e aspetta o perbacco che sto a preparà un tema.
credo di aver risolto tutti i problemi di pezzi(a parte meruzzi )
ho trovato un contatto grazie a renato(ti risaluta) con un tedesco gentile e disponibile, mi ha dato per 350 euris quello che vedete, non so se mi è convenuto , ma mi sono fermato tre volte negli autogrill al ritorno per vedere dove era il trucco.
lui ha restaurato una nettuno sport, ma ha utilizzato più moto per farne una.
ho scoperto anche delle differenze di cui parlo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
qui due testate della sport, quella pulita prima serie(revisionata, poi comunque la porto in rettifica per controllare), l'altra seconda, avevo notato che una pesava di meno(a parte che è vuota), e difatti nella seconda serie lo spessore dell' alluminio e minore, segno che l'ingegner gilera ci aveva messo lo zampino, la sport prima serie si riconosce per il collettore del carburatore dritto(anche nella turismo), mentre nella 2 serie è inclinato(la turismo rimane dritto), inoltre cambia il foro dove passano le aste e il tubo dell'olio e l'attacco della testa al telaio
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
e qui si gode
cilindro sport rettificato mai usato completo di un pistone 69 con fasce e spinotto(lo spinotto era ancora nella carta velina ma ha qualche anno e ha fatto un filo di ruggine) più un'altro pistone completo 68(per cilindrata originale)
detto fra noi se sta bene come dico, ci metto questo e vernicio la testa, cosi mi risparmio la rettifica, mi levo 8 kili di ghisa e metto su mezzo punto di compressione, mi spiace per l'originalità, ma quando ci vuole ci vuole, questo è un segno
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ricambi vari, praticamente un motore intero(credo tutto 1 serie a giudicare dai numeri sul carter) più pezzi e bulloneria della moto, io non ho il motore smontato, ma tutta sta roba non cè l'ho da parte, i pezzi a prima vista mi sembrano buoni, credo che l'amico germanico, abbia scelto per la sua moto il pezzo che riteneva migliore, ma comunque quello che rimane non è da buttare,cè anche una frizione surflex completa di dischi metallici nuova, e vari pezzi del magnete.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
questo mi spunta da un fianco, potrebbe essere un sedile accessorio che vendevano all'epoca, e si metteva sul parafango solo legandolo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
anche questa cassettina non so casa sia, sembra che il particolare in foto sia un interruttore stop per il freno posteriore(qualcuno sa a quale mezzo appartiene?)
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
e un telaio con qualcosa attaccato, ci credo che appena presa la roba sono ritornato a casa, avevo fatto spesa
il mio telaio è quello verso il muro con i compassi montati.
dato che c'ero ho dato una scartavetrata ai supporti cassettini, cosi vediamo insieme sta faccenda.
a prima vista messi a confronto, a me sembrano identici, sotto la vernice nera prima davano una sorta di antiruggine che ho ritrovato su entrambi, e anhe levando il rosso sotto non ci sono segni di saldature diverse tra uno e l'altro, che ne pensate sono originali o no.
inoltre se prendete una foto dei telai dove si vedono entrambi, sono perfettamente identici.