Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 7 di 18
Vai a pagina Precedente  123...678...161718  Successivo
 
Michelin Power One
7559353
7559353 Inviato: 11 Mag 2009 7:44
 

bielle78 ha scritto:
In caso di asfalto bagnato pessimo grip


hai ragione... ma sai, ho provato a fare una cosa ieri: sono passato in una striscia di asfalto umido, la strada era larga e in giro non c'era nessuno, così ho provato: ho scalato una marcia e dato gas a manetta.

devo dire che il comportamento è stato stupefacente. superati i 10000 giri la ruota ha scodato parecchio, ma quasi al rallentatore, tant'è che ho continuato ad accelerare tranquillo, con la moto praticamente di traverso. e appena ha ripreso aderenza non si è rimessa dritta di colpo, cosa che temevo, ma l'ha fatto sempre in modo graduale. Mi ha davvero sorpreso, credevo che avrebbe fatto movimenti bruschi, invece sembrava di essere alla playstation 0509_up.gif
 
7560560
7560560 Inviato: 11 Mag 2009 11:14
 

Miscia ha scritto:
pipi ha scritto:
bielle88 vorrei vedere se la gente che dice che si chiudono facilmente le hanno sotto o le chiudono con l'immaginazione!!!! ciao


Già infatti... dillo a quel fermone di Mirs!!!! icon_asd.gif


Io sabato a misano ho chiuso l'anteriore!
Sorry ho sbagliato il verbo! ...correggo"ho" con "mi si è"!

Che botto! icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

comunque....prima mi fidavo poco! ...adesso ancora meno!


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif Fermone a chi!!!!!????? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7560660
7560660 Inviato: 11 Mag 2009 11:28
 

bielle78 ho le stesse tue impressioni quindi vuol dire che effettivamente sono queste le sue caratteristiche! sul bagnato mai provate e non ci tengo affatto, invece sul fatto che avvisano non saprei. nell' ultima uscita le ho messe alla prova, in una curva fatta con una certa cattiveria, ho sentito scivolare leggermente l'anteriore ma non da farsela sotto, non so' se era un' avviso, l' asfalto quasi certamente era pulito e comunque non penso di essere al limite visto che l'anteriore non è perfettamente chiuso!!! booooo la pressione era 2.1 ant 2.3 post a freddo
 
7560744
7560744 Inviato: 11 Mag 2009 11:38
 

mirs76 ha scritto:


Io sabato a misano ho chiuso l'anteriore!
Sorry ho sbagliato il verbo! ...correggo"ho" con "mi si è"!

Che botto! icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

comunque....prima mi fidavo poco! ...adesso ancora meno!


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif Fermone a chi!!!!!????? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Non ti piacciono proprio eh queste Power One... cavolo ma quindi avevi appena messo a posto la moto e sei di nuovo andato giù? Mi spiace icon_sad.gif

Comunque fermone a te... che non chiudi neanche il posteriore in pista e poi vieni qua a dire che giri veloce... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
7561154
7561154 Inviato: 11 Mag 2009 12:35
 

Miscia ha scritto:


Non ti piacciono proprio eh queste Power One... cavolo ma quindi avevi appena messo a posto la moto e sei di nuovo andato giù? Mi spiace icon_sad.gif


Rider ok e danni alla moto pochi! ...è andata bene dai!

Solo che adesso ho ancora nemo fiducia!!! Pork....!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7562084
7562084 Inviato: 11 Mag 2009 13:51
 

mirs76 ha scritto:


Rider ok e danni alla moto pochi! ...è andata bene dai!

Solo che adesso ho ancora nemo fiducia!!! Pork....!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



icon_neutral.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

cazzus certo che è brutto dover girare per forza con una gomma che non da feedback al pilota. Non sai mai a che punto sei. E' come fare banzai ad ogni curva.

Così non va. Purtroppo non hai altri riscontri sul CBR per capire se ci si può porre rimedio modificando il setting della moto.

Magari sono un pò cari, ma forse un buon sospensionista ti sa indirizzare sulla strada buona.

E comunque un 46.9 a Misano fatto con la moto di cu inon ti fidi è un tempone. Certo non sarebbe male sacrificare una giornata di prove libere montando le metzler o le pirelli e vedere la differenza. Almeno potresti capire se è anche un problema di setting oppure solo di gomma.
 
7565360
7565360 Inviato: 11 Mag 2009 19:23
 

Le ho provate a Franciacorta ieri ma le cambierò presto, non perché non vadano bene... ma mi fanno sentire una cacca: non sono riuscito a chiuderle davanti!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif Maledetta Michelin!!! 0509_mitra.gif
 
7580605
7580605 Inviato: 13 Mag 2009 13:34
 

Ti posso chiedere su che tempi giri a Franciacorta e come hai trovato l'anteriore (il posteriore mi pare di capire che vada bene a quasi tutti)?
THX
 
7580634
7580634 Inviato: 13 Mag 2009 13:37
 

bnf53 ha scritto:
Le ho provate a Franciacorta ieri ma le cambierò presto, non perché non vadano bene... ma mi fanno sentire una cacca: non sono riuscito a chiuderle davanti!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif Maledetta Michelin!!! 0509_mitra.gif


Ti posso chiedere su che tempi giri a Franciacorta e come hai trovato l'anteriore (il posteriore mi pare di capire che vada bene a quasi tutti)?
THX
 
7581839
7581839 Inviato: 13 Mag 2009 15:37
 

pipi ha scritto:
bielle78 ho le stesse tue impressioni quindi vuol dire che effettivamente sono queste le sue caratteristiche! sul bagnato mai provate e non ci tengo affatto, invece sul fatto che avvisano non saprei. nell' ultima uscita le ho messe alla prova, in una curva fatta con una certa cattiveria, ho sentito scivolare leggermente l'anteriore ma non da farsela sotto, non so' se era un' avviso, l' asfalto quasi certamente era pulito e comunque non penso di essere al limite visto che l'anteriore non è perfettamente chiuso!!! booooo la pressione era 2.1 ant 2.3 post a freddo


Pressioni di utilizzo consigliati da michelin su pneumatici Pilo POwer One ( in mescola ) quindi pista ant. 1.9 post. 1.5

provate così ... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7581861
7581861 Inviato: 13 Mag 2009 15:40
 

post 1.5?

ci si può soffiare con la bocca!

deve essere dura la carcassa del posteriore! Forse troppo rispetto all'anteriore, hmm mumble mumble... questo significa che se il mono è regolato un pò duro si va a lavorare molto sull'anteriore.

Non è che il divario ant post è troppo sulle carcasse?
 
7581941
7581941 Inviato: 13 Mag 2009 15:51
 

Freefallin9 ha scritto:
post 1.5?

ci si può soffiare con la bocca!

deve essere dura la carcassa del posteriore! Forse troppo rispetto all'anteriore, hmm mumble mumble... questo significa che se il mono è regolato un pò duro si va a lavorare molto sull'anteriore.

Non è che il divario ant post è troppo sulle carcasse?


Guarda questa è la pressione che Michelin consiglia di fare per utilizzo pista tralaltro è la pressione utilizzata sulle moto del CBR600RR 2009

ant 120/70r17 P. ONE Mescola "V" ( carcassa è mescola mooooolto morbida consigliata solo per la pista )
POst 180/55r17 P. ONE Mescola B

P.S. Ho tre clienti che partecipano al trofeo .... e le pressioni sono quelle ant 1.9 post 1.5 provate ma fatelo sempre con la dovuta cautela icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7582009
7582009 Inviato: 13 Mag 2009 15:57
 

si si, ho capito,
non parlavo più delle pressioni. Ho preso spunto da quello per fare una riflessione sul tipo di carcassa.

Tanto per parlare, da quel che mi è stato riferito ora michelin proporrà nel trofeo power one la possibilità di scegliere tra la mescola V e la mescola B (finora solo la B credo) all'anteriore. Proprio perché molti sono caduti perché l'anteriore ha mollato di colpo. Troppe persone per essere una coincidenza. Credo che Michelin ora corra ai ripari proponendo anche la seconda mescola.
Queste sono mie supposizioni sia ben chiaro.

E' comunque opinione generale dei piloti che l'anteriore non dà quella confidenza che solitamente danno altre marche.

Si vedrà con la seconda mescola...
 
7582317
7582317 Inviato: 13 Mag 2009 16:38
 

Freefallin9 ha scritto:
Tanto per parlare, da quel che mi è stato riferito ora michelin proporrà nel trofeo power one la possibilità di scegliere tra la mescola V e la mescola B (finora solo la B credo) all'anteriore. Proprio perché molti sono caduti perché l'anteriore ha mollato di colpo. Troppe persone per essere una coincidenza. Credo che Michelin ora corra ai ripari proponendo anche la seconda mescola.
Queste sono mie supposizioni sia ben chiaro.

E' comunque opinione generale dei piloti che l'anteriore non dà quella confidenza che solitamente danno altre marche.

Si vedrà con la seconda mescola...


Interessante... ma temo che la nuova mescola non arriverà in tempo per in 2 giugno... icon_sad.gif
 
7582392
7582392 Inviato: 13 Mag 2009 16:47
 

Guarda che sono sempre state disponibili ... e non è una nuova mescola ma è un'altra gomma

mescole disponibili della misura 120/70r17 Power One

Mescola A carcassa normale mescola morbida
Mescola B carcassa normale mescola medio morbida
Mescola C carcassa normale mescola media
Mescola V carcassa Morbida mescola morbida
 
7582407
7582407 Inviato: 13 Mag 2009 16:49
 

ScRa ha scritto:
Guarda che sono sempre state disponibili ... e non è una nuova mescola ma è un'altra gomma

mescole disponibili della misura 120/70r17 Power One

Mescola A carcassa normale mescola morbida
Mescola B carcassa normale mescola medio morbida
Mescola C carcassa normale mescola media
Mescola V carcassa Morbida mescola morbida



dal gommista sotto casa si, ma al trofeo no. Devi usare le gomme che dicono loro.

icon_lol.gif
 
7582449
7582449 Inviato: 13 Mag 2009 16:54
 

I miei clienti montano la mescola V e le monto io .... indicredo si possano utilizzare ... e che li in pista poi le punzonino dopo una verifica ....

di più nin zò
 
7589073
7589073 Inviato: 14 Mag 2009 13:05
 

Fox75 ha scritto:


Ti posso chiedere su che tempi giri a Franciacorta e come hai trovato l'anteriore (il posteriore mi pare di capire che vada bene a quasi tutti)?
THX


Ho girato sull'1.27... c'è da dire che erano nuove, per i due turni che ho fatto sono state perfette, mi sembra che qui la questione non sia se le gomme vanno bene ma se il pilota è all'altezza di usarle!!

0509_si_picchiano.gif
 
7589217
7589217 Inviato: 14 Mag 2009 13:20
 

bnf53 ha scritto:


Ho girato sull'1.27... c'è da dire che erano nuove, per i due turni che ho fatto sono state perfette, mi sembra che qui la questione non sia se le gomme vanno bene ma se il pilota è all'altezza di usarle!!

0509_si_picchiano.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ahhahah

mirs gira sotto il 20 a Franciacorta. Sul 27 per lui vanno bene anche le macadam


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7589361
7589361 Inviato: 14 Mag 2009 13:32
 

Freefallin9 ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ahhahah

mirs gira sotto il 20 a Franciacorta. Sul 27 per lui vanno bene anche le macadam


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Dubito Mirs giri sotto il 20.... credo che giri abbondantemente sotto il 20 icon_razz.gif
 
7589387
7589387 Inviato: 14 Mag 2009 13:34
 

Miscia ha scritto:


Dubito Mirs giri sotto il 20.... credo che giri abbondantemente sotto il 20 icon_razz.gif


non ufficiale ha addirittura un 17 medio!!

icon_wink.gif
 
7605591
7605591 Inviato: 16 Mag 2009 11:19
 

Freefallin9 ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ahhahah

mirs gira sotto il 20 a Franciacorta. Sul 27 per lui vanno bene anche le macadam


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Ragazzi non ho trovato queste macadam... sono Michelin?
 
7631489
7631489 Inviato: 19 Mag 2009 20:12
 

allora ragazzi le ho provate in un giro molto competitivo allora ottime veramente ma mentre alla prima uscita ho chiuso il poasteriore oggi ho cambiato strada:
la prima volta curve strette uscita a tutto ma molto strette oggi invece curve large belle da circa 140/170 kmH..... le gomme non hanno fatto una piega perfette solo che non sono riuscito a chiudere dietro impossibile anche a tutto niente......ma la gomma appena finito il giro come quando si va in pista...tutta mangiata con i laterali sgranellatti ....che bello ottime a me piacciono tanto anche se niente chiusura
 
7631676
7631676 Inviato: 19 Mag 2009 20:25
 

Posteriore consumato al 90% in....2.200km.Decisamente NON vanno bene su strada,a meno di non cambiare un treno al mese (dipende da quanti km fate...).Eccellenti in tenuta,goduriose,attaccano un casino,si arricciano....ma vanno via (OVVIAMENTE) come il pane.....
All'anteriore sono a un buon 50%....adesso resta da vedere se mi convenga rimettere un post per finire l'anteriore,o cambiare proprio gomme e tenermi l'anteriore di scorta.
In ogni caso,durano veramente niente.
Ovvi non mi aspettavo kilometraggi da urlo,ma qualcosa in più si....con tutta la tecnologia che viene sbandierata! icon_rolleyes.gif
Vabbè....chi non risica non rosica no icon_wink.gif

Ciauz
 
7633450
7633450 Inviato: 19 Mag 2009 23:36
 

Prova le K3...comunque sia con la Speed un ragazzo le ha bruciate in 1500km le ONE... icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
7633623
7633623 Inviato: 20 Mag 2009 6:07
 

ciao andry82, che moto hai? quanti km hai fatto? con quale pressione giri? scusa le domande ma voglio capire quanti km riesco a fare!!!! ho letto che symon982 ha fatto 2000 km con il posteriore!!!!!
 
7633636
7633636 Inviato: 20 Mag 2009 6:25
 

ciao pi ho una yamaha r6 del 91 quella ancora a carburatori. la pressione ho 2.3 post 2.0 anteriore ho fatto sui 400 kmh, per ora reggono bene anche se ieri si sono arricciate da paura anche su strada non so quanti devo aspettare un po per vedere e darti un stima piu precisa . aspetta che domenica ho un giro molto impegnativo poi ti faccio sapere piu preciso.

l unica cosa non si riesce a chiudere il posteriore di pochissimo ma è quasi impossibile boooo
 
7633961
7633961 Inviato: 20 Mag 2009 8:00
 

andry82 abbiamo fatto gli stessi km, anche a me si arricciano parecchio e nn si sono chiuse del tutto, ma è molto difficile!!!!
 
7635709
7635709 Inviato: 20 Mag 2009 11:53
 

Symon982 ha scritto:
Posteriore consumato al 90% in....2.200km.Decisamente NON vanno bene su strada,a meno di non cambiare un treno al mese (dipende da quanti km fate...).Eccellenti in tenuta,goduriose,attaccano un casino,si arricciano....ma vanno via (OVVIAMENTE) come il pane.....
All'anteriore sono a un buon 50%....adesso resta da vedere se mi convenga rimettere un post per finire l'anteriore,o cambiare proprio gomme e tenermi l'anteriore di scorta.
In ogni caso,durano veramente niente.
Ovvi non mi aspettavo kilometraggi da urlo,ma qualcosa in più si....con tutta la tecnologia che viene sbandierata! icon_rolleyes.gif
Vabbè....chi non risica non rosica no icon_wink.gif

Ciauz

ma parli delle one stradali o quelle non omologate?
 
7636295
7636295 Inviato: 20 Mag 2009 13:12
 

stradali e omologate...in pista non ci ho fatto nemmeno 1km....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 18
Vai a pagina Precedente  123...678...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©