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Restauro Gilera Nettuno [differenze Sport/Turismo]
8976447
8976447 Inviato: 8 Dic 2009 21:26
 

abbiamo stabilito che quelle con l'occhio cromato e filettato hanno i bordi neri, pero' dietro non so' e visto che di cassate ne ho gia' dette a sufficenza mi astengo da altri commenti
 
8976686
8976686 Inviato: 8 Dic 2009 22:00
 

dtram59 ha scritto:
yes, Rs rossa sport ,


ecco parlando cassate rs "Rossa SUPER"
passo e chiudo
 
9021084
9021084 Inviato: 17 Dic 2009 23:56
 
 
9021737
9021737 Inviato: 18 Dic 2009 10:23
 

ehehehe monello di un Eolo 0510_five.gif
 
9029606
9029606 Inviato: 19 Dic 2009 22:56
 

sul motore del nettuno ci sono dei feltrini, chiedo
ma non si possono sostituire con paraoli dove possibile?
qualcuno di voi con esperienze sui feltrini ci ha mai pensato?
oppure comunque per come sono concepiti gli alloggiamenti dei feltrini , i paraoli non ci andrebbero.
perchè so che non tengono come i paraoli e dopo un pò cominciano le gocce di olio.
 
9030164
9030164 Inviato: 20 Dic 2009 9:16
 

dove c'è la sede puoi vedere se trovi dei paraoli di misura, su bianchi e guzzi ho visto riboccolare delle sedi per adattarle a misure standard di paraoli, spesso, se non ci stanno, si fanno fresare i carter per ricavarci una sede adeguata, ma è un lavoro invasivo.
i feltrini sono un po una porcheria...

hai già iniziato i lavori sul motore?
 
9030621
9030621 Inviato: 20 Dic 2009 11:52
 

no sta sempre sotto la coperta con 4 litri di olio fresco nella coppa, ogni tanto lo faccio girare, dopo le feste lo dovrei portare da una persona di fiducia.
sulle motoguzzi (falcone etc)sono tutti feltrini o sbaglio?
comunque dove si può e meglio metetre i paraoli.
altra domanda, l'ingranaggio a doppio principio, per il saturno va bene per il nettuno?
 
9030642
9030642 Inviato: 20 Dic 2009 11:55
 

non so, l'ho visto ance io su ebay o su subito, ma lo rifanno nuovo, secondo me ti conviene prenderlo nuovo, poi, chiedi i prezzi...
per il falcone non so, perchè non l'ho mai aperto.
l'astore aveva i feltrini, come pure una bianchi 250 (stelvio) a cui ho dato una mano a revisionare il cambio
 
9033729
9033729 Inviato: 20 Dic 2009 22:33
 

Tutte le Guzzi anteguerra, e poi Falcone Astore, Airone, Gtv hanno i premistoppa.
 
9033918
9033918 Inviato: 20 Dic 2009 23:30
 

dtram sai per caso dove il tuo meccanico a rimediato la camma nuova?
mi comincio a portare avanti cosi quando lo porto dal meccanico, se serve so dove cercare.
comunque la camma turismo riporta il numero stampigliato 8386, mentre mi pare che sulla tua ci sia 8380.
 
9040346
9040346 Inviato: 22 Dic 2009 12:11
 

ho rimediato il manubrio della 125 sport(credo), con leve, supporti e incasso come la nettuno, mo vediamo quando mi arriva se è il caso di fare taglia e cuci.
 
9040663
9040663 Inviato: 22 Dic 2009 13:25
 

non ho capito a cosa ti serva il manubrio... per il nettuno????
 
9041029
9041029 Inviato: 22 Dic 2009 14:29
 

be si, di carrozzeria oltre ai famosi cassettini, mi manca
il frenasterzo,e il manubrio completo di leve e manettini.
vi metto una foto quando arriva.
comunque quello originale by meruzzi da cromare solo leve 250 euris
io taglio, aivolgia se taglio icon_asd.gif
 
9041276
9041276 Inviato: 22 Dic 2009 15:02
 

ciao a tutti
sono di ritorno da tre due giorni sulle nevi del sud tirolo (alto adige per noi) a meno 20 di media, poi stamattina faceva caldo -9 e sono tornato a brescia trovando piu' neve sulle strade che la' icon_evil.gif

posso chiedere al mio meccanico per la camme ma penso che a 200 euri la trovi da tutte le parti compreso i soliti noti. sei sicuro che la camme della sport non sia uguale a quella del turismo? mi sembrava che qualcumo (v7?) aveva visto sui vari manuali dei ricambi che non c'era differenza tra le camme.
per l'ingranaggio a doppia mandata io aspetterei. se il motore andava con gli olii degli anni 50 non vedo perche' non possa andare con lubrificanti nettamente migliori dei nostri giorni...
poi penso che basti svitare il coperchio inferiore togliere la pompa e sostituire il nuovo ingranaggio.
miii qua c'e' una neve..... e le moto ferme in garage....

per il manubrio se le leve e gli attacchi vanno bene (ma non credo.....) puoi comprare solo il tubo da meruzzi a 50/60 euro gia' piegato giusto poi saldi gli attacchi delle leve e dei manettini e sei a posto
 
9041445
9041445 Inviato: 22 Dic 2009 15:28
 

dtram59 ha scritto:
ciao a tutti
sono di ritorno da tre due giorni sulle nevi del sud tirolo (alto adige per noi) a meno 20 di media, poi stamattina faceva caldo -9 e sono tornato a brescia trovando piu' neve sulle strade che la' icon_evil.gif

posso chiedere al mio meccanico per la camme ma penso che a 200 euri la trovi da tutte le parti compreso i soliti noti. sei sicuro che la camme della sport non sia uguale a quella del turismo? mi sembrava che qualcumo (v7?) aveva visto sui vari manuali dei ricambi che non c'era differenza tra le camme.
per l'ingranaggio a doppia mandata io aspetterei. se il motore andava con gli olii degli anni 50 non vedo perche' non possa andare con lubrificanti nettamente migliori dei nostri giorni...
poi penso che basti svitare il coperchio inferiore togliere la pompa e sostituire il nuovo ingranaggio.
miii qua c'e' una neve..... e le moto ferme in garage....

per il manubrio se le leve e gli attacchi vanno bene (ma non credo.....) puoi comprare solo il tubo da meruzzi a 50/60 euro gia' piegato giusto poi saldi gli attacchi delle leve e dei manettini e sei a posto

si si divertiti e noi qua a sgobbare
per esempio la camma del saturno è differente sport turismo, per il manibrio poi te lo faccio vedere, se fosse veramente della sport 125 forse avrebbe un discreto valore.
comunque almeno le forme sono identiche, poi per le proporzioni non ho niente in mano.
 
9041766
9041766 Inviato: 22 Dic 2009 16:36
 

io penso che le camme fossero diverse, ma è solo una mia deduzione ... altrimenti non ci sarebbero grosse differenze di prestazioni ...

per quanto riguarda la pompa metterei comunque quella a doppia mandata ...
 
9041991
9041991 Inviato: 22 Dic 2009 17:24
 

Riguardo la camma lo penso tutt'ora che siano diverse ma, l'articolo su motociclismo d'epoca riporta che sono uguali... 0510_grattacapo.gif
 
9042424
9042424 Inviato: 22 Dic 2009 18:54
 

a guardarla la camme della sport non sembra molto "sport"
la camme e' abbbastanza tondeggiante anche nella parte che apre le valvole.
eolo dovresti a disegnare il profilo della tua camme e l'angolo tra le due punte delle camme che le confrontiamo.
 
9042637
9042637 Inviato: 22 Dic 2009 19:34
 

Chinelli, nell'articolo, dice che sono le stesse eusa_think.gif dipanate sto dubbio
 
9042801
9042801 Inviato: 22 Dic 2009 20:02
 

PassioneV7 ha scritto:
Chinelli, nell'articolo, dice che sono le stesse eusa_think.gif dipanate sto dubbio


può essere benissimo che la turismo fosse 'meno turismo' rispetto ad esempio l'Airone turismo ... scelta non felicissima secondo me della Gilera ..

Ultima modifica di scovolix il 22 Dic 2009 22:48, modificato 1 volta in totale
 
9043662
9043662 Inviato: 22 Dic 2009 22:21
 

eolo, ti può servire?
Galvanica Paciotti via Chiesetta Uzzanese n°38 (Salaria Sette Bagni )
Lavorano molto bene.
Galvanicapaciotti.it
 
9044059
9044059 Inviato: 22 Dic 2009 23:50
 

niazinu ha scritto:
eolo, ti può servire?
Galvanica Paciotti via Chiesetta Uzzanese n°38 (Salaria Sette Bagni )
Lavorano molto bene.
Galvanicapaciotti.it

grazie niazza, mi sta pure vicino.
misa che li avevo già adocchiati, sono quelli che fanno la cromatura a spessore.
 
9044071
9044071 Inviato: 22 Dic 2009 23:52
 

PassioneV7 ha scritto:
Riguardo la camma lo penso tutt'ora che siano diverse ma, l'articolo su motociclismo d'epoca riporta che sono uguali... 0510_grattacapo.gif

ne dicono tante, alcune giuste e alcune...
avevo letto pure io che chinelli diceva che sono le stesse.
 
9046939
9046939 Inviato: 23 Dic 2009 17:02
 

amiciiiiiiiiiiiiiiiiii
forse ho trovato un nettuno sport forcella parallelogramma!!!!!!
la moto è radiata, il manubrio è della 150 e comunque da restaurare.
prezzo attorno ai 3000
voi che dite?
vi dico già che lo vorrei accoppiare ad un airone sport per la famosa sfida guzzi gilera, quindi voi cosa dite? già sono due moto diverse sono tanti aspetti, se poi una ha la forcella a parallelogramma la sfida sarebbe forzata vero?
 
9047431
9047431 Inviato: 23 Dic 2009 18:48
 

è quello che gira su internet tutto arrugginito?
 
9047527
9047527 Inviato: 23 Dic 2009 19:02
 

non dovrebbe essere quello perchè la moto è in un'altra città...
comunque dovrei vederla la settimana prossima o al massimo l'anno prossimo.
spero sia messa meglio!!!
 
9047727
9047727 Inviato: 23 Dic 2009 19:26
 

se manca solo il manubrio, 3000€ è un buon prezzo, mettine altrettanti di restauro, ci stai sempre dentro...
l'airone a mio avviso ti conviene prenderlo già restaurato, perchè tanto, di un mezzo da restaurare chiedono tutti 4000€, allora tanto vale spenderne 6-7000 in una già a posto.
poi dipende, il gennaio passato, un conoscente ha comprato un airone turismo conservato, con contakm veglia a 1200€
 
9047779
9047779 Inviato: 23 Dic 2009 19:36
 

si ma fai tante foto e poi le posti, cosi controlliamo meglio, segnati i numeri di telaio e motore.
 
9047794
9047794 Inviato: 23 Dic 2009 19:38
 

Nostalgico88 ha scritto:
amiciiiiiiiiiiiiiiiiii
forse ho trovato un nettuno sport forcella parallelogramma!!!!!!
la moto è radiata, il manubrio è della 150 e comunque da restaurare.
prezzo attorno ai 3000
voi che dite?
vi dico già che lo vorrei accoppiare ad un airone sport per la famosa sfida guzzi gilera, quindi voi cosa dite? già sono due moto diverse sono tanti aspetti, se poi una ha la forcella a parallelogramma la sfida sarebbe forzata vero?


se è quello arrugginito è senza targa. Pensaci non due ma dieci volte!
 
9047803
9047803 Inviato: 23 Dic 2009 19:39
 

no no
non ce pensa per niente icon_asd.gif
passione v7 sei finalmente uscito dalla tana,stavo a veni in liguria col sanbernardo. icon_cool.gif
 
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