LR ha scritto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Salve a tutti
Ho iniziato da poco il restauro di un Galletto 192 AP del ‘57
Diversi bulloni di fissaggio (rondelle comprese)dei carter laterali e delle lamiere paragambe sono bronzo.
In nessuno dei modelli che ho avuto modo di vedere fino ad ora ho mai notato questa particolarità. il proprietario precedente mi ha detto che anche la chiave era in ottone/bronzo, ma è stata smarrita
Che voi sappiate sono originali, magari istallati in una versione “lusso” oppure sono frutto di una personalizzazione successiva? Qualcuno può aiutarmi?
Dalla foto, che spero di aver caricato correttamente forse non si capisce molto questa particolarità, io stesso non me ne ero accorto fin tanto che non ho smontato i vari pezzi.
A dire il vero il mio non è il primo restauro che la moto subisce, ma visto il modo piuttosto approssimativo con il quale è stato fatto il precedentemente mi verrebbe da dubitare che si siano presi la briga di montare bulloni così ricercati.
qualcuno mi faceva notare che anche le gomme delle pedane non sono quelle tipiche del 192 avv. ped. ma che sembrano piuttosto quelle dell'A.E.
voi che ne pensate?
ciao ciao
Anche a me è capitato un Gallo con quelle pedane . Aveva anche il filtro dell'aria e il volano come quelli dell'avviamento elettrico
Penso siano stati montati dalla casa quando la produzione dell'avviamento a pedale stava per cessare e passare all'avviamento elettrico ( non so se le due produzioni si sono accavallate ).