Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
vi si è mai rotta la catena
7045050
7045050 Inviato: 24 Feb 2009 20:44
 

elbartolo ha scritto:


tarlap ma l'ho vista pure io è quella scrausissima neanche anodizzata arancio...
almeno quella ktm è marchiata e anodizzata arancione...

non puoi fare il tamarro a pochi soldi icon_asd.gif,infine si sà che se un copripompa o qualsiasi cosa di alluminio costa un tot,se si vuole la cosa anodizzata e marchiata ha tutt'un altro prezzo,purtroppo è così anche l'occhio vuole la sua parte a volte a discapito del portafoglio icon_wink.gif
 
7045053
7045053 Inviato: 24 Feb 2009 20:44
 

elbartolo ha scritto:


tarlap ma l'ho vista pure io è quella scrausissima neanche anodizzata arancio...
almeno quella ktm è marchiata e anodizzata arancione...


Abbiamo avuto lo stesso pensiero icon_asd.gif
 
7045241
7045241 Inviato: 24 Feb 2009 21:03
 

E qui scatta la cattiveria; ma la manutenzione la fate pensando a San Carlo ?
OK sono antico etc etc ma lavare la moto e fare manutenzione serve per vedere e toccare questo mistico oggetto che necessita di cure come le protette da S. Carlo.
 
7045284
7045284 Inviato: 24 Feb 2009 21:07
 

regtec ha scritto:
E qui scatta la cattiveria; ma la manutenzione la fate pensando a San Carlo ?
OK sono antico etc etc ma lavare la moto e fare manutenzione serve per vedere e toccare questo mistico oggetto che necessita di cure come le protette da S. Carlo.


Certo,la manutenzione è da fare,ma l'inconveniente può sempre capitare icon_wink.gif
 
7045308
7045308 Inviato: 24 Feb 2009 21:09
 

regtec ha scritto:
E qui scatta la cattiveria; ma la manutenzione la fate pensando a San Carlo ?
OK sono antico etc etc ma lavare la moto e fare manutenzione serve per vedere e toccare questo mistico oggetto che necessita di cure come le protette da S. Carlo.


Non ho capito un c***o...

Comunque a un mio amico sul kappa si è spezzata ed è semplicemente uscita da dietro, praticamente l'ha lasciata per terra, ha tirato un fuorigiri, si è fermato e ha spinto la moto a casa.
 
7045569
7045569 Inviato: 24 Feb 2009 21:34
 

Diciamo che in 20/25 anni di piste di cross ne ho viste tante e le catene sono proprio uno dei principali argomenti di diverbio; secondo alcuni quando lavi la moto fai passare la catena con una spazzola con i denti di ottone per una pulita veloce e dargli un occhio.
Una delle 5 operazioni da fare tra una manche e l'altra è controllare se è tirata bene la catene e mettere olio o grasso e ovviamente buttare l'occhio.
L'inconveniente sicuramente può esserci ma per quanto mi riguarda ho visto pochi inconvenienti.
A Settembre a Malpensa per una catena lenta (di solito salta o scende per questo motivo) un bambino è caduto di faccia in uno dei mitici salti in discesa, un'immagine raccapricciante.
 
7045710
7045710 Inviato: 24 Feb 2009 21:48
 

io uso regina e ck e non si sono mai rotte
 
7045736
7045736 Inviato: 24 Feb 2009 21:52
 

Rompersi è difficile a meno che sia troppo tesa, o che si consumi il giunto.
Con catena troppo tesa ho visto aprirsi un carter e stapparsi il pignone con attaccato il relativo albero.
Quando una trasmissione è alla frutta solitamente partono i denti della corona, poi i nottolini della catena e così via.
Quindi è meglio non aspettare, soprattutto se si va in pista, arrivare su una rampa di una salto senza catena non è il massimo, se poi si incastra da qualche parte..... icon_confused.gif
 
7045795
7045795 Inviato: 24 Feb 2009 22:02
 

rive872 ha scritto:
ragazzi su ktm o mettete il parapompa o cambiate le catene quando si lascian andare perche se si spacca macina la pompa frizione
scusa l'ignoranza ma cos'è il parapompa? icon_redface.gif
 
7045817
7045817 Inviato: 24 Feb 2009 22:04
 

ness1 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma cos'è il parapompa? icon_redface.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7045917
7045917 Inviato: 24 Feb 2009 22:16
 

Ok... allora ho appena appreso che quell'affare nella mia moto è un para qualcosa... Io non ho neppure la pompa della frizione, è a cavo.
Si può chiamare paracarter???
 
7046425
7046425 Inviato: 24 Feb 2009 23:23
 

dunque per prevenire a questo burtto inconveniente???!?
 
7047388
7047388 Inviato: 25 Feb 2009 9:00
 

cioè 38 e passa euro per quella robetta la?le kawasaki hanno una roba del genere di serie che è messa sotto al copripignone icon_wink.gif
 
7047437
7047437 Inviato: 25 Feb 2009 9:11
 

ok, dopo le vostre vicessitudini ieri ho comprato una catena seria nuova e un parafrizione 0509_up.gif

45 euro costa qui quel parafrizione originale ktm, io lo comprato da motocross marketing e pagato 35, è fatto di ergal comunque....

tutte le jappo hanno il parapignone fatto diverso e + rigido per proteggere la pompa....senza quello se sul k lascia la catena un pò molle ti mangia la pompa...e costa 150-190 euro nuova icon_rolleyes.gif
 
7047577
7047577 Inviato: 25 Feb 2009 9:42
 

KAPPA25 ha scritto:
ok, dopo le vostre vicessitudini ieri ho comprato una catena seria nuova e un parafrizione 0509_up.gif

45 euro costa qui quel parafrizione originale ktm, io lo comprato da motocross marketing e pagato 35, è fatto di ergal comunque....

tutte le jappo hanno il parapignone fatto diverso e + rigido per proteggere la pompa....senza quello se sul k lascia la catena un pò molle ti mangia la pompa...e costa 150-190 euro nuova icon_rolleyes.gif


kappa ma 45 euro costa il parafrizza originale ktm ma in negozio o sul web (oppure son gli stessi prezzi) ?? m*****a devo correre subito a comperarlo icon_confused.gif
 
7048058
7048058 Inviato: 25 Feb 2009 10:56
 

motocross marketing è una marca famosa che fa pezzi aftermarket per le moto da cross e enduro....ho preso il loro di parafrizione che è identico a quello ktm ma costa 10 euro in meno...lo montato ieri sera, veramente un bell'attrezzino...l'unica cosa e che bisogna fare attenzione quando si monta...bisogna levare le viti che tengono la pompa, e togliendo le viti in teoria la pompa si apre ed entra aria, poi si deve spurgare, ma la frizione per spurgarla si deve usare una siringa ed iniettare l'olio da sotto...un gran casino...io lo spurgo lo faccio lostesso, non mi fido a partire domenica con la frizione che appena scalda non va + eusa_wall.gif ...io comunque ho svitato le viti, e con un dito tenevo premuta la pompa

comunque i pezzi ktm sono cari ovunque, sia in negozio che sul web...l'unica è comprare aftermarket
 
7048091
7048091 Inviato: 25 Feb 2009 11:01
 

alla faccia della comodità icon_asd.gif mer mettere una robetta del genere devi spurgare con la siringa! icon_eek.gif
 
7048194
7048194 Inviato: 25 Feb 2009 11:16
 

Kumark ha scritto:
alla faccia della comodità icon_asd.gif mer mettere una robetta del genere devi spurgare con la siringa! icon_eek.gif

no, si riesce a montare, però non sono tanto tranquillo....sai, ho paura che la micromolecola di aria si entrata e che nel momento in cui mi gioco il primo posto di classe mi si molla la frizione icon_lol.gif .....io sono mezzo matto, deve esser sempre tutto perfetto se no non sono contento 0509_up.gif
 
7048839
7048839 Inviato: 25 Feb 2009 12:46
 

si è giusto che sia tutto perfetto icon_wink.gif io putroppo delle volte traliascio anche se non si dovrebbe,infine lo faccio ma quando è il momento dico...faccio dopo icon_asd.gif però per quanto riguarda il motore sono molto preciso delle volte anche in anticipo icon_wink.gif
 
7049128
7049128 Inviato: 25 Feb 2009 13:37
 

Non sarebbe possibile riuscire a farselo da soli quel parafrizione?
 
7049173
7049173 Inviato: 25 Feb 2009 13:42
 

dopo vado in garege e faccio la foto a quello che ho io che si può fare tranquillamente da soli icon_wink.gif
 
7049285
7049285 Inviato: 25 Feb 2009 13:57
 

da soli ? si ma non viene proprio uguale...quello li si incassa sulla pompa
 
7049823
7049823 Inviato: 25 Feb 2009 15:00
 

il mio si mette sotto al copri pignone ma non sono sicuro che abbia la stessa funzione di quello che dite voi...sta sera vi posto una foto icon_wink.gif
 
7050173
7050173 Inviato: 25 Feb 2009 15:44
 

Kumark ha scritto:
il mio si mette sotto al copri pignone ma non sono sicuro che abbia la stessa funzione di quello che dite voi...sta sera vi posto una foto icon_wink.gif


eusa_naughty.gif
Quello che hai tu(ma che hanno TUTTE le moto) è questo cromato:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Questo serve a proteggere il blocco motore se per caso dovesse uscire la catena. Si trova sotto il parapignone di plastica e non va MAI e PER NESSUN MOTIVO tolto. Io ho tolto la plastica perchè nel fango si riempe troppo e così è più facile pulire il tutto quando mi fermo.

Quello del KTM serve a riparare la pompa sia dalla catena che in generale da qualsiasi cosa!!
Le jap, non avendo pompa frizione, non hanno nulla da riparare (oltre il blocco motore).
 
7052107
7052107 Inviato: 25 Feb 2009 20:07
 

0510_inchino.gif grazie icon_wink.gif
intendevo quello icon_asd.gif

comunque se fai gare devi avere obligatoriamente il copri pignone senno salti la mache icon_wink.gif
 
7052917
7052917 Inviato: 25 Feb 2009 21:27
 

Kumark ha scritto:
0510_inchino.gif grazie icon_wink.gif
intendevo quello icon_asd.gif

comunque se fai gare devi avere obligatoriamente il copri pignone senno salti la mache icon_wink.gif


BRAVO!
ti quoto con il carattere messo al max così magari qualcuno che passa lo sa ed evita di presentarsi al regionale e farsi escludere per una gran fesseria.
 
7053339
7053339 Inviato: 25 Feb 2009 22:11
 

BRAVISSIMI, finalmente qualcuno che pensa anche ai regolamenti; non solo regole ma anche motivazione.
Il copripignone serve tanto per tanti motivi uno di questi anche se il meno tecnico è il rispetto di ua regola.
 
7053552
7053552 Inviato: 25 Feb 2009 22:34
 

regtec ha scritto:
BRAVISSIMI, finalmente qualcuno che pensa anche ai regolamenti; non solo regole ma anche motivazione.
Il copripignone serve tanto per tanti motivi uno di questi anche se il meno tecnico è il rispetto di ua regola.


Nell' AMA però non è obbligatorio come mai? Io quando giro con il fango lo tolgo sempre, mai riscontrato particolari problemi, non si gira con le infradito, l'importante è non togliere quello di alluminio.
 
7053837
7053837 Inviato: 25 Feb 2009 23:10
 

Se per AMA intendi il supercross potrebbero esserci alcune spiegazioni anche tecniche, se lasci quello di alluminio va bene lo stesso, l'importante è non lasciare libera la catena in caso di rottura.
Ora permettimi una nota che non vuole essere polemica ma di discussione tranquilla e di confronto; le moto di alcuni professionisti non sono neanche parenti delle moto di alcuni di voi (dico voi perchè purtroppo io sono tagliato fuori), alcune volte al cancello di ingresso pista vedo delle cose che non riuscirei a immaginare ma le vedo lì davanti a me e non puoi dire niente, i risultati sono poi catene rotte o salti di catena sui salti o catene perse per la pista.
Ne ho viste anche in velocità di catene perse per noncuranza della manutenzione.
 
7058599
7058599 Inviato: 26 Feb 2009 19:01
 

mai rotta o persa ..e sono uno che col 125 sono arrivato ad avere 15 denti e col 450 non c e ne era piu uno sano...in quel lato li faccio come le gomme le uso finche non moiono ...se le tirate il giusto nemmeno a corona "quasi" finita esce
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©