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Michelin Power One
7636624
7636624 Inviato: 20 Mag 2009 13:40
 

pipi ti posso dire che secondo me per strada sono quasi impossibili da chiudere veramente perche per quanto tengono e vanno bene non puoi andare alla velocita da chiuderle in strada sarebbe da folli veramente. pero ti posso dire che su una strada molto ma molto tortuosa tipo curve in prima o max in seconda a 60 80 kmh si chiude la gomma nelle curve a palla non ti permette da chiudere per strada dovresti essere un folle....la pista invece puoi fare come vuoi.
parere mio
 
7640055
7640055 Inviato: 20 Mag 2009 19:56
 

symon982 a che pressione le tieni? per finire il posteriore in 2000 km o hai una guida super aggressiva o le tieni molto sgonfie!!!???
 
7640487
7640487 Inviato: 20 Mag 2009 20:34
 

essendo in versione stradale e per un utilizzo stradale,le tengo alla pressione indicata dalla casa madre per la moto,così come suggerisce pure la michelin....ovvero,per R1 2003,2.5 ant e 2.5post.
Poi ovvio che con un mezzo così e delle gomme così non vado a fare i picnic.... icon_rolleyes.gif
 
7641009
7641009 Inviato: 20 Mag 2009 21:16
 

io ho un cbr1000rr del 2007, mi trovo molto bene con 2.2 ant e 2.4 post, ci ho fatto quasi 700km solo di strade di montagna. sui lati ci sono un pò di riccioli ma al centro sembrano ancora nuove!!! io avevo pronosticato almeno 4000 km fatti gia' con power race sempre stradali. perciò mi sembra strano solo 2000km e se monti un treno di supercorsa???? si e no 1000km
 
7641530
7641530 Inviato: 20 Mag 2009 22:07
 

sono nell'indecisione più totale, ma non per la durata quanto per la qualità della gomma, parlo delle stradali, io passo dalle supercorsa mescola perchè giravo quasi solo in pista, ma quest'anno si torna in strada e le power one me l'ha consigliate il gommista, il problema è che non mi sono mai fidato troppo delle michelin, ho letto già qualcosa ma ho dei dubbi su grip e feeling che trasmettono, le monto?? grazie
 
7641686
7641686 Inviato: 20 Mag 2009 22:28
 

robben73 secondo me le supercorsa sp sono leggermente superiori (a livello di grip) ma non durano niente!!! io monto le power one, sono ottime, è abbastanza difficile chiuderle (in strada) ma il grip è eccezionale, una volta impostata la curva sembra che sei su un binario ma il grande pregio è che si scaldano in un'attimo a differenza delle supercorsa (ti parlo sempre di mescola stradale). unico "difetto", se così si può chiamare è che non sono velocissime a scendere in piega ma per quanto mi riguarda è meglio perchè devo essere io a decidere quando buttare giù il mio cbr e non viceversa, te la consiglio!!!!! e poi sono bimescola, per un' uso stradale non è cosa da sottovalutare!
 
7641759
7641759 Inviato: 20 Mag 2009 22:39
 

pipi ha scritto:
robben73 secondo me le supercorsa sp sono leggermente superiori (a livello di grip) ma non durano niente!!! io monto le power one, sono ottime, è abbastanza difficile chiuderle (in strada) ma il grip è eccezionale, una volta impostata la curva sembra che sei su un binario ma il grande pregio è che si scaldano in un'attimo a differenza delle supercorsa (ti parlo sempre di mescola stradale). unico "difetto", se così si può chiamare è che non sono velocissime a scendere in piega ma per quanto mi riguarda è meglio perchè devo essere io a decidere quando buttare giù il mio cbr e non viceversa, te la consiglio!!!!! e poi sono bimescola, per un' uso stradale non è cosa da sottovalutare!


grazie pipi, dunque trasmettono bene quello che succede la sotto..., forse in strada è anche meglio che non diano la sensazione di cadere in piega, ho visto che hanno un profilo più rotondo ma con un ottimo appoggio a terra, il fatto che è difficile da chiudere può essere un pregio
 
7641851
7641851 Inviato: 20 Mag 2009 22:54
 

robben73 ti dico che al primo giro non ho tirato molto, ho guardato la gomma e mancava un mezzo centimetro dietro, non è che ci sono rimasto molto bene.... al secondo ho tirato come un dannato, guardo la gomma, convinto di averla abbondantemente finita come ho fatto con altre, invece niente, manca poco però non le ho chiuse! ti garantisco che la piega non finisce mai e quindi hanno un' ottimo appoggio e ottimo anche il grip (si formano subito i riccioli) e almeno fino ad adesso non hanno avuto sbavature ma un' ottima cosa per uso stradale è che praticamente non hanno quasi bisogno di essere scaldate, dato che hanno una notevole quantità di silicio!!!!
 
7645377
7645377 Inviato: 21 Mag 2009 13:31
 

ragazzi voi che le avete comprate, 270€ montate è onesto come prezzo?
 
7645634
7645634 Inviato: 21 Mag 2009 13:56
 

io le ho pagate 250 montate ma è un' amico, comunque 270 è onesto!
 
7647070
7647070 Inviato: 21 Mag 2009 16:27
 

pipi ha scritto:
io le ho pagate 250 montate ma è un' amico, comunque 270 è onesto!


ti ringrazio 0510_five.gif , altri che non avevano amici (s)gommisti ?? icon_asd.gif
 
7653614
7653614 Inviato: 22 Mag 2009 11:59
 

io pure le ho prese 270 montate... direi che è il prezzo migliore se non si hanno amicizie nel campo 0509_up.gif

p.s. accidenti io speravo di farle durare 4000km!!! icon_eek.gif

temo sia impossibile!! eusa_doh.gif
c'è anche da considerare l'asfalto: qui in sicilia è davvero poco abrasivo, quindi forse guardagnerò qualcosa... ma ho da fare due giornate in pista!! eusa_wall.gif cacchio mi sa che non arrivo a settembre eusa_wall.gif
 
7670351
7670351 Inviato: 25 Mag 2009 6:22
 

dopo 800 kmh ho paura anche io di non arrivare a settembre credo sia quasi impossibile.

una domanda forse anche un po non normmale... ma c è qualcuno di voui che riesce a toccare il ginocchio su strada tranquillamente?

chiedo questo perche è il secondo anno che ho la moto chiudo il posteriore molto bene anche abb tranquillamente ma niente,il ginocchio non ce la faccio a toccarlo. chi mi puo aiutare? +

non so se non sono io in grado o la strada con le macchine non lo permette boooo

grazie
 
7670894
7670894 Inviato: 25 Mag 2009 8:44
 

andry82 ha scritto:
dopo 800 kmh ho paura anche io di non arrivare a settembre credo sia quasi impossibile.

una domanda forse anche un po non normmale... ma c è qualcuno di voui che riesce a toccare il ginocchio su strada tranquillamente?

chiedo questo perche è il secondo anno che ho la moto chiudo il posteriore molto bene anche abb tranquillamente ma niente,il ginocchio non ce la faccio a toccarlo. chi mi puo aiutare? +

non so se non sono io in grado o la strada con le macchine non lo permette boooo

grazie


lascia perdere, troppo rischioso.
 
7672546
7672546 Inviato: 25 Mag 2009 12:46
 

Buone, o cattive, notizie per chi ha le Power One in mescola stradale:

"FRONTS
all the DOT 17" fronts are MULTI compound and run 30psi cold. (just like the C). There are three (3) fronts to choose from. THe A and the B are SLIGHTLY more rounded but IS trianguilated. the V, the most triangulated or pointed of the 3 tires. A and B are slightly less triangulated than the old C front but apparently nearly exact same height. According to Michelin, the A and B would be the most popular tires and are 5 ply tires.

A- 9.48lbs, 605.4mm diameter and is the softer compound, used for when ambient temps are below 68F.
compounds would be 4/8/4 with the 4 (softer) would be the entire contact patch at full lean.
B- 9.48lbs, 605.4mm , slightly harder than the A, and used when temps are above 68F.
compounds would be 5/8/5 with the 5 slightly firmer than the 4.
V- 9.92lbs, 606mm, however is 4 ply (not 5 like A and B), and is more triangulated almost "pointed" with a 5/8/5 compound.

REAR TIRES.
-all the180/55 are 639.5mm in diameter, 13.73lbs, are 4 ply and multi compund (35% of edges is softer so 35%/30mid%/35%)
-all the 190/55 are 652.8mm tall. 14.77lbs, 4 ply and multi compound.
-the "A " tire edges of the 180 and 190's would be a "4" (soft) compound edge
- the "B" edges being "5" (not as soft as 4),
-THe "C" REAR will be an endurance type tire with a "6" type edge
-ALL the middles of all the tires being a "9" compound (hardest).

Track day/sport tire are all 3 ply and are multi compound front AND rears. Front is 4/8/4 and the rear is 3/7/3..so may get too hot with fast riders."

Chi sa sa leggere l'inglese avrà già capito, per chi non è capace spiego io. Le Power One stradali hanno una carcassa diversa adatta alla strada e fin qui tutto ok. Il problema è che all'anteriore hanno le stesse mescole della versione da pista in mescola A, morbida, mentre al posteriore hanno una mescola ancora più morida della mescola A da pista, sempre la più morbida. Probabilmente è per questo che si squagliano in così poco.
Consiglio quindi, visto che sono comunque omologate per la strada, di provare un anteriore stradale e un posteriore in mescola C, con mescola decisamente più dura soprattutto ai lati icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7674249
7674249 Inviato: 25 Mag 2009 14:54
 

Strano però che la versione stradale la facciano con una mescola più morbida... eusa_think.gif
 
7674565
7674565 Inviato: 25 Mag 2009 15:26
 

Sevenday ha scritto:
Strano però che la versione stradale la facciano con una mescola più morbida... eusa_think.gif


queste gomme hanno diverse cose che mi fan dire che son strane, a iniziare dalla differenza di rigidità della carcassa tra anteriore e posteriore.

Non so, ho la sensazione che il prodotto non sia perfetto e maturo

eusa_think.gif
 
7674943
7674943 Inviato: 25 Mag 2009 16:02
 

io ho le supercorsa sp su ducati 1198.le gomme le chiudo facilmente.domenica ho fatto un bel giro tra montagna e la serravalle strada veloce.ho dei riccioli sulla spalla verso il fine gomma,sono eccezionali fino ad ora 3286km e sicuro ne faccio ancora mille.ti sbagli che durano poco
pipi ha scritto:
robben73 secondo me le supercorsa sp sono leggermente superiori (a livello di grip) ma non durano niente!!! io monto le power one, sono ottime, è abbastanza difficile chiuderle (in strada) ma il grip è eccezionale, una volta impostata la curva sembra che sei su un binario ma il grande pregio è che si scaldano in un'attimo a differenza delle supercorsa (ti parlo sempre di mescola stradale). unico "difetto", se così si può chiamare è che non sono velocissime a scendere in piega ma per quanto mi riguarda è meglio perchè devo essere io a decidere quando buttare giù il mio cbr e non viceversa, te la consiglio!!!!! e poi sono bimescola, per un' uso stradale non è cosa da sottovalutare!
 
7676132
7676132 Inviato: 25 Mag 2009 18:14
 

Freefallin9 ha scritto:


queste gomme hanno diverse cose che mi fan dire che son strane, a iniziare dalla differenza di rigidità della carcassa tra anteriore e posteriore.

Non so, ho la sensazione che il prodotto non sia perfetto e maturo

eusa_think.gif


Tutte le gomme da moto hanno carcasse diverse tra anteriore e posteriore e non potrebbe essere altrimenti... hanno misure, profili e compiti così diversi che non hanno molto da spartirsi icon_razz.gif

Che il prodotto non sia perfetto e maturo poi magari è vero... ma ad esempio la versione in mescola io la trovo una figata, durata e grip superiori alle Metzeler e alle Pirelli ed anteriore bello svelto ma che comunque da molta confidenza! C'è anche da dire che io però ho solo un 600ino da 115cv alla ruota icon_asd.gif
 
7676594
7676594 Inviato: 25 Mag 2009 19:04
 

Miscia ha scritto:

C'è anche da dire che io però ho solo un 600ino da 115cv alla ruota icon_asd.gif



Se hai 115 cv alla ruota vuol dire che lo hai preparato per bene !
cosa gli hai fatto? eusa_think.gif
 
7676738
7676738 Inviato: 25 Mag 2009 19:17
 

bielle78 ha scritto:



Se hai 115 cv alla ruota vuol dire che lo hai preparato per bene !
cosa gli hai fatto? eusa_think.gif


Ovvio che è preparato bene... ma sono sempre 50 in meno rispetto ad un mille originale icon_asd.gif

Comunque le solite cose, scarico completo, filtro aria, PC3+modulo d'anticipo e trasmissione 520
 
7680065
7680065 Inviato: 26 Mag 2009 8:13
 

Miscia ha scritto:


Tutte le gomme da moto hanno carcasse diverse tra anteriore e posteriore e non potrebbe essere altrimenti... hanno misure, profili e compiti così diversi che non hanno molto da spartirsi icon_razz.gif



d'accordo, ma intendevo dire che la differenza quando è troppa è troppa. Gli amici col mille hanno molte difficoltà a trovare l'assetto giusto con queste gomme proprio in virtù della notevole differenza di rigidità delle carcasse ant e post.

Magari sul 600 il problema si nota meno. Sta di fatto che con altre marche la messa a punto delle sospensioni sembra più semplice.

Mah... ripeto, le mie sono impressioni. Poi si sa, si tratta di modi di sentore personali e molto dipende dallo stile di guida.
 
7693544
7693544 Inviato: 27 Mag 2009 14:26
 

ragazzi... prese al prezzo finale di 260€, vedremo quanti km ci faro' ...speriamo di arrivare ai 5000...

eccole appena montate

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7695269
7695269 Inviato: 27 Mag 2009 17:21
 

cho il dubbio fra queste e le dunlop Qrr (che tra l'altro ho trovato su ebay a 185€ spedite).

Uso 60% pista e 40% strada.... suggerimenti da chi ha avuto anche le Dunlop? Misciaaaaa ? 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif
 
7695838
7695838 Inviato: 27 Mag 2009 18:15
 

stepir ha scritto:
cho il dubbio fra queste e le dunlop Qrr (che tra l'altro ho trovato su ebay a 185€ spedite).

Uso 60% pista e 40% strada.... suggerimenti da chi ha avuto anche le Dunlop? Misciaaaaa ? 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif


185€ spedite saranno le Qualifier normali... io su ebay non le ho trovate le RR a quel prezzo. Comunque io ti consiglierei le Power One ma in realtà non so come sono a durata... probabilmente durano di più le Dunlop eusa_think.gif
 
7696135
7696135 Inviato: 27 Mag 2009 18:47
 

hai ragione cazz le d208rr sono a 199 spedite:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

infatti sento tutti parlare molto bene della tenuta delle power one (a parte lo svalvolato che si è sdraiato in montagna e ha minacciato di denunciare michelin 0509_si_picchiano.gif ) ma ho dubbi sulla durata.

Secondo te sono così meglio a livello di tenuta?

gracias!

PS: mi correggo c'è anche un 196€
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7696196
7696196 Inviato: 27 Mag 2009 18:54
 

stepir ha scritto:
hai ragione cazz le d208rr sono a 199 spedite:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

infatti sento tutti parlare molto bene della tenuta delle power one (a parte lo svalvolato che si è sdraiato in montagna e ha minacciato di denunciare michelin 0509_si_picchiano.gif ) ma ho dubbi sulla durata.

Secondo te sono così meglio a livello di tenuta?

gracias!

PS: mi correggo c'è anche un 196€
Link a pagina di Cgi.ebay.it


Quelle sono le d208 rr e non le qualifier... lasciale perdere icon_razz.gif
 
7696293
7696293 Inviato: 27 Mag 2009 19:04
 

son più stradali?
 
7696416
7696416 Inviato: 27 Mag 2009 19:19
 

stepir ha scritto:
son più stradali?


Sono vecchie... sono il modello prima delle QUalifier RR e sono uscite nel 2005 o forse 2006... quindi perchè prendere un modello vecchio se quello nuovo costa solo una ventina di euro in più?? icon_smile.gif
 
7697361
7697361 Inviato: 27 Mag 2009 20:41
 

Parlavate di durata?Durano poco.

Sulla mia R1 mod.2003,tutta originale,le Power One in mescola standard stradale,utilizzate SOLO su strada,ed evitando pure di fare sparoni in rettilineo (sono stato pure oggetto di schernimento per ciò... icon_asd.gif ),dopo 2.900km si presentano così:


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ovviamente adesso il posteriore l'ho cambiato,con un altro uguale giusto per finire l'anteriore che invece si presenta a un buon 50%....dopodichè,credo cambierò gomme,perchè cambiarne un treno al mese ..... uhm.....non mi piace troppo! icon_twisted.gif

Ultima modifica di Symon982 il 27 Mag 2009 20:49, modificato 2 volte in totale
 
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