Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Cambiare la sola gomma posteriore!
404777
404777 Inviato: 14 Giu 2006 6:33
Oggetto: Cambiare la sola gomma posteriore!
 

Dopo appena 3500km mi ritrovo con il pneumatico posteriore praticamente alla frutta, Mentre l'anteriore con ancora un bel pò di battistrada!
Volevo sapere da qualcuno con più esperienza di me se è consigliabile la sostituzione delle sola gomma posteriore con una identica ma nuova.

Se sconsigliabile come procedura, vorrei saper le motivazioni.

Grazie a tutti! [/b]
 
404802
404802 Inviato: 14 Giu 2006 7:36
 

io direi che è abbastanza normale cambiare due posteriori nel frattempo che si consumi l'anteriore! icon_biggrin.gif Vai tranquillo!
 
404810
404810 Inviato: 14 Giu 2006 7:43
 

Io cambio sempre due posteriori ogni anteriore, il mio gommista me lo sconsiglia ma sinceramente non gli ho mai dato troppo peso!!
 
404811
404811 Inviato: 14 Giu 2006 7:44
 

Hai finito la gomma dietro e quella davanti è ancora nuova?!?!?

Beh, allora sei un vero motociclista da semafori!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Tornando a noi, non ti preoccupare. Se la sostituisci con una dello stesso modello, non avrai nessun problema. icon_wink.gif



ciaoooo
 
404823
404823 Inviato: 14 Giu 2006 7:51
 

Anch'io ho cambiato il copertone dietro tenendo ancora quello davanti di serie, e quello dietro è un DUNLOP...appena sarò alla frutta con quello davanti, altro DUNLOP...per ora mi trovo molto bene con questo nuovo copertone!!!! icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

Ciao icon_razz.gif
 
404844
404844 Inviato: 14 Giu 2006 8:06
 

Non è che sono un motociclista da semaforo, forse il consumo della gomma è dettato anche dal mio stile di guida e prevalendo strade in salita dove si usano poco i freni sicuramente la ruota maggiormente sollecitata è quella che da la motricità. icon_cool.gif
 
404853
404853 Inviato: 14 Giu 2006 8:16
 

Higor ha scritto:
Non è che sono un motociclista da semaforo, forse il consumo della gomma è dettato anche dal mio stile di guida e prevalendo strade in salita dove si usano poco i freni sicuramente la ruota maggiormente sollecitata è quella che da la motricità. icon_cool.gif


Hei, non te la sarai mica presa?!?!? icon_cry.gif

Scherzavo io! C'ho messo anche i LOL icon_lol.gif icon_lol.gif


Cmq, dopo le salite, ci sono anche le discese! icon_lol.gif icon_lol.gif
Si si, sei proprio un motociclista da semaforo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
404868
404868 Inviato: 14 Giu 2006 8:24
 

Snake86 ha scritto:
Higor ha scritto:
Non è che sono un motociclista da semaforo, forse il consumo della gomma è dettato anche dal mio stile di guida e prevalendo strade in salita dove si usano poco i freni sicuramente la ruota maggiormente sollecitata è quella che da la motricità. icon_cool.gif


Hei, non te la sarai mica presa?!?!? icon_cry.gif

Scherzavo io! C'ho messo anche i LOL icon_lol.gif icon_lol.gif




Cmq, dopo le salite, ci sono anche le discese! icon_lol.gif icon_lol.gif
Si si, sei proprio un motociclista da semaforo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quoto: tutto ciò che sale, prima o poi deve scendere!!! icon_wink.gif
 
404954
404954 Inviato: 14 Giu 2006 9:25
 

No no! Hai ragione! Sono un motociclista da semafori icon_lol.gif

Il fatto è che la discesa mi piace poco sia in macchina che in moto!
La prima caduta in moto mi è capitata in discesa e ancora mi brucia! icon_evil.gif
 
405550
405550 Inviato: 14 Giu 2006 13:04
 

Higor ha scritto:
No no! Hai ragione! Sono un motociclista da semafori icon_lol.gif

Il fatto è che la discesa mi piace poco sia in macchina che in moto!
La prima caduta in moto mi è capitata in discesa e ancora mi brucia! icon_evil.gif


Seriamente:
è normale che la posteriore si consumi + velocemente.
Da la motricità e sopporta il peso del guidatore.
Non parliamo poi se, come me, sono quasi sempre in 2.
Cioè, con moto pesante (2 passeggeri), la gomma dietro proprio te la fumi...specie in autostrada!
icon_lol.gif
 
406376
406376 Inviato: 14 Giu 2006 19:00
 

Anche io con le michelin pilot power faccio questo cambio di posteriore ... Addirittura il mio anteriore ha 14000km!!!! Lo so sono un po' tanti e in effetti sono un pochino alla frutta ma non manca molto per ricambiare entrambi .....

Ciaoo
 
406428
406428 Inviato: 14 Giu 2006 19:19
 

lmarc01 ha scritto:
... Addirittura il mio anteriore ha 14000km!!!! Ciaoo


14.000 km con l'anteriore!!! icon_eek.gif

Allora tu sei un motociclista da impennata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




ciaoooo
 
406459
406459 Inviato: 14 Giu 2006 19:29
 

Snake86 ha scritto:
lmarc01 ha scritto:
... Addirittura il mio anteriore ha 14000km!!!! Ciaoo


14.000 km con l'anteriore!!! icon_eek.gif

Allora tu sei un motociclista da impennata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ciaoooo


Ci puoi scommettere adoro impennare ... non lo faccio ad ogni semaforo chiaramente ma se mi viene la voglia una impennata non me la toglie nessuno.
Tieni conto che con il mio primo treno di Michelin Pilot Power (con le quli mi trovo benissimo) con il posteriore ho fatto 10000km! Ho cambiato il posteriore e sono appena arrivato a 4550km senza cambiare l'anteriore ancora ... fai te ....
 
406949
406949 Inviato: 14 Giu 2006 22:02
 

NON VEDO ALCUN PROBLEMA, IO CAMBIO LE GOMME VIA VIA CHE MI FINISCONO....VAI TRANQUILLOO
 
406997
406997 Inviato: 14 Giu 2006 22:18
 

L'importante è cambiarle quando è l'ora, anche una alla volta... e non arrivare a consumarle più del dovuto.
 
407595
407595 Inviato: 15 Giu 2006 10:17
 

Ho acquistato da poco il Pegaso di mio cugino, davanti ha una Pirelli Scorpion cambiata da poco, mentre dientro ha un altro tipo di gomma ormai finita, mi pare di capire che tutti consigliate di mettere anche dietro una gomma uguale a quella davanti, che ne dite della Pirelli Scorpion a 90€
Ciao grazie Gio
 
410233
410233 Inviato: 16 Giu 2006 9:49
 

Perciò se monto al posteriore una Metzler M3 e davanti tengo la bridgestone originale non dovrei avere problemi!

GIUSTO icon_twisted.gif
 
412527
412527 Inviato: 17 Giu 2006 6:40
 

Higor ha scritto:
Perciò se monto al posteriore una Metzler M3 e davanti tengo la bridgestone originale non dovrei avere problemi!

GIUSTO icon_twisted.gif


E' una cosa sconsigliatissima .... Non si mettono mai 2 copertoni con 2 disegni diversi ne vale la manegevolezza e la guidabilità della tua moto potrebbe cambiare. Ti cosiglio al max di utilizzare ancora una bridgeston dietro Giusto per non cambiare disegno e al prossimo cambio di fare la sostituzione di entrambe le gomme decidendo quale mettere ...

Ciaooo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©