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Restauro Gilera Nettuno [differenze Sport/Turismo]
Messaggio Inviato: 25 Mar 2009 18:11
 

RenPag ha scritto:
Sui manettini mi sembri un po' caro... da Nonsolomotoguzzi costano 33 euro l'uno.
per il resto non mi pronuncio.
Eolo, non fare un mutuo, venditi un rene che ti avanzano anche quelli per la benzina del primo giretto !!! icon_asd.gif


e' vero hai ragione, ma l'ultima volta che ho comprato qualcosa da nonsologuzzi mi ha ritoccato i prezzi .... piu' il costo della spedizione... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2009 18:13
 

eolo ha scritto:
altra cosa dtram, alla marmitta hai messo 80 setti me la porta a 110(preventivo con spedizione di qualche tempo fa)
dove l'hai vista a 80?


no forse hai ragione tu, io mi basavo sulla mia del 150 ma non e' neanche cromata e quindi quoto per 110 o forse piu'

guarda che secondo me hai anche il collettore tagliato... il mio arriva quasi fino in fondo alla marmitta.
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2009 18:15
 

ok ciao a domani io stacco, per il collettore voglio vedere bene, ma spero che ti sbagli icon_mrgreen.gif
renato dormi tranquillo 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2009 19:12
 

eleboronero ha scritto:
formichino ha scritto:
2688 è il numero di omologazione?

no,è x il passaggio con l'articolo 2688 proprierario non intestatario.
ciaoooo


è un'articolo del codice civile, consente l'iscrizione del propietario non intestatario
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2009 8:10
 

eolo , mi raccomando , perdi sempre anche 10 minuti , ma tratta i prezzi, non essendoci nessun listino ufficiale , ognuno spara le cifre che vuole , tira sui prezzi , che poi la spunti, con i tempi che corrono , per i mercantinari l'importante è fare il gruzzoletto di dindini.....


io ho sempre trattato e al 90% gli ho sempre dato quello che volevo io.

non farti dei problemi , abbi la faccia tosta.

Memento Audere Semper ( ricordati di osare sempre)
Bruno
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2009 9:47
 

okappa, infatti molti di voi mi hanno dato dei contatti e detto i prezzi che vi avevano fatto, telefono io e i prezzi sono minimo 50 euri più alti, credo che mettano in conto lo sconto, quindi ci andrò giù pesante.
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2009 10:52
 

eolo ha scritto:
o, credo che mettano in conto lo sconto, quindi ci andrò giù pesante.


infatti, non ho mai capito perché , lo sconto lo devi sempre mettere in conto, anche se vendi.... se chiedi una cifra anche bassa, non riescia vendere se non metti in conto lo sconto, per inciso, non ho mai venduto niente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2009 10:54
 

è pissicologia icon_asd.gif
cosi il cliente è contento e..... 0509_si_picchiano.gif mazziato
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 8:42
 
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 8:44
 

eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 9:22
 

RenPag ha scritto:


Riesci a capire su che cosa stava in piedi questo tizio al mercatino di Reggio Emilia ? rotfl.gif

Immagine: Link a pagina di 83.103.43.196


era del saturno l'avevo gia' visto a lonigo. e' lo stesso che aveva lo smiths a 750 euro sempre in terra icon_eek.gif icon_eek.gif
magari calpestava anche quello icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 9:34
 

Aveva anche un bel vetro per fanalino per posteriore anni '30 con la cornice in ottone un po' ammaccata... mi ha chiesto 150 euro icon_eek.gif

Pero' Eolo e' stato trattato abbastanza bene... vero Eolo ?
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 9:50
 

si si icon_mrgreen.gif pensa che da giovane ha lavorato a un km da dove abito gli ho ricordato i bei tempi.
ecco quello che ho comprato

immagini visibili ai soli utenti registrati


e questi sono i prezzi (i primi quelli che pensavo i secondi quelli reali)

2 Manopole grige 20 aspetto che ho il manubrio
2 gomme cambio 15 2 gomme pedaline anteriori 15 2 gomme pedaline posteriori 15
120 totali con 2 anelli di ritegno del grasso dei mozzi.

1 devioluci 10 no
2 manettini a c - a r 50 no

decalcomanie
4 serbatoio 30, 1 canotto di sterzo 10 totale 20(meno male)
1 brevetto sospensioni 5 no

1 cassettini posteriori turismo 200 no
1 manubrio +leve 180 no
1 luce stop 30 55
1 marmitta 110 100
1 carburatore rcf 25 250 240 +25 di guarnizioni,spillo del minimo, getto max nuovi+10/15(mi pare) di cornetto cromato.
1 frenasterzo 20 no
1 tappo benzina 20 35
1 chiave 7 no
1 pedalina sx 15 no
1 ghiera collettore 15 20
tot 580 invece di 510
purtroppo per la nettuno poco e niente usato, tutta roba nuova, per il carburatore un colpo di c....devo ringraziare renato che ne ha visto uno dal tizio del carter e mi ha chiamato, all'inizio non ero entusiasta, gli mancava il tegolo dell'aria e le molle, inoltre aveva il coperchio del castelletto di colore diverso, poi dopo un breve giro e dopo che un tizio mi ha chiesto 400 per uno messo bene e un'altro 280 per uno letteralmente arrugginito e bloccato, sono corso subito a comprare quello, fortunatamente il veditore aveva anche un rc e mi ha permesso di fare un copia incolla allo stesso prezzo.(molle e tegolo e cambio coperchio castelletto dello stesso colore)
una dritta per eliminare eventuali righe dagli spilli del galleggiante di modo che non perdano benzina, un tizio che conosce renato ci ha piegato che al tempo mettevano del sidol o comunque materiale simile sulla punta dello spillo(nel caso del rcf sul fungo) e collegando lo spillo al trapano lo si fa girare a basso regime per un pò, cio elimina le righe sia sullo spillo che sulla sede della vaschetta(metodo artigianale dell'epoca), io non credo di averne bisogno icon_mrgreen.gif ho provato a soffiare e lo spillo tiene bene.
per il manubrio completo e i cassettini sigh mi tocca andare da meruzzi, li non li aveva, i manettini sono particolari vanno ad incasso sui supporti del manubrio, pure quelli ovviamente li fa lui.
se trovate alle fiere un motore della turismo sport(comunque con testa separata) fatemi la cortesia di prendere il contatto.thank
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 11:46
 

Si il trucco per "revisionare " uno spillo del galleggiante usurato è valido.
Il mio meccanico mi insegnò ad usare la pasta abrasiva quella fine. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 14:12
 

PassioneV7 ha scritto:
Si il trucco per "revisionare " uno spillo del galleggiante usurato è valido.
Il mio meccanico mi insegnò ad usare la pasta abrasiva quella fine. 0509_up.gif


Con quella bisogna stare molto attenti, "mangia" un po' troppo e se sbagli un po' l'inclinazione dello spillo ti si ovalizza la sede e non la riprendi piu'.
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 16:41
 
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 16:44
 

Secondo me hai sbagliato qualcosa con le immagini.... il blocco di marmo e' troppo piccolo per tutta quella statua icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 16:47
 

RenPag ha scritto:


Con quella bisogna stare molto attenti, "mangia" un po' troppo e se sbagli un po' l'inclinazione dello spillo ti si ovalizza la sede e non la riprendi piu'.


Mano leggera Renato.. mano leggera icon_cool.gif


Per Dtram: certo è un lavorone, e pensare che ne avrei uno intero di quei pulsanti... eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 17:08
 

piano piano salta fuori un'altro nettuno.....

il porta interruttore e' gia' a buon punto oggi tornava dalla ditta di mia moglie dove e' stato rifinito al tornio e fatto il filetto per la ghiera
non mi resta che la base da limare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 19:39
 

dtram59 ha scritto:


oggi tornava dalla ditta di mia moglie icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


la quale sa gia' dell'acquisto della vespa...........per il suo compleanno? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 21:41
 

per accompagnarla ad oslo ad una fiera perdo il centenario gilera icon_evil.gif
vuoi che non mi perdoni l'acquisto di una vespa???
non ho mica comprato un saturno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

avevo comunque pensato di intestarla a lei, ma credo che me l'avrebbe venduta subito......
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 8:56
 

siccome il carburatore rcf lo sto conoscendo adesso, vi chiedo
sullo spillo del galleggiante ci sono 2 tacche dove mettere il fermo, lo devo mettere alla prima in alto(maggior gioco del galleggiante) oppure a quella in basso(il gioco è proprio minimo, il fungo chiude in 2 mm scarsi)
thank
inoltre la chiave carello è forse questa?
Link a pagina di Guzzimoto.com
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 9:34
 

Non ricordano di preciso, opterei per l'alto sicuramente.
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 10:08
 
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 11:03
 

L'altezza del galleggiante nella vaschetta ha la proprietà di poter "ingrassare" o "smagrire" la carburazione.
Prova e ti regoli di conseguenza icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 11:08
 

okappa e grazie
per fare le prove be....
passerà un pò di tempo icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2009 16:54
 

dtram
thank per i numeri igm, è andato tutto liscio con il passaggio
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2009 20:24
 
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2009 7:17
 

icon_eek.gif
con cosa l'hai scolpito???? ci hai dato di fresa a mano?
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2009 11:32
 

Bellissimo, ottimo lavoro 0509_up.gif
 
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