GINOX ha scritto:
Ho letto l' articolo "incriminato" su In Sella di marzo, per quel che noto questa rivista ha fatto un ottimo lavoro con completezza di informazioni.
Mi sà che è la prima volta....
Riguardo alla Helite che è risultata la più penalizzata ciò è dovuto ai seguenti motivi:
- Il loro dispositivo Airbag è certificato CE solo come funzionamento e non come Back-Protector, certamente non è certificato EN1621-2:03
- Il Back Protector rigido che è disponibile come opzionale non ha superato i test per la 1621-2
Link a pagina di Helite.it
Cosa questa molto grave che richiederebbe una forte azione da parte di Helite nei confronti dell' ente che lo ha testato e successivamente di rivalsa presso i propri fornitori (cinesi?)
Mi aspetto (e sarei grato di ciò...) da parte di Helite e del suo rappresentante una risposta per tutto il forum e non solo via MP...... qui siam tutti competenti e con esperienza, quel che non capiamo è la confusione attorno a questo prodotto che non vorremmo mal giudicare preventivamente.
Un consiglio alla Helite è di lasciar perdere le vie legali.....perdereste in partenza e se vi ostinate a vendere come optional una "Protezione dorsale" che non supera i test EN1621-2 potreste ricevere lo stesso trattamento con esiti però certi
L’articolo della rivista lo giudicheranno i lettori che, ad esempio in altri forum (QDE), hanno già fatto le loro considerazioni.
Ribadisco il fatto che Helite NON ha MAI testato il sistema airbag con la Normativa EN1621:2 che NON può essere utilizzata per un protettore gonfiabile.
Per quanto riguarda il back protector inserito nei nostri gilet e giubbotti che non ha superato il test. Qui ci assumiamo tutte le nostre responsabilità e abbiamo immediatamente avviato l’iter per capire che cosa è successo. NON siamo noi i costruttori ma acquistiamo il paraschiena da un fornitore che ci ha rilasciato regolare certificato EN1621:2 che abbiamo oltretutto verificato contattando l’Ente certificatore per avere conferma di tutti i dati. Sarà nostro compito accertarlo ed agire di conseguenza.