ecco bravo scov, me lo sono sempre chiesto, che ne dite, credo che qui ci potrebbe rispondere uno di quei restauratori che hanno intervistato su legend byke sul restauro della saturno, il problema non è se si può fare, ma se lo costruiscono, visti i pochi esemplari prodotti.
Non si cambia pompa ma bensì la vite senza fine che prende giri dall'albero motore. Può essere che sia compatibile come dimensioni a quella del Saturno. Bisognerebbe sentire il ricambista Lotti .
a torino so che le fanno, un collega di mio padre manda spesso pezzi a cementare.
poi ci sono anche trattamenti diferenti e più moderno della cementazione, comunque, io preferisco sempre la moda vecchia...
Un tempo le cementazioni le facevano anche i piccoli artigiani ed era un processo tuttaltro che difficile da realizzare.
Ora la cosa e' piu' complicata perche' e' diventato difficile, per obblighi di legge vari, procurarsi il cianuro, componente fondamentale per il processo di cementazione.
saluto la compagnia perche' vado in liguria una settimana senza internet. ci si sente dopo ferragosto
andro' sulle colline savonesi a cercare le moto nei pollai
buone ferie.... ma mi sa che sulle colline non ci trovi neppure più i polli ... gli unici polli rimasti sono quelli piemontesi che portano i risparmi in riviera....
volevo venirci col gilera, e magari ci vengo....
sicuramente, più in là ci vengo con la morosa, ma in macchina, credo la settimana prima di ferragosto, devo vedere come sto messo col lavoro... magari ci si sente...
a fare un bel giro da casa mia in riviera son 200km andata e ritorno, però è un giro spettacolare... la gilera se lo merita...
se vieni in moto ti ospito a pranzo o cena a casa mia. pero' 100 chilometri sulla sella della gilera la tua morosa non so' se resiste... fecendo un po' di tappe..
io a 17 anni sono andato con il benelli 125 da milano a spotorno in 3 ore e mezza tutta strada normale. una goduria passare nelle langhe e sugli appennini
io a 17 anni sono andato con il benelli 125 da milano a spotorno in 3 ore e mezza tutta strada normale. una goduria passare nelle langhe e sugli appennini
che morosa .... no no ... la galoppata in due non la faccio, al limite, si prende la vespa di suo fratello e viene anche lei, la mia ne ho ancora per un po a rimontarla
comunque, da milano a spotorno col benelli è un bel raid, complimenti!
mi tocca venire a imola
ho preso quei pezzi che vi dicevo in mp, ma il tizio è europeo, fortunatamente viene in italia per quell'evento, cosi ci incontriamo.
thank a l'innominato per la dritta, sempre se concludo
dtram per il momento incamero tutto, se hai bisogno di qualcosa di vitale, te la cedo tranquillamente, ma devo portare avanti il restauro della mia, altrimento non mi rendo conto cosa mi serve.
si l'ho spostato nella parte del garage meno umida
non niente di fatto, a settembre porto il telaio a verniciare e il motore da un restauratore delle mie parti pratico di saturno.
mi manca di svenarmi da meruzzi con manubrio completo e portapacchi e cassettini.
poi mando il serbatoio con cromature a barcella e aspetto.... le fatture seduto sul divano
buona sera a tutta la compagnia... ma mi sono perso quale cosa? il bar e' chiuso per ferie? be' io mi attacco a questo forum che sento un po' nostro. il mio nettuno e' a riposo per il momento. sabato sono andato al raduno con la 150 per la festa del paesello natale del nostro mod. che ha disertato l'appuntamento
tra andare, giro e ritorno sei ore in moto e il mio sederino poi tranquillo nel ritorno verso casa, per strade secondarie dietro un bel trattore con rimorchio carico di fieno mi si affianca un motociclista che mi sorride ci fermiamo e udite udite era norkio incrociati per caso e riconosciuti. e' la prova che il mondo e' piccolo e che il tinga e' un grande punto di ritrovo per appassionati.
comunque un consiglio per chi gira con il caldo: non appendete il casco al manubrio perche' il grasso della forcella si scioglie e cola dappertutto anche dentro il casco
buona sera a tutta la compagnia... ma mi sono perso quale cosa? il bar e' chiuso per ferie? be' io mi attacco a questo forum che sento un po' nostro. il mio nettuno e' a riposo per il momento. sabato sono andato al raduno con la 150 per la festa del paesello natale del nostro mod. che ha disertato l'appuntamento
l:
Dtram!!! il bar non è chiuso (dovrebbero passare sul mio corpo )
buona sera a tutta la compagnia... ma mi sono perso quale cosa? il bar e' chiuso per ferie? be' io mi attacco a questo forum che sento un po' nostro. il mio nettuno e' a riposo per il momento. sabato sono andato al raduno con la 150 per la festa del paesello natale del nostro mod. che ha disertato l'appuntamento
tra andare, giro e ritorno sei ore in moto e il mio sederino poi tranquillo nel ritorno verso casa, per strade secondarie dietro un bel trattore con rimorchio carico di fieno mi si affianca un motociclista che mi sorride ci fermiamo e udite udite era norkio incrociati per caso e riconosciuti. e' la prova che il mondo e' piccolo e che il tinga e' un grande punto di ritrovo per appassionati.
comunque un consiglio per chi gira con il caldo: non appendete il casco al manubrio perche' il grasso della forcella si scioglie e cola dappertutto anche dentro il casco
ricapitoliamo sul manubrio che devo ordinarlo.
ho notato sia sui manuali, che sulle foto di varie moto che
se ha i manettini sui perni rialzati(prime serie)
allora o ha il comando luci meccanico sul gas
se invece ha i manettini sui supporti delle leve(seconda serie)
allora ha il devioluci ad incasso(come sulle 150 turismo)
sbaglio?
quindi se io non ho nel faro il cambio luci meccanico, in teoria dovrei mettere i manettini come le seconde serie e non quelli sui perni rialzati
ora meruzzi mi dice che lui ritiene più giusto mettere sulla mia i manettini sui perni rialzati e in caso mettere due vitine con il devio sulla sx con il devio della gilera(che vende sempre lui ) , come mi pare abbiano fatto sulla famosa 250 di legend byke(anche se quella moto ha più di qualche incongruenza a mio avviso)
io metterei....
vabbe ve lo dico dopo
dite la Vostra considerando che non ho la predisposizione nel faro per il devio meccanico.
sul turismo del mio amico aldo non c'e' il devio meccanico nel faro e lui ha i perni saldati sulla curva del manubrio e non i fori sui supporti delle leve, e l'incasso tipo gilera saldato sul manubrio per il devio luci. io farei cosi.
la turismo di formichino ha il devio con la fascetta e i perni con i manettini, vediamo se mi fa l'incasso, ma mi pare di aver capito che loro mettono due vitine con una base sagomata e sopra il devio.
la turismo di formichino ha il devio con la fascetta e i perni con i manettini, vediamo se mi fa l'incasso, ma mi pare di aver capito che loro mettono due vitine con una base sagomata e sopra il devio.
non ho capito....
la seconda serie ha l'anticipo automatico ed ha un solo manettino. tu ne devi avere due.
quello che cambia nei manettini e' l'attacco. se hai i manettini con il foro sotto devi mettere il perno con lo scasso rettangolare e vanno nella curva del manubrio con il perno saldato, se sono piatti con un pernino vanno sull'attacco della leva con i due fori uno per la vite di fissaggio ed uno per il pernino per non farli girare
io ho capito, ma tu che hai detto?
miiiiiiiii stiamo dicendo la stessa cosa
io devo comprare il manubrio completo di manettini, e ho l'anticipo manuale
la seconda serie comincia circa dal numero 215500, il magnete con anticipo automatico lo mettono dal 216734, quindi 1200 numeri dopo, e fino ad allora sulle seconde serie mettono i manettini senza scasso e devio incassato ok?
la mia è una delle ultime(ma proprio ultime)prime serie.
sul catalogo turismo prime serie mettono solo il manubrio tradizionale con comando luci meccanico e manettini con scasso.
quindi la mia idea è questa.... che come al solito mi sono preso un ibrido e non si capisce una mazza di quello che ci hanno messo
a parte gli scherzi se mi dici che pure aldo ha gli scassi e l'incasso vedro di farlo come il suo, anche se sarebbe una via di mezzo tra le due serie.
se mi dici che formichino ha il devio a fascetta mettilo anche tu cosi' ma i manettini assolutamente quelli con i perni saldati sulla curva del manubrio.
meruzzi quale ti propone? poi alla fine dipende molto da quello che trovi
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