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Filtri aria comet 250 a cono
7064160
7064160 Inviato: 27 Feb 2009 14:09
Oggetto: Filtri aria comet 250 a cono
 

Ottimi risultati, ho risolto tutti i problemi di bassa velocità, prima mi arrivava poca aria sui carburatori, e arrivavo velocemente ad 80 kmh e poi piano piano arrivavo a 110, massimo, tolto l'airbox ho montato direttamente due filtri ad aria della malossi, a spugna sui carburatori, lascio parlare le foto, fatto sta che con pocbi secondi supero i 110 e traffico permettendo arrivo a 140 - 150 kmh, forse corre ancora di più , ma con le gomme che monto adesso nn me lasento di superare i 140, comunque i giri sono pronti a salire, quindi promette bene.
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7064682
7064682 Inviato: 27 Feb 2009 15:03
Oggetto: Re: Filtri aria comet 250 a cono
 

palladlardo ha scritto:
Ottimi risultati, ho risolto tutti i problemi di bassa velocità, prima mi arrivava poca aria sui carburatori, e arrivavo velocemente ad 80 kmh e poi piano piano arrivavo a 110, massimo, tolto l'airbox ho montato direttamente due filtri ad aria della malossi, a spugna sui carburatori, lascio parlare le foto, fatto sta che con pocbi secondi supero i 110 e traffico permettendo arrivo a 140 - 150 kmh, forse corre ancora di più , ma con le gomme che monto adesso nn me lasento di superare i 140, comunque i giri sono pronti a salire, quindi promette bene.
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15€ a filtro, ne è valsa davvero la pena


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7066598
7066598 Inviato: 27 Feb 2009 18:54
 

quanto ci hai messo a carburare la moto?
 
7067516
7067516 Inviato: 27 Feb 2009 20:29
 

hai cambiato i getti o hai lasciato tutto così??
 
7069887
7069887 Inviato: 28 Feb 2009 11:29
 

mr_red ha scritto:
hai cambiato i getti o hai lasciato tutto così??

tutto così no di ceerto,non andrebbe perchè arriva troppa aria
 
7070046
7070046 Inviato: 28 Feb 2009 12:10
 

bravo bravo

io li ho pagati 40 euro tutti e due, tu????
 
7071382
7071382 Inviato: 28 Feb 2009 16:23
 

Allora li ho pagati 15€ l'uno, quindi in tutto ho speso 30 o 32€ nn ricordo, la moto era tutta originale, solo che sofriva alla alte velocità perchè gli arrivava poca aria, forse il filtro vecchio, bo perchè nn era sporco, ma era stata molto tempo ferma. comunque dopo messi i filtri sono andato dal meccanico per chiedergli se con la sonda mi misurava i gas di scrico per vedere se la carburazione era troppo magra, e quindi rischiavo il grippagio, e lui la provata e mi ha confermata che era perfetta
 
7074558
7074558 Inviato: 1 Mar 2009 11:49
 

palladlardo ha scritto:
Allora li ho pagati 15€ l'uno, quindi in tutto ho speso 30 o 32€ nn ricordo, la moto era tutta originale, solo che sofriva alla alte velocità perchè gli arrivava poca aria, forse il filtro vecchio, bo perchè nn era sporco, ma era stata molto tempo ferma. comunque dopo messi i filtri sono andato dal meccanico per chiedergli se con la sonda mi misurava i gas di scrico per vedere se la carburazione era troppo magra, e quindi rischiavo il grippagio, e lui la provata e mi ha confermata che era perfetta



Può essere allora che era scarburata prima... eusa_think.gif

Oppure che era tenuta così per non superare i limiti di emissioni Euro 3 !



doppio_lamp.gif
 
7130974
7130974 Inviato: 9 Mar 2009 10:52
 

Secondo me , sicuramente la seconda che hai detto, per nn superare i limiti di emissione, comunque mi stavo informando per passare alla ninja zx6r, non per necessità di aver più cavalli e superare i 160kmh, ma solo perchè estetiacamente la ninja mi fa impazzire, però leggendo dei consumi che cn 10 € arrivano a 100km (senza fare aperte), io mi tengo la mia comet che con 10 € mi fa 200 - 220km aprendo ad ogni rettilineo che trovo
 
7137090
7137090 Inviato: 9 Mar 2009 22:22
 

palladlardo ha scritto:
Secondo me , sicuramente la seconda che hai detto, per nn superare i limiti di emissione, comunque mi stavo informando per passare alla ninja zx6r, non per necessità di aver più cavalli e superare i 160kmh, ma solo perchè estetiacamente la ninja mi fa impazzire, però leggendo dei consumi che cn 10 € arrivano a 100km (senza fare aperte), io mi tengo la mia comet che con 10 € mi fa 200 - 220km aprendo ad ogni rettilineo che trovo



Alla fine 30cv bastano per divertirsi!

Ma se per te la moto è solo allungo la moto i cavalli non ti basteranno mai! icon_rolleyes.gif


Vai a fare qualche piega, qualche gita fuori porta, qualche passeggiata tra le montagne e vedi come te ne freghi dei 4 cilindri da 300cv icon_wink.gif


Io oggi ho fatto una passeggiata con la moto senza superare i 50km/h e ti devo dire che non mi sono mai divertito tanto!
Mi sono goduto il paesaggio ed il mare! 0510_saluto.gif


PS: so che significa andare a 160! (anche di più) Ma non mi è sembrato tutto sto brivido! icon_xd_2.gif




doppio_lamp.gif
 
7137109
7137109 Inviato: 9 Mar 2009 22:25
 

chissa se il discorso dei filtri è valido anche per la moa 650 r allo scopo di aprire ancora di piu...
 
7139009
7139009 Inviato: 10 Mar 2009 11:28
 

Scooterino92 concordo in pieno, sono andato in montagna con un amico con l'hornete tra una piega e l'altra non ci siamo mai distaccati troppo, saimo arrivati su in sieme, ma alla fine lui era stremato, e io nn vedevo l'ora di ripartire, ma la 650 ha i carburatori o l'ignezione? se ha i carburatori consiglio di provare
 
7141248
7141248 Inviato: 10 Mar 2009 17:09
 

palladlardo ha scritto:
Scooterino92 concordo in pieno, sono andato in montagna con un amico con l'hornete tra una piega e l'altra non ci siamo mai distaccati troppo, saimo arrivati su in sieme, ma alla fine lui era stremato, e io nn vedevo l'ora di ripartire, ma la 650 ha i carburatori o l'ignezione? se ha i carburatori consiglio di provare


Dipende dal modello!
Il modello a faro tondo (cioè prima del 2007) sì!


doppio_lamp.gif
 
7142650
7142650 Inviato: 10 Mar 2009 19:48
 

si la mia 650 r è a carburatore, ma se poi metto il filtro aperto devo poi mettere anche kit alla carburazione cioe getti piu grandi ed anche marmitta? e se lo faccio secondo voi quando recupero in potenza e prestazioni tenendo conto che cosi normale senza alcuna modifica ho messo 230 km orari a km ( ovviamente su percorsi tutto in piano).
 
7144145
7144145 Inviato: 10 Mar 2009 22:14
 

starchic ha scritto:
si la mia 650 r è a carburatore, ma se poi metto il filtro aperto devo poi mettere anche kit alla carburazione cioe getti piu grandi ed anche marmitta? e se lo faccio secondo voi quando recupero in potenza e prestazioni tenendo conto che cosi normale senza alcuna modifica ho messo 230 km orari a km ( ovviamente su percorsi tutto in piano).


Di velocità e potenza non dovresti recuperare tantissimo, fai solo respirare meglio il motore in modo che prenda meglio giri!

Poi ovviamente devi ricarburare perché la quantità d'aria sarà maggiore!

doppio_lamp.gif
 
7156732
7156732 Inviato: 12 Mar 2009 15:46
 

respira meglio il motore e hai un pò più ripresa.....
ma ne vale la pena su un 650????
-aumentano i consumi
-aumenta io casino
-d'inverno fa fatica a partire
-devi ricarburarla
-se ti fermano e controllano sono c***i
-possibilità di non passare la revisione

permetto di darti questi consigli perchè io li ho montati
però ho la 125 (dove si fa di tutto pur di farla andare quei 10 km in più)
su una 650 sinceramente.........
 
7158525
7158525 Inviato: 12 Mar 2009 19:59
 

1 non si vedono i filtri,due il rumore amesso che tu non metta i coni ma solo una modifica all'airbox originale non aumenta,ricarburala è una ca***ta,i consumi non aumentano in modo esponenziale a meno che non sia mal carburata,la fita in aviamento ce l'ha se mal carburata,parola di meccanico-preparatore
 
7168871
7168871 Inviato: 14 Mar 2009 12:51
 

Cosa vuol dire non si vedono i filtri??????????

comunque parola di francesco amadori

se sei meccanico -preparatore dovrai ben sapere che ogni volta che si cambia una marmitta o un filtro dell'aria
va sempre ricarburata dato che cambia la quantità di aria nel motore

e piccola osservazione dato che ho letto altri topic e non sono mai intervenuto...
va benissimo la parola di un meccanico è accettatissima, ma a volte mi sembra che la prendi un pò troppo sul personale anche con questo modo di controbattere su tutto...anche elencando le cose per numero
tonybraga
MessaggioInviato: 12 Mar 09 19:59 Oggetto:
1 non si vedono i filtri,due il rumore amesso che tu non metta i coni ma solo una modifica all'airbox originale non aumenta,ricarburala è una ca***ta,i consumi non aumentano in modo esponenziale a meno che non sia mal carburata,la fita in aviamento ce l'ha se mal carburata,parola di meccanico-preparatore

poi dire che è una cazzata è dire che un ciao va più di una hyabusa, non certo che bisogna ricarburare la moto (dato che una ricarburata fa sempre bene) icon_biggrin.gif

un saluto 0510_saluto.gif
 
7169327
7169327 Inviato: 14 Mar 2009 14:27
 

ricarburarla io pensavo tu intendessi sempre,ovvero ad ogni cambio di temperature ecc ecc.tu intendevi questo?non voglio controbattere potrei anche aver capito male ma io ho capito così,se non ho capito ti chiedo cortesemente di spiegarmelo
 
7169362
7169362 Inviato: 14 Mar 2009 14:33
 

io intendevo ricarburarla quando si rimuove tutto l'airbox e si mettono i filtri a cono

bene chiarita questa discussione vi mostro una chicca appena fatta...... 0510_saluto.gif
 
7169391
7169391 Inviato: 14 Mar 2009 14:37
 

scusa cometista non avevo capito io il senso e mi scuso con tutti per il banale errore di incomprensione da me fatto.
 
7169407
7169407 Inviato: 14 Mar 2009 14:39
 
 
7169472
7169472 Inviato: 14 Mar 2009 14:50
 

bel sound complimenti
 
7235327
7235327 Inviato: 24 Mar 2009 13:43
 

Bella ma è la 250? o la 125? per la targa hai comprato un kit? o l'hai fatto te? e se si dove l'hai comoprato?
 
7270907
7270907 Inviato: 29 Mar 2009 10:06
 

è 125........

per il portatatga è uno normalissimo da 30 euro della lampa nero.....

se hai altre domande chiedimi pure icon_biggrin.gif
 
10069803
10069803 Inviato: 19 Giu 2010 17:51
 

Ciao ragazzi,
ma i filtri a cono li avete comprati online?
Se si, dove?
Grazie icon_smile.gif
 
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