Citazione:
Lascia perdere. L'RD è un mezzo che ha fatto epoca, è una delle superstiti delle paurose 2T degli anni 80. Non dico che non sia affidabile, ma è una 2T a carburatori di più di 15 anni fa, di sicuro consuma come un 1000 di adesso e dubito abbia la praticità d'uso di una GS (ma come lei ce ne sono moltissime altre, anche di pari cilindrata. La spiegazione dell'esigua differenza di prezzo con 10 ani di differenza, sta proprio nel valore che sta cominciando ad acquisire come mezzo storico.
Ripeto, se vuoi una moto affidabile che ti porti in giro senza pensieri e con un occhio all apraticità ed all'economia, lascia stare l'RD.
Senza offesa , hai detto una serie di fesserie gigantesche sull'RD!
Innanzitutto l'RD 350 è stata costruita per 25 anni di seguito... :vorrà dire qualcosa?
esistono modelli raffreddati ad aria, a liquido, con e senza valvole allo scarico, freni a disco, a tamburo, ecc. ecc.
Consuma come un 1000!!! Ma che dici!!! Consuma secondo il tuo stile di guida! E' un bicilindrico di 350 cc!!! Certamente il GS dovrebbe consumare un po' meno, ma è sempre un 500 cc che sposta 200 kg.
Praticità d'uso? Meglio un polmone da 200 kg come un GS o una leggera e scattante RD da 140/150 kg?
L'RD è affidabilissima, leggera, veloce, divertente, scarsissima manutenzione e MOLTO economica. I ricambi si trovano a bassissimo costo e dovunque.
L'RD è ancora un mito mentre il GS 500 è una moto morta e dimenticata .
Per carità, nulla contro il GS 500, ottima moto, come già detto dipende dall'uso che se ne fa.
Yamaha RD 350 tutta la vita!
Tico