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Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale]
12105040
12105040 Inviato: 8 Lug 2011 17:51
 



1fuoripista ha scritto:


io non ho capito eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Mi staro rincoglionendo???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si chiama demenza senile !

lui vorrebbe togliere il catalizzatore e il ghirigori di tubi lasciando solo il dbkiller, senza mettere canna forata e fonoassorbente
 
12105275
12105275 Inviato: 8 Lug 2011 18:28
 

Dyrt ha scritto:


si chiama demenza senile !

lui vorrebbe togliere il catalizzatore e il ghirigori di tubi lasciando solo il dbkiller, senza mettere canna forata e fonoassorbente


Be' aspetta così sembra che voglio fare un dragster!! icon_asd.gif Specifico solo che togliendo il cat lascerei il cannotto nel terminale svuotandolo però di tutte le camere lasciandolo completo di fonoassorbente esterno già presente nel terminale, il tutto completo di dbkiller...
 
12105450
12105450 Inviato: 8 Lug 2011 18:58
 

pitor ha scritto:


Be' aspetta così sembra che voglio fare un dragster!! icon_asd.gif Specifico solo che togliendo il cat lascerei il cannotto nel terminale svuotandolo però di tutte le camere lasciandolo completo di fonoassorbente esterno già presente nel terminale, il tutto completo di dbkiller...


a quel punto il fonoassorbente tra una camera d'acciaio e l'altra servirebbe a poco !

sarei curioso di sentire il rumore
 
12105848
12105848 Inviato: 8 Lug 2011 20:27
 

Infatti... attenuerebbe giusto l'effetto barattolo ma per il resto credo tu abbia ragione il sound sarebbe metallico e alto comunque anche con tutti i ghirigori che fanno ste camere una buona dose di gas va dritta all'uscita come si vede ad occhio guardando dal collettore verso il dbkiller per cui alla fine tutto svuotato non dovrebbe essere malaccio bho!! Mi voglio togliere lo sfizio se riesco a far togliere le camere da qualcuno bravo qualora non riuscissi io bestemmiando in aramaico.
Voglio sentire come va poi posso sempre mettere la canna forata e tutto il resto. Alla fine è un bel gioco 0510_saluto.gif
 
12107692
12107692 Inviato: 9 Lug 2011 11:07
 

Dyrt ha scritto:


fai delle fotuzze prima di chiudere ehh !!

ti conviene farle, altrimenti ti facciamo riaprire tutto 0509_lucarelli.gif


icon_sad.gif
troppo tardi già chiuso..

le farò per l'altro scarico, prometto!! 0509_up.gif


@pitor: come dice Dyrt anche secondo me il rumore che ne uscirebbe sarebbe troppo metallico!!
 
12109102
12109102 Inviato: 9 Lug 2011 16:56
 

pitor ha scritto:


Specifico solo che togliendo il cat lascerei il cannotto nel terminale svuotandolo però di tutte le camere lasciandolo completo di fonoassorbente esterno già presente nel terminale, il tutto completo di dbkiller...


io ho tolto solo i catalizzatori,la moto è diventata un po' più reattiva,il sound è bello pieno al minimo,ma come si accellera fa veramente ca...re icon_evil.gif ,un suono metallico,in galleria le macchine manco si spostano quando arrivo 0510_sad.gif ,mentre col vecchio 748 con i terminali della gpr... la galleria tremava quando aprivo il gas. 0509_doppio_ok.gif
Mi sa che inserisco la canna forata prossimamente,sperando che il sound migliori... eusa_think.gif
 
12109202
12109202 Inviato: 9 Lug 2011 17:26
 

Desmofrik ha scritto:


io ho tolto solo i catalizzatori,la moto è diventata un po' più reattiva,il sound è bello pieno al minimo,ma come si accellera fa veramente ca...re icon_evil.gif ,un suono metallico,in galleria le macchine manco si spostano quando arrivo 0510_sad.gif ,mentre col vecchio 748 con i terminali della gpr... la galleria tremava quando aprivo il gas. 0509_doppio_ok.gif
Mi sa che inserisco la canna forata prossimamente,sperando che il sound migliori... eusa_think.gif


azz cosi mi stai facendo preoccupare pero'
 
12109221
12109221 Inviato: 9 Lug 2011 17:32
 

direi proprio che ci vuole un video del sound... icon_cool.gif
 
12109278
12109278 Inviato: 9 Lug 2011 17:50
 

Desmofrik ha scritto:
io ho tolto solo i catalizzatori,la moto è diventata un po' più reattiva,il sound è bello pieno al minimo,ma come si accellera fa veramente ca...re icon_evil.gif ,un suono metallico,in galleria le macchine manco si spostano quando arrivo 0510_sad.gif ,mentre col vecchio 748 con i terminali della gpr... la galleria tremava quando aprivo il gas. 0509_doppio_ok.gif
Mi sa che inserisco la canna forata prossimamente,sperando che il sound migliori... eusa_think.gif



ma scusa che paragoni fai ?
mi paragoni uno scarico aperto gpr a uno scarico originale senza kat ? 0510_grattacapo.gif

ovviemente è migliore lo scarico aperto gpr !
dovresti fare il paragone tra scarico completamente originale e uno originale ma scatalizzato, e dopo dovresti fare il paragone tra quest'ultimo e uno scarico originale completamente svuotato (con canna forata e fonoassorbente).

e se proprio vuoi anche tra uno scarico originale completamente svuotato (con canna forata e fonoassorbente) e un scarico aftermarket racing a tua scelta
 
12109698
12109698 Inviato: 9 Lug 2011 19:38
 
 
12109710
12109710 Inviato: 9 Lug 2011 19:41
 

a vederlo così mi fa quasi tenerezza 0510_abbraccio.gif
 
12109716
12109716 Inviato: 9 Lug 2011 19:42
 

Dyrt ha scritto:
a vederlo così mi fa quasi tenerezza 0510_abbraccio.gif

io invece l'ho odiato!! mannaggia a quel maledetto kat!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12111258
12111258 Inviato: 10 Lug 2011 10:33
 

Dyrt ha scritto:

ma scusa che paragoni fai ?
mi paragoni uno scarico aperto gpr a uno scarico originale senza kat ? 0510_grattacapo.gif



gpr in titanio omolagoto con dbk,no rancing.
il mio è solo un paragone in termine di soud,infatti ho detto che inserirò la canna forata (ed il relativo materiale fono assorbente) e vedrò se il sound emesso migliorerà oppure no,così come è adesso ..... 0509_down.gif , ciò che volevo dire (o far capire) è che se si scatalizzano gli originali per migliorare il sound (senza farci alcuni lavori poi ) non ne vale la pena. icon_wink.gif
 
12111761
12111761 Inviato: 10 Lug 2011 13:14
 

Desmofrik ha scritto:
ciò che volevo dire (o far capire) è che se si scatalizzano gli originali per migliorare il sound (senza farci alcuni lavori poi ) non ne vale la pena. icon_wink.gif


ma certo che ne vale la pena, siccome è una modifica che fai gratutitamente e che migliora un pochino l'erogazione, la temperatura dello scarico e anche il sound, non vedo come potrebbe non valerne la pena.

gli unici problemi sono quelli riguardanti la garanzia e la revisione



secondo me non vale la pena comprare uno scarico aftermarket catalizzato e dbkillerato spendendo miglia di euro.

sono punti di vista. 0510_saluto.gif
 
12112228
12112228 Inviato: 10 Lug 2011 15:33
 

Desmofrik ha scritto:

io ho tolto solo i catalizzatori,la moto è diventata un po' più reattiva,il sound è bello pieno al minimo,ma come si accellera fa veramente ca...re icon_evil.gif ,un suono metallico


Togliere le camere è impresa ardua facendo saltare i punti di saldatura al cannotto poi se il risultato è quello che descrivi taglio corto e vado di canna forata.
Ho tolto i rivetti in 30 secondi solo che trapanando l'ultimo rivetto tutta la fascetta si è arrotolata attorno alla punta del trapano diventando inservibile porca la maiala!! Non è che qualcuno sa dove si può recuperare una fascetta per il terminale originale?
 
12117224
12117224 Inviato: 11 Lug 2011 15:15
 

Dyrt ha scritto:
ma certo che ne vale la pena,..... migliora un pochino l'erogazione, la temperatura dello scarico



daccordissimo sulla miglioria dell'erogazione 0509_up.gif , per quello che riguarda la temperatura dello scarico,almeno i miei scottano ancora e di brutto. 0509_lucarelli.gif
 
12117266
12117266 Inviato: 11 Lug 2011 15:23
 

Desmofrik ha scritto:
daccordissimo sulla miglioria dell'erogazione 0509_up.gif , per quello che riguarda la temperatura dello scarico,almeno i miei scottano ancora e di brutto. 0509_lucarelli.gif


certo che scottano ancora (sono di metallo !) però una volta spenta la moto in una decina di minuti diventano già "toccabili"
 
12117339
12117339 Inviato: 11 Lug 2011 15:38
 
 
12118137
12118137 Inviato: 11 Lug 2011 18:24
 

'azz se cambia il sound.. da paura quello original con canna forata e fonoassorbente..

non vedo l'ora di sentirlo ankio dal vivo.. 0510_inchino.gif
 
12118427
12118427 Inviato: 11 Lug 2011 19:17
 

Dyrt ha scritto:
scarico originale con canna forata e fonoassorbente 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com


SPETTACOLO 0509_doppio_ok.gif non vedo l'ora ... comunque il tizio ha tirato via il dbkiller e il sound è da SBK... se dovessi circolare così dalle parti mie ... arresto senza passare dal via 0509_mitra.gif

Citazione:
scarico senza dbkiller 0509_down.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

in effetti meglio il Garelli icon_asd.gif
 
12118568
12118568 Inviato: 11 Lug 2011 19:40
 

quando io finirò il lavoro il dbkiller rimarrà al suo posto, ma verra adeguatamente sforacchiato e accorciato.
 
12118664
12118664 Inviato: 11 Lug 2011 19:54
 

Dyrt ha scritto:
quando io finirò il lavoro il dbkiller rimarrà al suo posto, ma verra adeguatamente sforacchiato e accorciato.


e già.. anche se farò prima una prova al volo con dbkiller senza rivettare, se sarà troppo 'educata' anche da fermo me ne accorgo e allora via di buchi e accorciata 0509_doppio_ok.gif
 
12119355
12119355 Inviato: 11 Lug 2011 22:13
 

io il dbkiller l'ho lasciato così senza toccarlo.. secondo me sarà già abbastanza così il sound, senza bisogno di accorciare o tagliare.. preferisco evitare gli sguardi indiscreti se possibile..
 
12119537
12119537 Inviato: 11 Lug 2011 22:43
 

ma confrontato con il suono dei termignoni(o altri scarichi aperti) la differenza in negativo si sente? eusa_think.gif dai video su youtube non riesco a capirlo
 
12122748
12122748 Inviato: 12 Lug 2011 15:27
 
 
12147943
12147943 Inviato: 17 Lug 2011 22:24
 

Modifica effettuata! Dopo aver traforato come uno scolapasta ildbkiller ho deciso di tagliarlo di netto tanto piú che i buchi guardando da fuori si vedevano e alla fine era anche peggio giustificare a qualcuno tutti quei buchi... IL SOUND è orgasmico, ora è una superbike, una moto da corsa, la modifica non incide tanto sul rumore quanto sul rendere udibile il gorgoglio del motore e direi che per un appassionato questo non ha prezzo! il rombo in se non è cambiato poi moltissimo, sicuramente piú cupo e baritonale ma niente di bestiale e inudibile come pensavo, spero non cambi molto con il deteriorarsi del fonoassorbente. SPESA 40€ canne forate 20€ lana di vetro 1000 gradi, 20€ paglia e rete inox alla faccia dei 2000€ di Mr Termignoni! Unica pecca ma spero risolvibile .. la nuova rivettatura ha probabilmente modificato quell'assetto millimetrico che permetteva ai terminali di essere perfettamente centrati rispetto al codone della moto, ora il tutto è spostato a destra di circa mezzo centimetro. Graze infinite a cavalierenero e a tutti per i contributi eusa_clap.gif
 
12148039
12148039 Inviato: 17 Lug 2011 22:48
 

tieni la centralina originale????? e nemmeno niente CO?????? mmmmmmmh questo mi perplime assai conta che coi miei termi solo mettendo e togliendo i dbkiller tagliati il CO ottimale di spostava di 4 punti.... eusa_think.gif
 
12148204
12148204 Inviato: 17 Lug 2011 23:08
 

pitor ha scritto:
il rombo in se non è cambiato poi moltissimo, sicuramente piú cupo e baritonale ma niente di bestiale e inudibile come pensavo, spero non cambi molto con il deteriorarsi del fonoassorbente.


cioè svuotando tutto lo scarico e mettendo le canne forate e il gono assorbente il rumore cambia poco ?? come sarebbe ?

magari volevi dire togliendo il solo kat cambia poco... allora si


puoi mettere più info, per esempio dove hai preso il materiale e le specifiche delle canne forate ? grazie
 
12148533
12148533 Inviato: 18 Lug 2011 7:23
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ho fatto varie prove prima di rivettare definitivamente.

Con dbkiller integro il sound cambiava pochissimo, solo appunto si notava la moto più aperta

Con dbkiller forato già molto meglio ma appunto rimontando e guardando in direzione del kat si notava troppo lo scolapasta.

Senza dbkiller finalmente esce fuori un ottimo sound ma niente di fragoroso tipo 'i vicini tirano accettate', tutto assolutamente sopportabile e udibile, un'harley fa casino tre volte tanto. Il Leovince in titanio del mio cbr1000 senza dbk era più fragoroso per capirci.

Ho fatto una prova con la mia ragazza facendole ascoltare prima gli scarichi made-by-me senza dbk e poi invece rimontando velocemente quelli originali che ho acquistato prima di cominciare queste modifiche ... risultato .. quando le ho chiesto quali scarichi avesse udito prima e quali dopo c'ha dovuto pensare ... poi però ha indovinato icon_asd.gif ... il tutto all'interno del garage.
In velocità a giri alti tipo 4/5 marcia si sente appena più di prima, il leovince ai giri alti sembrava un suino portato al macello.
Questo secondo me ha una spiegazione. Prima pur con tutti i giri che i gas di scarico erano obbligati a fare attraverso il kat e le varie camere , in definitiva però non venivano mai direttamente in contatto col fonoassorbente ma erano gestiti sempre all'interno di materiale ferroso (il cannotto) altamente risonante fino alla loro fuoriuscita.
Facendo la modifica, pur con le dovute differenze come il gorgoglio motore molto presente e il tutto più baritonale, i gas vengono a diretto contatto con il fonoassorbente per tutta la loro permanenza nel terminale e questo secondo me riduce di moltissimo i db, comunque coll'assestarsi del materiale fonoassorbente la situazione potrebbe cambiare e di molto, infatti per questo ho ricoperto la canna col secondo articolo postato il quale riduce di molto il deteriorarsi del fonoassorbente.
Ripeto che non sto dicendo che il sound è lo stesso ma che nemmeno è tutto questo ruggito infernale, ci si potrebbe andare tranquillamente anche in centro città! icon_cool.gif
 
12149058
12149058 Inviato: 18 Lug 2011 9:55
 

grande pitor !
 
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