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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VII
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 9:10
 

roxkim ha scritto:
DragonLord ha scritto:


0509_up.gif

Sperando di fare cosa gradita a tutti, eccovi qua le due circolari "utili":

Circolare 1

Circolare 2



Purtroppo lemimmagini di facebook vengono ridimensionate e sono inutlizzabili per la stampa...


non è importante, quelle purtroppo sono circolari vecchie (96/97), mentre dovrebbe essere uscita una circolare nel 2002/03 specifica per le moto in cui si esplicita che con uno scarico omologato non si deve procedere all'aggiornamento della carta di circolazione, ci stiamo attivando per trovarla, per info leggete qui:
Link a pagina di Hornet.it
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 9:56
 

ghostchild ha scritto:


non è importante, quelle purtroppo sono circolari vecchie (96/97), mentre dovrebbe essere uscita una circolare nel 2002/03 specifica per le moto in cui si esplicita che con uno scarico omologato non si deve procedere all'aggiornamento della carta di circolazione, ci stiamo attivando per trovarla, per info leggete qui:
Link a pagina di Hornet.it
icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 12:30
 

roxkim ha scritto:



Purtroppo lemimmagini di facebook vengono ridimensionate e sono inutlizzabili per la stampa...


Hai ragione, avevo dimenticato il resize automatico di Facebook...


ghostchild ha scritto:


non è importante, quelle purtroppo sono circolari vecchie (96/97), mentre dovrebbe essere uscita una circolare nel 2002/03 specifica per le moto in cui si esplicita che con uno scarico omologato non si deve procedere all'aggiornamento della carta di circolazione, ci stiamo attivando per trovarla, per info leggete qui:
Link a pagina di Hornet.it
icon_wink.gif


Si stavo già leggendo anche il topic da te segnalato 0509_up.gif , infatti sono in attesa di riuscire a trovare la nuova circolare, nel frattempo però io giro con le copie delle 2 circolari "vecchie" tanto più che mi sembra non dicano cose diverse, no? La nuova sancisce cose differenti o è solo una versione più recente? eusa_think.gif

P.S.: nel frattempo che troviamo la nuova riposto le circolari vecchie, ho modificato i links anche nell'altro post...

Circolare 1

Circolare 2

Ultima modifica di DragonLord il 17 Apr 2009 12:41, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 12:32
Oggetto: ???
 
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 12:33
Oggetto: Niente siluro...
 

Non vedo il Boiler!!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 12:44
Oggetto: Re: ???
 
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 13:01
 

sicuramente artigianale...chissa che lavoraccio per quei raccordi
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 13:50
 

nel sottocoda? bah.. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 13:50
 

Comunque è fico icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 20:20
 

Ragazzi,mi è arrivato lo scarico GPR finalmente,ma ho alcuni dubbi!Innanzitutto,rispetto alle foto del sito ufficiale,e anche rispetto alla foto di ebay,lo scarico non ha la targhetta in carbonio firmata Casey Stoner col numero di serie,ma solo un semplice adesivo GPR....fra l'altro non vorrei l'adesivo si sciogliesse col calore,ma credo e spero che sia fatto apposta per resistere al calore,visto che comunque è un pò piu spesso di un semplice adesivo!Secondo quesito:oltre al dbkiller posteriore,ci sarebbe una specie di cono da inserire fra l'uscita dei collettori e lo scarico,infatti sul sito si parla di diversi livelli di rumore....non vorrei però che questo ulteriore silenziatore penalizzasse troppo l'uscita dei gas di scarico(e dunque le prestazioni),quindi inizialmente proverò soltanto col dbKiller tradizionale.....vediamo come va....
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2009 20:44
 

art1c0 ha scritto:
Ragazzi,mi è arrivato lo scarico GPR finalmente,ma ho alcuni dubbi!Innanzitutto,rispetto alle foto del sito ufficiale,e anche rispetto alla foto di ebay,lo scarico non ha la targhetta in carbonio firmata Casey Stoner col numero di serie,ma solo un semplice adesivo GPR....fra l'altro non vorrei l'adesivo si sciogliesse col calore,ma credo e spero che sia fatto apposta per resistere al calore,visto che comunque è un pò piu spesso di un semplice adesivo!Secondo quesito:oltre al dbkiller posteriore,ci sarebbe una specie di cono da inserire fra l'uscita dei collettori e lo scarico,infatti sul sito si parla di diversi livelli di rumore....non vorrei però che questo ulteriore silenziatore penalizzasse troppo l'uscita dei gas di scarico(e dunque le prestazioni),quindi inizialmente proverò soltanto col dbKiller tradizionale.....vediamo come va....


Credo si tratti di un tubo di Venturi,che in qualche modo dovrebbe favorire l'espulsione dei gas di scarico,e dunque credo le prestazioni....
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2009 10:29
 

Non penso sai Artic?! l'ho visto anche3 io quel cono da inserire nella parte posteriore del gpr e riduce maggiormente la luce di scarico del terminale e secondo me non favorisce per nulla l'uscita dei gas ma strozza ancora di più...
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2009 11:32
 

l'ho montato senza il cono interno,rombo piacevolissimo anche coi collettori Arrow,prestazioni inalterate....per 255 euro davvero un ottimo acquisto!!!
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2009 12:01
 

foto 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2009 12:27
 

avevo postato delle foto ieri,con lo scarico ixil però!Ormai aspetto martedi/mercoledi,cosi le faccio col puntale rossocromo verniciato blu come la moto e con dei bei adesivi Honda ai lati icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2009 12:29
 
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2009 12:37
 

ma no...le foto con il nuovo scarico?? come sta , esteticamente intendo ? rende anche da quel punto di vista?
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2009 13:33
 

sisi,rende molto....ma ormai attendo metà settimana prossima,cosi metto un paio di foto col puntale rossocromo,non appena avranno finito di verniciarlo...
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2009 18:27
 

visto che si e' parlato del tubo di Venturi, pensate che si possa utilizzare una strozzatura fra il siluro e il terminale, per aumentare le prestazioni del motore?
E poi, l'aumento di prestazioni, su cosa inciderebbe?
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2009 13:49
 

Visto che prima di prenderlo..mi sono letto millioni di pagine di questo topic senza trovare nulla sul MIVV GP in carbonio.. eusa_wall.gif
posto la foto del mio scarico appena montato..se può servire a qualcuno... icon_asd.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2009 21:55
 

OHHHHH...finalmente ho portato a casa la mia bella....fresca fresca di COLLETTORI LEOVINCE e terminale TERMIGNONI, il tipo ha fatto un gran bel lavoro, ha fatto in modo di poter montare sia il leo che il termignoni...ha anche strippato un pò a dire il vero, ha dovuto anche modificare il puntale cruciata...insomma gran lavoro ma alla fine ha fatto un'opera d' arte...quando ho visto il tutto, montato, ormai piangevo hahaha eusa_clap.gif .... usciamo dall'officina e un pò preoccupato accendo il motore senza db killer...un baccano incredibile..bello..ruggisce che fa paura... ma davvero troppo..poi a casa ho fatto un giro senza..si scoperchiano i tetti..improponibile...va bene solo per moto raduni e qualke pagliacciata tra amici nei raduni appunto....a questo punto infilo il db killer..ed è qui che avevo paura...e se ne fa troppo anke così?..mi dicevo..mio dio lavoro e soldi per niente..quasi nn volevo accenderla..haha ma poi accendo e noto subito una gran differenza.. bel rombo ma nn invadente..poi accelero e il rombo si fa si alto e ruggente ma mai senza andare oltre...mi metto in sella..parto e fino ai 6 7 mila la moto si sente poco più il termi senza db e collettori orignali..dopo i 7 mila è uno spettacolo...urla forte, urla che è un piacere ed è cattivissimo il suono..ma nn entra nelle orecchie in maniera invadente...per le prestazioni ancora nn l ho provata gran ke, a me è parsa molto magra e in alcuni punti ha dei vuoti..ma il tutto lo correggerò con la power commander dopo il ponte dell 1...
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2009 1:40
 

filohornet ha scritto:
OHHHHH...finalmente ho portato a casa la mia bella....fresca fresca di COLLETTORI LEOVINCE e terminale TERMIGNONI, il tipo ha fatto un gran bel lavoro, ha fatto in modo di poter montare sia il leo che il termignoni...ha anche strippato un pò a dire il vero, ha dovuto anche modificare il puntale cruciata...insomma gran lavoro ma alla fine ha fatto un'opera d' arte...quando ho visto il tutto, montato, ormai piangevo hahaha eusa_clap.gif .... usciamo dall'officina e un pò preoccupato accendo il motore senza db killer...un baccano incredibile..bello..ruggisce che fa paura... ma davvero troppo..poi a casa ho fatto un giro senza..si scoperchiano i tetti..improponibile...va bene solo per moto raduni e qualke pagliacciata tra amici nei raduni appunto....a questo punto infilo il db killer..ed è qui che avevo paura...e se ne fa troppo anke così?..mi dicevo..mio dio lavoro e soldi per niente..quasi nn volevo accenderla..haha ma poi accendo e noto subito una gran differenza.. bel rombo ma nn invadente..poi accelero e il rombo si fa si alto e ruggente ma mai senza andare oltre...mi metto in sella..parto e fino ai 6 7 mila la moto si sente poco più il termi senza db e collettori orignali..dopo i 7 mila è uno spettacolo...urla forte, urla che è un piacere ed è cattivissimo il suono..ma nn entra nelle orecchie in maniera invadente...per le prestazioni ancora nn l ho provata gran ke, a me è parsa molto magra e in alcuni punti ha dei vuoti..ma il tutto lo correggerò con la power commander dopo il ponte dell 1...


video... video... video... video... video... video... video... video... video... video...


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2009 18:44
 

heheh spritz appena posso faccio video e qualche foto perchè merita davvero...oggi sono andato via con amici ai mandrioli, agli alti rende un casino ai bassi ci son molti vuoti, insomma è da registrare tramite power commander per ben benino sul banco..ma fino al primo maggio il meccanico non ha tempo icon_sad.gif comunque non pensavo che accoppiata collettori /termignoni fosse una cosa fattibile per via del rumore e invece...quello che sospettavo e che molti non credevano è vero...il termi con db, inserito nei collettori originali fa lo stesso rumore dello scarico di origine...e dentro comunque sia la lana di vetro ce l ha...mi chiedevo..se anche con gli altri scarichi, leovince compreso, il rumore cambia poco, perchè dovrebbe esagerare il termignoni? e infatti..con db inserito ha il suono perfetto, il mio amico con la z750 e mivv (anche il suo suono non è male)...mi ha fatto davvero i complimenti, ha un rombo bellissimo...cupo..e dopo i 6 mila giri diventa cattivissimo...insomma chi ha il termignoni montato sui coll. originali deve pensare che fino ai 6 mila giri è un pò di più del termign. senza db killer...dopo i 6 mila giri...scatenate l infernoooo 0509_mitra.gif ... è davvero bello.. il rumore caratteristico termignoni...cupo..rauco..amplificato all'ennesima potenza ma non esagerato...e giri in regola (COSì SI SPERA INSOMMA) adesso appena posso monto anche il gp style leovince per vedere che differemza c è...manca solo un tassello..la rimappatura della power, un lavoro da quasi mille euro ( il tipo ha voluto 150 euro a fare la modifica leo/termignoni)..ma ne è valsa la pena ..non ci volevo prop rinunciare al mio TERMIGNAUS 0509_mitra.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2009 20:32
 

filohornet ha scritto:
heheh spritz appena posso faccio video e qualche foto perchè merita davvero...oggi sono andato via con amici ai mandrioli, agli alti rende un casino ai bassi ci son molti vuoti, insomma è da registrare tramite power commander per ben benino sul banco..ma fino al primo maggio il meccanico non ha tempo icon_sad.gif comunque non pensavo che accoppiata collettori /termignoni fosse una cosa fattibile per via del rumore e invece...quello che sospettavo e che molti non credevano è vero...il termi con db, inserito nei collettori originali fa lo stesso rumore dello scarico di origine...e dentro comunque sia la lana di vetro ce l ha...mi chiedevo..se anche con gli altri scarichi, leovince compreso, il rumore cambia poco, perchè dovrebbe esagerare il termignoni? e infatti..con db inserito ha il suono perfetto, il mio amico con la z750 e mivv (anche il suo suono non è male)...mi ha fatto davvero i complimenti, ha un rombo bellissimo...cupo..e dopo i 6 mila giri diventa cattivissimo...insomma chi ha il termignoni montato sui coll. originali deve pensare che fino ai 6 mila giri è un pò di più del termign. senza db killer...dopo i 6 mila giri...scatenate l infernoooo 0509_mitra.gif ... è davvero bello.. il rumore caratteristico termignoni...cupo..rauco..amplificato all'ennesima potenza ma non esagerato...e giri in regola (COSì SI SPERA INSOMMA) adesso appena posso monto anche il gp style leovince per vedere che differemza c è...manca solo un tassello..la rimappatura della power, un lavoro da quasi mille euro ( il tipo ha voluto 150 euro a fare la modifica leo/termignoni)..ma ne è valsa la pena ..non ci volevo prop rinunciare al mio TERMIGNAUS 0509_mitra.gif 0509_up.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
gran bel lavoro complimentoni !!!!
Questa settimana mi arrivano i collettori Arrow e li proverò anche io con il mio TERMIGNAUS con il DB inserito ....
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2009 16:52
 

io mi trovo ottimamente sia come suono che come prestazioni con la mia accoppiata Arrow-G.P.R.!!!
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2009 19:31
 

oggi pomeriggio tornato dal lavoro ho provato a mettere il gp-style al posto del termignoni..bel rombo si..si potrebbe anche quasi tenere senza db killer..non mi è sembrato esagerato..comunque il sound è buono anche con db killer, però devo ammettere che con il TERMI è un altra musica, sia di estetica che di sound, adesso l ho lasciato montato il gp-style per provarlo per la strada appena il tempo migliora..poi rimetto subito il TERMIGNONI e non lo levo più!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2009 16:14
 

Ragazzi devo levare il siluro dalla mia hornet k8 qualcuno di voi lo ha gia levato e mi puo dire come fare con i procedimenti..magari qualche foto almeno per avere un idea...ve ne sarei molto grato...grazie icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 0:16
 

GP non lo fare...anche il tipo che mi ha fatto il lavoro dei collettori ha detto che sarebbe la piu grossa cazzata che uno potrebbe fare modificare i collettori originali...peggiori le prestazioni..il suono cambia poco e perdita di valore del mezzo...
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 14:03
 

grazie del consiglio ma nn credo ci sia un calo di prestazione....alla fine il siluro fa da tappo...secondo me andra piu che bene...sara piu libero...si ottimizza il tutto!!!! rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2009 18:40
 
 
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