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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VII
7216702
7216702 Inviato: 21 Mar 2009 14:15
 

diamoci una calmatina pero'... 0510_amici.gif
 
7218245
7218245 Inviato: 21 Mar 2009 18:36
 

massacrator ha scritto:
diamoci una calmatina pero'... 0510_amici.gif
 
7220340
7220340 Inviato: 22 Mar 2009 5:12
 

ARCOX....vedo che sei partito in quarta...ma spari un sacco di balle...primo è ovvio che la moto va lo stesso anche senza centralina aggiuntiva, ma se tu nn hai provato una moto con centralina come fai a dire una cosa simile?...hai le prove?? o sei un ingegnere? se nn hai nessuna di queste 2 referenze faresti bene a nn sparare cazzate te....bene io ho provato la moto senza centralina e con centralina e ti assicuro che pur nn sostituendo i collettori la differenza si sente eccome....per non parlare poi della regolazione della carburazione...tu lascia la moto così come ce l hai se ti va bene son affari tuoi..ma almeno evita di raccontare fandonie in quanto nn fornisci uno straccio di prova...solo tue teorie basate sul nulla...POI mi fai ridere quando dici..secondo voi perchè akrapovic ecc ecc nn fanno scarichi completi...cioè fammi capire...sei una spia industriale dell after market?? tu quindi sai perchè queste ditte nn lo hanno fatto l impianto completo...cioè della serie gli ingegneri di akra...mivv termignoni sono così somari e ignoranti che di fronte a una montagna così tanto alta da scalare (ci vuole poi molto?)ossia...costruire i collettori che vadano bene per una hornet ?? cavolo... allora gli ingegneri di arrow e leovince dovrebbero essere premiati con il premio nobel dell ingegneria motociclistica...la scoperta del secolo...robe da matti...
 
7220577
7220577 Inviato: 22 Mar 2009 9:35
 

filohornet ha scritto:
ARCOX....vedo che sei partito in quarta...ma spari un sacco di balle...primo è ovvio che la moto va lo stesso anche senza centralina aggiuntiva, ma se tu nn hai provato una moto con centralina come fai a dire una cosa simile?...hai le prove?? o sei un ingegnere? se nn hai nessuna di queste 2 referenze faresti bene a nn sparare cazzate te....bene io ho provato la moto senza centralina e con centralina e ti assicuro che pur nn sostituendo i collettori la differenza si sente eccome....per non parlare poi della regolazione della carburazione...tu lascia la moto così come ce l hai se ti va bene son affari tuoi..ma almeno evita di raccontare fandonie in quanto nn fornisci uno straccio di prova...solo tue teorie basate sul nulla...POI mi fai ridere quando dici..secondo voi perchè akrapovic ecc ecc nn fanno scarichi completi...cioè fammi capire...sei una spia industriale dell after market?? tu quindi sai perchè queste ditte nn lo hanno fatto l impianto completo...cioè della serie gli ingegneri di akra...mivv termignoni sono così somari e ignoranti che di fronte a una montagna così tanto alta da scalare (ci vuole poi molto?)ossia...costruire i collettori che vadano bene per una hornet ?? cavolo... allora gli ingegneri di arrow e leovince dovrebbero essere premiati con il premio nobel dell ingegneria motociclistica...la scoperta del secolo...robe da matti...



Non voglio deifendere nessuno ma Arcoxzoe diceva che case come Akrapovic non ci si sono cimentate solo per un discorso di costi, cioè uno scarico per una piccola come la nostra sarebbe venuto a costare troppo e quindi fuori mercato.

Per il discorso centralina condivido il tuo pensiero anche io ce l'ho installata con il completo leovince e la differenza si sente.
Prima si cambiavano spilli e giglè non riesoca capire adesso perchè l'elettronica deve essere una caxxata.....solo perchè non si vede????
Caso strano ormai come nelle corse quella che la fa da padrone è elettronica, modificare senza essere consapevoli di andare a modificare un motore costruito per lavorare con quei pezzi è già secondo me un difetto.
Non dobbiamo pensare che la centralina ci faccia guadagnare cavalli sennò si parte subito con il piede sbagliato, bensi che ci faccia ricarburare la moto renderla più pronta e più che altro avere un minimo di sicurezza in più al motore. icon_neutral.gif
 
7220918
7220918 Inviato: 22 Mar 2009 11:01
 

Sghengo ha scritto:


Questo scarico è stupendo... però potrei friggere le callviglie alla zavorrina... icon_asd.gif

ma non credo visto che passa sotto la pedana e prosegue, inizialmente volevo montare ixil, ma punta dritto sulla pedana del passeggero, allora si ke si incazz. la mia zavorrina icon_asd.gif
 
7221042
7221042 Inviato: 22 Mar 2009 11:24
 

marce23 ha scritto:



Non voglio deifendere nessuno ma Arcoxzoe diceva che case come Akrapovic non ci si sono cimentate solo per un discorso di costi, cioè uno scarico per una piccola come la nostra sarebbe venuto a costare troppo e quindi fuori mercato.

Per il discorso centralina condivido il tuo pensiero anche io ce l'ho installata con il completo leovince e la differenza si sente.
Prima si cambiavano spilli e giglè non riesoca capire adesso perchè l'elettronica deve essere una caxxata.....solo perchè non si vede????
Caso strano ormai come nelle corse quella che la fa da padrone è elettronica, modificare senza essere consapevoli di andare a modificare un motore costruito per lavorare con quei pezzi è già secondo me un difetto.
Non dobbiamo pensare che la centralina ci faccia guadagnare cavalli sennò si parte subito con il piede sbagliato, bensi che ci faccia ricarburare la moto renderla più pronta e più che altro avere un minimo di sicurezza in più al motore. icon_neutral.gif



filohornet, roxkim, intanto per mio discorso sul fatto della progettazione di akrapovic ed altri marchi noti, davo per scontato, come sottolineato da marce23, che si trattava di scelte aziendali, che ci abbiano provato o no, questo non ci è dato sapere, sta di fatto che non esistono impianti completi e dato che la hornet 2007 in poi è un moto che è stata molto venduta e sta vendendo ancora, mi risulta difficile credere che per lo meno non ci abbiano provato. per la questione della centralina, non cimentatevi a scrivere sul forum risposta e domande, basta, come vi avevo indicato in precedenza, porre lo stesso quesito, via mail all'arrow o leovince, chiedendo se è neccessario o meno, usare la centralina aggiuntiva e se non mettendola possono verificarsi danni. chi corre dei seri problemi all'usura della moto siete voi che usate delle mappe fatte da improvvisati ingegnieri, che si sono comprati il banco e la strumentazione, devono ammortizzare il costo quindi vi chiedono 200, 300, 400€, voi sentite la moto che spinge di più e credete che stia andando bene, se poi allo stesso ELABORATORE cerchi di fare una domanda specifica, se ne vanno in crash. la cosa sensata che potreste fare è tuttalpiù chiedere un aiuto ai costruttori di cui avete lo scarico, mi pare leovince, vedo nella maggior parte di voi. cambiare parametri può essere pericoloso, molto pericoloso. quanto a quelli che si chiedono della mia terza io, non so' cosa rispondere, la mia moto tende come ho scritto ad impennarsi, per tende, intendo sia che la moto sbacchetta e sia che provocando con il corpo l'impennata, la moto si alza, ecco io ho anche la corona originale, probabilmente le vostre raggiungono prima il fuori giri e la vs. erogazione forse non è più omogenea e non permette di gestire bene tutto il tiro della marcia, troppo corta, forse avrò settato in maniera diversa anche la sospensione, mi dispiace non riesco a dirvi altro. invece e concludo, a tutti gli altri invece che dicevano di scoppietti e fiammazze posteriori, ma scusate credete che le moto gp e le sbk, non facciano fiamme e scoppi irregolari? lo scoppio extra non è una protesta della moto che ti dice : "voglio la centralina aggiuntiva ed una mappa personalizzata, altrimenti scoppio e sbuffo..." Con questo concludo e come diceva qualcuno manteniamo la calma in fondo stiamo tutti qui per capire qualcosa in più rispetto ad altri che nemmeno si confrontano. buona domenica a tutti.
 
7221137
7221137 Inviato: 22 Mar 2009 11:41
 

Ragazzi,che ne pensate dell'accoppiata collettori Arrow+scarico G&G,sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello del RUMORE?come prestazioni sarà superiore al mio IXIL?p.s. nel caso decida di acquistare questo G&G,sappiate che metto in vendita a 100 euro il mio attuale IXIL,col quale avrò percorso si e no 800km....se qualcuno fosse interessato... icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
7221801
7221801 Inviato: 22 Mar 2009 13:33
 

arcoxzone ha scritto:



filohornet, roxkim, intanto per mio discorso sul fatto della progettazione di akrapovic ed altri marchi noti, davo per scontato, come sottolineato da marce23, che si trattava di scelte aziendali, che ci abbiano provato o no, questo non ci è dato sapere, sta di fatto che non esistono impianti completi e dato che la hornet 2007 in poi è un moto che è stata molto venduta e sta vendendo ancora, mi risulta difficile credere che per lo meno non ci abbiano provato. per la questione della centralina, non cimentatevi a scrivere sul forum risposta e domande, basta, come vi avevo indicato in precedenza, porre lo stesso quesito, via mail all'arrow o leovince, chiedendo se è neccessario o meno, usare la centralina aggiuntiva e se non mettendola possono verificarsi danni. chi corre dei seri problemi all'usura della moto siete voi che usate delle mappe fatte da improvvisati ingegnieri, che si sono comprati il banco e la strumentazione, devono ammortizzare il costo quindi vi chiedono 200, 300, 400€, voi sentite la moto che spinge di più e credete che stia andando bene, se poi allo stesso ELABORATORE cerchi di fare una domanda specifica, se ne vanno in crash. la cosa sensata che potreste fare è tuttalpiù chiedere un aiuto ai costruttori di cui avete lo scarico, mi pare leovince, vedo nella maggior parte di voi. cambiare parametri può essere pericoloso, molto pericoloso. quanto a quelli che si chiedono della mia terza io, non so' cosa rispondere, la mia moto tende come ho scritto ad impennarsi, per tende, intendo sia che la moto sbacchetta e sia che provocando con il corpo l'impennata, la moto si alza, ecco io ho anche la corona originale, probabilmente le vostre raggiungono prima il fuori giri e la vs. erogazione forse non è più omogenea e non permette di gestire bene tutto il tiro della marcia, troppo corta, forse avrò settato in maniera diversa anche la sospensione, mi dispiace non riesco a dirvi altro. invece e concludo, a tutti gli altri invece che dicevano di scoppietti e fiammazze posteriori, ma scusate credete che le moto gp e le sbk, non facciano fiamme e scoppi irregolari? lo scoppio extra non è una protesta della moto che ti dice : "voglio la centralina aggiuntiva ed una mappa personalizzata, altrimenti scoppio e sbuffo..." Con questo concludo e come diceva qualcuno manteniamo la calma in fondo stiamo tutti qui per capire qualcosa in più rispetto ad altri che nemmeno si confrontano. buona domenica a tutti.



sono daccordissimo...la storia del '''sbuffo e scoppio se non mi metti la centralina'' fa mori' dal ridere
stiamo discutendo sul fatto dell0obbligatorieta' di mettere la pc3 o simili se si montano i collettori ( come moltissimi di voi hanno scritto in questti mesi) non del fattto che se la metti e' meglio...
se la metti e' meglio e' una cosa se non la metti dopo un po resti a piedi e' meglio....
il mio unico dubbio sta nel fatto che soprattutto arrow sul suo completo scrive non omologato per uso stradakle bensi' per pista...e non vorrei che per pista fosse sottointeso diversa mappatura o centralina...questo e' il mio dubbio...dopodiche' potrei mandare una mail ai costruttori leovinci e arrow ma mi saprebbe un po di parzialita'.... eusa_think.gif
 
7222052
7222052 Inviato: 22 Mar 2009 14:13
 

infatti per carita non capita mai che in sbk o motogp le moto improvvisamente comincino a fare fumo e poi si fermino..... mi sa che hai toppato esempio..... hai preso a modello delle moto fatte con componenti si al top..ma fatte per durare solo poche gare....dando il 100%......senza contare che il concetto dello scoppio irregolare (big bang) è alla base delle moto supersportive da competizione...
 
7222171
7222171 Inviato: 22 Mar 2009 14:30
 

IO per riprogrammare la mia pcIII ho speso 90 Euro no 200 o 300 come dici tu ARCOX, comunque voglio dire...tu ti attieni a quello che pensano gli ingegneri di arrow e leovince...ma secondo te..leovince...arrow...e i loro dipendenti ti dicono che oltre a spendere per i loro prodotti fior di quattrini (si parla sempre di 700 900 euro a seconda di quelli che compri..e ricordando anche che c'è GIANNELLI che lo fa completo)devi spendere altri 500 uero per comprare e riprogrammare (perchè quelle standard della dynojet sono inefficaci in quasi tutti i casi poichè standarizzate generalmente) una centralina??...nn ti pare che forse il loro pensiero sia un pò parziale?...una cosa è certa...cambiando i collettori e scarico la carburazione cambia questo è inconfutabile.. e quindi come fai arcox?? cambi il giglèr del carburatore?..come facevi nella vespina?..oggi c è l elettronica che gestisce tutto, anche nelle nostre per cui volenti o nolenti se vuoi fare un lavoro a doc devi mettere una centralina e programmarla al banco come ho fatto io...e poi c è il grafico che dimostra la veridicità del mio pensiero che qui vi posto...penso nn lo abbia ancora fatto nessuno..quindi mi prendo io la briga di farlo così magari calmiamo qualche apprendista stregone e leviamo un pò di dubbi...

premetto che la mia ha solo filtro bmc (che poi conta poco e niente), termignoni e appunto PCIII..(in attesa di montare i collettori leovince al mio TERMIGNAUS con previa modifica)...

immagini visibili ai soli utenti registrati




QUI si può vedere come l arco di erogazione originale, quella più scura presenti dei vuoti trà i 2000 e i 3000 giri, per non parlare tra i 7000 e i 9000 giri e qualche buco anche ai massimi giri, la riga più chiara invece è la nuova erogazione con PCIII DYNOJET...
già un bel cambiamento nn trovate? e ripeto..questo settaggio è con collettori originali...comunque grafico o no...la differenza la senti dalla manopola del gas e io con questa nuova erogazione mi trovo una moto trasformata confronto a quando era originale...di cavalli ovviamente guadagni quasi nulla senza collettori..se infatti notate prima cv 94,1, dopo rimappatura: 94,7...alla ruota, si intende...si son stato fortunato, i propulsori se pur tutti uguali nn sprigionano mai la stessa potenza,..la mia come vedete ne ha da vendere...94 abbondanti..(è data circa agli 88-89 cv alla ruota)
 
7222183
7222183 Inviato: 22 Mar 2009 14:32
 

cavolo nn si vede benissimo, ma se avete una buona vista si riesce vedere dai icon_mrgreen.gif comunque se avete difficoltà provo a migliorarla e ripostarvela
 
7222241
7222241 Inviato: 22 Mar 2009 14:41
 

art1c0 ha scritto:
Ragazzi,che ne pensate dell'accoppiata collettori Arrow+scarico G&G,sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello del RUMORE?come prestazioni sarà superiore al mio IXIL?p.s. nel caso decida di acquistare questo G&G,sappiate che metto in vendita a 100 euro il mio attuale IXIL,col quale avrò percorso si e no 800km....se qualcuno fosse interessato... icon_asd.gif icon_xd_2.gif


mmm siete tutti troppo occupati a litigare x dare un opnione? eusa_wall.gif 0509_down.gif
 
7222308
7222308 Inviato: 22 Mar 2009 14:51
 

sei molto fortunato...la mia originale 87cv..... con i grafici che ho postato nella mio topic relativo alla power sono arrivato a 95 senza db......
 
7222335
7222335 Inviato: 22 Mar 2009 14:55
 

ART nn si litiga ma si chiarisce solamente, comunque art se metti il GeG con i collettori arrow sei da galera, ti farà un casino assurdo e come prestazioni di rumore risparmiati i soldi e tieniti l ixil se proprio vuoi mantenere uno scarico vuoto...l ideale è cambiare il tuo ixil con uno scarico imbottito di lana di vetro, se vuoi rimanere a livelli accettabili, son daccordo che il rombo è bello ma il troppo nn va bene ugualmente, quindi ti sconsiglio vivamente di cambiare il tuo ixil con un altro di fattura simile, almenochè tu per GeG nn intenda uno al suo interno foderato come un vero e proprio scarico, ma non so se la GeG lo fà se si..è ok..
 
7222374
7222374 Inviato: 22 Mar 2009 15:01
 

PAOLO vero..anche il mecc. honda me l ha detto..a lui è capitato al massimo 92 cv, comunque paolo cavolo hai avuto un bel incremento di cv con il leo è?..io il completo leo ce l ho ancora inscatolato in garage..infatti bisogna che mi adoperi 0509_doppio_ok.gif
 
7222492
7222492 Inviato: 22 Mar 2009 15:26
 

filohornet ha scritto:
IO per riprogrammare la mia pcIII ho speso 90 Euro no 200 o 300 come dici tu ARCOX, comunque voglio dire...tu ti attieni a quello che pensano gli ingegneri di arrow e leovince...ma secondo te..leovince...arrow...e i loro dipendenti ti dicono che oltre a spendere per i loro prodotti fior di quattrini (si parla sempre di 700 900 euro a seconda di quelli che compri..e ricordando anche che c'è GIANNELLI che lo fa completo)devi spendere altri 500 uero per comprare e riprogrammare (perchè quelle standard della dynojet sono inefficaci in quasi tutti i casi poichè standarizzate generalmente) una centralina??...nn ti pare che forse il loro pensiero sia un pò parziale?...una cosa è certa...cambiando i collettori e scarico la carburazione cambia questo è inconfutabile.. e quindi come fai arcox?? cambi il giglèr del carburatore?..come facevi nella vespina?..oggi c è l elettronica che gestisce tutto, anche nelle nostre per cui volenti o nolenti se vuoi fare un lavoro a doc devi mettere una centralina e programmarla al banco come ho fatto io...e poi c è il grafico che dimostra la veridicità del mio pensiero che qui vi posto...penso nn lo abbia ancora fatto nessuno..quindi mi prendo io la briga di farlo così magari calmiamo qualche apprendista stregone e leviamo un pò di dubbi...

premetto che la mia ha solo filtro bmc (che poi conta poco e niente), termignoni e appunto PCIII..(in attesa di montare i collettori leovince al mio TERMIGNAUS con previa modifica)...

Immagine: Link a pagina di Img3.imageshack.us


QUI si può vedere come l arco di erogazione originale, quella più scura presenti dei vuoti trà i 2000 e i 3000 giri, per non parlare tra i 7000 e i 9000 giri e qualche buco anche ai massimi giri, la riga più chiara invece è la nuova erogazione con PCIII DYNOJET...
già un bel cambiamento nn trovate? e ripeto..questo settaggio è con collettori originali...comunque grafico o no...la differenza la senti dalla manopola del gas e io con questa nuova erogazione mi trovo una moto trasformata confronto a quando era originale...di cavalli ovviamente guadagni quasi nulla senza collettori..se infatti notate prima cv 94,1, dopo rimappatura: 94,7...alla ruota, si intende...si son stato fortunato, i propulsori se pur tutti uguali nn sprigionano mai la stessa potenza,..la mia come vedete ne ha da vendere...94 abbondanti..(è data circa agli 88-89 cv alla ruota)





vedi hai tante idee e concetti, tutti molto confusi. intanto te paghi 90 e c'è se leggi altre sezioni del forum, gente che paga 200, 300 €, altri che fa uno la mappatura e poi se le copiano dividendo la spesa, altri ancora che scaricano mappe da emule, c'è molta poca consapevolezza di quello che fate. intanto devi sapere che arrow e giannelli fanno parte dello stesso gruppo industriale e quindi i progetti sono condivisi e quindi simili come base di partenza in fatto di misure e gestione dei flussi, ma differenti nel risultato finale, evidentemente perchè hanno diversi obbiettivi da perseguire, è una cosa ovvia ma pare che quelle cose ovvie a te sfuggano facilmente. poi dato che mi parli di vespina e di giglèr, mi chiedo se quando avevi 12 anni, hai provato a cambiare la carburazione ad una moto. spero tu l'abbia fatto e che non parli di cose che hai sentito da amici di amici o che hai scopiazzato sui forum. se carburavi una moto leggermente più magra rispetto il necessario, la moto ti dava una spinta leggermente più forte in un determinato arco di regime, questo significa paragonato alle nostre moto e al genio che ti ha fatto la mappa e che ti ha convinto a pagare il lancio sui rulli x il grafico, (....si si si magari è compreso nelle 90€...) che in determinati punti di erogazione del motore se si va a smagrire la carburazione è chiaro che ti da una spinta più decisa alla moto è chiaro che te la senti più potente rispetto a prima, quello che non ti è chiaro, che in quel esatto momento tu stai facendo lavorare male il motore. ancora una cosa, la centralina che hai di serie sulla hornet, non è un interuttore delle luci scala del tuo portone di casa, quella è una centralina, si autogestisce è un elaboratore di dati e si adatta nei limiti, alla differente configurazione della moto, quegli stessi limiti che le ns. centraline di serie hanno, sono base di partenza per gli ingegnieri arrow per progettare uno scarico completo, quindi quando vi ho detto che sono per moto originali s'intende che per quanto apporti notevoli differenze sono tollerate e autogestite dalla centralina di bordo, cioè meglio ancora tutto quello che serve fare la centralina di serie riesce a farlo senza nessuna centralina aggiuntiva. poi la mia non fa fumo e va da dio. il sound è meraviglioso ma il frastuono è insopportabile, quindi a chi decide di prendere l'arrow completo, proracing attenti all'udito. niente di personale filohornet, rispondo per chiarire è un normale chiarimento, alla prossima
 
7222595
7222595 Inviato: 22 Mar 2009 15:57
 

ARCOX allora 2 precisazioni..nn so di quale gruppo faccia parte giannelli ho solo dato un informazione ma questo interessa poco, la vespa io la carburavo eccome e anche bene...e non mi venire a dire se era magra grassa e panzanate varie, nn era una questione di prestazioni ma ben si di regolarità del motore nell esprime la sua potenza...visto che tu sai sempre tutto dovresti anche dirmi per quale motivo alcuni spendono 200 300 euri e io ne ho spesi solo 90...e ti ricordo che emule o copia incolla con altri non centra nulla..ma visto che sai tutto te la spiegazione la lascio a te...secondo me ARCOX hai la testa in confusione per quanto riguarda queste cose..studia un altro pò poi puoi provare a farci qualche lezione...
 
7222678
7222678 Inviato: 22 Mar 2009 16:18
 

filohornet ha scritto:
ARCOX allora 2 precisazioni..nn so di quale gruppo faccia parte giannelli ho solo dato un informazione ma questo interessa poco, la vespa io la carburavo eccome e anche bene...e non mi venire a dire se era magra grassa e panzanate varie, nn era una questione di prestazioni ma ben si di regolarità del motore nell esprime la sua potenza...visto che tu sai sempre tutto dovresti anche dirmi per quale motivo alcuni spendono 200 300 euri e io ne ho spesi solo 90...e ti ricordo che emule o copia incolla con altri non centra nulla..ma visto che sai tutto te la spiegazione la lascio a te...secondo me ARCOX hai la testa in confusione per quanto riguarda queste cose..studia un altro pò poi puoi provare a farci qualche lezione...



non devo farti ne lezioni, ne devo studiar nulla, il concetto della carburazione che hai espresso non mi è chiaro e non hai nemmeno dato una risposta, il fatto che altri spendano più di te a questo davvero non posso darti una risposta, sei te che spendi troppo poco, sei tu che devi chiederti il perchè, magari è un amico si, te mi hai detto lo fa anche giannelli ed io ti risposto che giannelli e arrow sono la stessa azienda, tu mi hai dato un informazione ed io te ne ho dato un altra, te hai imparato una cosa nuova io da te non ho ancora imparato nulla, ad ogni buon conto caro filohornet, sei libero di farti fregare soldi da chi vuoi, sei libero di passare giornate in officina, sei libero di frullarti il cervello e confrontare le mappe e fare quello che vuoi, ma non dirmi che devo studiare, se te che devi studiare per capire che le cose che fai sono cazzate. tuttavia comprendo che se hai ragionato cosi per diverso tempo, ora uno che si chiama arcox e scrive da bari, per te può essere anche un apprendista stregone ti capisco. arriverai ben presto alla convinzione che l'elettronica sulla moto non è per tutti e che è meglio non toccarla o forse ti andràsempre bene e sei uno di quelli che dirà io con la centralina ho ottenuto 6000cv la moto va meglio, consuma di meno e mi dura di più ho fatto un buon acquisto. ciao bello ciao...
 
7222797
7222797 Inviato: 22 Mar 2009 16:55
 

massacrator ha scritto:



sono daccordissimo...la storia del '''sbuffo e scoppio se non mi metti la centralina'' fa mori' dal ridere
stiamo discutendo sul fatto dell0obbligatorieta' di mettere la pc3 o simili se si montano i collettori ( come moltissimi di voi hanno scritto in questti mesi) non del fattto che se la metti e' meglio...
se la metti e' meglio e' una cosa se non la metti dopo un po resti a piedi e' meglio....
il mio unico dubbio sta nel fatto che soprattutto arrow sul suo completo scrive non omologato per uso stradakle bensi' per pista...e non vorrei che per pista fosse sottointeso diversa mappatura o centralina...questo e' il mio dubbio...dopodiche' potrei mandare una mail ai costruttori leovinci e arrow ma mi saprebbe un po di parzialita'.... eusa_think.gif



il fatto che dicano solo pista, è riferito al fatto che non è omologato per la strada, e te lo garantisco io perchè fa un boato tremendo, in fatto di linearità d'erogazione è molto performante, sono molto soddisfatto. ma il tuo completo leovince fa parecchio casino? l'hai mai paragonato con qualcuno della tua zona che ha l'arrow completo?
 
7222833
7222833 Inviato: 22 Mar 2009 17:02
 

filohornet ho letto che hai lo scarico completo leovince, montalo senza centralina aggiuntiva e quello che otterai sarà il massimo in senso assoluto per la tua moto e per quello scarico, il massimo chiaramente riferito a tutto in fatto di carburazione, di correttezza d'esercizio e di usura, se hai anche filtro aria e candele speciali, sei a cavallo. se hai quakcuno dalle tue parti che ha la mia stessa configurazione, chiedigli di fartela provare e poi mi dici.
 
7222987
7222987 Inviato: 22 Mar 2009 17:47
 

io arcox la centralina ce l ho e me la tengo ben stretta, trovo difficile tu possa imparare qualcosa da me...sai tutto te...io potrei dire che ti contraddici continuamente, ad esempio..parli dell alimentazione, parli delle moto racing ma tu ben sai che le moto racing i scoppietti lo fanno certo...ritorni di fiamma, bombe a mano ma le moto moto gp o super bike hanno anche un utilizzo ristretto a quei gran premi...ipotesi....tu hai l impianto completo e gadget vari senza centralina...la tua moto mettiamo abbia prestazioni superiori ad un altra pari alla tua con centralina...anche se fosse così e stanne certo..non è così...nn puoi negare che il tuo motore patisca gli squilibri derivanti da una sostituzione in toto dell impianto di scarico, senza regolazione di nessun tipo, rischi di vendere una moto dopo alcuni anni (se ci arriva) dove il motore ha patito le pene dell inferno, appunto che tu nn devi fare gran premi..ma giri per le strade e penso ti risulti difficile farti 3 passi di montagna e vendere la moto o sostituire il propulsore se nn hai un team alle spalle, qui nn si tratta di imparare qualcosa io da te o tu da me...tu hai una teoria basata su alcune fantomatiche mails di ingegneri arrow e leovince io ti parlo di cose ovvie che sanno anche i canguri in australia...un canguro sa che se levi un impianto completo originale..per di più ti ricordo bene...euro 3..e per rispettare questa norma gli ingegneri han dovuto compiere salti mortali, basta guardare i giri dei collettori sotto la moto... lo sostituisci con uno scarico diretto..pensi che la centralina sia così tanto intelligente di autoregolarsi ad uno scompenso simile..ma ti rendi conto delle cagate che stai dicendo o no??
 
7223565
7223565 Inviato: 22 Mar 2009 19:05
 

ho imparato una cosa:

la centralina logora chi non ce l'ha!!! icon_asd.gif

non so dalle tue parti ma dalle mie ci sono meccanici molto preparati, visto che corrono da anni... il mio ha persino un team... e diciamo di mappature ne mastica visto che è sempre pieno di gente e mai nessuno si è lamentato!!!

ps la mappatura er compresa nel prezzo della centralina!!! quali 200-300 euro???

vieni a trovarmi, facciamo un giro insieme e vediamo se riesci a starmi dietro...
0510_mina.gif
 
7223606
7223606 Inviato: 22 Mar 2009 19:09
 

roxkim ha scritto:

vieni a trovarmi, facciamo un giro insieme e vediamo se riesci a starmi dietro...
0510_mina.gif


non in strada spero....... eusa_think.gif
esistono le piste per quello , sono piu sicure 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7224345
7224345 Inviato: 22 Mar 2009 20:35
 

avanti dai basta...... mettiamoci una croce sopra...ognuno rimane delle sue idee... ognuno spende il suo denaro come meglio crede......
 
7224393
7224393 Inviato: 22 Mar 2009 20:39
 

art1c0 ha scritto:
Ragazzi,che ne pensate dell'accoppiata collettori Arrow+scarico G&G,sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello del RUMORE?come prestazioni sarà superiore al mio IXIL?p.s. nel caso decida di acquistare questo G&G,sappiate che metto in vendita a 100 euro il mio attuale IXIL,col quale avrò percorso si e no 800km....se qualcuno fosse interessato... icon_asd.gif icon_xd_2.gif


Scusa, ma ci sono decine di discussioni che parlano di accoppiate collettori+silenziatori, basterebbe usare la funzione "cerca"...

Comunque collettori Arrow + G&G sono improponibili, il rumore sarebbe assolutamente esagerato eusa_naughty.gif

Ciao ciao
Gabriele
 
7224566
7224566 Inviato: 22 Mar 2009 20:56
 

filohornet ha scritto:
io arcox la centralina ce l ho e me la tengo ben stretta, trovo difficile tu possa imparare qualcosa da me...sai tutto te...io potrei dire che ti contraddici continuamente, ad esempio..parli dell alimentazione, parli delle moto racing ma tu ben sai che le moto racing i scoppietti lo fanno certo...ritorni di fiamma, bombe a mano ma le moto moto gp o super bike hanno anche un utilizzo ristretto a quei gran premi...ipotesi....tu hai l impianto completo e gadget vari senza centralina...la tua moto mettiamo abbia prestazioni superiori ad un altra pari alla tua con centralina...anche se fosse così e stanne certo..non è così...nn puoi negare che il tuo motore patisca gli squilibri derivanti da una sostituzione in toto dell impianto di scarico, senza regolazione di nessun tipo, rischi di vendere una moto dopo alcuni anni (se ci arriva) dove il motore ha patito le pene dell inferno, appunto che tu nn devi fare gran premi..ma giri per le strade e penso ti risulti difficile farti 3 passi di montagna e vendere la moto o sostituire il propulsore se nn hai un team alle spalle, qui nn si tratta di imparare qualcosa io da te o tu da me...tu hai una teoria basata su alcune fantomatiche mails di ingegneri arrow e leovince io ti parlo di cose ovvie che sanno anche i canguri in australia...un canguro sa che se levi un impianto completo originale..per di più ti ricordo bene...euro 3..e per rispettare questa norma gli ingegneri han dovuto compiere salti mortali, basta guardare i giri dei collettori sotto la moto... lo sostituisci con uno scarico diretto..pensi che la centralina sia così tanto intelligente di autoregolarsi ad uno scompenso simile..ma ti rendi conto delle cagate che stai dicendo o no??





sei troppo ostinato a sostenere la tua teoria e poco propenso almeno a cercare di capire quello che ti scrivo e te lo ripeto, quello che può fare la tua centralina di serie è costituisce la base di partenza per chi decide di costruire un impianto completo, se loro ti dicono che lo scarico così com'è è per moto originali, vuol dire che tutte quelle variazioni sono tollerae e gestite dalla centralina on board. ti dico ora che francamente mi sono un po' stufato, rimani delle tue idee, facciamola finita. la tua carburazione è perfetta e sicuramente tra le migliori d'europa, dovresti certificarla. eviteò di risponderti ancora, sei un attimino fuori di giri, meglio salutarci, così.
 
7224568
7224568 Inviato: 22 Mar 2009 20:56
 

filohornet ha scritto:
io arcox la centralina ce l ho e me la tengo ben stretta, trovo difficile tu possa imparare qualcosa da me...sai tutto te...io potrei dire che ti contraddici continuamente, ad esempio..parli dell alimentazione, parli delle moto racing ma tu ben sai che le moto racing i scoppietti lo fanno certo...ritorni di fiamma, bombe a mano ma le moto moto gp o super bike hanno anche un utilizzo ristretto a quei gran premi...ipotesi....tu hai l impianto completo e gadget vari senza centralina...la tua moto mettiamo abbia prestazioni superiori ad un altra pari alla tua con centralina...anche se fosse così e stanne certo..non è così...nn puoi negare che il tuo motore patisca gli squilibri derivanti da una sostituzione in toto dell impianto di scarico, senza regolazione di nessun tipo, rischi di vendere una moto dopo alcuni anni (se ci arriva) dove il motore ha patito le pene dell inferno, appunto che tu nn devi fare gran premi..ma giri per le strade e penso ti risulti difficile farti 3 passi di montagna e vendere la moto o sostituire il propulsore se nn hai un team alle spalle, qui nn si tratta di imparare qualcosa io da te o tu da me...tu hai una teoria basata su alcune fantomatiche mails di ingegneri arrow e leovince io ti parlo di cose ovvie che sanno anche i canguri in australia...un canguro sa che se levi un impianto completo originale..per di più ti ricordo bene...euro 3..e per rispettare questa norma gli ingegneri han dovuto compiere salti mortali, basta guardare i giri dei collettori sotto la moto... lo sostituisci con uno scarico diretto..pensi che la centralina sia così tanto intelligente di autoregolarsi ad uno scompenso simile..ma ti rendi conto delle cagate che stai dicendo o no??





sei troppo ostinato a sostenere la tua teoria e poco propenso almeno a cercare di capire quello che ti scrivo e te lo ripeto, quello che può fare la tua centralina di serie è costituisce la base di partenza per chi decide di costruire un impianto completo, se loro ti dicono che lo scarico così com'è è per moto originali, vuol dire che tutte quelle variazioni sono tollerae e gestite dalla centralina on board. ti dico ora che francamente mi sono un po' stufato, rimani delle tue idee, facciamola finita. la tua carburazione è perfetta e sicuramente tra le migliori d'europa, dovresti certificarla. eviteò di risponderti ancora, sei un attimino fuori di giri, meglio salutarci, così.
 
7224569
7224569 Inviato: 22 Mar 2009 20:57
 

filohornet ha scritto:
io arcox la centralina ce l ho e me la tengo ben stretta, trovo difficile tu possa imparare qualcosa da me...sai tutto te...io potrei dire che ti contraddici continuamente, ad esempio..parli dell alimentazione, parli delle moto racing ma tu ben sai che le moto racing i scoppietti lo fanno certo...ritorni di fiamma, bombe a mano ma le moto moto gp o super bike hanno anche un utilizzo ristretto a quei gran premi...ipotesi....tu hai l impianto completo e gadget vari senza centralina...la tua moto mettiamo abbia prestazioni superiori ad un altra pari alla tua con centralina...anche se fosse così e stanne certo..non è così...nn puoi negare che il tuo motore patisca gli squilibri derivanti da una sostituzione in toto dell impianto di scarico, senza regolazione di nessun tipo, rischi di vendere una moto dopo alcuni anni (se ci arriva) dove il motore ha patito le pene dell inferno, appunto che tu nn devi fare gran premi..ma giri per le strade e penso ti risulti difficile farti 3 passi di montagna e vendere la moto o sostituire il propulsore se nn hai un team alle spalle, qui nn si tratta di imparare qualcosa io da te o tu da me...tu hai una teoria basata su alcune fantomatiche mails di ingegneri arrow e leovince io ti parlo di cose ovvie che sanno anche i canguri in australia...un canguro sa che se levi un impianto completo originale..per di più ti ricordo bene...euro 3..e per rispettare questa norma gli ingegneri han dovuto compiere salti mortali, basta guardare i giri dei collettori sotto la moto... lo sostituisci con uno scarico diretto..pensi che la centralina sia così tanto intelligente di autoregolarsi ad uno scompenso simile..ma ti rendi conto delle cagate che stai dicendo o no??





sei troppo ostinato a sostenere la tua teoria e poco propenso almeno a cercare di capire quello che ti scrivo e te lo ripeto, quello che può fare la tua centralina di serie è costituisce la base di partenza per chi decide di costruire un impianto completo, se loro ti dicono che lo scarico così com'è è per moto originali, vuol dire che tutte quelle variazioni sono tollerae e gestite dalla centralina on board. ti dico ora che francamente mi sono un po' stufato, rimani delle tue idee, facciamola finita. la tua carburazione è perfetta e sicuramente tra le migliori d'europa, dovresti certificarla. eviteò di risponderti ancora, sei un attimino fuori di giri, meglio salutarci, così.
 
7224576
7224576 Inviato: 22 Mar 2009 21:13
 

filohornet ha scritto:
io arcox la centralina ce l ho e me la tengo ben stretta, trovo difficile tu possa imparare qualcosa da me...sai tutto te...io potrei dire che ti contraddici continuamente, ad esempio..parli dell alimentazione, parli delle moto racing ma tu ben sai che le moto racing i scoppietti lo fanno certo...ritorni di fiamma, bombe a mano ma le moto moto gp o super bike hanno anche un utilizzo ristretto a quei gran premi...ipotesi....tu hai l impianto completo e gadget vari senza centralina...la tua moto mettiamo abbia prestazioni superiori ad un altra pari alla tua con centralina...anche se fosse così e stanne certo..non è così...nn puoi negare che il tuo motore patisca gli squilibri derivanti da una sostituzione in toto dell impianto di scarico, senza regolazione di nessun tipo, rischi di vendere una moto dopo alcuni anni (se ci arriva) dove il motore ha patito le pene dell inferno, appunto che tu nn devi fare gran premi..ma giri per le strade e penso ti risulti difficile farti 3 passi di montagna e vendere la moto o sostituire il propulsore se nn hai un team alle spalle, qui nn si tratta di imparare qualcosa io da te o tu da me...tu hai una teoria basata su alcune fantomatiche mails di ingegneri arrow e leovince io ti parlo di cose ovvie che sanno anche i canguri in australia...un canguro sa che se levi un impianto completo originale..per di più ti ricordo bene...euro 3..e per rispettare questa norma gli ingegneri han dovuto compiere salti mortali, basta guardare i giri dei collettori sotto la moto... lo sostituisci con uno scarico diretto..pensi che la centralina sia così tanto intelligente di autoregolarsi ad uno scompenso simile..ma ti rendi conto delle cagate che stai dicendo o no??




sei troppo ostinato a sostenere la tua teoria e poco propenso almeno a cercare di capire quello che ti scrivo e te lo ripeto, quello che può fare la tua centralina di serie è costituisce la base di partenza per chi decide di costruire un impianto completo, se loro ti dicono che lo scarico così com'è è per moto originali, vuol dire che tutte quelle variazioni sono tollerae e gestite dalla centralina on board. ti dico ora che francamente mi sono un po' stufato, rimani delle tue idee, facciamola finita. la tua carburazione è perfetta e sicuramente tra le migliori d'europa, dovresti certificarla. eviteò di risponderti ancora, sei un attimino fuori di giri, meglio salutarci, così.
 
7224624
7224624 Inviato: 22 Mar 2009 21:24
 

raga perchè, dopo tutte le modifiche che avete fatto icon_smile.gif icon_smile.gif , la domenica pomeriggio non vi fate un giro in moto invece di incazzarvi sul forum??? Ognuno ha la sua idea e come tale va rispettata.
lamps
 
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