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cercasi causa " gabbia rulli rotta" [perchè si è rotta?]
13724140
13724140 Inviato: 4 Set 2012 22:23
Oggetto: cercasi causa " gabbia rulli rotta" [perchè si è rotta?]
 

yamaha yz 144 athena 2004

gabbia a rulli rotta tipo questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



pistone e testa bucherellate sulla circonferenza esterna

cilindro più o meno integro ( una lucidata ed è OK)

cercasi causa eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

secondo voi è possibile che sia stata colpa di un cuscinetto di banco che si muove leggermente nella sua sede ?
 
13724181
13724181 Inviato: 4 Set 2012 22:36
 

Mah come motivazione non mi convince,comunque se si é sfortunati capita che la gabbia si rompe per i ca**i suoi,é una cosa che succede spesso con gli scooter,ma può succedere anche con i cross,un altra motivazione potrebbe essere che la gabbia ha molti km ma questo lo puoi sapere solo tu...o potrebbe anche essere un difetto di fabbrica.
Comunque se hai il dubbio che sia stato il cuscinetto che sia stata per quella la rottura della gabbia o per altro lo devi comunque sostituire se si muove nella sede.
Per curiosità sei magro di carburazione?
 
13724552
13724552 Inviato: 5 Set 2012 7:18
 

anni fa l'avevo rotta pure io ma per qualche grazia ricevuta stava ancora al suo posto, quando l'ho sfilata si è aperta. Mai saputo il perchè
 
13724647
13724647 Inviato: 5 Set 2012 8:16
 

di solito le gabbie rulli su motori "ingranditi" vedi kit 144 non dovrebbero fare più di 70-80 ore.. un paio di pistoni insomma.. la tua quante ore aveva?
 
13724821
13724821 Inviato: 5 Set 2012 9:22
 

dipende da tanti fattori quali lo stress meccanico, un difetto meccanico e la vita della gabbia stessa...
è molto importante anche la marca della gabbia, il tipo, e l'accoppiamento biella-gabbia.
Su una moto con kit potenziamento, è prodente cambiare la gabbia ogni 35 ore con una originale, e dal disegno quella tua non mi sembra Yamaha ma aftermarket....

resta da capire quanto ha lavorato, come, e dove(con che biella), ma in genere il cuscinetto che si muove nella sua sede non crea problemi, poichè lo spallamento lo fa la biella....

io ti consiglio pero' di aprire, revisionare il banco e pulire bene eventuali detriti della camera di manovella
 
13725215
13725215 Inviato: 5 Set 2012 10:40
 

oiradrace ha scritto:
dipende da tanti fattori quali lo stress meccanico, un difetto meccanico e la vita della gabbia stessa...
è molto importante anche la marca della gabbia, il tipo, e l'accoppiamento biella-gabbia.
Su una moto con kit potenziamento, è prodente cambiare la gabbia ogni 35 ore con una originale, e dal disegno quella tua non mi sembra Yamaha ma aftermarket....

resta da capire quanto ha lavorato, come, e dove(con che biella), ma in genere il cuscinetto che si muove nella sua sede non crea problemi, poichè lo spallamento lo fa la biella....

io ti consiglio pero' di aprire, revisionare il banco e pulire bene eventuali detriti della camera di manovella


la foto penso sia un esempio oirad, infatti dice "tipo questa"

Comunque concordo che vada cambiata spesso la gabbia rulli
 
13725471
13725471 Inviato: 5 Set 2012 11:36
 

Blackbeater ha scritto:


la foto penso sia un esempio oirad, infatti dice "tipo questa"

Comunque concordo che vada cambiata spesso la gabbia rulli


ahh scusa non avevo visto...


pero' vale lo stesso discorso se la gabbia ha quel disegno, o stessa marca
 
13725727
13725727 Inviato: 5 Set 2012 12:42
 

la moto aveva 55 ore pero non so forse con il 144 cè da cambiarla un po più spesso eusa_think.gif
 
13725790
13725790 Inviato: 5 Set 2012 12:53
 

matteking ha scritto:
la moto aveva 55 ore pero non so forse con il 144 cè da cambiarla un po più spesso eusa_think.gif


beh 55 ore per una gabbia non sono poche...

la prassi da seguire è una gabbia nuova ogni pistone, o 35-40 ore di utilizzo
 
13725876
13725876 Inviato: 5 Set 2012 13:08
 

dopo questa cosa causata dalla gabbia rulli ogni 35 ore la cambio tanto costa poco e mano d opera 0 €
per la gabbia a rulli voi che marca mi consigliate ?
 
13725914
13725914 Inviato: 5 Set 2012 13:15
 

matteking ha scritto:
dopo questa cosa causata dalla gabbia rulli ogni 35 ore la cambio tanto costa poco e mano d opera 0 €
per la gabbia a rulli voi che marca mi consigliate ?


originale yamaha!!!
 
13727089
13727089 Inviato: 5 Set 2012 18:08
 

Blackbeater ha scritto:


originale yamaha!!!


confermo....
costa solo 3-4 euro in piu' dell'aftermarket, quindi metti quella e vai sul sicuro almeno 0509_up.gif
 
13727188
13727188 Inviato: 5 Set 2012 18:29
 

la mia moto monta una biella hot rods cambia qualcosa o va sempre bene la gabbia a rulli yamaha originale ?
 
13728078
13728078 Inviato: 5 Set 2012 22:03
 

Si dovrebbe andare bene eusa_think.gif però aspetta conferma dagli altri
 
13728943
13728943 Inviato: 6 Set 2012 9:40
 

matteking ha scritto:
la mia moto monta una biella hot rods cambia qualcosa o va sempre bene la gabbia a rulli yamaha originale ?


si va bene....anzi è meglio...
 
13732135
13732135 Inviato: 7 Set 2012 7:32
Oggetto: montare cilindro
 

oggi sono andato a ritirare :

icon_arrow.gif cilindro lucidato
icon_arrow.gif testa lucidata
icon_arrow.gif pistone athena
icon_arrow.gif set guarnizioni

totale spesa centinaio di euro 0509_up.gif

vi volevo chiedere quali sono i principali errori e forse anche piu banali che si possono commettere nel montare il tutto. vorrei venirne a conoscenza cosi da evitarli 0509_doppio_ok.gif

per stringere le viti della testa serve la chiave dinamometrica ?

prima di inserire la gabbia a rulli va oliata la superficie della biella ?

altra domanda tra collettore e pacco lamellare o visto che non cè niente ci va messa una guarnizione ?


0510_help.gif
 
13735418
13735418 Inviato: 7 Set 2012 22:28
 

prima di montare tutto devi oleare sempre tutto, biella piede e testa, pistone fasce e cilindro....

la guarnizione del collettore se ha una sorta di o-ring incorporato nella faccia, nn c'è bisogno di fare la guarnizione....
 
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