arcoxzone ha scritto:
filohornet, roxkim, intanto per mio discorso sul fatto della progettazione di akrapovic ed altri marchi noti, davo per scontato, come sottolineato da marce23, che si trattava di scelte aziendali, che ci abbiano provato o no, questo non ci è dato sapere, sta di fatto che non esistono impianti completi e dato che la hornet 2007 in poi è un moto che è stata molto venduta e sta vendendo ancora, mi risulta difficile credere che per lo meno non ci abbiano provato. per la questione della centralina, non cimentatevi a scrivere sul forum risposta e domande, basta, come vi avevo indicato in precedenza, porre lo stesso quesito, via mail all'arrow o leovince, chiedendo se è neccessario o meno, usare la centralina aggiuntiva e se non mettendola possono verificarsi danni. chi corre dei seri problemi all'usura della moto siete voi che usate delle mappe fatte da improvvisati ingegnieri, che si sono comprati il banco e la strumentazione, devono ammortizzare il costo quindi vi chiedono 200, 300, 400€, voi sentite la moto che spinge di più e credete che stia andando bene, se poi allo stesso ELABORATORE cerchi di fare una domanda specifica, se ne vanno in crash. la cosa sensata che potreste fare è tuttalpiù chiedere un aiuto ai costruttori di cui avete lo scarico, mi pare leovince, vedo nella maggior parte di voi. cambiare parametri può essere pericoloso, molto pericoloso. quanto a quelli che si chiedono della mia terza io, non so' cosa rispondere, la mia moto tende come ho scritto ad impennarsi, per tende, intendo sia che la moto sbacchetta e sia che provocando con il corpo l'impennata, la moto si alza, ecco io ho anche la corona originale, probabilmente le vostre raggiungono prima il fuori giri e la vs. erogazione forse non è più omogenea e non permette di gestire bene tutto il tiro della marcia, troppo corta, forse avrò settato in maniera diversa anche la sospensione, mi dispiace non riesco a dirvi altro. invece e concludo, a tutti gli altri invece che dicevano di scoppietti e fiammazze posteriori, ma scusate credete che le moto gp e le sbk, non facciano fiamme e scoppi irregolari? lo scoppio extra non è una protesta della moto che ti dice : "voglio la centralina aggiuntiva ed una mappa personalizzata, altrimenti scoppio e sbuffo..." Con questo concludo e come diceva qualcuno manteniamo la calma in fondo stiamo tutti qui per capire qualcosa in più rispetto ad altri che nemmeno si confrontano. buona domenica a tutti.
sono daccordissimo...la storia del '''sbuffo e scoppio se non mi metti la centralina'' fa mori' dal ridere
stiamo discutendo sul fatto dell0obbligatorieta' di mettere la pc3 o simili se si montano i collettori ( come moltissimi di voi hanno scritto in questti mesi) non del fattto che se la metti e' meglio...
se la metti e' meglio e' una cosa se non la metti dopo un po resti a piedi e' meglio....
il mio unico dubbio sta nel fatto che soprattutto arrow sul suo completo scrive non omologato per uso stradakle bensi' per pista...e non vorrei che per pista fosse sottointeso diversa mappatura o centralina...questo e' il mio dubbio...dopodiche' potrei mandare una mail ai costruttori leovinci e arrow ma mi saprebbe un po di parzialita'....