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Inviato: 23 Giu 2012 16:43 Oggetto: pinze brembo su r1 2009 [consigli su acquisto]
ciao a tutti.. ho da due settimane questa moto e mi trovo molto bene... apparte........ la frenata!
quindi volevo montare dei brembo... cosa mi consigliate? altre marche buone da spendere un po' meno ci sono?
perchè mannaggia le ho viste su e-bay a 1300 €
Nervus_R1
Senza Benza
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13503539
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Inviato: 23 Giu 2012 17:19
hai gia visto le accossato monoblocco? risparmi circa 300€ e non dovrebbero essere male, la marca è conosciuta come buona, per di piu sono pinze monoblocco!
oppure ci sono le discacciati a circa 920, sempre dal pieno
però non è detto che siano le pinze il problema, magari devi solo fare lo spurgo con un buon olio, che sensazione ti danno? se sono spugnose, valo lo spurgo, se sono poco modulabili invece ti consiglio di cambiare pompa
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Giu 2012 17:54
poco mordenti... per frenare forte devo imprimere 10000000 N di forza sulla leva!
so che è un problema della mia... ho letto la comparativa su due ruote di sto mese, e c'era la mia versione 2012 (quindi identica ci hanno solo aggiunto il TCS) e si lamentavano che bisognava applicare davvero troppa forza per frenare forte...
comunque grazie dei consigli sulle altre marche di pinze.. andrò a dare un'occhiata!
Nervus_R1
Senza Benza
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Inviato: 23 Giu 2012 18:01
quanti pistoncini gli hanno messo alla 2012?
la mia del 2007 ne ha 3 per pinza e devo dire che la frenata è davvero ottima
francesco_c
Ginocchio a Terra
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13503650
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Inviato: 23 Giu 2012 18:03
se devi fare troppa forza basta cambiare la pompa
prima di spendere 1000€ per poi avere delle monoblocco con la pompa originale... prova prima a cambiare pompa e pastiglie, comunque la forza alla leva si risolve con pompe diverse.... un certo tizio disse "datemi una leva e un punto di appoggi oe vi solleverò il mondo" (o qualcosa del genere ) il principio è lo stesso
Alex-5
125 Champ
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13503667
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Inviato: 23 Giu 2012 18:12
ne ha 4 di pistoncini francesco...
comunque alex, la mia ha già la Brembo di serie come pompa... (però non so il modello ovviamente)..
tu dici che si potrebbe risolvere con una pompa più performante? un'altra Brembo ma migliore?
sicuramente la spesa pompa-pastiglie è meglio che 1200/1300 € di pinze...
Nervus_R1
Senza Benza
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Inviato: 23 Giu 2012 19:06
Io farei un passo alla volta, cominciando dalle pastiglie.
Anche sulla r6 avevo questo problema e con le Brembo SC è andata a posto.
GuidoPiano
Sbk
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13503852
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Inviato: 23 Giu 2012 19:14
GuidoPiano ha scritto:
Io farei un passo alla volta, cominciando dalle pastiglie.
Anche sulla r6 avevo questo problema e con le Brembo SC è andata a posto.
proverò a fare prima così..
Nervus_R1
Senza Benza
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13504918
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Inviato: 24 Giu 2012 10:28
Apparte i monoblocco Brembo specifici per la mia che vengono dalle 1200 alle 1300 euro, ho visto delle Brembo M4 che costano la metà! Ma è possibile? Le differenze? E ste M4 montano sulla mia?
Scusate tutte le domande ma nel reparto impianto frenanente sono davvero ignorante
Nervus_R1
Senza Benza
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Inviato: 24 Giu 2012 11:48
Come ti han già suggerito prima fai una prova cambiando le pasticche, io con le SC della brembo mi son trovato molto bene per un uso non esasperato. Già così dovresti migliorare la frenata, se poi vedi che serve ancora molta forza alla leva vai di pompa più performante
calimerocattivo
Solo Gas
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13505220
13505220
Inviato: 24 Giu 2012 12:17
Ciao
Seguendo i consigli che ti hanno già dato gli altri utenti, vorrei aggiungere il mio...
Le pinze della tua moto , da quello che so e ho provato , non sono male anzi...
Ti consiglio di fare prima alcuni piccoli lavoretti:
Cambia le pasticche dei freni, monta delle sinterizzate serie;
Cambia l'olio dei freni e mettine uno di buna qualità ;
Cambia i tubi dei freni e metti quelli in treccia...
Dopo questi lavoretti , se ancora non ci siamo , io ti consiglio di montare una pompa fren radiale della accossato 19X20 ...
Se non ti convince neppure adesso ( anche se ti giuro sarebbe moooolto strano) poi puoi passare alle pinze
Sicuramente se aviti le pinze e fai tutto quello che ti ho detto per gradi spendi moooolto meno
Franz
Coord. Gruppo
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Inviato: 24 Giu 2012 12:50
Nervus_R1 ha scritto:
Apparte i monoblocco Brembo specifici per la mia che vengono dalle 1200 alle 1300 euro, ho visto delle Brembo M4 che costano la metà! Ma è possibile? Le differenze? E ste M4 montano sulla mia?
Mi pare che le M4 siano fuse mentre le GP4 ricavate dal pieno.
GuidoPiano
Sbk
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13505964
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Inviato: 24 Giu 2012 17:48
ciao!visto che mi sembra di capire che hai acquistato la moto usata il mio consiglio è per prima cosa di cambiare le pastiglie e poi magari fatto questo se ancora non ti trovi bene(ma ne dubito) di fare anche tutti gli altri lavori che ti hanno consigliato...al massimo mentre se li che cambi le pastiglie cambia anche i tubi e mettili in treccia che male non fa!
tux84
Derapata
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Inviato: 24 Giu 2012 18:00
Ha già i tubi in treccia! Comunque va bene proverò
Nervus_R1
Senza Benza
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Inviato: 10 Lug 2012 17:46
in molti, per risolvere il mio problema, mi hanno consigliato questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
la Brembo 19RCS.. Come mio hanno già detto diversi di voi, mi è stato riferito anche da meccanici che le mie pinze sono delle ottime pinze; e che il mio "problema" si risolverebbe con questa 19RCS..
voi che ne pensate?
Nervus_R1
Senza Benza
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Inviato: 10 Lug 2012 18:06
io mi sono ritrovato la moto già con quella leva radiale... che dire... non ho mai sentito l'esigenza di usare il secondo dito, sempre e solo con un unico dito anche con staccate violente tipo dai 200 ai 30 in pochi istanti.
la mia però non è snodabile, ma francamente non credo serva più di tanto.
Ultima modifica di francesco_c il 10 Lug 2012 19:11, modificato 1 volta in totale
francesco_c
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Lug 2012 18:53
viste le tue esigenze potrebbe funzionare...va molto anche da persona a persona infatti ho sentito di gente che nel passare a pompe radiali si è trovata male in quanto perdeva in modulabilità della frenata...ma come ti dico sono sensazioni che variano in maniera soggettiva!
tux84
Derapata
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13566523
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Inviato: 11 Lug 2012 8:17
tux84 ha scritto:
viste le tue esigenze potrebbe funzionare...va molto anche da persona a persona infatti ho sentito di gente che nel passare a pompe radiali si è trovata male in quanto perdeva in modulabilità della frenata...ma come ti dico sono sensazioni che variano in maniera soggettiva!
ho ho già una pompa radiale.. l'R1 09/12 esce con una radiale brembo.. ma è una "Brembo marketing".. non un granchè.. io la voglio che morda come una belva! e mi hanno consigliato questa, dicendomi che risolverò il problema.
Nervus_R1
Senza Benza
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Inviato: 11 Lug 2012 8:35
Posso fare il puntiglioso? La frenata in strada intendi?
KIMO
Celebrità
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Inviato: 11 Lug 2012 9:16
Io ce l'ho da un anno e va un po' meglio di quella originale che era semi-radiale. Se la metti su 18 è più modulabile mentre su 20 è più pronta. Ma già con le pastiglie Brembo SC andava molto bene. Quello è stato il passo più lungo.
Tieni presente una cosa: sulla r6 2008 i dischi originali sono da 4.5 mm e ricordo che ancora con pompa e tubi originali a Lombardore, prima del tornantino stretto a destra se frenavo deciso sbatteva come se ci fossero delle buche.
Da quando ho messo i dischi flottanti da 5.5 mm non lo fa più.
Forse sulla tua sono da 5 mm, ma comunque se tra pompa, pastiglie e tubi morde troppo potresti dover cambiare anche i dischi.
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 11 Lug 2012 9:55
KIMO ha scritto:
Posso fare il puntiglioso? La frenata in strada intendi?
ambo! strada e sopratutto pista! a san martino sentivo NECESSARIAMENTE il bisogno di più "mordente"..
e ne sento il bisogno anche per strada, sopratutto nelle discese in montagna..
Nervus_R1
Senza Benza
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Inviato: 11 Lug 2012 10:17
Quella pompa freno è ottima, se ti avanzano soldi son spesi bene. Comunque hai provato a cambiare le pasticche con qualcosa di più efficace?
calimerocattivo
Solo Gas
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Inviato: 11 Lug 2012 11:41
No non ancora.. Ho deciso che faccio tutto in blocco.. Prossimo mese Brembo 19RCS e Brembo SC(come mi consigliasti tu)
Nervus_R1
Senza Benza
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Inviato: 11 Lug 2012 12:19
Ok, otterrai notevoli miglioramenti, specialmente usandola in pista
A fine mese ci son pure io a San Martino
calimerocattivo
Solo Gas
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Inviato: 11 Lug 2012 13:16
Nervus_R1 ha scritto:
ambo! strada e sopratutto pista! a san martino sentivo NECESSARIAMENTE il bisogno di più "mordente"..
e ne sento il bisogno anche per strada, sopratutto nelle discese in montagna..
a san martino quasi non si frena
scherzo dai.. io monto le nissin ma a meno di non dover fare chissà quale frenata no trovo tutta questa difficoltà. è veroc he la mia è la 2008... magari cambia radicalmente la frenata
KIMO
Celebrità
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Inviato: 11 Lug 2012 19:13
Ma guarda, io a San martino frenavo!
Comunque ti spiego subito. Circa 2 settimane fa provai la street fighter di uno mio amico.. Quella esce tutto Brembo.. Ti garantisco che ad ogni frenata mi piantavo quasi dentro il cruscotto talmente che mordevano..! ovviamente li c'è anche un discorso di pinze.. Ma mi hanno detto che le mie pinze, quelle della 09-12 sono ottime pinze.. E che potrei avere un risultato "simile" mettendo un'ottima pompa.. Poi, sono daccordo con te quando dici che per frenare, frena; ma io la voglio bella mordente!
Nervus_R1
Senza Benza
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Inviato: 11 Lug 2012 19:31
Citazione:
ma io la voglio bella mordente!
ricordati però che una bella mordente su un asfalto un pò più liscio ti fa trovare con la faccia a terra senza che ne hai capito niente
scegli sempre il giusto compromesso tra asfalto pista e asfalto stradale vecchio
francesco_c
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Lug 2012 9:24
Boh... io non so che tempi fai a Cremona... ma un conoscente.. con l'originale come la tua fa 1.37... e non è malaccio...non si è mai lamentato dei freni. piuttosto del setting
comunque, metti le brembo e facci sapere
KIMO
Celebrità
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13572061
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Inviato: 12 Lug 2012 12:33
KIMO ha scritto:
Boh... io non so che tempi fai a Cremona... ma un conoscente.. con l'originale come la tua fa 1.37... e non è malaccio...non si è mai lamentato dei freni. piuttosto del setting
comunque, metti le brembo e facci sapere
beh ma Kimo, ognuno è fatto a modo suo! io, personalmente, la frenata la voglio diversa.. qui è un discorso di gusti!
comunque cazzarola, 1.37 è un gran tempo! io sono sono ben più alto! sono sul 39.6-39.8...
ma a me non interessa fare i temponi.. mi piace divertirmi e basta! e per farlo al meglio voglio più "mordenza"!!! (viva l'italiano)
Nervus_R1
Senza Benza
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Inviato: 12 Lug 2012 12:46
Eggià la frenata varia anche a gusti, c'è chi la vuole brusca da subito e chi più modulabile. Ti avverto che le pasticche SC sono ottime, ma danno il meglio di se quando si scaldano un pò, quindi per strada ci sta che nn avrai l'effetto dell'impianto brembo del tuo amico. In genere le pasticche più stradali frenano forte da subito.
A fine mese vado a S Martino, e leggendo quà e là mi ero posto come obiettivo l'1.35....sarà il caso che ritocchi al rialzo il mio target
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