ghostyrider ha scritto:
ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum, registrato solo qualche minuto fa... perché mi ci avete tirato!
Poi passo dalla corsia di accelerazione, perdonate se per la fretta entro già lanciato per non perdere tempo.
Anticipo solo che su inSella ci scrivo, e quindi mi sento un poco parte in causa.
Sto leggendo con estremo interesse battute e risposte, ammirando la preparazione e l'equilibrio che state dimostrando tutti a proposito di un argomento tanto difficile.
Mi permetto solo di chiedere a chi ogni volta lancia battute più o meno pesanti sui giornalisti e su inSella: su cosa basate le critiche?
Vorrei ricordare quanto accaduto circa tre anni fa, in occasione del lancio del Piaggio MP3.
Qualcuno forse ricorderà il coro di lodi da parte di tutti i giornali del settore per quel veicolo.
L'unico giornale che provò davvero al limite lo scooter fu inSella (il nostro collaudatore finì per terra...), scatenando discussioni analoghe a questa.
Come allora, i responsabili dei test (che sono tecnici esperti e preparatissimi, non poveri giornalisti con soli 25 anni di esperienza come il sottoscritto...) hanno lavorato senza guardare in faccia a nessuno.
E come allora, noi siamo convinti di avere fatto il nostro dovere di giornalisti: informare.
a presto!
f-g.hostrider
Per farti capire, cito un mio post di ottobre:
Citazione:
Ho appena comprato la rivista inSella.
Vi è un articolo dedicato alle protezioni. Qui viene scritto che le protezioni livello 2 sono destinati q chi va in pista, ma c'è di meglio. Ne parlano come se fosse una cosa del futuro "nonostante la normativa debba ancora entrare in vigore", "di prossima introduzione""nel 2010".. parla della en1621-2 solo di livello 1. Nonostante che per questo standard il livello due fosse stato già introdotto nel 2003! E parla delle protezioni di livello 1 come più morbide e confortevoli (ma dico, hanno visto il wave?)!
In più confonde il lettore (o forse sono gli autori ad essere confusi) nella differenza che c'è tra en1621-1, en1621-2 e livello 1 e livello 2.
Ragazzi, sono indignato...questa è disinformazione!
Che ne dite di scrivere una letterina insieme?
Oltre a questo scrivete cavolate. Ad esempio la pettorina ufo valkirie non ha paraschiena, essendo omologata en 14021, e non en 1621.2. Voi nello speciale fuoristrada scrivete che dietro ha un vero paraschiena.
E posso continuare con altri esempi.