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Moto Guzzi Galletto 192 AP [info e commenti]
15472206
15472206 Inviato: 14 Ott 2015 20:40
 

La chiave è questa
Link a pagina di Guzzigalletto.blogspot.it
ci vorrà un po' di fortuna ma la potrai trovare, soprattutto ai mercatini......

Intanto basta roteare nella feritoia un normalissimo cacciavite.....a sinistra per aprire ed a destra per chiudere......sentirai uno scatto ed il gioco è fatto.
Il consiglio è di lubrificare un po' nella feritoia prima di girare.....le cose vecchie si rompono facilmente icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15472233
15472233 Inviato: 14 Ott 2015 21:07
 

Ciao gippiguzzi,

grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
15472931
15472931 Inviato: 15 Ott 2015 18:28
 

fabri1966 ha scritto:
Ciao gippiguzzi,

grazie mille 0509_doppio_ok.gif


Eila' come procede il restauro , qualche foto del Gallo ?
Fa sempre piacere vedere "ferri" di Mandello restaurati o conservati. icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
15473175
15473175 Inviato: 15 Ott 2015 22:06
 

Portato a casa questa sera,
il restauro non so quando inizierà appena possibile metterò foto di come si trova ora
 
15473726
15473726 Inviato: 16 Ott 2015 15:52
Oggetto: batteria galletto 192 AP
 

Ciao,sono alla ricerca di una batteria avrei trovato una 6V 10ah potrebbe andare bene,altrimenti avete suggerimenti


Grazie
 
15473814
15473814 Inviato: 16 Ott 2015 18:12
Oggetto: Re: batteria galletto 192 AP
 

fabri1966 ha scritto:
Ciao,sono alla ricerca di una batteria avrei trovato una 6V 10ah potrebbe andare bene,altrimenti avete suggerimenti


Grazie


Ciao, di solito il Gallo 175/192 montano 6v -12 ah ,poi ci sono anche batterie nuove molto piccole al gel e litio pari valore, messe sistemate all'interno della scatola nera verticale stile "old battery" montate sui Galletti .

doppio_lamp.gif
 
15473844
15473844 Inviato: 16 Ott 2015 18:41
 
 
15474130
15474130 Inviato: 17 Ott 2015 7:56
 

Grazie Gippiguzzi,avrei un altra domanda,senza batteria alla candela la corrente deve esserci oppure no?
Ho provato a controllare se arriva corrente alla candela ed ho visto che con il caricabatterie attaccato la scintilla c'è,ma nel momento in cui tolgo il caricabatterie non ho piu corrente.

Grazie
 
15474144
15474144 Inviato: 17 Ott 2015 8:45
 

fabri1966 ha scritto:
Grazie Gippiguzzi,avrei un altra domanda,senza batteria alla candela la corrente deve esserci oppure no?
Ho provato a controllare se arriva corrente alla candela ed ho visto che con il caricabatterie attaccato la scintilla c'è,ma nel momento in cui tolgo il caricabatterie non ho piu corrente.

Grazie


Sul mio Gallo 192 ci vuole la batteria carica per vedere la scintilla di buona qualità alla candela, sul Gallo 175 potevi girare la chiave in emergenza e avviavi ...con difficolta' la moto.

doppio_lamp.gif
 
15474155
15474155 Inviato: 17 Ott 2015 9:14
 

Esatto.
160 e 175 avevano il cosiddetto "avviamento d'emergenza"......

Con il 192 o la batteria da quel poco di carica per l'accensione, oppure resti per strada.......ed a me purtroppo è successo un paio di volte. icon_wink.gif ........e non è che fosse completamente scarica, era solo che non dava abbastanza corrente.
Quindi mettici una buona batteria (magari come ti ho indicato quella al gel) e stalle dietro......nel senso controlla spesso che sia carica e, d'inverno se non usi il Gallo, tienila il più possibile sotto carica ad impulsi 0509_up.gif

Vedrai che ti dura e non avrai problemi per anni.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15474581
15474581 Inviato: 17 Ott 2015 21:28
 

ok grazie faro come suggerito

grazie
 
15480668
15480668 Inviato: 25 Ott 2015 20:23
 

Ciao,ho smontato i tubi in rame dell olio,ma ora mi è venuto un dubbio,guardando il motore dal davanti il tubo di mandata ,cioè quello che va collegato lateralmente al sebatoio olio va messo nel foro destro?e di conseguenza nel foro di sinistra va messo quello che torna nel serbatoio e passa dietro il parafando posteriore ?

grazie
 
15480716
15480716 Inviato: 25 Ott 2015 20:54
Oggetto: Gallo 192
 

Ciao icon_smile.gif ho guardato il mio Gallo 192 il tubo che vedi di fronte lato sx della moto in uscita al serbatoio olio va avvitato per così dire... verso la marmitta di scarico.

Il secondo tubo che ricicla l'olio nel serbatoio dell'olio in alto è avvitato verso il volano ,comunque non puoi sbagliare i tubi di rame sono diversi in lunghezza , piuttosto falli passare ben allineati nei passaggi giusti e lasciali leggermente staccati.

Buon restauro...

doppio_lamp_naked.gif
 
15481301
15481301 Inviato: 26 Ott 2015 15:50
 

Ciao grazie mille
 
15481598
15481598 Inviato: 26 Ott 2015 22:23
 

Ciao,
vero i tubi hanno lunghezze differenti,ma vorrei capire dove vanno collegati al motore.Quello che esce sul lato sx da serbatoio olio va nel foro di destra o sinistra? guardando la moto dal di fronte


grazie
 
15482052
15482052 Inviato: 27 Ott 2015 14:25
 
 
15482105
15482105 Inviato: 27 Ott 2015 15:10
 

fabri..... cìè qualcosa che non funziona sull'immagine o link che hai associato al messaggio.... riprovaci
 
15482281
15482281 Inviato: 27 Ott 2015 18:21
 

fabri1966 ha scritto:
Ciao,
vero i tubi hanno lunghezze differenti,ma vorrei capire dove vanno collegati al motore.Quello che esce sul lato sx da serbatoio olio va nel foro di destra o sinistra? guardando la moto dal di fronte
grazie


Se guardi il catalogo dei ricambi ci riesci.
I tubi poi li distingui dalla dimensione dell'occhiello dove si avvita il bullone forato dell'olio.
L'andata ha un occhiello di uno spessore, il ritorno altro spessore.
 
15482360
15482360 Inviato: 27 Ott 2015 19:47
Oggetto: Re: Gallo 192
 

adlerv90 ha scritto:
Ciao icon_smile.gif ho guardato il mio Gallo 192 il tubo che vedi di fronte lato sx della moto in uscita al serbatoio olio va avvitato per così dire... verso la marmitta di scarico.

Il
doppio_lamp_naked.gif

fabri1966 ha scritto:
Ciao,
vero i tubi hanno lunghezze differenti,ma vorrei capire dove vanno collegati al motore.Quello che esce sul lato sx da serbatoio olio va nel foro di destra o sinistra? guardando la moto dal di fronte


grazie


Guardando la moto dal di fronte..come dici tu icon_smile.gif il tubo va avvitato nel foro a sx...come ti dicevo verso la marmitta.
doppio_lamp_naked.gif
 
15482412
15482412 Inviato: 27 Ott 2015 20:45
 

grazie adlerv90 ok ora ho capito 0509_doppio_ok.gif
 
15482420
15482420 Inviato: 27 Ott 2015 20:53
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




ci riprovo
 
15508107
15508107 Inviato: 2 Dic 2015 21:35
Oggetto: smontaggio forcellone posteriore
 

Ciao,sto procedendo molto lentamente allo smontaggio del galletto,per ristrutturarlo.Mi trovo in difficoltà nello smontaggio forcellone posteriore.Sono riuscito a svitare il bullone del perno opposto alla pedivella avviamento,ora come devo procedere per sfilare la vite che fa da perno?Ho provato a svitare bullone sulla parte pedivella avviamento ma è durissimo,deve essere svitato anche quel bullone?QUALCUNO SAPREBBE DESCRIVERMI LA CORRETTA PROCEDURA?
 
15508234
15508234 Inviato: 2 Dic 2015 23:17
Oggetto: Re: smontaggio forcellone posteriore
 

fabri1966 ha scritto:
Ciao,sto procedendo molto lentamente allo smontaggio del galletto,per ristrutturarlo.Mi trovo in difficoltà nello smontaggio forcellone posteriore.Sono riuscito a svitare il bullone del perno opposto alla pedivella avviamento,ora come devo procedere per sfilare la vite che fa da perno?Ho provato a svitare bullone sulla parte pedivella avviamento ma è durissimo,deve essere svitato anche quel bullone?QUALCUNO SAPREBBE DESCRIVERMI LA CORRETTA PROCEDURA?


Ciao, spero tu abbia i manuali d'officina per lo smontaggio del Gallo e il catalogo pezzi di ricambio, comunque il forcellone si smonta senza particolari problemi se non hai i bulloni o dadi bloccati dalla ruggine, devi insistere con svitol o w 40 dare il tempo di agire piano piano se sono bloccati ripetere e riprovare sempre piano con le chiavi... occhio alle boccole quella piccola e quella grande che non siano bloccate sul perno del forcellone i dadi sono del 18x 1,25 lato pedivella e 24x1,25 lato freno quando rimonti tutto ingrassa bene i canali e pulisci tutto soprattutto il freno del forcellone con richiamo manuale...ingrassandolo.

ciao
 
15508339
15508339 Inviato: 3 Dic 2015 7:48
 

Ciao,i manuali li ho scaricati,ma non vedo la descrizione per smontare il braccio oscillante.Pero' non mi tornano le misure bulloni,ho dalla parte freno il bullone da 32 ,quello con al centro un bulloncino per l ingrassatore credo,mentre dall altra parte dove e' montata pedivella accensione e' da 26,forse stiamo parlando di 2 cose diverse?


grazie per eventuali suggerimenti
 
15508976
15508976 Inviato: 3 Dic 2015 21:34
 

Con qualche imprecazione sono riuscito a smontare il forcellone posteriore.
 
15509649
15509649 Inviato: 4 Dic 2015 19:55
 

fabri1966 ha scritto:
Con qualche imprecazione sono riuscito a smontare il forcellone posteriore.


0509_doppio_ok.gif
Le misure dei dati sono del passo del "filetto" che si allentano con la chiave che dici...

ciao
 
15510156
15510156 Inviato: 5 Dic 2015 19:21
 

Grazie,dopo avere scritto mi sono accorto di avere scitto una caxxxx...ata icon_mrgreen.gif
 
15511680
15511680 Inviato: 8 Dic 2015 17:37
Oggetto: contachilometri
 

Ciao,avrei un altra domanda,qualcuno mi saprebbe dire come aprire il contachilometri,ho la lancetta rotta e vorrei sistemarla.

Grazie
 
15517252
15517252 Inviato: 17 Dic 2015 23:14
Oggetto: Colore Galletto
 

Ciao a tutti,
tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il mio nuovo Galletto!!
Si tratta di un 192 ex Anas di un colore azzurro.
Dovendolo restaurare completamente (ora è un ammasso di ruggine) di quale colore mi consigliate di farlo?
A me piace molto beige ma se non erro il 192 senza AE era o grigio o rosso ma, a questo punto anche azzurro Anas che non mi dispiace.

Mi consigliate di tenere il colore originale?

Vi ringrazio per i suggerimenti
 
15517347
15517347 Inviato: 18 Dic 2015 7:59
 

Ciao a tutti,i paragambe del galletto 192 ap anno 1957 in quale materiale sono,alluminio?o ferro ?

Grazie
 
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