tigergotcha ha scritto:
dai che si discute per passione, mica per ingrossarsi il fegato! ogni tanto prendersi un pò meno sul serio aiuta!
quindi coniglione, ti sfido a duello - scegli tu l'arma: chiave dinamometrica o set brugole
riprendendo la singolar tenzone
potrei ri-ripeterti altrettante volte che "un test in un
qualunque laboratorio" (come qualunque?
) non può essere affidabile al 100% potrebbe dare indicazioni fuorvianti o equivoche, che sono quelle CHE NESSUNO DI NOI VUOLE - è in gioco la nostra pellaccia, cavolo! meglio dichiarare di non poterlo fare, e non farlo, piuttosto che farlo solo per dire "l'ho fatto".
ritornerebbero tutte le perplessità (e su questo coniglione siamo d'accordo al 110%) sulla scelta del campione da sottoporre ai test, sulla replicabilità dello stesso, sulla effettiva imparzialità del laboratorio etc etc...
quello che dici di dainese wave e di arai chaser è condiviso da molti, ma di sicuro ce ne saranno altrettanti entusiasti degli stessi articoli; pensiamo all'accessoristica BMW, a volte (mi dicono amici che ce l'hanno) si e no nella media come performance, qualità etc. - sempre a prezzi doppi degli altri, però...
è la prova che niente può essere dato per scontato - quindi ben vengano comunque le informazioni da qualunque fonte, anche se incomplete, anche se "casareccie" - per avere una prima impressione - l'importante veramente è che siano fatte in assoluta buone fede.
poi tanto ciascuno di noi fa come gli pare (e ci mancherebbe pure!)
alla prox!
tigergotcha
Caro tiger...
Ti pare che io mi prenda sul serio? Col nick che ho scelto?
Però devo dire che non è che sei tanto chiarissimo.
Comunque se è vero che non mi prendo sul serio, prendo sul serio il discorso sicurezza. E non per amore di discussione, quanto più perché ho paura di farmi male. Perché come tanti altri non ho liquidità da poter comprare caterve di roba, perché ho le gomme di gesso e una tuta di pelle cartonata... eccetera.
Perché fin ora ho acquistato roba per la mia sicurezza che si rivela essere, studiandoci su, dei prodotti beffa. Perché sono partito con entusiasmo e innocenza pensando che qualunque capo in commercio rispetti degli standard minimi di sicurezza. E mi girano i corleoni scoprendo che invece non è così. Anzi.
Quindi ora la mia necessità è quella di spendere gli ultimi risparmi in qualcosa che possa garantirmi di circolare senza paura di morire da un momento all'altro. Quindi discuto per amore di sopravvivenza, e ciò lo prendo abbastanza sul serio.
Per questo trovo certe iniziative campate in aria possibilmente fuorvianti.