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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VII
7202899
7202899 Inviato: 19 Mar 2009 15:30
 



fra poco vado dal mio concessionario....me ne torno a casa o con i collettori arrow...o con quella cbr 1000rr repsol replica ahahahahah icon_asd.gif
 
7202946
7202946 Inviato: 19 Mar 2009 15:36
 

art1c0 ha scritto:
fra poco vado dal mio concessionario....me ne torno a casa o con i collettori arrow...o con quella cbr 1000rr repsol replica ahahahahah icon_asd.gif


Torno a ripete: (esperienza quasi personale)

Arrow + LASER EXTREME= pena di morte
Arrow + IXIL= ergastolo
Arrow + Megaphone= ergastolo
Arrow + altro terminale "vero" (arrow leoVince Mivv)=Multa "quasi" certa e forse di più a causa della mancanza di omologazione stradale del collettori
Completo Leovince=Omologato per la strada....

CBR 1000rr....scarico originale??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (immagino, quindi altri soldi)
 
7203012
7203012 Inviato: 19 Mar 2009 15:46
 

io dovessi mettere i collettori metterei gli arrow e un bel mivv gp o x-cone...tanto anche se metti il completo leovince (che non mi piace esteticamente) se vogliono ti sgamano lo stesso, e poi di solito controllano l'omologazione sul terminale...e magari con un puntale nemmeno li vedono i collettori.

comunque ho visto camminare la moto di un amico con il completo leovince, power commander, modulo anticipo, filtro modifica scatola filtro...e sinceramente mi aspettavo di più dopo tutta quella spesa...naturalmente come rumore non si contesta...

io, infatti la lascerò così comè...con ixil, bmc e emulatore lampda s4...và molto bene, fluidissima e anche più pronta ai bassi e in 1° di gas plana sempre....anche con il serbatoio pieno icon_asd.gif icon_asd.gif non mi và di sbattermi in collettori, centraline, mappe ecc...
 
7203132
7203132 Inviato: 19 Mar 2009 16:01
 

antonick ha scritto:
io dovessi mettere i collettori metterei gli arrow e un bel mivv gp o x-cone...tanto anche se metti il completo leovince (che non mi piace esteticamente) se vogliono ti sgamano lo stesso, e poi di solito controllano l'omologazione sul terminale...e magari con un puntale nemmeno li vedono i collettori.

comunque ho visto camminare la moto di un amico con il completo leovince, power commander, modulo anticipo, filtro modifica scatola filtro...e sinceramente mi aspettavo di più dopo tutta quella spesa...naturalmente come rumore non si contesta...

io, infatti la lascerò così comè...con ixil, bmc e emulatore lampda s4...và molto bene, fluidissima e anche più pronta ai bassi e in 1° di gas plana sempre....anche con il serbatoio pieno icon_asd.gif icon_asd.gif non mi và di sbattermi in collettori, centraline, mappe ecc...


Ma il tuo amico aveva anche la mappa personalizzata?
 
7203211
7203211 Inviato: 19 Mar 2009 16:10
 

penso di si, dice che l'ha fatta in un centro specializzato a Catania
 
7203286
7203286 Inviato: 19 Mar 2009 16:21
 

antonick ha scritto:
penso di si, dice che l'ha fatta in un centro specializzato a Catania


Vi faccio poi sapere come va la mia..tra una quindicina di giorni riparte l'assicurazione e poi vado di mappa e modifica alla ciclistica..
 
7203293
7203293 Inviato: 19 Mar 2009 16:22
 

antonick ha scritto:
io, infatti la lascerò così comè...con ixil, bmc e emulatore lampda s4...và molto bene, fluidissima e anche più pronta ai bassi e in 1° di gas plana sempre....anche con il serbatoio pieno icon_asd.gif icon_asd.gif non mi và di sbattermi in collettori, centraline, mappe ecc...
Sono d'accordissimo cn te... Per ora io ho solo il filtro (da montare non appena avrò un pò di tempo libero) e l'ixil icon_wink.gif ...
L'emulatore a cosa serve di preciso? Lo consigli? Da dove l'hai preso? Scusa le mille domande... Anzi se sono andato ot icon_mrgreen.gif e non ti va di rispondermi pubblicamente lo puoi fare anche in mp 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
7203498
7203498 Inviato: 19 Mar 2009 16:50
 

antonick ha scritto:
io dovessi mettere i collettori metterei gli arrow e un bel mivv gp o x-cone...tanto anche se metti il completo leovince (che non mi piace esteticamente) se vogliono ti sgamano lo stesso, e poi di solito controllano l'omologazione sul terminale...e magari con un puntale nemmeno li vedono i collettori.

comunque ho visto camminare la moto di un amico con il completo leovince, power commander, modulo anticipo, filtro modifica scatola filtro...e sinceramente mi aspettavo di più dopo tutta quella spesa...naturalmente come rumore non si contesta...

io, infatti la lascerò così comè...con ixil, bmc e emulatore lampda s4...và molto bene, fluidissima e anche più pronta ai bassi e in 1° di gas plana sempre....anche con il serbatoio pieno icon_asd.gif icon_asd.gif non mi và di sbattermi in collettori, centraline, mappe ecc...


non so se quella del tuo amico l'hai provata accesa (scusa la battuta ma ci stava bene) ma la mia è cambiata dal giorno alla notte, niente a che vedere a quando era originale!!! sarà che mi sono abituato bene ma riprovandone una originale mi sembrava un motorino...
è troppo differente l'erogazione!
 
7204265
7204265 Inviato: 19 Mar 2009 18:27
 

montato l'ixil!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
giretto fatto e non noto alcuna differenza di prestazione, rispetto a prima noto solo delle vibrazioni in più ma niente di cosi fastidioso...
la musica emessa intorno ai 6000 giri è pura poesia!! solo che quando sale di giri cioè da 9000 in poi noto poca differenza rispetto all'originale! forse è per la presenza della lana di vetro ancora intatta....
comunque sono felice come un bambino che scarta il regalo di natale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
lamps
 
7204304
7204304 Inviato: 19 Mar 2009 18:32
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7205044
7205044 Inviato: 19 Mar 2009 19:51
 

mancio1988 ha scritto:
montato l'ixil!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
giretto fatto e non noto alcuna differenza di prestazione, rispetto a prima noto solo delle vibrazioni in più ma niente di cosi fastidioso...
la musica emessa intorno ai 6000 giri è pura poesia!! solo che quando sale di giri cioè da 9000 in poi noto poca differenza rispetto all'originale! forse è per la presenza della lana di vetro ancora intatta....
comunque sono felice come un bambino che scarta il regalo di natale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
lamps
Dai tempo alla lana di vetro di consumarsi...vedrai, aumenterà ancora il rumore, non molto ma te ne accorgerai. Lamps
 
7206335
7206335 Inviato: 19 Mar 2009 22:41
 
 
7206645
7206645 Inviato: 19 Mar 2009 23:26
 

nicoglo85 ha scritto:
Sono d'accordissimo cn te... Per ora io ho solo il filtro (da montare non appena avrò un pò di tempo libero) e l'ixil icon_wink.gif ...
L'emulatore a cosa serve di preciso? Lo consigli? Da dove l'hai preso? Scusa le mille domande... Anzi se sono andato ot icon_mrgreen.gif e non ti va di rispondermi pubblicamente lo puoi fare anche in mp 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif


trovi tutte le info qui 0509_up.gif
 
7206839
7206839 Inviato: 20 Mar 2009 0:11
 

antonick ha scritto:
pomeriggio ho tolto l'ixil per dargli una bella pulita (dietro era diventato tutto nero icon_eek.gif) e ho rimesso l'originale...ora sound a parte...sinceramente esteticamente con l'originale mi sembra più bella eusa_think.gif

Immagine: Link a pagina di Img9.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img9.imageshack.us

Sinceramente anche a me pare molto più bella con lo scarico originale... icon_smile.gif ...sarà anche che non sono mai stato un estimatore dell'Ixil, ma così è molto più gradevole... icon_wink.gif ...poi il terminale originale si raccorda benissimo al puntale! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7206901
7206901 Inviato: 20 Mar 2009 0:53
 

antonick ha scritto:
pomeriggio ho tolto l'ixil per dargli una bella pulita (dietro era diventato tutto nero icon_eek.gif) e ho rimesso l'originale...ora sound a parte...sinceramente esteticamente con l'originale mi sembra più bella eusa_think.gif

Immagine: Link a pagina di Img9.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img9.imageshack.us



antonick anche la mia zavorrina vota per lo scarico originale, le ho chiesto consiglio perchè volevo prendere anch'io l'ixil, ma lo ha bocciato 0509_down.gif
 
7206985
7206985 Inviato: 20 Mar 2009 3:00
 

mai dar retta alla zavorra... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

io ho il completo leovince ancora imballato da un mese in garage...devo ancora montarlo e rimappare su banco la centralina per poi fare la modifica in modo che i collettori montino sia sul terminale leovince sia sul TERMIGNONI che ho già montato...appena faccio il lavoro posterò un video..sei ci riesco...
 
7207429
7207429 Inviato: 20 Mar 2009 9:30
 

Sghengo ha scritto:



antonick anche la mia zavorrina vota per lo scarico originale, le ho chiesto consiglio perchè volevo prendere anch'io l'ixil, ma lo ha bocciato 0509_down.gif

me lo ha bocciato pure a me, icon_sad.gif io volevo montare questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7207520
7207520 Inviato: 20 Mar 2009 9:47
 

xmenx ha scritto:
Sghengo ha scritto:



antonick anche la mia zavorrina vota per lo scarico originale, le ho chiesto consiglio perchè volevo prendere anch'io l'ixil, ma lo ha bocciato 0509_down.gif

me lo ha bocciato pure a me, icon_sad.gif io volevo montare questo

immagini visibili ai soli utenti registrati




Hai provato a farle vedere l'intera moto? Magari fatta a quel modo te la promuove e tu ci monti anche il terminale icon_mrgreen.gif
Le zavorre sono quasi tutte uguali, la mia mi concederebbe solo gli specchietti perchè gli originali non le piacciono, anche se alla fine mi lascerebbe fare quel che voglio, ma so già che il terminale se dovesse aumentare il casino me lo boccerebbe in partenza, soprattutto per quando sale lei. icon_mrgreen.gif
 
7208556
7208556 Inviato: 20 Mar 2009 12:18
 

pensate cosa pensa la mia che ho il completo leovince icon_xd_2.gif
 
7208853
7208853 Inviato: 20 Mar 2009 13:06
 

Auron24 ha scritto:
pensate cosa pensa la mia che ho il completo leovince icon_xd_2.gif


penso di saperlo...

0509_boxed.gif
 
7209204
7209204 Inviato: 20 Mar 2009 13:55
 

la mia ogni volta che ci sale continua a dire....ma fa piu rumore del solito??????? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7209285
7209285 Inviato: 20 Mar 2009 14:02
 

xmenx ha scritto:

me lo ha bocciato pure a me, icon_sad.gif io volevo montare questo
Immagine: Link a pagina di Sc-project.com


Questo scarico è stupendo... però potrei friggere le caviglie alla zavorrina... icon_asd.gif
 
7213917
7213917 Inviato: 20 Mar 2009 22:12
 

roxkim ha scritto:


ovviamente cambiando i collettori devi mettere anche la centralina e mapparla ad hoc e non perdi nulla anzi guadagni e basta...

per quanto riguarda il rumore effettivamente è troppo alto, quando passo si girano tutti e non certo per salutarmi :-v (io ho il completo leovince con db killer inserito)



ma perche' scrivete cazzate, i gruppi completi sia arrow che leovince sono progettati dico, progettati per essere montati su moto originali, che non necessitano di modifiche alla centralina. gli scarichi racing quelli sono solo per alcune moto ed e' solo per quelle che e' necessario intervenire con la centralina. ho letto di persone che stanno li a rincoglionire con le mappature, settaggi personalizzati, sono tutte cazzate peggiorative, preparatori seri in italia ci sono ma sono ingaggiati da chi fa corse e chi produce scarchi seri. io ho montato sulla mia, hornet k7, il completo arrow proracing, filtro bmc e candele ngk irridium e messo olio castrol di prima fascia, la moto va una bomba ed e' perfetta ad ogni regime e tende ad alzarzi anche di terza. di vero c'e' che fa un botto esagerato, ma la centralina non serve e' solo una moda senza senso, arrivata dopo anni alla portata di tutti. la mia va da dio e non mi azzardo a toccare l'elettronica con una centralina neanche se me la regalano, l'elettronica non e' per tutti.
 
7214265
7214265 Inviato: 20 Mar 2009 22:50
 

spero tantissimo che sia come dici te...anchio infatti pensavo fosse strano che al cambio dei collettiri fosse necessario montare una centralina aggiuntiva...ma per quanto riguarda carborazione e usura valvole che mi dici?
sono interessato all'orgomento....finalmente in questo topic si ridiscute di qualcosa di concreto e non e' piu' bello questo o quello
 
7214774
7214774 Inviato: 21 Mar 2009 0:19
 

massacrator ha scritto:
spero tantissimo che sia come dici te...anchio infatti pensavo fosse strano che al cambio dei collettiri fosse necessario montare una centralina aggiuntiva...ma per quanto riguarda carborazione e usura valvole che mi dici?
sono interessato all'orgomento....finalmente in questo topic si ridiscute di qualcosa di concreto e non e' piu' bello questo o quello


Infatti.. spero per lui che le valvole non gli vadano a prostitute icon_xd_2.gif
 
7214931
7214931 Inviato: 21 Mar 2009 1:07
 

arcoxzone ha scritto:



ma perche' scrivete cazzate, i gruppi completi sia arrow che leovince sono progettati dico, progettati per essere montati su moto originali, che non necessitano di modifiche alla centralina. gli scarichi racing quelli sono solo per alcune moto ed e' solo per quelle che e' necessario intervenire con la centralina. ho letto di persone che stanno li a rincoglionire con le mappature, settaggi personalizzati, sono tutte cazzate peggiorative, preparatori seri in italia ci sono ma sono ingaggiati da chi fa corse e chi produce scarchi seri. io ho montato sulla mia, hornet k7, il completo arrow proracing, filtro bmc e candele ngk irridium e messo olio castrol di prima fascia, la moto va una bomba ed e' perfetta ad ogni regime e tende ad alzarzi anche di terza. di vero c'e' che fa un botto esagerato, ma la centralina non serve e' solo una moda senza senso, arrivata dopo anni alla portata di tutti. la mia va da dio e non mi azzardo a toccare l'elettronica con una centralina neanche se me la regalano, l'elettronica non e' per tutti.


vedi che tutte le fiammate che ti fara sicuramente non sono indice di salute per il motore...... e poi ma quali cazzate...... abbiamo sempre parlato con i dati alla mano.... se gia con una mappa non perfetta la differenza in termini di prontezza si sente..figurati senza nulla.....si veda il mio video con mappa dynojet standard senza db che fra poco mi buttava benzina dalla marmitta per quanto fosse grassa.... lo si capisce dal minimo stile ducati..... dai ragazzi su..... evitiamo alla gente di spendere meno soldi prima e piu soldi dopo..... si puo discutere sulla mappa personalizzata al banco che puo essere anche un capriccio alla fine ( e non in tutti i casi) ma dire che la power non ci voglia ...beh non sono d'accordo... e poi dire che si tende ad alzare di 3... nelle tue condizioni mi sa che è dettato da una regolazione errata del mono o sei un pochino cicciotto......non di certo per potenza....
ragazzi se si monta il completo sballano completamente i valori di aria e benzina (lo dicono tutti che uno scarico aperto fa passare piu aria in rilascio) quindi si deve ripristinare quel rapporto ottimale...


spero non ti offenda ho espresso la mia opinione....spero garbatamente...
 
7215237
7215237 Inviato: 21 Mar 2009 8:59
 

Paolomis ha scritto:


vedi che tutte le fiammate che ti fara sicuramente non sono indice di salute per il motore...... e poi ma quali cazzate...... abbiamo sempre parlato con i dati alla mano.... se gia con una mappa non perfetta la differenza in termini di prontezza si sente..figurati senza nulla.....si veda il mio video con mappa dynojet standard senza db che fra poco mi buttava benzina dalla marmitta per quanto fosse grassa.... lo si capisce dal minimo stile ducati..... dai ragazzi su..... evitiamo alla gente di spendere meno soldi prima e piu soldi dopo..... si puo discutere sulla mappa personalizzata al banco che puo essere anche un capriccio alla fine ( e non in tutti i casi) ma dire che la power non ci voglia ...beh non sono d'accordo... e poi dire che si tende ad alzare di 3... nelle tue condizioni mi sa che è dettato da una regolazione errata del mono o sei un pochino cicciotto......non di certo per potenza....
ragazzi se si monta il completo sballano completamente i valori di aria e benzina (lo dicono tutti che uno scarico aperto fa passare piu aria in rilascio) quindi si deve ripristinare quel rapporto ottimale...


spero non ti offenda ho espresso la mia opinione....spero garbatamente...





non preoccuparti, i forum servono a questo, ognuno dice la sua. comunque sia, sarà che sono un po' cicciotto, sarà il mio stile di guida ma la terza mi fa paura. ad ogni modo non lo dico io che gli impianti completi arrow e leovince sono progettati solo per moto originali, lo dicono e lo dichiarano gli autorevoli fabbricanti,lasciate ixil, g&g, laser, trombetta power e altri marchi vari, gli scarichi sono una cosa assai complessa e non ci si improvvisa a farli. marchi importanti come per esempio mivv e akrapovic, secondo te perchè non hanno lanciato un impianto completo a listino, te lo dico io, perchè non sono riusciti a tirar fuori un impianto pronto uso, che non necessiti di centralina aggiuntiva e che sia soddisfacente prestante per quanto lo paghi. loro sono riusciti nell'intento, prova ad informati ed approfondire sul sito arrow o leovince, prova a mandare mail ai tecnici e vedi cosa ti risondono. tempo fa se vedi il pdf dell'arrow, noterai che l'impianto full system, era molto più corto di quello che danno ora, il motivo per cui decisero di cambiarlo, era solo per le prestazioni, cioè per farlo andare bene serviva intervenire su dei parametri elettronici. dato che l'arrow non ti da un impianto completo e poi si affida al bricolage di ognuno di noi, pensando....tanto poi la mappatura la trovano.....no bello un arrow una leovince, non mettono in cattiva luce il loro marchio, appoggiandosi poi su un passaparola distruttivo. i loro impianto è completo, pronto uso e pronto deficiente, te lo monti e la moto va. mettici filtro, candele migliori e olio serio e avrai ancora miglioramenti. te scegli il modello, c'è quello che ti piace e quello meno, leovince sembra sia più silenzioso ed omologato, non saprei......ma ripeto gli scarichi sono pronto uso, scoppiettii, riflussi, sono segno inequivocabile di un motore che suona musica diversa, è più spinto, va più forte e te noti più particolari dell'originale naturalmente perchè senti tutto a differenza di prima. non credete alle mie parole, chiedete ai costruttori (arrow e leovince) vi rispondono loro. CIAO
 
7216076
7216076 Inviato: 21 Mar 2009 12:44
 

arcoxzone ha scritto:





non preoccuparti, i forum servono a questo, ognuno dice la sua. comunque sia, sarà che sono un po' cicciotto, sarà il mio stile di guida ma la terza mi fa paura. ad ogni modo non lo dico io che gli impianti completi arrow e leovince sono progettati solo per moto originali, lo dicono e lo dichiarano gli autorevoli fabbricanti,lasciate ixil, g&g, laser, trombetta power e altri marchi vari, gli scarichi sono una cosa assai complessa e non ci si improvvisa a farli. marchi importanti come per esempio mivv e akrapovic, secondo te perchè non hanno lanciato un impianto completo a listino, te lo dico io, perchè non sono riusciti a tirar fuori un impianto pronto uso, che non necessiti di centralina aggiuntiva e che sia soddisfacente prestante per quanto lo paghi. loro sono riusciti nell'intento, prova ad informati ed approfondire sul sito arrow o leovince, prova a mandare mail ai tecnici e vedi cosa ti risondono. tempo fa se vedi il pdf dell'arrow, noterai che l'impianto full system, era molto più corto di quello che danno ora, il motivo per cui decisero di cambiarlo, era solo per le prestazioni, cioè per farlo andare bene serviva intervenire su dei parametri elettronici. dato che l'arrow non ti da un impianto completo e poi si affida al bricolage di ognuno di noi, pensando....tanto poi la mappatura la trovano.....no bello un arrow una leovince, non mettono in cattiva luce il loro marchio, appoggiandosi poi su un passaparola distruttivo. i loro impianto è completo, pronto uso e pronto deficiente, te lo monti e la moto va. mettici filtro, candele migliori e olio serio e avrai ancora miglioramenti. te scegli il modello, c'è quello che ti piace e quello meno, leovince sembra sia più silenzioso ed omologato, non saprei......ma ripeto gli scarichi sono pronto uso, scoppiettii, riflussi, sono segno inequivocabile di un motore che suona musica diversa, è più spinto, va più forte e te noti più particolari dell'originale naturalmente perchè senti tutto a differenza di prima. non credete alle mie parole, chiedete ai costruttori (arrow e leovince) vi rispondono loro. CIAO


Caro mio, io mi auguro per te che sia come dici tu.. icon_wink.gif Perchè se così non è fra un po' ti ritroverai appiedato.. tie.gif
 
7216252
7216252 Inviato: 21 Mar 2009 13:16
 

spero per te che sia come dici tu...pero chiedendo al mio meccanico mi ha detto che sebbene non sia indispensabile (alla fine neanche essere puntuali nei tagliando lo è) la moto si preserva di piu evitando appunto scoppietti derivati da una carburazione errata.... comunque alla fine il bello è il confronto civile.... io sostengo che l'elettronica vada usata proprio perche la carburazione sia sistemata...poi è chiaro che se avessimo la possibilità stile triumph di intervenire su un eeprom e ricarburare sarei il primo a dire che la power è un capriccio in piu.....ma purtroppo le jap sono blindate per cui amen...e via di power...

saluti a presto 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7216388
7216388 Inviato: 21 Mar 2009 13:36
 

poverino...

se la tua si alza in 3 la mia allora dovrebbe alzarsi in 6!!!! rotfl.gif

mi sa che qui le cazzate le scrivi tu!!!
mi auguro che nessuno ti prenda sul serio prima di danneggiare la moto...
tanto quando tu rimmarrai a piedi non verrai certo a dirlo nel forum!!!
 
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