Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
pinze brembo su r1 2009 [consigli su acquisto]
13503436
13503436 Inviato: 23 Giu 2012 16:43
Oggetto: pinze brembo su r1 2009 [consigli su acquisto]
 

ciao a tutti.. ho da due settimane questa moto e mi trovo molto bene... apparte........ la frenata!

quindi volevo montare dei brembo... cosa mi consigliate? altre marche buone da spendere un po' meno ci sono?

perchè mannaggia le ho viste su e-bay a 1300 €
 
13503539
13503539 Inviato: 23 Giu 2012 17:19
 

hai gia visto le accossato monoblocco? risparmi circa 300€ e non dovrebbero essere male, la marca è conosciuta come buona, per di piu sono pinze monoblocco! icon_asd.gif
oppure ci sono le discacciati a circa 920, sempre dal pieno 0509_up.gif
però non è detto che siano le pinze il problema, magari devi solo fare lo spurgo con un buon olio, che sensazione ti danno? se sono spugnose, valo lo spurgo, se sono poco modulabili invece ti consiglio di cambiare pompa
 
13503633
13503633 Inviato: 23 Giu 2012 17:54
 

poco mordenti... per frenare forte devo imprimere 10000000 N di forza sulla leva! icon_asd.gif

so che è un problema della mia... ho letto la comparativa su due ruote di sto mese, e c'era la mia versione 2012 (quindi identica ci hanno solo aggiunto il TCS) e si lamentavano che bisognava applicare davvero troppa forza per frenare forte...

comunque grazie dei consigli sulle altre marche di pinze.. andrò a dare un'occhiata! 0509_doppio_ok.gif
 
13503647
13503647 Inviato: 23 Giu 2012 18:01
 

quanti pistoncini gli hanno messo alla 2012?
la mia del 2007 ne ha 3 per pinza e devo dire che la frenata è davvero ottima
 
13503650
13503650 Inviato: 23 Giu 2012 18:03
 

se devi fare troppa forza basta cambiare la pompa icon_biggrin.gif

prima di spendere 1000€ per poi avere delle monoblocco con la pompa originale... prova prima a cambiare pompa e pastiglie, comunque la forza alla leva si risolve con pompe diverse.... un certo tizio disse "datemi una leva e un punto di appoggi oe vi solleverò il mondo" (o qualcosa del genere icon_lol.gif ) il principio è lo stesso 0510_saluto.gif
 
13503667
13503667 Inviato: 23 Giu 2012 18:12
 

ne ha 4 di pistoncini francesco...

comunque alex, la mia ha già la Brembo di serie come pompa... (però non so il modello ovviamente)..

tu dici che si potrebbe risolvere con una pompa più performante? un'altra Brembo ma migliore?

sicuramente la spesa pompa-pastiglie è meglio che 1200/1300 € di pinze...
 
13503828
13503828 Inviato: 23 Giu 2012 19:06
 

Io farei un passo alla volta, cominciando dalle pastiglie.
Anche sulla r6 avevo questo problema e con le Brembo SC è andata a posto.
 
13503852
13503852 Inviato: 23 Giu 2012 19:14
 

GuidoPiano ha scritto:
Io farei un passo alla volta, cominciando dalle pastiglie.
Anche sulla r6 avevo questo problema e con le Brembo SC è andata a posto.


proverò a fare prima così..
 
13504918
13504918 Inviato: 24 Giu 2012 10:28
 

Apparte i monoblocco Brembo specifici per la mia che vengono dalle 1200 alle 1300 euro, ho visto delle Brembo M4 che costano la metà! Ma è possibile? Le differenze? E ste M4 montano sulla mia?

Scusate tutte le domande ma nel reparto impianto frenanente sono davvero ignorante
 
13505136
13505136 Inviato: 24 Giu 2012 11:48
 

Come ti han già suggerito prima fai una prova cambiando le pasticche, io con le SC della brembo mi son trovato molto bene per un uso non esasperato. Già così dovresti migliorare la frenata, se poi vedi che serve ancora molta forza alla leva vai di pompa più performante 0509_up.gif
 
13505220
13505220 Inviato: 24 Giu 2012 12:17
 

Ciao 0510_saluto.gif

Seguendo i consigli che ti hanno già dato gli altri utenti, vorrei aggiungere il mio...

Le pinze della tua moto , da quello che so e ho provato , non sono male anzi...
Ti consiglio di fare prima alcuni piccoli lavoretti:

Cambia le pasticche dei freni, monta delle sinterizzate serie;
Cambia l'olio dei freni e mettine uno di buna qualità ;
Cambia i tubi dei freni e metti quelli in treccia...

Dopo questi lavoretti , se ancora non ci siamo , io ti consiglio di montare una pompa fren radiale della accossato 19X20 ...
Se non ti convince neppure adesso ( anche se ti giuro sarebbe moooolto strano) poi puoi passare alle pinze


Sicuramente se aviti le pinze e fai tutto quello che ti ho detto per gradi spendi moooolto meno
 
13505297
13505297 Inviato: 24 Giu 2012 12:50
 

Nervus_R1 ha scritto:
Apparte i monoblocco Brembo specifici per la mia che vengono dalle 1200 alle 1300 euro, ho visto delle Brembo M4 che costano la metà! Ma è possibile? Le differenze? E ste M4 montano sulla mia?

Mi pare che le M4 siano fuse mentre le GP4 ricavate dal pieno.
 
13505964
13505964 Inviato: 24 Giu 2012 17:48
 

ciao!visto che mi sembra di capire che hai acquistato la moto usata il mio consiglio è per prima cosa di cambiare le pastiglie e poi magari fatto questo se ancora non ti trovi bene(ma ne dubito) di fare anche tutti gli altri lavori che ti hanno consigliato...al massimo mentre se li che cambi le pastiglie cambia anche i tubi e mettili in treccia che male non fa! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13505995
13505995 Inviato: 24 Giu 2012 18:00
 

Ha già i tubi in treccia! Comunque va bene proverò
 
13564869
13564869 Inviato: 10 Lug 2012 17:46
 

in molti, per risolvere il mio problema, mi hanno consigliato questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



la Brembo 19RCS.. Come mio hanno già detto diversi di voi, mi è stato riferito anche da meccanici che le mie pinze sono delle ottime pinze; e che il mio "problema" si risolverebbe con questa 19RCS..

voi che ne pensate?
 
13564935
13564935 Inviato: 10 Lug 2012 18:06
 

io mi sono ritrovato la moto già con quella leva radiale... che dire... non ho mai sentito l'esigenza di usare il secondo dito, sempre e solo con un unico dito anche con staccate violente tipo dai 200 ai 30 in pochi istanti.

la mia però non è snodabile, ma francamente non credo serva più di tanto.

Ultima modifica di francesco_c il 10 Lug 2012 19:11, modificato 1 volta in totale
 
13565117
13565117 Inviato: 10 Lug 2012 18:53
 

viste le tue esigenze potrebbe funzionare...va molto anche da persona a persona infatti ho sentito di gente che nel passare a pompe radiali si è trovata male in quanto perdeva in modulabilità della frenata...ma come ti dico sono sensazioni che variano in maniera soggettiva!
 
13566523
13566523 Inviato: 11 Lug 2012 8:17
 

tux84 ha scritto:
viste le tue esigenze potrebbe funzionare...va molto anche da persona a persona infatti ho sentito di gente che nel passare a pompe radiali si è trovata male in quanto perdeva in modulabilità della frenata...ma come ti dico sono sensazioni che variano in maniera soggettiva!


ho ho già una pompa radiale.. l'R1 09/12 esce con una radiale brembo.. ma è una "Brembo marketing".. non un granchè.. io la voglio che morda come una belva! icon_asd.gif e mi hanno consigliato questa, dicendomi che risolverò il problema.
 
13566574
13566574 Inviato: 11 Lug 2012 8:35
 

Posso fare il puntiglioso? La frenata in strada intendi?
 
13566683
13566683 Inviato: 11 Lug 2012 9:16
 

Io ce l'ho da un anno e va un po' meglio di quella originale che era semi-radiale. Se la metti su 18 è più modulabile mentre su 20 è più pronta. Ma già con le pastiglie Brembo SC andava molto bene. Quello è stato il passo più lungo.
Tieni presente una cosa: sulla r6 2008 i dischi originali sono da 4.5 mm e ricordo che ancora con pompa e tubi originali a Lombardore, prima del tornantino stretto a destra se frenavo deciso sbatteva come se ci fossero delle buche.
Da quando ho messo i dischi flottanti da 5.5 mm non lo fa più.
Forse sulla tua sono da 5 mm, ma comunque se tra pompa, pastiglie e tubi morde troppo potresti dover cambiare anche i dischi.
 
13566818
13566818 Inviato: 11 Lug 2012 9:55
 

KIMO ha scritto:
Posso fare il puntiglioso? La frenata in strada intendi?


ambo! strada e sopratutto pista! a san martino sentivo NECESSARIAMENTE il bisogno di più "mordente"..

e ne sento il bisogno anche per strada, sopratutto nelle discese in montagna..
 
13566943
13566943 Inviato: 11 Lug 2012 10:17
 

Quella pompa freno è ottima, se ti avanzano soldi son spesi bene. Comunque hai provato a cambiare le pasticche con qualcosa di più efficace?
 
13567333
13567333 Inviato: 11 Lug 2012 11:41
 

No non ancora.. Ho deciso che faccio tutto in blocco.. Prossimo mese Brembo 19RCS e Brembo SC(come mi consigliasti tu) 0509_doppio_ok.gif
 
13567562
13567562 Inviato: 11 Lug 2012 12:19
 

Ok, otterrai notevoli miglioramenti, specialmente usandola in pista 0509_up.gif
A fine mese ci son pure io a San Martino icon_mrgreen.gif
 
13567838
13567838 Inviato: 11 Lug 2012 13:16
 

Nervus_R1 ha scritto:


ambo! strada e sopratutto pista! a san martino sentivo NECESSARIAMENTE il bisogno di più "mordente"..

e ne sento il bisogno anche per strada, sopratutto nelle discese in montagna..
a san martino quasi non si frena icon_asd.gif

scherzo dai.. io monto le nissin ma a meno di non dover fare chissà quale frenata no trovo tutta questa difficoltà. è veroc he la mia è la 2008... magari cambia radicalmente la frenata
 
13569502
13569502 Inviato: 11 Lug 2012 19:13
 

Ma guarda, io a San martino frenavo! icon_asd.gif

Comunque ti spiego subito. Circa 2 settimane fa provai la street fighter di uno mio amico.. Quella esce tutto Brembo.. Ti garantisco che ad ogni frenata mi piantavo quasi dentro il cruscotto talmente che mordevano..! icon_mrgreen.gif ovviamente li c'è anche un discorso di pinze.. Ma mi hanno detto che le mie pinze, quelle della 09-12 sono ottime pinze.. E che potrei avere un risultato "simile" mettendo un'ottima pompa.. Poi, sono daccordo con te quando dici che per frenare, frena; ma io la voglio bella mordente! 0509_up.gif
 
13569608
13569608 Inviato: 11 Lug 2012 19:31
 

Citazione:
ma io la voglio bella mordente!


ricordati però che una bella mordente su un asfalto un pò più liscio ti fa trovare con la faccia a terra senza che ne hai capito niente icon_confused.gif

scegli sempre il giusto compromesso tra asfalto pista e asfalto stradale vecchio
 
13571203
13571203 Inviato: 12 Lug 2012 9:24
 

Boh... io non so che tempi fai a Cremona... ma un conoscente.. con l'originale come la tua fa 1.37... e non è malaccio...non si è mai lamentato dei freni. piuttosto del setting icon_asd.gif

comunque, metti le brembo e facci sapere icon_wink.gif
 
13572061
13572061 Inviato: 12 Lug 2012 12:33
 

KIMO ha scritto:
Boh... io non so che tempi fai a Cremona... ma un conoscente.. con l'originale come la tua fa 1.37... e non è malaccio...non si è mai lamentato dei freni. piuttosto del setting icon_asd.gif

comunque, metti le brembo e facci sapere icon_wink.gif


beh ma Kimo, ognuno è fatto a modo suo! 0509_up.gif io, personalmente, la frenata la voglio diversa.. qui è un discorso di gusti!

comunque cazzarola, 1.37 è un gran tempo! io sono sono ben più alto! sono sul 39.6-39.8...

ma a me non interessa fare i temponi.. mi piace divertirmi e basta! icon_mrgreen.gif e per farlo al meglio voglio più "mordenza"!!! icon_asd.gif (viva l'italiano)
 
13572156
13572156 Inviato: 12 Lug 2012 12:46
 

Eggià la frenata varia anche a gusti, c'è chi la vuole brusca da subito e chi più modulabile. Ti avverto che le pasticche SC sono ottime, ma danno il meglio di se quando si scaldano un pò, quindi per strada ci sta che nn avrai l'effetto dell'impianto brembo del tuo amico. In genere le pasticche più stradali frenano forte da subito.
A fine mese vado a S Martino, e leggendo quà e là mi ero posto come obiettivo l'1.35....sarà il caso che ritocchi al rialzo il mio target icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©