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Zip 4 tempi fuori carburazione??
6941187
6941187 Inviato: 10 Feb 2009 12:06
Oggetto: Zip 4 tempi fuori carburazione??
 

Salve a tutti, non sono possessore di questo ciclomotore ma un mio amico mi ha chiesto se potevo rivolgermi a voi...

è uno zip 4 tempi del 2003, euro 2, completamente di serie, sono solo stati rimossi i fermi...

Girando con lui, mi sono accorto, che ogni 10-15 secondi circa, avvolte anche di piu...la marmitta che come ripeto è quella molto grossa che c'è di serie, si nota che emette una piccola scintilla, che non disturba chi sta dietro, e a quanto sembra nemmeno chi sta davanti...
però, fa anche uno strano rumore, tipo come quando si fulmina qualcosa, è un suono molto cupo, e di cortissima durata, ma se possibile, sarebbe meglio risolvere... icon_rolleyes.gif

secondo voi cosa potrebbe essere? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif carburazione errata?? visto che non è ricarburato da quando è stato comprato...
icon_arrow.gif a marmitta tira le quoia?? visto che comunque è stato comprato usato...
icon_arrow.gif o altro???

vi ringrazio anticipatamente per le risposte... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6941494
6941494 Inviato: 10 Feb 2009 13:07
Oggetto: Re: Zip 4 tempi fuori carburazione??
 

andre8426 ha scritto:
Salve a tutti, non sono possessore di questo ciclomotore ma un mio amico mi ha chiesto se potevo rivolgermi a voi...

è uno zip 4 tempi del 2003, euro 2, completamente di serie, sono solo stati rimossi i fermi...

Girando con lui, mi sono accorto, che ogni 10-15 secondi circa, avvolte anche di piu...la marmitta che come ripeto è quella molto grossa che c'è di serie, si nota che emette una piccola scintilla, che non disturba chi sta dietro, e a quanto sembra nemmeno chi sta davanti...
però, fa anche uno strano rumore, tipo come quando si fulmina qualcosa, è un suono molto cupo, e di cortissima durata, ma se possibile, sarebbe meglio risolvere... icon_rolleyes.gif

secondo voi cosa potrebbe essere? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif carburazione errata?? visto che non è ricarburato da quando è stato comprato...
icon_arrow.gif a marmitta tira le quoia?? visto che comunque è stato comprato usato...
icon_arrow.gif o altro???


la carburazione errata più che sentirla dalla marmitta dovresti sentirla camminando.fa dei vuoti il motorino in accellerazione?ad una certa velocità? da queste cose ti dovresti accorgere che hai una carburazione errata no dalla marmitta icon_wink.gif
vi ringrazio anticipatamente per le risposte... icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di FRANKLIN91 il 10 Feb 2009 22:28, modificato 3 volte in totale
 
6941598
6941598 Inviato: 10 Feb 2009 13:30
 

scusa...perche mi hai quotato e basta?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6942140
6942140 Inviato: 10 Feb 2009 14:40
 

andre8426 ha scritto:
scusa...perche mi hai quotato e basta?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ti ha pure risposto, guarda meglio dentro al quote icon_asd.gif
 
6942878
6942878 Inviato: 10 Feb 2009 16:15
 

è vero...

scusa non me ne ero accorto...beh...stasera ti faccio sapere....
 
6943839
6943839 Inviato: 10 Feb 2009 18:41
 

passati dal meccanico...lui dice che è il catalizzatore, ed è normale...

ma non mi fido perche a me aveva detto che avevo una lampadina rotta e invece erano i collegamenti fatti male... 0509_down.gif 0509_down.gif icon_evil.gif
 
6946338
6946338 Inviato: 10 Feb 2009 22:30
 

scusami ho sbagliato a quotare.io nn penso che possa essere la carburazione,la carburazione da altri tipi di problemi.nn è che giocate troppo con l'accelleratore??
 
6946524
6946524 Inviato: 10 Feb 2009 22:53
 

andre8426 ha scritto:
passati dal meccanico...lui dice che è il catalizzatore, ed è normale...

ma non mi fido perche a me aveva detto che avevo una lampadina rotta e invece erano i collegamenti fatti male... 0509_down.gif 0509_down.gif icon_evil.gif

si si del catalizzatore ha ragionissima...
 
6951791
6951791 Inviato: 11 Feb 2009 18:42
 

quindi..."scoppietta" di serie???...wow....vabbè, oggi ho provato anche a farci due impennate...ovviamente essendo un 4t di serie, una volta alzato non rimaneva su, però, ho notato che non ha veramente niente di ripresa....sapete consigliarmi qualcosa per aumentarla???
 
6951921
6951921 Inviato: 11 Feb 2009 18:53
 

andre8426 ha scritto:
quindi..."scoppietta" di serie???...wow....vabbè, oggi ho provato anche a farci due impennate...ovviamente essendo un 4t di serie, una volta alzato non rimaneva su, però, ho notato che non ha veramente niente di ripresa....sapete consigliarmi qualcosa per aumentarla???


nella marmitta del mio liberty s 4t quando cammino dentro si sente un rumore metallico,sono andato dal meccanico e mi ha detto che era il catalizzatore...questo rumore me lo a iniziato a fare dopo che avevo preso una discesa a 80(segnati non effettivi),ed ero arrivato a un 90(segnati non effettivi) e tutto ad un tratto sento un puff...e poi mi a iniziato a fare questo rumore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6952583
6952583 Inviato: 11 Feb 2009 19:56
 

Krico ha scritto:


nella marmitta del mio liberty s 4t quando cammino dentro si sente un rumore metallico,sono andato dal meccanico e mi ha detto che era il catalizzatore...questo rumore me lo a iniziato a fare dopo che avevo preso una discesa a 80(segnati non effettivi),ed ero arrivato a un 90(segnati non effettivi) e tutto ad un tratto sento un puff...e poi mi a iniziato a fare questo rumore icon_asd.gif icon_asd.gif


chissà che segreti nascondono questi motorini 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

vabbè, se salta in aria qualcosa vi faccio sapere,

il fenomeno si verifica soprattutto a giri alti...
e se levassi il catalizzatore?? 0509_si_picchiano.gif
 
6952994
6952994 Inviato: 11 Feb 2009 20:38
 

andre8426 ha scritto:


chissà che segreti nascondono questi motorini 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

vabbè, se salta in aria qualcosa vi faccio sapere,

il fenomeno si verifica soprattutto a giri alti...
e se levassi il catalizzatore?? 0509_si_picchiano.gif


io pure ci ho pensato ma è unm lavoraccio perchè devi aprire la marmitta e poi risasldarla e non penso ne valga la pena

PS:se levi il catalizzatore aumenti il sound icon_wink.gif
 
6953650
6953650 Inviato: 11 Feb 2009 21:36
 

andre8426 ha scritto:
Krico ha scritto:


nella marmitta del mio liberty s 4t quando cammino dentro si sente un rumore metallico,sono andato dal meccanico e mi ha detto che era il catalizzatore...questo rumore me lo a iniziato a fare dopo che avevo preso una discesa a 80(segnati non effettivi),ed ero arrivato a un 90(segnati non effettivi) e tutto ad un tratto sento un puff...e poi mi a iniziato a fare questo rumore icon_asd.gif icon_asd.gif


chissà che segreti nascondono questi motorini 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

vabbè, se salta in aria qualcosa vi faccio sapere,

il fenomeno si verifica soprattutto a giri alti...
e se levassi il catalizzatore?? 0509_si_picchiano.gif

a questo punto cambiala direttamente con una sito plus icon_wink.gif
 
6954506
6954506 Inviato: 11 Feb 2009 22:56
 

come ex possessore di un liberty s 4t...sito plus, variatore malossi , cilindro...già così va benino...ovviamente non fare confronti con 2t elaborati...mi dispiace non ce ne sono: i 2t saranno sempre i migliori... 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
6956768
6956768 Inviato: 12 Feb 2009 13:15
 

kolin ha scritto:
come ex possessore di un liberty s 4t...sito plus, variatore malossi , cilindro...già così va benino...ovviamente non fare confronti con 2t elaborati...mi dispiace non ce ne sono: i 2t saranno sempre i migliori... 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif


si me l aspettavo, consigliate di elaborare questo...o di comprare un sp 2 tempi??
 
6957010
6957010 Inviato: 12 Feb 2009 13:57
 

andre8426 ha scritto:


si me l aspettavo, consigliate di elaborare questo...o di comprare un sp 2 tempi??
ti consiglio di comprare il nuovo zip sp a liquido 2 tempi e poi elaboralo quanto vuoi
 
6957068
6957068 Inviato: 12 Feb 2009 14:06
 

bressan ha scritto:
ti consiglio di comprare il nuovo zip sp a liquido 2 tempi e poi elaboralo quanto vuoi


beh...il problema è che, o io(anche se non è una cosa che mi riguarda, ma riguarda un mio amico) compro uno zip sp 2tempi nuovo, o trucco questo, non posso comprarlo nuovo e truccarlo, quindi, o 4t elaborato o 2t di serie...consigli?
 
6957148
6957148 Inviato: 12 Feb 2009 14:18
 

andre8426 ha scritto:


beh...il problema è che, o io(anche se non è una cosa che mi riguarda, ma riguarda un mio amico) compro uno zip sp 2tempi nuovo, o trucco questo, non posso comprarlo nuovo e truccarlo, quindi, o 4t elaborato o 2t di serie...consigli?

elabora il 4 tempi ovviamente!!!
comincia con un bel multivar 2000 malossi
 
6957609
6957609 Inviato: 12 Feb 2009 15:21
 

robyliberty91 ha scritto:

elabora il 4 tempi ovviamente!!!
comincia con un bel multivar 2000 malossi


ok...grazie del consiglio
 
6958536
6958536 Inviato: 12 Feb 2009 17:43
 

secondo me comunque il 2t di serie va più forte del 4t elaborato... icon_rolleyes.gif
tenendo anche conto che il 2t è LC e il 4t AC
 
6966448
6966448 Inviato: 13 Feb 2009 18:30
 

sbagliato pakyteil.... io sfidando un aerox in accelerazione gli ho dato non tantissimo logico ma comunque l'ho battuto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

elaboralo e guadagnerai molta ripresa certo non pensare di competere con un 70 2t perchè potresti rimanere deluso... icon_wink.gif
 
6967188
6967188 Inviato: 13 Feb 2009 20:07
 

ALVIN_zip ha scritto:
sbagliato pakyteil.... io sfidando un aerox in accelerazione gli ho dato non tantissimo logico ma comunque l'ho battuto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

elaboralo e guadagnerai molta ripresa certo non pensare di competere con un 70 2t perchè potresti rimanere deluso... icon_wink.gif


intanto, ho letto il topic...e complimenti per il bolide....si forse non mi darai la polvere, ma, questo mio amico, è gia contento cosi, quando gli dico che può dare il via a un 2t di serie... icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque, apparte gli scherzi, grazie del consiglio...
quindi, per iniziare, multivar 2000...poi un 80 polini... e gia cosi sarebbe un bell aggeggio...guusto?
 
6967449
6967449 Inviato: 13 Feb 2009 20:37
 

Beh dipende se preferisce l'80 polini o il malossi... il polini è in ghisa mentre il malossi è in alluminio... è leggermente meglio il malossi ma all'atto pratico la differenza non si nota...

inoltre per sfruttare bene il gt converrebbe mettere anche l'albero a camme malossi icon_wink.gif

comunque migliora soprattutto in ripresa icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6967750
6967750 Inviato: 13 Feb 2009 21:09
 

ALVIN_zip ha scritto:
Beh dipende se preferisce l'80 polini o il malossi... il polini è in ghisa mentre il malossi è in alluminio... è leggermente meglio il malossi ma all'atto pratico la differenza non si nota...

inoltre per sfruttare bene il gt converrebbe mettere anche l'albero a camme malossi icon_wink.gif

comunque migliora soprattutto in ripresa icon_wink.gif icon_wink.gif


perfetto, l obiettivo era proprioo quello, perche i sorpassi sono un suicidio...

ma...non sono molto esperto in cilindri, ma non è meglio la ghisa??
all incirca quanto può costare multivar 2000 e cilindro 80??
 
6971162
6971162 Inviato: 14 Feb 2009 16:25
 

beh allora il polini costa meno e in caso di grippaggio si può rettificare... il malossi invece essendo in alluminio dovrebbe disperdere meglio il calore...

comunque calcola una spesa di circa 60 euro di multivar, 150 di gt e circa 90 di montaggio... (su questo non sono così sicuro.. io quando l'ho fatto montare ho pagato così ma ho fatto mettere anche l'albero a camme malossi icon_rolleyes.gif )

i pezzi conviene prenderli da quartomotoricambi.it icon_wink.gif
 
6971707
6971707 Inviato: 14 Feb 2009 18:20
 

ALVIN_zip ha scritto:
beh allora il polini costa meno e in caso di grippaggio si può rettificare... il malossi invece essendo in alluminio dovrebbe disperdere meglio il calore...

comunque calcola una spesa di circa 60 euro di multivar, 150 di gt e circa 90 di montaggio... (su questo non sono così sicuro.. io quando l'ho fatto montare ho pagato così ma ho fatto mettere anche l'albero a camme malossi icon_rolleyes.gif )

i pezzi conviene prenderli da quartomotoricambi.it icon_wink.gif


intanto, grazie mille per l aiuto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , penso che prima metterà il multivar, poi, in futuro penserà anche al gt... eusa_think.gif
comunque, ti dico la verità, sulla mia moto (dt50x) ho un 70 polini in ghisa, e mi trovo benissimo...consumi regolari, prestazioni eccellenti... 0509_up.gif 0509_up.gif e non ho mai avuto rpoblemi di riscaldamento, anzi... la ghisa raggiunge temperature alte senza problemi...e, a parer mio, da piu affidabilità...al massimo, gli installerò una ventola aggiuntiva...

un infomazione ot...ma..i furgoncini che si vedono della polizia a giro, sono quelli con i rulli che ti testano la moto, e se è sopra i limiti...confisca.,..??
 
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