli per acquisto]
7096229
7096229 Inviato: 4 Mar 2009 11:06
Oggetto: R1 -Speedo Healer [consigli per acquisto]
 



salve ragazzi ho un'R1 2007 e vorrei installare lo Speedo Healer ma non ha capito una mazza di come si resetta......ho sentito dire che ci vuole il gps...boooo
è vero che toglie le limitazioni in 6? qualcuno di voi che già l'ha installato può aiutarmi.....? grazie
 
7096287
7096287 Inviato: 4 Mar 2009 11:16
 

Ma scusa lo speedohealer non serve soltanto per ritarare il tachimetro dopo aver sostituito corona e/o pignone?Non ho mai sentito che faccia nulla sulle limitazioni... che io sappia ha effetto solo sulla velocità segnata dal display modificando il segnale velocità che arriva dal sensore sul pignone icon_wink.gif
 
7096305
7096305 Inviato: 4 Mar 2009 11:20
 

si ho chiamato la ferracci e mi ha detto che toglie la limitazione in 6 marcia,è scritto anche sul loro sito....

ma non c'è nessuno che l'ha installato.????????????????????????????????????????
 
7096306
7096306 Inviato: 4 Mar 2009 11:20
 

vai sul sito Healtech-electronics.com e selezioni speedohealer>online calculator>estimated e pignone che scende da X a X-Y denti (è una pagina in flash per cui non te la posso selezionare io)
ti dice i pulsantini che devi premere e quale è il valore della correzione da impostare

devi tagliare il filo della velocità e saldare questo aggeggio in mezzo (sul sito healtech c'è un link con foto e istruzioni dettagliate su come fare):
Link a pagina di Speedohealer.com

Link a pagina di Speedohealer.com

è in francese purtroppo.
 
7096352
7096352 Inviato: 4 Mar 2009 11:30
 

oscarspa sei un grande.............ma io i rapporti non li ho cambiati, il pignione e la corona sono originali....avendo i rapporti originali bisogna resettare comunque?
a me interessa solo togliere le limitazioni in 6 marcia, è vero che lo fa?

grazie ancora
 
7096371
7096371 Inviato: 4 Mar 2009 11:33
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
oscarspa sei un grande.............ma io i rapporti non li ho cambiati, il pignione e la corona sono originali....avendo i rapporti originali bisogna resettare comunque?
a me interessa solo togliere le limitazioni in 6 marcia, è vero che lo fa?

grazie ancora


non so dirti se toglie le limitazioni in 6 marcia. aspetta il parere di qualcun altro.
se non hai cambiato niente, non devi mettere nessun fattore di correzione.

non so dirti se la limitazione è legata alla velocità (credo sia legata al numero di giri)
se fosse legata alla velocità, tu impostando ad esempio un fattore 99,9 avresti sul contakilometri una velocità 0 sempre e i km segnati non aumenterebbero e quindi non arriveresti mai al limitatore. (il ragionamento funziona solo se il limitatore è legato alla velocità, ma mi pare strano possa essere così)


ma già che ci sei, perchè non cambi il pignone?? icon_asd.gif
costa 20 euro o giù di lì e ti scapperà da sotto il sedere! icon_asd.gif
 
7096398
7096398 Inviato: 4 Mar 2009 11:37
 

mettendo il pignone la moto perderà tanto agli alti? io so che un dente di pignone corrisponde a tre denti di corona....vero?

se effettivamente si tolgono le limitazioni in 6 allora conviene...perchè recuperi quello che perdi....

Ultima modifica di DOMATORE_DI_R1 il 4 Mar 2009 11:39, modificato 1 volta in totale
 
7096401
7096401 Inviato: 4 Mar 2009 11:38
 

Ma anche guardando il sito non mi pare di leggere da nessuna parte che toglie le limitazioni...

insomma per quelloche dici tu c'è il Gpro (visibile sullo stesso link)...non so se oltre alle suzuki vada pure sulle yamaha pero' icon_rolleyes.gif
 
7096426
7096426 Inviato: 4 Mar 2009 11:43
 

il gpro è specifico delle suzuki.....se vai sul sito ferracci ti metto il link....
c'è scritto che ti toglie le limitazioni in 6...ho anche chiamato l'ufficio tecnico per spiegazioni mi è stato confermato....


Link a pagina di Ferracci.it
 
7096431
7096431 Inviato: 4 Mar 2009 11:43
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
mettendo il pignone la moto perderà tanto agli alti? io so che un dente di pignone corrisponde a tre denti di corona....vero?

se effettivamente si tolgono le limitazioni in 6 allora conviene...perchè recuperi quello che perdi....


è più economico e semplice cambiare il pignone.
si, perde agli alti, ma che te ne importa di andare a 280 e non a 300??

quante volte e per quanto tempo pensi di andare "a manetta"?? icon_asd.gif
 
7096452
7096452 Inviato: 4 Mar 2009 11:46
 

vabbè effettivamente è a 300 non ci arrivi mai può capitare qualche volta....mentre se hai la moto con tutta ripresa ti diverti un casino è proprio vero.....
 
7096457
7096457 Inviato: 4 Mar 2009 11:47
 

compralo qui che risparmi

Link a pagina di Cgi.ebay.com

devi specificargli la moto, l'anno e nel tuo caso Yamaha-I plug-n-go Kit (SH-V4 + SH-Y01)
 
7096470
7096470 Inviato: 4 Mar 2009 11:51
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
il gpro è specifico delle suzuki.....se vai sul sito ferracci ti metto il link....
c'è scritto che ti toglie le limitazioni in 6...ho anche chiamato l'ufficio tecnico per spiegazioni mi è stato confermato....


Link a pagina di Ferracci.it



Sul link di ferracci dice cosi':
* Lo SpeedoHealer permette di annullare lo scarto del contachilometri digitale delle moto quindi visualizzare la velocità corretta. Ricalibrando la velocità, permette di eliminare le limitazioni di velocità in 6^ marcia su alcuni modelli di moto Honda e Kawasaki.

non vedo riferimenti a yamaha icon_wink.gif
Io mi informerei meglio prima di prenderlo...
e poi scusa come dice anche oscar su strada dove ci vai a 300 e passa con la moto? icon_rolleyes.gif
 
7096478
7096478 Inviato: 4 Mar 2009 11:52
 

ok ti ringrazio......ma ho letto che per programmarlo c'è bisogno del gps?
ho basta andare sul sito, inserire i valori della corona e il pignone e impostare sulla centralina la percentuale che viene fuori... il gioco è fatto?
 
7096503
7096503 Inviato: 4 Mar 2009 11:56
 

togia79 ha scritto:



Sul link di ferracci dice cosi':
* Lo SpeedoHealer permette di annullare lo scarto del contachilometri digitale delle moto quindi visualizzare la velocità corretta. Ricalibrando la velocità, permette di eliminare le limitazioni di velocità in 6^ marcia su alcuni modelli di moto Honda e Kawasaki.

non vedo riferimenti a yamaha icon_wink.gif
Io mi informerei meglio prima di prenderlo...
e poi scusa come dice anche oscar su strada dove ci vai a 300 e passa con la moto? icon_rolleyes.gif


ho chiamato l'ufficio tecnico ferracci 051726849 e mi hanno detto che anche all' R1 toglieva le limitazioni di 6 marcia.....
NON C'è NESSUNO CHE L'HA INSTALLATO SULL' R1 2007....PER SAPERSE SE è VERO?

Ultima modifica di DOMATORE_DI_R1 il 4 Mar 2009 11:58, modificato 1 volta in totale
 
7096505
7096505 Inviato: 4 Mar 2009 11:57
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
ok ti ringrazio......ma ho letto che per programmarlo c'è bisogno del gps?
ho basta andare sul sito, inserire i valori della corona e il pignone e impostare sulla centralina la percentuale che viene fuori... il gioco è fatto?


la seconda che hai detto!! icon_asd.gif

vai sul sito, metti i valori del numero dei denti prima e dopo e della dimensione della gomma e in basso ti esce un valore, mentre a destra ti dice i pulsantini che devi premere.

niente GPS!! 0510_amici.gif

aspetta se qualcun altro ti conferma il fatto della limitazione, oppure fai una ricerca sul forum (casella a sinista "cerca")

Ultima modifica di Oscar il 4 Mar 2009 12:03, modificato 2 volte in totale
 
7096528
7096528 Inviato: 4 Mar 2009 12:00
 

OK oscarspa sempre preciso è chiaro nelle tue risposte......
 
7103803
7103803 Inviato: 5 Mar 2009 9:48
Oggetto: R1 07 è limitata elettronicamente?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi volevo porvi una domanda, ma l'R1 2007 è limitata elettronicamente?
la domanda nasce dal fatto che volevo installare un dispositivo che toglie le limitazioni alle marce, come ad esempio il gi-pro o x-tre per le suzuki e kawasaki, ma per la yamaha R1 2007 questi dispositivi non li fanno....ho provato a chiamare l'ufficio tecnico ferracci, per chiedere spiegazioni in merito, e mi hanno risposto che secondo loro l'R1 2007 non è limitata elettronicamente su nessuna marcia..... secondo voi è possibile?

grazie

Ultima modifica di DOMATORE_DI_R1 il 5 Mar 2009 11:01, modificato 1 volta in totale
 
7104250
7104250 Inviato: 5 Mar 2009 11:13
 

Monta G-Pack, pignone -1 e filtro BMC poi vedi la differenza. icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif Domatore
 
7104259
7104259 Inviato: 5 Mar 2009 11:14
 

Nota:

Discussione ripulita, vediamo di rimanere all'interno di un confronto sereno e costruttivo.

Chiarimenti via MP.

 
7104717
7104717 Inviato: 5 Mar 2009 12:27
 

Allora a quanto io ne sappia qualche anno fa le case motociclistiche giapponesi hanno stipulato un accordo che vuole che nessuna jap prodotta superi i 300km/h, dunque sì, sono tutte limitate anche la hayabusa, suona strano ma è così 0509_up.gif
 
7104919
7104919 Inviato: 5 Mar 2009 13:08
 

Si sono limitate tutte quante a 299 km/h (almeno questo è quanto ne so)
 
7105418
7105418 Inviato: 5 Mar 2009 14:14
 

aghioi ha scritto:
Monta G-Pack, pignone -1 e filtro BMC poi vedi la differenza. icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif Domatore


sulla moto ho installato i terminali+decatalizzatore+filtro bmc+power commander+pompa di ripresa.

il g-pack non posso installarlo perchè non è compatibile con la power commander...questo è scritto sul sito della nikko racing

0510_saluto.gif aghioi
 
7110330
7110330 Inviato: 5 Mar 2009 22:07
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:


sulla moto ho installato i terminali+decatalizzatore+filtro bmc+power commander+pompa di ripresa.

il g-pack non posso installarlo perchè non è compatibile con la power commander...questo è scritto sul sito della nikko racing

0510_saluto.gif aghioi


Scusa l'ignoranza, ma cos'è la pompa di ripresa???(senza fa' battute icon_mrgreen.gif )
 
7110426
7110426 Inviato: 5 Mar 2009 22:14
 

Da come dice domatore sembra che la pompa di ripresa sia un ulteriore componente aggiunto. in realtà non è altro che una funzione implementata direttamente nel modulo della power commander.
Questa funzione agisce allo stesso modo della pompa di ripresa presente su alcuni dei cari "vecchi" carburatori più performanti.
In pratica non fa altro che iniettare un ulteriore quantitativo di benzina per un periodo di tempo molto limitato quando si apre il gas repentinamente.
Serve quindi quando ad esempio si esce da un tornante lento e serve quel surpluss di spinta in piu..
Ovviamente si pou impostare la quantità di benzina in surpluss, la durata dell'intervento della pompa di ripresa e la percentyuale della manopola del gas necessaria ad attivare tale funzione icon_wink.gif
Spero sia stato chiaro icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
7115613
7115613 Inviato: 6 Mar 2009 17:48
 

si si intendevo che dire ho installato il software pompa di ripresa.....non è un componente aggiuntivo, è solo un'opzione che ti da la power commander
 
11221226
11221226 Inviato: 14 Gen 2011 1:27
 

SCARABO ha scritto:
Allora a quanto io ne sappia qualche anno fa le case motociclistiche giapponesi hanno stipulato un accordo che vuole che nessuna jap prodotta superi i 300km/h, dunque sì, sono tutte limitate anche la hayabusa, suona strano ma è così 0509_up.gif
mi sa che hai raggione....anche la mia nonostante scarico acrapovic centralina e filtri a 299 si blocca
 
11221357
11221357 Inviato: 14 Gen 2011 2:40
 

le yamaha, sono limitate in 1°-2°-3° tutte,e le ss pure in 6°

sulle prime 3 marce i cornetti di aspirazione non si aprono tutti , ma solo un tot(credo il 60%)

mentre la 6° marcia è limitata con un taglio sulla centralina...

La g-pack elimina queste limitazioni come anche la Speedo Healer ( che però lo fa solo in 6°)
 
11222223
11222223 Inviato: 14 Gen 2011 12:40
 

busterino ha scritto:
le yamaha, sono limitate in 1°-2°-3° tutte,e le ss pure in 6°

sulle prime 3 marce i cornetti di aspirazione non si aprono tutti , ma solo un tot(credo il 60%)

mentre la 6° marcia è limitata con un taglio sulla centralina...

La g-pack elimina queste limitazioni come anche la Speedo Healer ( che però lo fa solo in 6°)

questi interventi li trovo giusti e significtivi per un uso pstaiolo dove consente di non avere un limite................
ma ho una curiosità:
icon_arrow.gif sapete spiegarmi il significato e il perchè si montano per un uso stradale? eusa_think.gif
 
11222289
11222289 Inviato: 14 Gen 2011 13:02
 

ducasimone ha scritto:

questi interventi li trovo giusti e significtivi per un uso pstaiolo dove consente di non avere un limite................
ma ho una curiosità:
icon_arrow.gif sapete spiegarmi il significato e il perchè si montano per un uso stradale? eusa_think.gif


hanno fatto uno studio, e sono arrivati alla conclusione che:

limitando le moto sule marce basse si hanno molte meno rotture degli organi interni del motore, e soprattutto si allunga il chilometraggio che queste moto possono percorrere 0509_up.gif
 
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