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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VII
7225070
7225070 Inviato: 22 Mar 2009 22:27
 



mancio1988 ha scritto:
raga perchè, dopo tutte le modifiche che avete fatto icon_smile.gif icon_smile.gif , la domenica pomeriggio non vi fate un giro in moto invece di incazzarvi sul forum??? Ognuno ha la sua idea e come tale va rispettata.
lamps


ottimo suggerimento! 0509_up.gif
icon_lol.gif
 
7225399
7225399 Inviato: 22 Mar 2009 23:13
 

GabrieleVVF ha scritto:


Scusa, ma ci sono decine di discussioni che parlano di accoppiate collettori+silenziatori, basterebbe usare la funzione "cerca"...

Comunque collettori Arrow + G&G sono improponibili, il rumore sarebbe assolutamente esagerato eusa_naughty.gif

Ciao ciao
Gabriele


qualke suggerimento????comunque sia il G&G è dotato di Dbkiller....
 
7225428
7225428 Inviato: 22 Mar 2009 23:17
 

si ma dopo mesi e mesi finalmente una discussione interessante sugli scarichi e non solo invece del solito tipo che chiede come si toglie il db-killer...
qui pero' non si tratta di opinioni....dati o esperienze alla mano dobbiamo riuscire ad appurare se son lo scarico completo bisogna mettere la centralina o se non necessita'....
vorrei sapere con certezza se montando i collettori senza la centralina la moto va male o peggio mi si sfascia....
 
7225923
7225923 Inviato: 23 Mar 2009 1:21
 

mancio1988 ha scritto:
raga perchè, dopo tutte le modifiche che avete fatto icon_smile.gif icon_smile.gif , la domenica pomeriggio non vi fate un giro in moto invece di incazzarvi sul forum??? Ognuno ha la sua idea e come tale va rispettata.
lamps



Sono d'accordissimo con te!!!
Io rispetto le idee di chiunque ma non chi dice che diciamo cazzate!!!
A volte basterebbe esprimere le proprie idee con educazione e rispetto; cose che il "nostro amico" non conosce...
 
7226039
7226039 Inviato: 23 Mar 2009 7:42
 

roxkim ha scritto:



Sono d'accordissimo con te!!!
Io rispetto le idee di chiunque ma non chi dice che diciamo cazzate!!!
A volte basterebbe esprimere le proprie idee con educazione e rispetto; cose che il "nostro amico" non conosce...

su questo non posso che darti ragione!! poteva essere una discussione molto interessante ma è stata avvelenata da dei post un pò troppo spocchiosi!!!!
lamps
 
7226451
7226451 Inviato: 23 Mar 2009 10:03
 

art1c0 ha scritto:


qualke suggerimento????comunque sia il G&G è dotato di Dbkiller....


Usa la funzione cerca (oppure rileggi dall'inizio questo Topic)...vedrai che troverai tantissime informazioni utili 0509_up.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7226475
7226475 Inviato: 23 Mar 2009 10:07
 

massacrator ha scritto:
si ma dopo mesi e mesi finalmente una discussione interessante sugli scarichi e non solo invece del solito tipo che chiede come si toglie il db-killer...
qui pero' non si tratta di opinioni....dati o esperienze alla mano dobbiamo riuscire ad appurare se son lo scarico completo bisogna mettere la centralina o se non necessita'....
vorrei sapere con certezza se montando i collettori senza la centralina la moto va male o peggio mi si sfascia....


A parer mio credo che sia comunque possibile montare collettori aftermarket su una moto senza adeguare "elettronicamente" la carburazione (con una centralina aggiuntiva oppure rimappando quella originale, per le moto che consentono questa modalita')...alla fine la moto non esplodera' di certo, ma la vita utile del motore secondo me potrebbe risentirne...

Io (se avessi 1000euri da buttare per scarico completo) sostituirei anche la centralina...

Si potrebbe aprire un sondaggio a questo punto...centralina si o centralina no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ciaoooo
Gabriele
 
7226509
7226509 Inviato: 23 Mar 2009 10:13
 

io credo che montando uno scarico completo aftermarket la carburazione della moto cambi e la centralina potrebbe rendersi necessaria non tanto per incrementare le prestazioni ma per risistemare proprio la carburazione...
 
7226570
7226570 Inviato: 23 Mar 2009 10:28
 

raga io vorrei prendere solo lo scarico , lo vorrei omologato con db killer e sotto i 300 euro, cosa mi consigliate? ho sentito di perdite di potenza e altre cose, sarei interessato a questo Link a pagina di Cgi.ebay.it
grazie eusa_wall.gif
 
7227565
7227565 Inviato: 23 Mar 2009 13:06
 

se ti piace esteticamente prendilo(è anche omologato)tanto come prestazioni non c'è molta differenza fra i vari terminali,compreso l'originale
 
7227566
7227566 Inviato: 23 Mar 2009 13:06
 

roxkim ha scritto:



Sono d'accordissimo con te!!!
Io rispetto le idee di chiunque ma non chi dice che diciamo cazzate!!!
A volte basterebbe esprimere le proprie idee con educazione e rispetto; cose che il "nostro amico" non conosce...


si intanto mi scuso con quanti credano che abbia esagerato, in primis con filohornet e a ruota gli altri. in questi giorni vedrò di recuperare un po' di materiale per avvalorare la mia teoria, sperando che possa servire a tirar fuori delle conclusioni.
 
7227581
7227581 Inviato: 23 Mar 2009 13:09
 

antares78 ha scritto:
io credo che montando uno scarico completo aftermarket la carburazione della moto cambi e la centralina potrebbe rendersi necessaria non tanto per incrementare le prestazioni ma per risistemare proprio la carburazione...



alle vecchie hornet, era obbligatorio intervenire sui carburatori, ma sulle nuove dotate di centralina di bordo, quelle variazioni sono facilmente gestite, dalla stessa. come avrai notato ci sono idee differenti e vanno senz'altro approfondite.
 
7227612
7227612 Inviato: 23 Mar 2009 13:12
 

arcoxzone ha scritto:


si intanto mi scuso con quanti credano che abbia esagerato, in primis con filohornet e a ruota gli altri. in questi giorni vedrò di recuperare un po' di materiale per avvalorare la mia teoria, sperando che possa servire a tirar fuori delle conclusioni.
ognuno ha le sue idee in merito alla centralina comunque con il completo la carburazione originale è un pò magra e avere una centralina ben tarata aiuta.Comunque anche non mettendola puoi girare tranquillamente che non succede niente come affidabilità,però io sia sulla mia ex hornet che sul gsr decatalizzato di un mio amico ho notato come riaprendo il gas la moto non abbia una risposta fluida come con la centralina
 
7227643
7227643 Inviato: 23 Mar 2009 13:17
 

Vans79 ha scritto:
raga io vorrei prendere solo lo scarico , lo vorrei omologato con db killer e sotto i 300 euro, cosa mi consigliate? ho sentito di perdite di potenza e altre cose, sarei interessato a questo Link a pagina di Cgi.ebay.it
grazie eusa_wall.gif


Anche io monto questo scarico G&G, te lo consiglio...senza dbk poi fa un bel rumorino icon_mrgreen.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7228135
7228135 Inviato: 23 Mar 2009 14:19
 

renzoquad ha scritto:
ognuno ha le sue idee in merito alla centralina comunque con il completo la carburazione originale è un pò magra e avere una centralina ben tarata aiuta.Comunque anche non mettendola puoi girare tranquillamente che non succede niente come affidabilità,però io sia sulla mia ex hornet che sul gsr decatalizzato di un mio amico ho notato come riaprendo il gas la moto non abbia una risposta fluida come con la centralina



ragazzi io posso dire che sulla mia ho proracing completo arrow, candele irridium ngk, filtro bmc e olio power 1 il top della castrol e nessun altro aggeggio elettronico o meccanico e la moto va una bomba, ho circa 12000 km, va benissimo in tutto l'arco di erogazione non ha ammanchi e non è irregolare nemmeno a minimo. non c'è nessuno che abbia la mia stessa configurazione?
 
7228183
7228183 Inviato: 23 Mar 2009 14:24
 

GabrieleVVF ha scritto:


Anche io monto questo scarico G&G, te lo consiglio...senza dbk poi fa un bel rumorino icon_mrgreen.gif

Ciao ciaooo
Gabriele


raga dai datemi più aiuti il leovince com'è? rispetto al G&G. Il termignoni costa troppo...
 
7228342
7228342 Inviato: 23 Mar 2009 14:40
 

Vans79 ha scritto:


raga dai datemi più aiuti il leovince com'è? rispetto al G&G. Il termignoni costa troppo...


Se leggi questo Topic dall'inizio troverai centinaia di consigli riguardo la scelta di uno scarico 0509_up.gif

Ciao ciao
Gabriele
 
7228537
7228537 Inviato: 23 Mar 2009 14:58
 

arcoxzone ha scritto:



ragazzi io posso dire che sulla mia ho proracing completo arrow, candele irridium ngk, filtro bmc e olio power 1 il top della castrol e nessun altro aggeggio elettronico o meccanico e la moto va una bomba, ho circa 12000 km, va benissimo in tutto l'arco di erogazione non ha ammanchi e non è irregolare nemmeno a minimo. non c'è nessuno che abbia la mia stessa configurazione?


c'è un ragazzo che ha fatto un video con arrow e mivv senza db....e il minimo è piu che irregolare..... diciamo che sembra a carburatori...esattamente come la mia con mappa non perfetta.....lo cerco e lo posto...
 
7228584
7228584 Inviato: 23 Mar 2009 15:02
 
 
7229284
7229284 Inviato: 23 Mar 2009 16:27
 

Paolomis ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

eccolo...forse è di qualcuno qua sul forum......si noti la carburazione grassissima a minimo......


carburazione magrissima.. addio valvole.. icon_rolleyes.gif
 
7229563
7229563 Inviato: 23 Mar 2009 17:11
 

ho un problemuccio con l'ixil!!! non riesco amettere bene la fascetta, in ogni posizione che ho provato mi sfiatava sempre... voi come l'avete messa????????? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
lamps
 
7230019
7230019 Inviato: 23 Mar 2009 18:16
 

domanda per chi ha il completo leovince:

non riesco a trovare il marchio CE sullo scarico, dov'è???


eusa_shifty.gif
 
7230030
7230030 Inviato: 23 Mar 2009 18:17
 

è sballata ...grassisima sotto e magrissima sopra......

il marchio dell'omologazione dovrebbe essere sotto
 
7230638
7230638 Inviato: 23 Mar 2009 19:17
 
 
7231104
7231104 Inviato: 23 Mar 2009 20:00
 
 
7231263
7231263 Inviato: 23 Mar 2009 20:15
 
 
7232030
7232030 Inviato: 23 Mar 2009 21:23
 

Auron24 ha scritto:


dico che tutti e due hanno una carburazione stramagra..


e da cosa lo avresti capito?
 
7232053
7232053 Inviato: 23 Mar 2009 21:25
 

marce23 ha scritto:


e da cosa lo avresti capito?


dal rumore dell'arrow al minimo e dalle sfiammate dell'ixil..
 
7232298
7232298 Inviato: 23 Mar 2009 21:45
 

Io invece dico che a minimo e' grassa mentre in alto smagrisce troppo..... Lo dico perché anche la mia lo faceva a minimo e con il preparatore smagrendola sotto l'abbiamo risolto
 
7232326
7232326 Inviato: 23 Mar 2009 21:47
 

Auron24 ha scritto:


dal rumore dell'arrow al minimo e dalle sfiammate dell'ixil..


cioè comprendi che il suono che hai nel video è notevolmente sfalzato, non è un video in HD e che non è certo il minimo a darti la risposta, come avvalori la tua teoria? cosa spinge te ed altri a dire che la carburazione non va?
 
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