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Yamaha R6 '09 - Triumph Daytona 675 '09
7610707
7610707 Inviato: 17 Mag 2009 10:33
Oggetto: Yamaha R6 '09 - Triumph Daytona 675 '09
 

Premetto che la mia moto ideale é una R6 tricilindrica. rotfl.gif
Arrivo da una Kawa Z750 con cui sinceramente mi sono trovato molto bene.
L'uso che faccio della moto non è sicuramente pista,mi piace fare le classiche scampagnate il sabato e la domenica,passi di montagna impiccatissimi non ho ancora avuto occasione di farli,non mi interessa avere la moto più prestazionale visto che giro quasi sempre da solo e non mi attacco con gli altri.
Sono molto stuzzicato dal tricilindrico visto la grande spinta ai bassi e medi,cosa che adoro come erogazione..sulla mia,anche se era già messa bene,ho fatto mettere una corona +2..peccato che la Daytona,per quanto mi piaccia esteticamente e tecnicamente,non è quella moto che scegli col cuore,che ti leva il fiato quando la guardi in mezzo ad altre cento,che ti fa salire i battiti..
Tutto l'opposto invece dell'R6,che quando la guardo mi sembra di svenire..peccato che è troppo pistaiola,gira veramente alta,nelle strade italiane finisci col non sfruttarlo mai e non te la godi...ma è davvero così vuota e pigra ai bassi?

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7610781
7610781 Inviato: 17 Mag 2009 10:50
 

se posso dirti la mia ke attualmente arrivo da un ninja 1000...prendi la daytona...esteticamente bella nn da mozzare il fiato ma se la squadri bene bene i particolari e i dettagli la fanno divenire moooolto bella...ciclisiticamente e di motore secondo me perfetta e sfruttabile molto di più di una quattro cilindri affamata di giri da urlo per tirar fuori il meglio di se...specie se i tuoi fuori porta sono curve e tornanti il tre cilindir a mio aperer non ti deluderà mai e il gap di cavalli rispetto ad una quattro nn la noterai molto specie se nn ti ingarelli in strada su infiniti rettilinei...poi avresti una moto diversa daal coro e un sound ke ti rapisce...io appena comprata la seconda ninja 100 ho avuto la forrtuna di provare lo spped triple 1050 nuovo...tornato dopo 1 ora di prova volevo permutarla immediatamente con la mia ninja da 180 cavalli...pultroppo nn me l'hanno ritirata...il tre cilindri è un qlcs di spaziale...io ti consiglio di andrla a provare...cosa ke i concessionari triumph di solito fanno fare senza troppe storie...anzi....le moto urlatrici come le chiamo io(le 4 cilindri) sono stupende e ti danno emozioni a nn finire specie se li fai appunto gridare al massimo..ma se la manetta deve girare per 1/4 del suo giro e nn sei un smanettone folle io opterei per un pastoso e corposo 3 cilindri.... 0509_up.gif
 
7610896
7610896 Inviato: 17 Mag 2009 11:13
 

Il discorso del motore più sfruttabile e vicino ai miei gusti ci sta tutto..però ha senso prendere una moto che quando la guardi fai questa faccia icon_confused.gif icon_confused.gif ?
Magari con l'R6,che invece è 0510_mina.gif 0510_mina.gif ,si tratta solo di cambiare stile di guida e ci si diverte anche non in pista..anche perché sono un principiante,forse questo vuoto ai bassi e medi lo sentono solo gli smanettoni esperti..
 
7611050
7611050 Inviato: 17 Mag 2009 11:45
 

romeoblu ha scritto:
Il discorso del motore più sfruttabile e vicino ai miei gusti ci sta tutto..però ha senso prendere una moto che quando la guardi fai questa faccia icon_confused.gif icon_confused.gif ?
Magari con l'R6,che invece è 0510_mina.gif 0510_mina.gif ,si tratta solo di cambiare stile di guida e ci si diverte anche non in pista..anche perché sono un principiante,forse questo vuoto ai bassi e medi lo sentono solo gli smanettoni esperti..


Se non ti convince d'estetica, io la lascerei perdere...non sei mica un pilota che richiede prestazioni, ed il resto passa in secondo piano...

prendi quella che guardandola, ti fa battere forte il cuore...(anche perchè non è che sia FERMA..)
 
7613723
7613723 Inviato: 17 Mag 2009 19:35
 

Io il mio consiglio te l'ho dato comunque dovresti provarle e non rimanere solo su pareri se sei cosi indeciso doppio_lamp.gif
 
7614121
7614121 Inviato: 17 Mag 2009 20:19
 

Da quello che scrivi la R6 non ti piacerebbe, è bella esteticamente ma il motore gira altissimo, sarebbero da provare entrambe!
 
7615115
7615115 Inviato: 17 Mag 2009 22:01
 

Quello che però pensavo: provo il 3 cilindri e mi fa impazzire,ha senso comprarla pur non essendo soddisfatto tutte le volte che la guardo? E' come avere una fidanzata simpatica ma cessa.. eusa_think.gif
 
7615286
7615286 Inviato: 17 Mag 2009 22:30
 

Beh...decidi. O vuoi la bella ragazza che da solo baci, oppure una ragazza discreta che a letto è una bomba... icon_eek.gif icon_cool.gif

Il 3 cilindri è veramente un mondo a se. Lo ha capito Bnelli e presto anche l'MV potrebbe affaccairsi a questo "taglio".
Sui passi, per le colline, un'R6 è veramente un supplizio, ancora di più delle altre 600.
A chiacchiere son boni tutti a dire di entrare a 12/13000 in curva sui passi; ma questo...al BAR. icon_asd.gif

comunque se hai la possibilità provale... 0509_up.gif
 
7617906
7617906 Inviato: 18 Mag 2009 12:22
 

straquoto...ottimo paragone....
 
7618542
7618542 Inviato: 18 Mag 2009 13:26
 

e una ducati 848? credo che esteticamente sia più bella di entrambi e sotto hai un bicilindrico che tira fuori tutto ai bassi!
 
7618732
7618732 Inviato: 18 Mag 2009 13:41
 

Peccato che l'848 abbia un prezzo decisamente più alto. Senza considerare che la guida del bicilindrico è veramente MOOOLTO diversa dal 3-4 cilindri...
 
7618767
7618767 Inviato: 18 Mag 2009 13:43
 

eh ma lo so...solo che ha le caratteristiche che interessavano a lui....a me se interessasse qualcosa che però costa troppo, valuto l'usato. Anche considerando che la 848 fra 5 anni avrà ancora il suo bel prezzo...una r6 te la tireranno dietro
 
7619372
7619372 Inviato: 18 Mag 2009 14:36
 

Sevenday ha scritto:
Beh...decidi. O vuoi la bella ragazza che da solo baci, oppure una ragazza discreta che a letto è una bomba... icon_eek.gif icon_cool.gif

Il 3 cilindri è veramente un mondo a se. Lo ha capito Bnelli e presto anche l'MV potrebbe affaccairsi a questo "taglio".
Sui passi, per le colline, un'R6 è veramente un supplizio, ancora di più delle altre 600.
A chiacchiere son boni tutti a dire di entrare a 12/13000 in curva sui passi; ma questo...al BAR. icon_asd.gif

comunque se hai la possibilità provale... 0509_up.gif


mai paragone migliore icon_mrgreen.gif

insomma l'R6 ti piace d'estetica, ma di motore è un po' smorta per la tua finalità, viceversa la daytona sarebbe ideale a te, ma non ti fa impazzire come estetica

le cose son due:
- o cambi moto e tra le 2 due litiganti trovi la terza che ti fa godere (perchè non la Street Triple R? tanto già vieni da una naked)
- o pigli la R6 sapendo che il giorno in cui vorrai usarla a fondo o scopri di avere il manico di valentino oppure non la userai mai come si deve

la daytona se non ti piace non prenderla, stop.
 
7619510
7619510 Inviato: 18 Mag 2009 14:48
 

tra triump e yamaha ...io personalmente triumph tutta la vita
 
7620223
7620223 Inviato: 18 Mag 2009 16:18
 

Tra le due preferisco la Triumph per la tipologia di motore che tira sempre per il fascino del suo marchio per il suo sound e anche per l'estetica icon_biggrin.gif però se a te non piace o comunque non così tanto come la R6 non prenderla! Rischieresti di avere in garage qualcosa che non ti emoziona e visto che la moto è "un qualcosa in più" che si sceglie col cuore penso che non sia il caso. Purtroppo, o per fortuna per i suoi fans icon_asd.gif la R6 è sempre stata la più pistaiola delle 600 SS quindi ha sempre avuto questo motore che in alto è un ira di Dio e in basso un pò fiacco. Io credo che comunque non è che sia fermo e che non ci sia bisogno di arrivare a 12000/13000 per farla andare. Vedendo anche quello che scrivi io direi che anche sugli 8/10000 giri per te sia un bell'andare.....io dico che dovresti provarla e valutare questa sua caratteristica. Oh sia chiaro, la moto è un oggetto così particolare che potresti anche comprarla e godere da morire solo a guardarla sapendo benissimo di non poterla mai sfruttare fino in fondo ed essere stra-contento lo stesso. doppio_lamp_naked.gif
 
7622248
7622248 Inviato: 18 Mag 2009 19:55
 

daytona !!!!!!!! piu sfruttabile su strada e gira fortissimo in pista ed ha un gran motore sempre ( non solo in alto)
 
7622354
7622354 Inviato: 18 Mag 2009 20:02
 

C'è da considerare che magari una r6 la trovi pure con forti sconti sotto i 9000 euro, la daytona intorno agli 11000, a quel prezzo valuta anche una r1 08 nuova! Li non avrai problemi di coppia e potenza icon_twisted.gif
 
7622601
7622601 Inviato: 18 Mag 2009 20:21
 

Il daytona nuovo lo compri con qualke euro in meno rispetto all' R6,ma di conseguenza il prezzo di rivendibilità dell'usato è più basso..Comunque io sceglierei il Daytona...il 3 cilindri TIRA DA BESTIA!!!!!
 
7622835
7622835 Inviato: 18 Mag 2009 20:38
 

Se non ho capito male, della Triumph ti affascina il motore, vuoi per l'erogazione, vuoi per la coppia ma l'estetica ti lascia freddo. La R6 ti conquista esteticamente ma il propulsore è strettamente derivato dalle competizioni. Fosse per me, Triumph tutta la vita. Strano destino quello della Daytona sul mercato italiano. E' sicuramente una delle supersport più valenti di tutto il mondo ma, per una cosa o per l'altra, in Italia se ne vedono poche.
Tornando al tuo quesito, direi GSX-R 750. Estetica derivata dalla Superbike e motore sovradimensionato rispetto ad una supersport. Come alternativa ZX-6R. Conserva tutte le caratteristiche prettamente racing della R6 ma ha un propulsore un filo più ricco di coppia ai medi regimi. Comunque, penso che per te sia meglio il Gixxer.

Ciao,
Danilo
 
7623205
7623205 Inviato: 18 Mag 2009 21:11
 

Come ti hanno già detto, andrei di triumph, che se anche all'inizio non ti fa impazzire poi quando la guidi scopri che ti piace tantissimo... Comunque ti consiglierei di provarle se possibile prima di copmprarle icon_wink.gif
 
7638914
7638914 Inviato: 20 Mag 2009 17:37
 

fra le 2 come linea mi piace moolto di piu' R6.. ovviamente la Triumph è un marchio simile alla Ducati.. ha poca svalutazione ed è molto particolare..
Ma in questo caso se dovessi comprarmi una delle 2 moto andrei sicuramente di Yamaha mi piace di piu'(solo d'estetica non parlo di motore)
doppio_lamp.gif
 
7641663
7641663 Inviato: 20 Mag 2009 22:24
 

Grazie a tutti per i consigli..
Penso che parte della scelta sta nel provare questo benedetto 3 cilindri,ma deve proprio farmi impazzire,perché come diceva qualcuno non voglio ritrovarmi in garage qualcosa che non emoziona. Certo il motore sarà fantastico,ma il cuore è il cuore.
Spererei che provando una R6 mi piaccia comunque l'erogazione,forse per voi più esperti è vuota ai bassi,per me abbastanza all'inizio magari è una belva che dà soddisfazione!
Pensate che mi è pure venuto il pallino di una R1 2008 che a km0 si trova al prezzo dell'R6,per eliminare il problema dei bassi..però da una Z750 che già mi sembra un mostro di potenza vado ad una R1?? icon_eek.gif icon_eek.gif

Vi farò impazzire a suon di consigli.. icon_razz.gif icon_razz.gif
 
7641793
7641793 Inviato: 20 Mag 2009 22:44
 

Dalla z750 lo puoi fare il passo per la r1, sarebbe anche probabilmente a quel prezzo la scelta migliore 0509_up.gif
 
7641800
7641800 Inviato: 20 Mag 2009 22:45
 

io prenderei al volo l'r1!
se no,se ancora si trovano una bella rsv r che fino a poco fa le davano a poco più di 8mila euro! icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7641960
7641960 Inviato: 20 Mag 2009 23:08
 

I costi di gestione non sono certo uguali. I 1000 consumano di più, bollo ed assicurazione maggiori, mangiano più gomme... icon_rolleyes.gif
 
7642043
7642043 Inviato: 20 Mag 2009 23:24
 

vero savenday ma non poi così tanto... si tratta di qualcosa di più da mettere in conto 0510_saluto.gif
 
7642158
7642158 Inviato: 20 Mag 2009 23:50
Oggetto: Re: Yamaha R6 ´09 - Triumph Daytona 675 ´09
 

romeoblu ha scritto:
L'uso che faccio della moto non è sicuramente pista,mi piace fare le classiche scampagnate il sabato e la domenica,passi di montagna impiccatissimi non ho ancora avuto occasione di farli,non mi interessa avere la moto più prestazionale visto che giro quasi sempre da solo e non mi attacco con gli altri.


Date queste premesse non vedo bene, a mio modesto parere, la R1. Chiariamoci, è una moto stupenda, nel ristretto novero delle hypersport e probabilmente è stato grazie al suo avvento nel '98 che si è innescata la ricerca tecnologica di cui ricaviamo oggi i frutti. Però rimane una cosa: la R1 te la puoi godere anche stando seduto al bar ma il suo posto è la pista. Obiettivamente la strada è troppo sottodimensionata per sfuttare anche solo al 50% quella belva. A meno che tu provi comunque gusto a condurla senza impegno, sapendo che all'occorrenza hai nel polso destro centosessanta cavalli imbizzarriti.

Comunque, se cerchi qualcosa di realmente esclusivo, ti consiglierei di cominciare a guardarti intorno e cercare sull'usato (a 10-11000 euro si trova) una MV Agusta F4 750. La F4 ha tutto quello che si possa desiderare su una moto sportiva: estetica mozzafiato, ciclistica sopraffina, soluzioni tecniche all'avanguardia, personalità del progetto e doti dinamiche.
Il propulsore è una bella tigre, comunque accetta di girare sotto i 5000 senza troppi problemi. Dai 6000 ai 10000 giri ti toglierai sicuramente ogni soddisfazione su strada e, qualora decidessi di varcare le soglie della pista (l'appetito vien mangiando) hai ancora 3500, cioè, dico, 3500 giri utili prima del limitatore. Comunque, quel che conta, è che su tutto l'arco la spinta del propulsore è si potentissima ma non troppo brutale. Inoltre ha più maneggevolezza rispetto alla sorellona 1000, ottima componentistica e freni eccezionali. Una volta costava uno sproposito, oggi non te la regalano ma.... che ne dici?

Dalle uno sguardo..

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Lo so, sono un tentatore. Fossi in te non resisterei.

Ciao,
Danilo
 
7642199
7642199 Inviato: 20 Mag 2009 23:59
 

A qusto punto come anche qualcuno ha gia suggerito ti prendi una gsx-r 750 che la paghi nuova meno della mv usata e che se invece la vuoi usata la paghi la metà... poi per carita bella moto la mv e anche qualitativamente (non entro nel merito dell'affidabilità icon_rolleyes.gif ) però a me francamente ha stufato, sono 10 anni che è sempre uguale... mi da fastidio anche che le jappo cambino ogni 2 sia chiaro, però è possibile che le moto come mv, benelli ecc... facciano moto stupende come la f4 e la tornado però poi non siano capaci di ricreare un nuovo modello! (*,)
 
7642807
7642807 Inviato: 21 Mag 2009 8:11
 

Visto quello che scrivi resta comunque una scelta abbastanza tribolata: dove c'è l'estetica non convince l'erogazione e viceversa.
Io ti posso dire la mia opinione (possiedo la Daytona).
L'erogazione del motore è davvero appagante e molto adatta ad un uso stradale, in quanto ti fionda fuori dalle curve anche se hai insetrito una marcia di troppo; sembra di andar piano ma poi ti ritrovi smepre sparato alla curva successiva icon_biggrin.gif
La moto è anche molto leggera e molto stretta, un pelino più alta di sella della media, parecchio maneggevole.
La cosa che davvero mi esalta è il rumore del motore in aspirazione e scarico quando si comincia ad aprire la manetta: è inimitabile, non c'è niente a cui si possa paragonare, è la metà via fra l'urlo del 4 e il rombo diel 2.... insomma a mio parere ruggisce rabbiosa e cattiva e prende comunque un sacco di giri (limitatore a 14.000).

Per l'estetica non so che dirti: è una cosa troppo soggettiva, a me piace moltissimo e l'unica cosa che posso aggiungere è che più di una volta, avendola parcheggiata vicino a moto ben più blasonate, è riuscita e rubarne l'attenzione.

Buona scelta
 
7650690
7650690 Inviato: 21 Mag 2009 22:39
 

Purtroppo l'usato non mi ha mai convinto..voglio una moto verginella che so come è stata trattata dal primo km di vita..
Purtroppo quello che voglio io probabilmente non esiste ancora..in fondo voglio solo un R1 bicilindrica! icon_asd.gif
Eppure sta Daytona non mi convince..certo una v olta che ci sali sopra conta il motore..però oggi sono rimasto mezzora a fissare una R1 bianca e rossa..ma dite che l'R1,anche se il suo mondo è la pista,può divertire anche per come la userei io?
 
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