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Restauro Gilera Nettuno [differenze Sport/Turismo]
7905259
7905259 Inviato: 22 Giu 2009 10:14
 

controlla che il filetto coincida , x il resto dovrebbero andare bene , vedi le foto che ti ho inviato , il prezzo è alto , considera che sono 2 e credo nuovi di trinca
 
7905308
7905308 Inviato: 22 Giu 2009 10:19
 

nuovi di trinca?
traduci icon_asd.gif
vuoi dire nuovi rifatti adesso?
per il filetto sapevo che a volte ci sono passi diversi, sai per caso quello della nettuno?
 
7905325
7905325 Inviato: 22 Giu 2009 10:21
 

nuovi di trinca=nuovi di pacca icon_mrgreen.gif
 
7905360
7905360 Inviato: 22 Giu 2009 10:25
 

mitico enrico icon_mrgreen.gif thank per la traduzione
quello è 12x1,5
ora non vi mettete a ridere,
come caspita faccio a vedere il passo sul serbatoio,
so cosè il passo ma non so come verificarlo.
se smonto il rubinetto vecchio, e vedo che su 4 giri di filettatura mi da 6mm allora 1 è da 1,5?
è molto artigianale, esiste un metodo migliore?
 
7905442
7905442 Inviato: 22 Giu 2009 10:33
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
eusa_naughty.gif
vai in ferramenta e comprati un contapassi 0509_pernacchia.gif

(è una roba come uno spessimetro, costerà 5-10€)
 
7905572
7905572 Inviato: 22 Giu 2009 10:46
 

nuovo di trinca è una espressione ( scusate ) che si usa x dire , nuovo di fabbrica o nuovo e intonso , mai usato.........

al castorama i conta filetti li ho visti anche a meno di 5 euro
 
7905628
7905628 Inviato: 22 Giu 2009 10:52
 

Portati il serbatoio in ferramenta e ci provi dei bulloni icon_asd.gif
 
7907788
7907788 Inviato: 22 Giu 2009 14:05
 

PassioneV7 ha scritto:
Portati il serbatoio in ferramenta e ci provi dei bulloni icon_asd.gif

e li provi con tanta forza cos'ì spanni il filetto..... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7907945
7907945 Inviato: 22 Giu 2009 14:21
 

eleboronero ha scritto:

e li provi con tanta forza cos'ì spanni il filetto..... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per dirlo scommetto che c'hai provato è? icon_asd.gif
 
8069378
8069378 Inviato: 10 Lug 2009 19:50
 

premetto : v7 non prendertela.....ma c'e qualcosa che non va'

oggi ho riportato a casa il nettuno icon_biggrin.gif ma ha meta' strada dal motore hanno iniziato a sentirsi strani rumori di ferraglia provenienti dal carter icon_evil.gif sembra uno sfregamento di parti in rotazione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

mi sa che ho bisogno di un meccanico, bravo pero'
 
8069483
8069483 Inviato: 10 Lug 2009 20:04
 

o di un esorcista.... ma sto motore in che stato è? è già stato revisionato da qualcuno?
con revisionato intendo un lavoro tipo quelli che Renato mostra sul suo sito ( 0510_inchino.gif )
....se no, ti consiglio di farlo onde evitare danni peggiori... se invece è già stato fatto, le vie son due:
- basta una messa a punto
- occorre rifarlo perchè è stato fatto male 0509_si_picchiano.gif
 
8069786
8069786 Inviato: 10 Lug 2009 20:58
 

a sentire il rumore la messa a punto mi sa che non basta...
lunedi lo faccio sentire ad un vecchio meccanico in pensione che lavora in cantina a tempo perso. vedremo....
 
8070367
8070367 Inviato: 10 Lug 2009 22:22
 

sul mio l'ex prorpietario mi ha detto che gli si era incastrato il parastrappi e faceva rumore di ferraglia, poi lo ha sistemato, dove come quando non saprei che dirti, non so neanche dove sia il parastrappi, mi è parso di capire sul carter lato frizione.
ma sta moto che storia ha, cioè il motore come dice enrico che cure ha ricevuto?
 
8070915
8070915 Inviato: 10 Lug 2009 23:38
 

0510_grattacapo.gif si saranno allentati alcuni dadi che stringono i dischi della frizione ? 0510_grattacapo.gif
 
8071757
8071757 Inviato: 11 Lug 2009 8:41
 

esiste un parastrappi dentro il motore? per le viti della frizione provero' a controllare, ma la frizione stacca bene e non slitta in accellerazione 0510_grattacapo.gif
mah vedremo....
 
8071893
8071893 Inviato: 11 Lug 2009 9:14
 

Il parastrappi si trova dietro il semicarter della frizione, è un mollone sull'albero motore.
Qunado l'ho provata prima che tu venissi era tutto ok... 0510_grattacapo.gif

Controlla anche i bulloni delle piastre che tengono il motore al telaio, ricordo che appena riassemblata ne dimenticai uno allentato ( piastra posteriore ) che mi fece pensare dal rumore che ne veniva a problemi interni al motore. Stretto quello tutto ando ok.
 
8073161
8073161 Inviato: 11 Lug 2009 12:52
 

la moto adesso e' nel garage dell'ufficio e non posso controllare niente. appena torna a casa controllo tutto
 
8111121
8111121 Inviato: 16 Lug 2009 11:30
 

risposta gilera
mi pare di capire che velatamente dice
se non tolgo quei supporti, non mi danno l'attestato. eusa_think.gif icon_cool.gif



In effetti potrebbe essere benissimo una modifica apportatata su gli ultimi moto prodotte. In archivio nostro non abbiamo trovato nessuna riscontro per questa versione.
In que tempi la pruduzione di serie era una cosa abbastanza elastica. molto spesso certe modifiche venivano richiesta direttamente dal concessionario o dal cliente.
Oppure si tratta di una modifica apportata dal precedente proprietario per eliminare il portapacchi.
Trattandosi di un modello turismo consigliamo di montare il portapacchi con inserito le due borsette come dalla foto allegato alla sua mail.
(era una turismo a tutti gli effetti)

saluti REGISTRO STORICO GILERA


effettivamente messa cosi, potrebbe essere stata fatta da parecchie persone, compresa la fabbrica
mi sa che dovrò amputare icon_evil.gif
 
8111420
8111420 Inviato: 16 Lug 2009 12:04
 

io andrei di bisturi..... !
i pezzi che ti mancano li trovi?
 
8111887
8111887 Inviato: 16 Lug 2009 12:52
 

enricopiozzo ha scritto:
io andrei di bisturi..... !
i pezzi che ti mancano li trovi?

ma si, e comunque il presso è lo stesso o compro i cassettini insieme al portapacchi o compro solo i cassettini, e poi il sedile.
certo che come la sport mi piacciono di più.
per i pezzi li fa tutti, purtroppo.... meruzzi 0510_sad.gif , appena mi vedrà, mi dirà:
aspetti un attimo che indosso il passamontagna icon_asd.gif

Ultima modifica di eolo il 16 Lug 2009 12:58, modificato 1 volta in totale
 
8111909
8111909 Inviato: 16 Lug 2009 12:54
 

Io tenterei di mandargli quella foto che ti ho postato tempo fà e vedere che dicono. Una moto può essere stata modificata e ok, ma due.. e allo stesso modo eusa_think.gif
 
8111992
8111992 Inviato: 16 Lug 2009 13:01
 

ed infatti mi ha detto che potrebbe essere, ma che potrebbe pure esser una modifica successiva(ne dubito)
però poi per richiedere l'attestato del registro mi scontrerei colla mancanza di documenti cataloghi che lo confermano.
cosi pure all'asi/fmi, se al registro avevano qualcosa,allora uno validava l'altro
sbaglio?
 
8112073
8112073 Inviato: 16 Lug 2009 13:08
 

Se dall'ASI di basta l'attestato di storicità ( per reimmatricolarla) non credo assolutamente che facciano problemi sulla disposizione dei cassetti, questo è sicuro. Se invece vuoi ottenere la targa Oro la puoi ottenere ugualmente perchè ci sono due livelli di omologazione ASI.
 
8113230
8113230 Inviato: 16 Lug 2009 14:36
 

PassioneV7 ha scritto:
Se dall'ASI di basta l'attestato di storicità ( per reimmatricolarla) non credo assolutamente che facciano problemi sulla disposizione dei cassetti, questo è sicuro. Se invece vuoi ottenere la targa Oro la puoi ottenere ugualmente perchè ci sono due livelli di omologazione ASI.

fermi tutti icon_mrgreen.gif
la moto è immatricolata a mio nome con libretto e targa originali.
poi la storia delle due attestazioni asi non la sapevo.
solo non vorrei che se chiedo al registro la targa non me la danno e all'asi/fmi mi dicono che non va bene qualcosa.
e comunque visto che ci metto le mani meglio farlo bene, la targa oro sarebbe una bella soddisfazione.
 
8113249
8113249 Inviato: 16 Lug 2009 14:38
 

Lasciala com'è, hai anche una foto che prova che non è la sola.
 
8113264
8113264 Inviato: 16 Lug 2009 14:40
 

PassioneV7 ha scritto:
Lasciala com'è, hai anche una foto che prova che non è la sola.

vabbe tanto cè tempo, se trovate qualcosa fatemelo sapere
thank
 
8114446
8114446 Inviato: 16 Lug 2009 17:00
 

PassioneV7 ha scritto:
Se invece vuoi ottenere la targa Oro la puoi ottenere ugualmente perchè ci sono due livelli di omologazione ASI.


questo non lo sapevo, ma lo sospettavo, vedendo le targhe su certe moto... ho provato ad aprire topic che ci dessero delucidazioni sulle omologazioni ASI ma non ho avuto molto successo.... sembra di infiltrarsi in una società segreta 0509_marlowe.gif
 
8114590
8114590 Inviato: 16 Lug 2009 17:20
 

In pratica al momento della domanda della omologazione ASI ( targa Oro ) puoi chiedere ( se nn mi sbaglio ) quella "col massimo dei voti" oppure quella con alcune imperfezioni.
Al momento dell'esame se vuoi ottenere l'omologazione "col massimo dei voti" se trovano qlcs nn coforme hai 120 gg di tempo per operare le sostituzione e passare l'esame.
Se invece ti "accontenti" della omologazione con "imperfezioni" queste ti saranno scritti poi sul libretto dell'omolagione stessa e non devono superare un certo numero.

Settimana prossima quando torno insede al club mi faccio spiegare bene. Prendente questo che ho scritto non per oro colato.

0510_saluto.gif
 
8115360
8115360 Inviato: 16 Lug 2009 18:57
 

eolo hai provato a dare una sabbiata sopra ste saldature per vedere come sono?
secondo me scrutando per bene le saldature risolvi l'inghippo, all'epoca per modificare le moto non venivano matti, ci davano due scraciate a elettrodo è via...

se hai i doc a posto io ci penserei due volte prima di iscriverla all'ASI .... una volta iscritta ti tocca andare a revisione tutti gli anni eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif
 
8116993
8116993 Inviato: 16 Lug 2009 22:51
 

enricopiozzo ha scritto:

se hai i doc a posto io ci penserei due volte prima di iscriverla all'ASI .... una volta iscritta ti tocca andare a revisione tutti gli anni eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif


appunto .... 64 euro e 80 cents
 
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