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Ammortizzatore sterzo[rapporto qualità prezzo e consigli??]
7011902
7011902 Inviato: 19 Feb 2009 22:47
Oggetto: Ammortizzatore sterzo[rapporto qualità prezzo e consigli??]
 

vorrei qualche consiglio riguardo gli ammortizzatori sterzo...
marca , modello e prezzo...
qualcosa che mi schiarisca le idee... visto che sono ignorante in materia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7012531
7012531 Inviato: 19 Feb 2009 23:50
Oggetto: Re: ammortizzatore sterzo[rapporto qualità prezzo]
 

ruben_ninja_RM ha scritto:
vorrei qualche consiglio riguardo gli ammortizzatori sterzo...
marca , modello e prezzo...
qualcosa che mi schiarisca le idee... visto che sono ignorante in materia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao ruben,

EDIT: riapro e sposto in
icon_arrow.gif Forum Tecnico
dopo comunicazione MP con utente icon_wink.gif

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7013007
7013007 Inviato: 20 Feb 2009 8:44
 

Diciamo che se vuoi la qualità sopraffina a costi adeguati però parliamo di Ohlins.
Se invece vuoi un buon prodotto e basta, sia Matris che Bitubo (che anche altre ditte a dire il vero WP ad esempio) hanno prodotti a livelli diversi che più o meno si equivalgono.

Se vuoi un po' di prezzi puoi provare su Carpimoto.it
 
7014192
7014192 Inviato: 20 Feb 2009 12:14
 

Olte i giusti suggerimenti di GTDESMO, io aggiungeei anche i prodotti FG di Gubellini, validi e prezzi interessanti.
Non so qual'è la tua moto, ma nel caso non abbia già di serie i supporti, calcola che devi acquistare anche quelli, sempre presenti nei vari cataloghi, i prezzi variano da circa 80 Euro a anche 200 Euro, dipende dai modelli.
Se mi contatti pm posso fati qualche preventivo, devo sapere però la moto.
doppio_lamp_naked.gif
 
7015110
7015110 Inviato: 20 Feb 2009 14:50
Oggetto: Re: ammortizzatore sterzo[rapporto qualità prezzo e consigli??]
 

ruben_ninja_RM ha scritto:
vorrei qualche consiglio riguardo gli ammortizzatori sterzo...
marca , modello e prezzo...
qualcosa che mi schiarisca le idee... visto che sono ignorante in materia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




ohlins e vai sul sicuro icon_wink.gif
 
7015566
7015566 Inviato: 20 Feb 2009 15:40
 

ciao, devo comprarlo anche io!!
Il prezzo non varia tantissimo da marca a marca, comunque mi sento di consigliare l'ohlins ( penso sia quello che necessita di meno manutenzione) e girando sul web ho notato che è uscito un nuovo modello chiamato rotativo che è davvero fighissimo(regolabile alle basse e alte velocità e occupa uno spazio minuscolo), tranne per il prezzo 500/600 euro con tutti gli attacchi:-(


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7015846
7015846 Inviato: 20 Feb 2009 16:08
 

Quello rotativo esiste da almeno 2 anni, da poco è uscita la versione 2! icon_wink.gif

Su alcune moto c'è la predisposizione per montarlo col collare su uno stelo della forcella, ma la maggior parte delle volte si monta sopra il serbatoio, con una staffa che si fissa alle viti del serbatoio e l'altra alla piastra di sterzo. icon_wink.gif

Prendilo se effettivamente ti serve, altrimenti è una spesa inutile.
Il tuo modello è stato progettato in modo da scaricare molto a terra, ne senti la necessità? Giri in pista e ti sbacchetta in uscita?
Come sono tarate le sospensioni? Con una buona messa a punto e taratura si risolvono spesso molti problemi..poi ci sono casi in cui invece non bastano, perchè il motore è troppo ignorante! icon_asd.gif
 
7016046
7016046 Inviato: 20 Feb 2009 16:30
 

ho una ninja 600 del 2008....
comunque si mi sbacchetta quando sono in uscita di curva...non molto ma preferirei evitare problemi , inoltre ieri mi sono arrivati gli assegni dall'assicurazione per un incidente da passeggero in macchina e quindi l'idea di montarlo mi sconfiffera molto...
più o meno un ohlins compreso di staffe per la mia ninja 600 del 08 quanto mi puoi costare ???

Citazione:
Come sono tarate le sospensioni? Con una buona messa a punto e taratura si risolvono spesso molti problemi

cosa mi consigli di fare?
 
7016516
7016516 Inviato: 20 Feb 2009 17:17
 

Principalmente lo comprerei per fare lo sborone con gli altriXD
poi l'ho provato sulla nuova zx6r e ho notato che a moto ferma non da i problemi che minacciavano altri ragazzi(sterzo rigidissimo e affaticamento braccia) quindi se non è fastidioso posso installarlo anche io, un accessorio in più non fa mai male.
alla fine è come chi si compra l'orologio subacqueo 3000 metri... non penso che lo compra perchè va 3000 metri di profonditaXD
 
7016639
7016639 Inviato: 20 Feb 2009 17:31
 

Raimundos ha scritto:
Principalmente lo comprerei per fare lo sborone con gli altriXD
poi l'ho provato sulla nuova zx6r e ho notato che a moto ferma non da i problemi che minacciavano altri ragazzi(sterzo rigidissimo e affaticamento braccia) quindi se non è fastidioso posso installarlo anche io, un accessorio in più non fa mai male.
alla fine è come chi si compra l'orologio subacqueo 3000 metri... non penso che lo compra perchè va 3000 metri di profonditaXD

non hai tutti i torti...
un pò di tamarragine non famai male...
 
8978236
8978236 Inviato: 9 Dic 2009 12:12
 

salve ragazzi. girando su internet mi sono imbattuto in un extremetech tech2 ad un perzzo moooolto buono e in un bitubo gas shok, anch'esso ad un prezzo moooooooooolto buono... voi quale prendereste?? avete esperienza in merito? l'extremetech è piu o meno sul livello del bitubo?
 
8979130
8979130 Inviato: 9 Dic 2009 15:11
 

ma per piacere...la storia dell'orologio è vera ma vi prego non fate così!!!

Allora l'ammortizzatore di sterzo serve ad ammortizzare le vibrazioni dello sterzo lungo i sensi di rotazione, percepite dall'utente come delle repentine botte destra-sinistra. generalmente queste si sentono e sono rischiose alle alte velocità in accelerazione su strade con fondo non perfetto (anche non di tanto), ed in accelerazione all'uscita di curva.

Questo componente non elimina il problema ma ne riduce gli effetti: il problema è generalmente risolubile o attenuabile con un corretto setting degli ammortizzatori, della pressione gomme, ma sopratutto con un corretto stile di guida, non bisogna aggrapparsi ai semimanubri ma spingere sulle pedane. A volte si fa questo errore anche senza accorgersene. cercate altri topic a riguardo, sono spiegati questi effeti


Il mio R6 sbacchetta abbastanza, ho attenuato settando meglio gli ammortizzatori, piano piano correggo anche qualche errore, ma l'ammortizzatore di sterzo effettivamente torna utile. Non lo compro per motivi economici, ma sopratutto perchè voglio imparare a sentire la moto e guidare bene.

Se già vi sentite così padroni da montarlo o non ve ne frega nulla di imparare allora o non volete correre rischi allora OK

Se lo sterzo è troppo duro da fermo vuol dire che qualcosa non va nell'ammo, potrebbe essere regolato male...
 
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