parla ha scritto:
Mi spiace ma non è assolutamente vero...vi dovete scordare che lo scooter ad aria è una m***a rispetto a quello a liquido...stiamo parlando di raffreddamento, e la cilindrata è 50cc con cilindro 50cc ghisa bifascia che non gira di certo alto di giri, e viene usato su strada..perciò la temperatura sarà quella ottimale almeno che non si stanno percorrendo molti km di fila o non si sta a manetta per un bel po' di tempo..allora si che li quello ad aria scaldandosi e non riuscendo a mantenere più la temperatura ottimale qualcosa in prestazioni perde...stesso discorso per un 70 base...il discorso cambia dai 70 intermedi all'insù...dove per esempio sono gt abbastanza spinti e che girano a un numero elevato di giri...e poi logicamente in pista il raffreddamento a liquido è migliore e mantiene più a lungo la temperatura ottimale....
In ogni caso ciò non giustifica che il suo zip faccia appena 80 km/h segnati con uno scarico aftermarket...dovrebbe fare almeno e dico almeo 85 km/h effettivi....è pur sempre un blocco piaggio...devi stare almeno alla pari di quell'sr...io con il mio stalker quando avevo la top line e tutto il resto originale superavo di qualche km gli 85 km/h effettivi...arrivavo circa a 88 km/h effettivi.
Per quanto riguarda il discorso del gt, io ti consiglio di abbianare il gt con il variatore...mettere il gt con il variatore originale non sfutteresti tutta la potenza al 100%...io ti consiglio comunque se riesci di mettere il t-force con il vario..se proprio al limite metti l'ottimo dr evolution
e chi ha detto che i motorini ad aria sono una m***a???
ho solo detto che i motorini a liquido vanno inevitabilmente di più in allungo...come ripresa siamo lì dipende molto dal peso...
ad esempio credo che si possa tranquillamente affermare che un aerox o un f12 lc originale arriva a segnare 85-90 mentre un ovetto o un jog sta massimo sui 75-80 (naturalmente si parla di velocità segnate non effettive)...e lo stesso discorso si può fare per i piaggio!!! ... la differenza non è granche ma non si può certo negare!
...in secondo luogo ho affermato che in genere per superare in velocità massima uno scooter a liquido (con motore originale) utilizzandone uno ad aria è necessario come minimo un base...altrimenti la vedo dura...poi ripeto come accelerazione siamo lì...con l'uinica differenza che lo scooter a liquido spinge più in alto...
tutto qui...poi esisteranno anche casi particolari...ma nella maggior parte dei casi è così...
con tutto il rispetto per gli scooter ad aria!