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Booster spirit [elaborarlo senza toccare il cilindro]
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 21:37
 

ok!! grazie per la dritta!! e la centralina, non serve a niente? dicono che da piu giri al motore e quindi corre anche un po di piu..
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 21:39
 

ninitrote ha scritto:
ok!! grazie per la dritta!! e la centralina, non serve a niente? dicono che da piu giri al motore e quindi corre anche un po di piu..

la centralina si monta su elaborazione più spinte....sulla tua non servirebbe a niente....piuttosto cambi anche frizione e campana icon_wink.gif ....comuqnue la marmitta andrebbe cambiata se vuoi sentire delle differenze vere icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 21:42
 

ok.. e che massette mi consigli? con che molle?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 21:43
 

ninitrote ha scritto:
ok.. e che massette mi consigli? con che molle?

dipende da che pezzi decidi di montare....marca e modello icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 21:45
 

ah!! be, visto che sei preparato, sai anche i prezzi?!?
Vorrei montare
red sponge
carburatore 17.5
variatore multivar
frizione (che mi consigli per la frizione?)
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 21:49
 

ninitrote ha scritto:
ah!! be, visto che sei preparato, sai anche i prezzi?!?
Vorrei montare
red sponge
carburatore 17.5
variatore multivar
frizione (che mi consigli per la frizione?)

io monterei una fly clutch sulla tua ela...però devi cambiare anche campana....sennò puoi montare una frizione RMS alleggerita...ma non ho esperienza su questo pezzo quindi non so niente su qualità e affidabilità....comunque con 100-150€ hai tutti i pezzi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 21:57
 

bene, adesso guardo un po allora!! e cos' mi da 5 km/h con un po piu di accelerazione?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:00
 

ninitrote ha scritto:
bene, adesso guardo un po allora!! e cos' mi da 5 km/h con un po piu di accelerazione?

si...se tarato e carburato a dovere icon_wink.gif ...comuqnue io parlo di km/h effettivi...segnati possono essere anche 10 icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:06
 

sicuramente ci sarà un problema al tuo booster...penso anche io di trasmissione... icon_rolleyes.gif comunque penso ke se metti una giannelli extra e variatore multivar tarato bene un po alla lunga penso ke ti possa prendere 80km/h
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:06
 

e per la taratura, che mi consigli allora di massette e molle?
un'altra cosa, come si fa a carburarlo bene? c'è qualche consiglio?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:08
 

ninitrote ha scritto:
e per la taratura, che mi consigli allora di massette e molle?
un'altra cosa, come si fa a carburarlo bene? c'è qualche consiglio?

lasci tutto com'è per la taratura....al limite monti le mollette della frizione bianche....e allegerisci di 0.5 grammi i rulli icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:09
 

konrad93 ha scritto:
sicuramente ci sarà un problema al tuo booster...penso anche io di trasmissione... icon_rolleyes.gif comunque penso ke se metti una giannelli extra e variatore multivar tarato bene un po alla lunga penso ke ti possa prendere 80km/h


eh lo so icon_cry.gif .. ma senza cambiare marmitta o motore, qualche consiglio pratico?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:11
 

cambia i pezzi che ti ho detto...comuqnue di che anno è il booster???...così vediamo se c'è da cambiare acnhe qualcos'altro perchè è usurato icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:12
 

per tarare la trasmissione devi cambiare i rulli al vario.. le mollettine della frizione e la molla di contrasto...io ti consiglio o di mettere rulli leggeri tipo 5 massimo 5.5 e mollettine bianche..mentre x la molla di contrasto metti quella ke ti danno col vario..per carburare meglio ke lasci fare al meccanico..comunque si tratta di regolare il minimo..
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:14
 

Pc93 ha scritto:
cambia i pezzi che ti ho detto...comuqnue di che anno è il booster???...così vediamo se c'è da cambiare acnhe qualcos'altro perchè è usurato icon_wink.gif


è del 98.. però l'ultima volta che l'ho fatto mettere apposto da cima a fondo è stato circa 5 mesi fa e appena uscito faceva i 70.. dopo 2 mesi è calato all'improvviso..
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:16
 

an ok....bè....tu cambia i pezzi che ti ho detto....e al limite anche la cinghia se la tua è usurata icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:21
 

konrad93 ha scritto:
per tarare la trasmissione devi cambiare i rulli al vario.. le mollettine della frizione e la molla di contrasto...io ti consiglio o di mettere rulli leggeri tipo 5 massimo 5.5 e mollettine bianche..mentre x la molla di contrasto metti quella ke ti danno col vario..per carburare meglio ke lasci fare al meccanico..comunque si tratta di regolare il minimo..


allora, se cambio i rulli e metto quelli da 5 e mollettine bianche con una cinghia nuova cambia qualcosa?!?! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:22
 

si...ma da 5 sono troppo leggeri...fai 5.5...
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:24
 

Pc93 ha scritto:
si...ma da 5 sono troppo leggeri...fai 5.5...


grazie per il consiglio.. ma mi danno piu accelerazione o velocità max cosi??
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:25
 

in genere i rulli più sono pesanti più danno velocità...e pià sono leggeri più danno ripresa....io ti ho dato un peso che è un compromesso tra le 2 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:27
 

Pc93 ha scritto:
in genere i rulli più sono pesanti più danno velocità...e pià sono leggeri più danno ripresa....io ti ho dato un peso che è un compromesso tra le 2 icon_wink.gif


eh ok, però adesso io su dovrei avere 6 o 6.5.. e ha un po di accelerazione.. non è che dopo ha solo accelerazione e corre ancora meno??? icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:28
 

tu prendili 0.5 grammi meno di quelli che monti...e andrà bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:30
 

i rulli da 5.5 ti daranno un po all'accelerazione e un po alla lunga...ti consiglio questi perchè se metti quelli piu leggeri il motore sara tutta accelerazione e perdi alla lunga..se metti quelli piu pesanti sforzi troppo l'albero motore...poi cambia la cinghia e ti consiglio quella originale...sensa ke vai a comprare quella malossi..ke sarebbe inutile... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:31
 

konrad93 ha scritto:
i rulli da 5.5 ti daranno un po all'accelerazione e un po alla lunga...ti consiglio questi perchè se metti quelli piu leggeri il motore sara tutta accelerazione e perdi alla lunga..se metti quelli piu pesanti sforzi troppo l'albero motore...poi cambia la cinghia e ti consiglio quella originale...sensa ke vai a comprare quella malossi..ke sarebbe inutile... icon_asd.gif icon_asd.gif


ah, dici che la cinghi malossi per me non cambierebbe nulla?? perchè?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:35
 

io farei cosi... sui booster spirit non so perchè ma la leovince zx da assai rispetto alle altre per 50cc... quindi metti una zx, il 17,5 dell'orto, e variatore Multivar malossi con rulli da 5.5 e molla bianca icon_wink.gif
Poi cambiaci anche la frizione mettici la fly clutch malossi e se puoi la campana... dato che a te la frizione originale è 105... quindi la campana malossi 107... e metti anche la cignhia malossi special belt... no quella in kevlar... quella rinforzata icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:36
 

perchè quella serve solo se hai un gt più spinto e una trasmissione potente...allora in quasto saso servirebbe una cinghia piu resistente per evitare ke si spacchi!! icon_asd.gif icon_biggrin.gif ...a te nn c'è bisogno...
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2008 22:44
 

siccome la sua e sicuramente consumata... quella va benone non è in kevlar e costa 15€ icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 8:08
 

ciao ragazzi!! vi chiedo un'ultima cosa!!
c'è qualche metodo per far passare la revisione al mio booster senza ricorrere ai fermi???
una cosa del tipo bloccare l'acceleratore??? vi prego, ditemi come si fa!!
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 10:45
 

devi rimettere i fermi...
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 17:34
 

anche io ho un booster...........solo che con tutti quei km è piu che giusto che rggiunga a malapena i 69km\h............comunque metti variatore (multivar o super speed polini che vnno trti bene con rulli piuttosto pesanti) una fly clutch conme frizione dopodiche un 17.5 e una red sponge........magari cambia anche le lmelle del pacco lamellre originiale icon_wink.gif
 
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