1000 euro??????? ma manco a rifare biella, rettifica cilindro cuscinetti ecc ecc
capito... tutta mano d'opera
PassioneV7
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Inviato: 10 Nov 2009 16:48
dtram59 ha scritto:
il conto finale non l'ha ancora fatto ma siamo oltre i 1000
giovedi' sera vado a prenderla.
beh che fosse superiore ai 1000 era immaginabile, ci vogliono un po' di ore solo a montare o smontare ...
allora un giorno me la fai vedere anzi magari quando il tempo ritorna buono cioè fra 5 mesi andiamo a farci un giro
scovolix
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Inviato: 10 Nov 2009 17:19
comunque mi ha detto piu' di 1000 ..
dobbiamo organizzare un giretto con aldo e "remedello" cosi siamo due nettuno e due aironi (o un airone e un galletto) loro vogliono andare sul lago di garda il primo dell'anno
vedremo...
dtram59
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Inviato: 10 Nov 2009 18:24
dtram59 ha scritto:
...dobbiamo organizzare un giretto con aldo e "remedello" cosi siamo due nettuno e due aironi (o un airone e un galletto) loro vogliono andare sul lago di garda il primo dell'anno
Vola basso !!!!
Non l'hai ancora presa e già pianifichi le gite ?
Ma se proprio sicuro che funzionarà ?
(scov... non puoi mettere un'iconina con il pupazzetto che si tocca i cogl...., credo che in questo momento dtram la stia cercando )
RenPag
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Inviato: 10 Nov 2009 18:31
e va behhh, volevo fare il positivo per una volta....
miii spero che la sfiga non gardi sempre dalla mia parte....
dtram59
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Inviato: 10 Nov 2009 21:09
dtram59 ha scritto:
e va behhh, volevo fare il positivo per una volta....
..
il giro lo si può organizzare lo stesso, tanto Dtram può venire anche con la Primavera...
scherzo!!! faccio finta di portarTi sfiga ma spero di sentire presto il ruggito
scovolix
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Inviato: 11 Nov 2009 21:04
dai dtram, domani è un grande giorno.......per il tuo portafoglio
a proposito di spese
io sul catalogo ricambi ho visto che sul nettuno si montava o veglia o jaeger di contakm, perchè tu smith?
poi gli smith scala 140 se ne trovano, ma gli jaeger no, arrivano fino a 120.
ma se cene metto uno a 120 è sbagliato?
tra parentesi io non l'ho nemmeno mai visto un jaeger sul modello dello smith scala 140, mi viene il dubbio che non esiste.
eolo
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Inviato: 11 Nov 2009 23:09
in effetti proprio oggi stavo pensando che forse quest'anno per le moto ho speso un po' tantino....
per fortuna e' finito l'anno ed anche lo spazio per tenerle al coperto.....
per me uno jaeger vale uno smiths . per la scala 120 puo' andar bene
mi sembra che eleboro c'e' l'ha sull'airone con scala 120...
mi sa c'e' la foto proprio in questo forum
dtram59
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Inviato: 11 Nov 2009 23:19
dtram dai che hai finito, il prossimo anno è dedicato a cercare un'altra moto.
eolo
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Inviato: 13 Nov 2009 10:56
e' tornata a casa
il portafoglio piange un po' di piu' di quanto avevamo detto in precedenza, ma va be' ormai .....
ieri arrivati dal tipo, scendiamo in garage e accende il nettuno
piccola delusione , ma l'avevo previsto. dalla parte della frizione, come aveva detto renato per i giochi che hanno preso la catena, l'ingranaggio primario e il pacco frizione, si sente ancora un po' di rumore (un po' di meno forse) pero' si sente, ma presumo che sia una cosa naturale.....
appena accelleri pero' si sente subito la camme nuova sono rimasto senza parole....
e' impressionante di come sia cambiata la coppia. sembra un due tempi......
apri il gas di brutto e il motore sale in continuo rapidamente.
poi ho fatto 500 metri, senza casco nel buio della notte: 1° 2° 3° e mi sono accorto che adesso bisogna stare attenti ai freni...
voglio provarla un po' bene, magari sabato se fa bello prima di metterla a nanna per l'inverno
faro' il filmatino su iotrube per farvi sentire il rumore dei cavalli rigenerati.
ps: e' stato meglio aver speso i soldi ieri cosi oggi a novegro non mi vengono strane idee
dtram59
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Inviato: 13 Nov 2009 11:56
enricopiozzo
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Inviato: 13 Nov 2009 12:01
e andiamo , voglio vedere il filmato, però prima seconda e terza su una ruota
dtram non esagerare con le accellerate, deve assestarsi tutto.
eolo
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Inviato: 13 Nov 2009 12:17
dtram59 ha scritto:
e' tornata a casa
mi fa piacere chissà come è contenta Tua moglie
a documenti come è messa?
scovolix
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Inviato: 13 Nov 2009 13:11
Bene!
ma in sostanza a parte l'albero a camme e la pompa dell'olio che aveva sto motore?
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Inviato: 13 Nov 2009 19:42
non vedo l'ora di farci un giretto. adesso sembra davvero una sport
in sostanza mi ha detto che il motore era stato fatto anche benino... il pistone e' nuovo e anche di buona marca. il collo e' stato riaperto da una rettifica e controllato.
la guarnizione sotto il cilindro era troppo alta e il motore perdeva leggermente compressione
i cuscinetti di banco sono stati cambiati
la camme era cosumata e scalettata
il vero problema era la pompa che essendoci il foro nel carter troppo grosso non dava pressione..
speriamo che domani non piova
dtram59
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Inviato: 13 Nov 2009 20:40
scovolix ha scritto:
mi fa piacere chissà come è contenta Tua moglie
a documenti come è messa?
e' gia tutto ok, e gia anche assicurata da mo'...
mia moglie? non vede l'ora di accenderla ....
con l'accenditore della griglia
dtram59
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Inviato: 14 Nov 2009 9:43
piove
noon si esce
dtram59
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Inviato: 14 Nov 2009 12:07
dtram59 ha scritto:
mia moglie? non vede l'ora di accenderla ....
con l'accenditore della griglia
della serie:"mi piacerebbe accendere la Tua moto!"
"non si dice accendere , si dice avviare la moto"
" no no, io vorrei proprio accenderla"
Gli scalini laterali indicati con la freccia rossa indicano che il profilo della della camma stessa si è abbassato per il consumo meccanico andando così a modificare il diagramma della distribuzione con conseguente perdita di prestazioni.
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Inviato: 15 Nov 2009 19:47
e logico che la moto andava lo stesso con la camme usurata. io ho fatto una settantina di chilometri con scarsa lubrificazione ho dato sicuramente il colpo di grazia
una volta che rifai il motore e trovi la camme giusta lo fai come si deve..
dtram59
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Inviato: 15 Nov 2009 20:02
sarebbe bastato allungare di qlc decimo le astine delle valvole
PassioneV7
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Inviato: 15 Nov 2009 20:08
secondo me no. infatti la camme e' consumata solo nella parte alta dove spinge l'asta. nella rotazione si rischia che, dove non e' consumata, faccia perdere il gioco alla valvola perche l'asta resta piu' spinta , facendola restare leggermente aperta con il rischi di bruciarla
comunque si parla di mm non di decimi.
dtram59
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Inviato: 15 Nov 2009 20:12
Non fa una grinza, l'ho sparata così tanto per dire ( colpa di una domenica a dir poco noiosa)
PassioneV7
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Inviato: 15 Nov 2009 20:15
e invece ripristinare il manto?
secondo voi sapendo gli spessori cè un modo di ripristinare il mantello della camma usurata?
penso che si possa tornire la camme, piu' piccola allungare le aste come diceva pasione v7 ma poi mi sembra che serva la cementazione o la nitrurazione e quindi costa come cambiare la camme.
calcola poi che il mio amico aldo ne aveva fatta fare una ma la curvatura della camme era diversa
dai miei ricordi dei tempi passati nelle corse mi sembra che piu' la camme e' a punta e piu' la coppia tira ad alti giri perche' l'apertura e chiusura e' piu' veloce.
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