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Restauro Gilera Nettuno [differenze Sport/Turismo]
Messaggio Inviato: 1 Mar 2009 13:24
 

dtram59 ha scritto:
starebbe benissimo vicino ad uno smiths..... icon_asd.gif icon_asd.gif

okkio che stai prendendo una via senza ritorno................ 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2009 14:08
 

icon_cool.gif ...


ps ora scovolix mi cazzia...
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 10:57
 

beato te che stai pensando agli accessori,
sabato sono andato alla fiera di sora, a cercare qualche cosa per il nettuno, risultato, solo un crf 25 con un prezzo a dir poco esagerato 400 euris, poi ho trovato una testa (in ghisa, come la mia) con solo valvole molle a sempre 400 euris,mi sa che il 400 e diventato di moda.
niente altro.

devo venire a qualche fiera più a nord, qui al centro siamo scarsini,

ieri ho ricontrollato bene i numeri di telaio, scartavetrandoli tutt'intorno, risultato non cè traccia di contraffazione, e neanche di saldature sul telaio, ancora non riesco a capire il perchè ci sono sulla mia turismo gli attacchi per i cassettini della sport.
formichino grazie per le foto.
domanda, la gemma sulle foto sembra bianca, di che colore era?
il portagemma e il bussolotto dove va la chiave, era cromato?
il mio è consumato, dentro il faro è cromato, fuori è ramato, ma credo che sia solo saltata la cromatura?

da brezzi/randellini il finale della marmitta l'avevano finito tra un 3 mesi dovrebbero averlo.

Ultima modifica di eolo il 2 Mar 2009 11:31, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 11:29
 

secondo me l'RCF lo puoi trovare a qualcosa di meno .... mi pare che su Ebay ce ne sia uno interessante ad una cifra molto inferiore....
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 11:32
 

da quanto l'hai visto?
perchè avevo messo la ricerca automatica e ad oggi non mi aveva avvertito?
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 11:37
 

Di solito la gemma è rossa e cromati gli altri particolari.
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 11:42
 

se intendi la gemma ( per spia dinamo)sul fanale anteriore Carello è bianca e da luce rossa quando attacchi la batteria , se intendi il fanalino posteriore , la gemma in vetro è rossa , forse è un effetto dato dalla foto.
X il resto sul fanale anteriore erano tutti cromati ( ghiretta x chiave contatto e ghiera x spia dinamo )
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 11:45
 
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 12:05
 

visto, ha ritirato l'oggetto, gli avranno offerto soldi in trattativa privata.
x formichino, se la gemma della spia dinamo è bianca(ma non è che la tua magari è opacizzata col tempo), come fa a diventare rossa?
nel senso ha la lampadina rossa dentro il faro?
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 13:14
 

tempo fa ho cercato un rcf da 27 per una guzzi ... roba buona sotto i 300€ non ho trovato nulla, se non hai una botta di c..o, credo che 200-300€ li devi preventivare
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 13:17
 

se quello che avevo visto calava a 300 l'avevo preso, ma 400 mi pare troppo.
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 13:21
 

anche 300 son tanti ..... secondo me a 200 lo trovi
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 13:23
 

se fossi in te' farei un giretto alla fiera di reggio emilia tra un po'...
portati dietro i contanti che li' lo trovi..
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 13:31
 

il problema sono solo gli 800 km andata è ritorno icon_asd.gif . icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 13:33
 

fatti lasciare qualche contatto da qualcuno che ci va .... spendi + di viaggio che di cosa compri ...
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 13:52
 

i fanali Carello avevano tute la spia bianca con all'interno un'altra gemma rossa ( quando non carica la dinamo da una luce tra il rosso e il rosa) , sia i saturno che i nettuno li ho così , la spia rossa li montava la Siem , fidati.
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 14:27
 

io sotto la gemma bianca (che non ho) ho una pellicola rossa, quando si accendeva la lampadina ovvio che diventava rossa pure la gemma, ma credevo che cè l'aveva messa il proprietario perchè gli era saltata la gemma.
quindi ci rimetto la gemma bianca e sto apposto, grazie mille.
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 14:40
 

0509_doppio_ok.gif

tornando al discorso ricambi , un giro a Reggio-emilia ci vuole, magari recuperi qualcuno x non fare il viaggio da solo , ne vale la pena , soprattutto per la quantità di roba esposta ( in generale poco modernariato ) e per i prezzi che sono diciamo più bassi , in quanto già i costi degli espositori sono nettamente più bassi di quelli di Novegro o Padova......
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 14:41
 

hai bisogno di foto di particolari più specifici? fammi sapere.
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 14:47
 

formichino ha scritto:
hai bisogno di foto di particolari più specifici? fammi sapere.

non mancherò, che idea ti sei fatto dei supporti cassettini che ho della sport?
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 14:49
 

formichino ha scritto:
0509_doppio_ok.gif

tornando al discorso ricambi , un giro a Reggio-emilia ci vuole, magari recuperi qualcuno x non fare il viaggio da solo , ne vale la pena , soprattutto per la quantità di roba esposta ( in generale poco modernariato ) e per i prezzi che sono diciamo più bassi , in quanto già i costi degli espositori sono nettamente più bassi di quelli di Novegro o Padova......

sono sicuro che se vengo a reggio emilia, ritorno a casa con tutti i pezzi che mi servono, poi vedo se posso farci un salto.
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 14:58
 

in tutta onestà non saprei che dirti dei supporti cassette... onestamente dalle foto che hai messo sembrano originali della casa.... provo a vedere a casa se ho materiale specifico dell'epoca da confrontare.

se vieni a reggio , facile che ci si incontri.
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 15:06
 

come ti avevo detto in precedenza non cè traccia di saldature ne sul telaio ne sui supporti, non vorrei toglierli e poi scoprire che è un modello particolare che li montava, comunque il restauro comincerà quando avrò tutti i pezzi o comunque a giugno che la moglie è in vacanza.
se vengo a reggio vi avverto, è sempre piacevole conoscerci di persona.
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 15:46
 

ottimo , non si parte mai in 4à , una pianificazione , tanta ricerca di materiale e documentazione , poi i ricambi , e quando hai tutto , si dà inizio al restauro.

anche io aspetterei a eventualmente modificare o togliere i supporti cassette , perchè se poi ti accorgi di avere fatto una caxxata , non riesci a tornare indietro
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2009 20:44
 

eolo ha scritto:
...non cè traccia di saldature ne sul telaio ne sui supporti...

anche i miei supporti sono saldati ma non si vede la saldatura. sara stata molata oppure e' una saldatura a ottone che non fa spessore
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2009 11:21
 

all'epoca lavoravano bene, comunque , tornando al discorso , non ne sono sicuro , ma è possibile che da un certo anno , forse 1950 o giù di lì , abbiano unificato i telai , mi spiego meglio , hanno adottato lo stesso tipo di telaio posteriore ( quindi con cassettine nella stessa posizione e portapacchi inbullonato) sia per lo sport che per il turismo , con le differenze in alcune finiture ( vedi cerchi verniciati/cromati e mozzi nel turismo ecc ecc ) e nel motore . Sullo sport era possibile montare il sellino piccolo , o optional il portapacchi ( di serie erano consegnate senza nulla) , mentre il turismo era consegnato con il portapacchi. come succedeva con la sorella 500 saturno.

boh , ipotesi mia che sto valutando e cercando info e documentazione dell'epoca.
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2009 11:28
 

la mia è del 1950, speriamo bene, se solo trovassi una foto di una turismo con portapacchi sport starei a posto.
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2009 13:06
 
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2009 13:25
 

ma la tieni in casa? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2009 13:36
 
 
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