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Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale]
12043548
12043548 Inviato: 27 Giu 2011 17:07
 

Logan_1987 ha scritto:
@dyrt : tu parli della parte iniziale della marmitte, dove c'è il kat.. nella parte finale (dove escono i fumi di scarico) è un pezzo chiuso e i rivetti rimangono intrappolati e sembra che arrivino le mucche se muovi il pezzo.. 0509_down.gif


ah ora ho capito, credo che un buco sia la soluzione migliore
 
12044121
12044121 Inviato: 27 Giu 2011 19:05
 

altra domandona..
ma come cacchius avete fatto a togliere il kat? io è da mò che ci sto bestemmiando dietro.. trapanato tutto, al centro, intorno.. sembra mitragliato, ho battuto da dietro, tirato.. ma niente! eusa_wall.gif

x caso avete tagliato un po' il tubo dove è inserito?
sto impazzendo.. icon_evil.gif
 
12044726
12044726 Inviato: 27 Giu 2011 20:27
 

Logan_1987 ha scritto:
altra domandona..
ma come cacchius avete fatto a togliere il kat? io è da mò che ci sto bestemmiando dietro.. trapanato tutto, al centro, intorno.. sembra mitragliato, ho battuto da dietro, tirato.. ma niente! eusa_wall.gif

x caso avete tagliato un po' il tubo dove è inserito?
sto impazzendo.. icon_evil.gif


io si e dalle foto che ho visto anche cavalierenero, puoi tagliarlo... l'importante è lasciarne un pezzetto per unire la canna forata
 
12045307
12045307 Inviato: 27 Giu 2011 21:45
 

Dyrt ha scritto:


io si e dalle foto che ho visto anche cavalierenero, puoi tagliarlo... l'importante è lasciarne un pezzetto per unire la canna forata


noooooooooo..
hai ragione dyrt.. avevo capito di non tagliarlo e come un ebete sono stato lì a cercare di toglierlo in tutti i modi, ma è impossibile..

va bene allora via di taglio del tubo..
scusate sono un imbecille.. eusa_wall.gif
 
12045795
12045795 Inviato: 27 Giu 2011 22:56
 

ragazzi ho letto la prima e l'ultima pagina della conversazione (sono pigro come un bradipo e sto sfruttando una pausa dal ripasso per un esame icon_lol.gif )dite che facendo una cosa speculare su una 749 posso ottenere sensibili miglioramenti?a rigor di logica direi di si,però non si sa mai...meglio sentire anche altri pareri!
 
12051236
12051236 Inviato: 28 Giu 2011 22:21
 

Logan_1987 ha scritto:
altra domandona..

sto impazzendo.. icon_evil.gif

in questi casi è consigliato il C4! rotfl.gif
 
12067437
12067437 Inviato: 1 Lug 2011 16:36
 

ma come zzzzzo avete tolto i rivetti? eusa_wall.gif
io ho rotto 3 punte (sicuramente valevano poco) del trapano icon_evil.gif icon_evil.gif .
Altra domanda,i catalizzatori in che parte si trovano?
Grassie icon_smile.gif
 
12067454
12067454 Inviato: 1 Lug 2011 16:40
 

Desmofrik ha scritto:
ma come zzzzzo avete tolto i rivetti? eusa_wall.gif
io ho rotto 3 punte (sicuramente valevano poco) del trapano icon_evil.gif icon_evil.gif .
Altra domanda,i catalizzatori in che parte si trovano?
Grassie icon_smile.gif


devi usare una punta bella grossa, da 8 in su, in una volta svasata la testa del tivetto questa di stacca dal fondo e viene via icon_wink.gif
 
12067522
12067522 Inviato: 1 Lug 2011 16:54
 

Dyrt ha scritto:


devi usare una punta bella grossa, da 8 in su


icon_eek.gif apperò,ma cosi non c'è il rischio di allargare anche il buco creato precedentemente??
e già che ci sono,poi i nuovi rivetti di che misura dovranno essere?
doppio_lamp.gif
 
12067545
12067545 Inviato: 1 Lug 2011 16:59
 

Desmofrik ha scritto:


icon_eek.gif apperò,ma cosi non c'è il rischio di allargare anche il buco creato precedentemente??
e già che ci sono,poi i nuovi rivetti di che misura dovranno essere?
doppio_lamp.gif


bhè dai.. si capisce quando la testa del rivetto è staccata e stai iniziando a fare danni irreparabili.

la misura del rivetto non la ricordo ma se non sbaglio cavalierenero l'ha indicata ad inizio topic
 
12068580
12068580 Inviato: 1 Lug 2011 19:49
 

Desmofrik ha scritto:


icon_eek.gif apperò,ma cosi non c'è il rischio di allargare anche il buco creato precedentemente??
e già che ci sono,poi i nuovi rivetti di che misura dovranno essere?
doppio_lamp.gif



leggi qua



Morpheus6675 ha scritto:
Modifica effettuata proprio ieri, è stata un po' una tribulata ma i risultati sperati li ho ottenuti tutti.
Materiale utilizzato:
- rete metallica in inox spessore 0,8mm a maglie fitte da circa 1mm (ho fatto fatica a piegarla!!!);
- materiale fonoassorbente preso su ebay (della GPR resistente a 1300°C);
- rivetti stagni 4,8 x 12 (per il lato catalizzatore);
- rivetti stagni 4,8 x 8 (per il lato fondello uscita);
confermo che i rivetti DEVONO essere da 4,8 o 5mm e NON da 5,8 come scritto in precedenza.
In conclusione posso solo ribadire ciò che ha detto Cavaliere e Desmopay!!
P.S. con pignone da 14 (in quanto col 15 "saltava" nelle marce basse) si fa fatica a tenerla giù!!
L'erogazione senza strattoni è immediata e fluida fino al limitatore!
Ciao a tutti.
 
12068662
12068662 Inviato: 1 Lug 2011 20:05
 

io il primo scarico li ho tolti con una punta da 6 (dopo averne rotte altre più piccole) e ci ho messo un po'.. tipo 40 minuti..

mentre il secondo, ho trovato all'OBI una punta da trapano apposita per i rivetti, sempe da 6 ed in 10 minuti ho fatto tutto..

però i kat sono il deliro.. eusa_wall.gif
il primo ce l'ho fatta a toglierlo, dopo averlo forato tutto intorno, rotto diverse punte e poi tagliato col flessibile il tubo intorno, l'ho sfilato e via..

mentre il secondo l'ho tagliato con flessibile, tutto anche il kat e ora non viene più via.. devo forarlo tutto intorno al tubo e poi riprovare.. che palle!! eusa_wall.gif
 
12068878
12068878 Inviato: 1 Lug 2011 20:57
 

Logan_1987 ha scritto:
io il primo scarico li ho tolti con una punta da 6 (dopo averne rotte altre più piccole) e ci ho messo un po'.. tipo 40 minuti..

mentre il secondo, ho trovato all'OBI una punta da trapano apposita per i rivetti, sempe da 6 ed in 10 minuti ho fatto tutto..

però i kat sono il deliro.. eusa_wall.gif
il primo ce l'ho fatta a toglierlo, dopo averlo forato tutto intorno, rotto diverse punte e poi tagliato col flessibile il tubo intorno, l'ho sfilato e via..

mentre il secondo l'ho tagliato con flessibile, tutto anche il kat e ora non viene più via.. devo forarlo tutto intorno al tubo e poi riprovare.. che palle!! eusa_wall.gif


io ho smontato, tolto il kat, lucidato i foderi e rimontato tutto in circa 45 minuti

se hai gli strumenti giusti e il posto adatto in cui lavorare e bloccare i pezzi è tutto maledettaemnte semplice !
 
12069696
12069696 Inviato: 1 Lug 2011 23:30
 

Dyrt ha scritto:


io ho smontato, tolto il kat, lucidato i foderi e rimontato tutto in circa 45 minuti

se hai gli strumenti giusti e il posto adatto in cui lavorare e bloccare i pezzi è tutto maledettaemnte semplice !
mazza in 45 minuti???'

potresti farlo come lavoro icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12069705
12069705 Inviato: 1 Lug 2011 23:34
 

1fuoripista ha scritto:
mazza in 45 minuti???'

potresti farlo come lavoro icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


45 minuti con i terminali già smontati dalla moto intendo e senza rimontarli, per smontaggio e rimontaggio intendo apertura dei terminali e richiusura
 
12069810
12069810 Inviato: 2 Lug 2011 0:07
 

Dyrt ha scritto:


io ho smontato, tolto il kat, lucidato i foderi e rimontato tutto in circa 45 minuti

se hai gli strumenti giusti e il posto adatto in cui lavorare e bloccare i pezzi è tutto maledettaemnte semplice !


non so proprio come tu abbia fatto... icon_eek.gif
io ore e ore per il primo ed il secondo è ancora incompleto.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12069838
12069838 Inviato: 2 Lug 2011 0:26
 

Logan_1987 ha scritto:


non so proprio come tu abbia fatto... icon_eek.gif
io ore e ore per il primo ed il secondo è ancora incompleto.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif


se tagli il kat di netto con un disco abbastanza grande il pezzo del kat che rimane si toglie mettendo un oggetto lungo nella parte di collettore e dando un colpo al kat, senza fare neanche in buco e senza segare nulla di nulla.
 
12070652
12070652 Inviato: 2 Lug 2011 11:09
 

Dyrt ha scritto:


se tagli il kat di netto con un disco abbastanza grande il pezzo del kat che rimane si toglie mettendo un oggetto lungo nella parte di collettore e dando un colpo al kat, senza fare neanche in buco e senza segare nulla di nulla.

fatto.. ho lasciato due cm, forse neanche, ma il kat è fermo lì..
proverò ad accorciare di nuovo il tubo ed il kat e a vedere se riesco a fare come dici.. eusa_wall.gif
 
12070974
12070974 Inviato: 2 Lug 2011 12:17
 

Dyrt ha scritto:


45 minuti con i terminali già smontati dalla moto intendo e senza rimontarli, per smontaggio e rimontaggio intendo apertura dei terminali e richiusura


seempre meno di un'ora ci metti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12073164
12073164 Inviato: 2 Lug 2011 22:19
 

Logan_1987 ha scritto:

io ore e ore per il primo ed il secondo è ancora incompleto.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif


io con il primo ci ho impiegato un pochino eusa_liar.gif ,....... dopo una buona dose di bestemmie ho poi capito come fare icon_evil.gif ,ho preso il flessibile,ho montato un disco di quelli fini (diciamo quelli che sevono per tagliare i tubi d'acciaio per le stufe) e ho tagliato il catalizzatore alla base del fondello,dopo averci fatto un bel giro intorno al cat. lo chiudi in una morsa,e prendendo il fondello per il tubo che si infila nel collettore fai un pochino leva avanti e indietro e il cat. salta via che è un piacere,però non ti rimane più nulla a cui saldare la rete o canna forata.
A me va bene cosi,ora respira e ruggisce moolto meglio di prima. 0509_up.gif
 
12073213
12073213 Inviato: 2 Lug 2011 22:30
 

Desmofrik ha scritto:


io con il primo ci ho impiegato un pochino eusa_liar.gif ,....... dopo una buona dose di bestemmie ho poi capito come fare icon_evil.gif ,ho preso il flessibile,ho montato un disco di quelli fini (diciamo quelli che sevono per tagliare i tubi d'acciaio per le stufe) e ho tagliato il catalizzatore alla base del fondello,dopo averci fatto un bel giro intorno al cat. lo chiudi in una morsa,e prendendo il fondello per il tubo che si infila nel collettore fai un pochino leva avanti e indietro e il cat. salta via che è un piacere,però non ti rimane più nulla a cui saldare la rete o canna forata.
A me va bene cosi,ora respira e ruggisce moolto meglio di prima. 0509_up.gif


basta tagliare il lat di netto come qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ne rimane un pexxo di pochi cm che può essere tolto con il manico di un martello o un pezzetto di legno senza troppe menate, e ringono alcuni cm a cui collegare la canna forata.
 
12074623
12074623 Inviato: 3 Lug 2011 12:23
 

dovreste vedere i miei kat come sono tutti trivellati, sembrano essere andati in guerra.. icon_twisted.gif
comunque ora ho un bel disco fine vedete che ce la farò.. ah ah ah.. 0509_mitra.gif
 
12074639
12074639 Inviato: 3 Lug 2011 12:27
 

Logan_1987 ha scritto:
dovreste vedere i miei kat come sono tutti trivellati, sembrano essere andati in guerra.. icon_twisted.gif
comunque ora ho un bel disco fine vedete che ce la farò.. ah ah ah.. 0509_mitra.gif

posta una foto che ci facciamo 4 risate !
 
12075729
12075729 Inviato: 3 Lug 2011 17:51
 

Dyrt ha scritto:

posta una foto che ci facciamo 4 risate !

uno è già finito nell'immondizia, l'altro moncherino anche..
tranne il pezzetto attaccato al tubo del raccordo.. comunque posterò una bella foto appena riesco.. 0509_mitra.gif
 
12093973
12093973 Inviato: 6 Lug 2011 20:53
 

fatto.. 0509_doppio_ok.gif
uno scarico, l'altro la prossima volta però è già pronto x essere rimontato..
peccato non aver la moto sotto mano x sentire il sound..

comunque a parte il kat il resto tutto sommato semplice e poi rimontarlo è stato una figata.. sento solo de din din se scuoto lo scarico, saranno dei pezzettini dei rivetti che si sono disintegrati.. spero non si sentano nemmeno, tipo delle scaglie eh.. icon_sad.gif

vi aggiornerò quando avrò la moto in garage... eusa_wall.gif
 
12093985
12093985 Inviato: 6 Lug 2011 20:56
 

Logan_1987 ha scritto:
fatto.. 0509_doppio_ok.gif
uno scarico, l'altro la prossima volta però è già pronto x essere rimontato..
peccato non aver la moto sotto mano x sentire il sound..

comunque a parte il kat il resto tutto sommato semplice e poi rimontarlo è stato una figata.. sento solo de din din se scuoto lo scarico, saranno dei pezzettini dei rivetti che si sono disintegrati.. spero non si sentano nemmeno, tipo delle scaglie eh.. icon_sad.gif

vi aggiornerò quando avrò la moto in garage... eusa_wall.gif


fai delle fotuzze prima di chiudere ehh !!

ti conviene farle, altrimenti ti facciamo riaprire tutto 0509_lucarelli.gif
 
12094019
12094019 Inviato: 6 Lug 2011 21:03
 

Logan_1987 ha scritto:
fatto.. 0509_doppio_ok.gif
uno scarico, l'altro la prossima volta però è già pronto x essere rimontato..
peccato non aver la moto sotto mano x sentire il sound..

comunque a parte il kat il resto tutto sommato semplice e poi rimontarlo è stato una figata.. sento solo de din din se scuoto lo scarico, saranno dei pezzettini dei rivetti che si sono disintegrati.. spero non si sentano nemmeno, tipo delle scaglie eh.. icon_sad.gif

vi aggiornerò quando avrò la moto in garage... eusa_wall.gif



voglio sentire il sounddddddddd 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12104181
12104181 Inviato: 8 Lug 2011 15:09
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif Io vorrei provare una soluzione differente con meno spese per Tubo, fonoassorbente e paglia inox ovvero provare, dopo aver tolto ovviamente il cat, a staccare in qualche modo le camere dal cannotto così da lasciare il fono originale intatto e ritrovarmi il cannotto completamente vuoto. Ovviamente non toglierei il dbkiller giusto per dargli quel minimo di sobrietà estetica e acustica per non far sgamare lo svuotamento tremendo che ho fatto 0509_pernacchia.gif Qualcuno ha provato a fare così? Sarà fattibile o le camere sono assolutamente saldate a morte al cannotto? Si può smontare lo stesso lavorarci su, svuotarlo e poi rimetterlo all'interno del fodero? eusa_think.gif
 
12104817
12104817 Inviato: 8 Lug 2011 17:13
 

pitor ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif Io vorrei provare una soluzione differente con meno spese per Tubo, fonoassorbente e paglia inox ovvero provare, dopo aver tolto ovviamente il cat, a staccare in qualche modo le camere dal cannotto così da lasciare il fono originale intatto e ritrovarmi il cannotto completamente vuoto. Ovviamente non toglierei il dbkiller giusto per dargli quel minimo di sobrietà estetica e acustica per non far sgamare lo svuotamento tremendo che ho fatto 0509_pernacchia.gif Qualcuno ha provato a fare così? Sarà fattibile o le camere sono assolutamente saldate a morte al cannotto? Si può smontare lo stesso lavorarci su, svuotarlo e poi rimetterlo all'interno del fodero? eusa_think.gif


è quello che chiesi anch'io tempo fa, ma nessuno rispose icon_sad.gif

comunque secondo me il rumore diventerebbe troppo metallico... 0509_lucarelli.gif
 
12104982
12104982 Inviato: 8 Lug 2011 17:43
 

pitor ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif Io vorrei provare una soluzione differente con meno spese per Tubo, fonoassorbente e paglia inox ovvero provare, dopo aver tolto ovviamente il cat, a staccare in qualche modo le camere dal cannotto così da lasciare il fono originale intatto e ritrovarmi il cannotto completamente vuoto. Ovviamente non toglierei il dbkiller giusto per dargli quel minimo di sobrietà estetica e acustica per non far sgamare lo svuotamento tremendo che ho fatto 0509_pernacchia.gif Qualcuno ha provato a fare così? Sarà fattibile o le camere sono assolutamente saldate a morte al cannotto? Si può smontare lo stesso lavorarci su, svuotarlo e poi rimetterlo all'interno del fodero? eusa_think.gif


io non ho capito eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Mi staro rincoglionendo???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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