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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Scarichi aperti 848: Ecco come. [modifica scarico originale]
6962731
6962731 Inviato: 13 Feb 2009 9:10
 



1fuoripista ha scritto:
cavalierenero ha scritto:


Visto!!

Il catalizzatore è rimasto al suo posto come una parte delle camere.
Credo che anche se ben fatto sia un lavoro diverso, perlomeno sotto l'aspetto della resa e del sound!!!
0509_up.gif


ma non è che per caso prima di levare tutto ,hai fatto una prova con i cat.


piu' o meno credo che sarebbero venuti come quelli in titanio(come struttura)

è come saund....credo uguale,gusto?

eeeh mia fissa perenne. quelli orig, pesano 6,2kg.
adesso? 0510_saluto.gif

è cosi' il sound è come quelli in carbonio? 0510_saluto.gif


Pesati:
icon_arrow.gif 2,204 Kg il destro.
icon_arrow.gif 2,220 Kg il sinistro.

Fra non lo molto qualcuno postera' il video!!
icon_asd.gif
 
6967201
6967201 Inviato: 13 Feb 2009 20:09
 

Finalmente montati e provati!!

Giudicate voi... a me sembra una belva randagia e selvaggia, poi dal vivo è un vero brivido! Altro che termignoni!!
Link a pagina di Youtube.com

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
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Belloooooo 0510_abbraccio.gif
 
6967235
6967235 Inviato: 13 Feb 2009 20:13
 

Ma non si sente niente??!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif Ma che e' un t-max? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Scherzo.....ottimo lavoro cavalie'...ora pero' vogliamo sentirla cantare non da' ferma ma....in action!!! 0509_doppio_ok.gif
 
6967430
6967430 Inviato: 13 Feb 2009 20:35
 

cavalierenero ha scritto:


Pesati:
icon_arrow.gif 2,204 Kg il destro.
icon_arrow.gif 2,220 Kg il sinistro.

Fra non lo molto qualcuno postera' il video!!
icon_asd.gif



quindi levando tutto compreso i cat,hai guadagnato circa 1,8 kg,gusto?

eeeh tanto per fare il pignolo o l'ecologico. i due cat quanto pesano?



il video l'ho visto.scusatemi ma come ogni video non si capisce una mazza del vero sound.
in video non mi piace,come ogni altra moto 0510_saluto.gif
 
6967553
6967553 Inviato: 13 Feb 2009 20:48
 

non vorrei disilludere nessuno sull'efficacia della modifica, ma penso che l alana di vetro/roccia presente nel terminale fra pochissimo si straccerà e verrà sputata fuori dai terminali attraverso alla rete metallica, però si può rimpiazzare.

un altro punto per cui credo che le prestazioni non siano paragonabili ad uno scarico con tubo forato sta nel fatto che il tubo interno creato con la rete metallica sia sproporzionato rispetto alla dimensione del tubo in entrata del terminale e rispetto al foro di uscita e che presenti finestrature troppo grandi rallentando la velocità dei gas e riaccelerandola nel passaggio attraverso il fondello del terminale.

se poi ci si mette anche che gli scarichi originali con catalizzatore (sebbene nessuno li voglia) costano molto di più che un terminale aftermarket il risparmio è relativo.

e quando si deve fare la revisione?! e quando ci fermano e fanno un aprova fonometrica?

a quel punto magari ci si deve ricomprare gli scarichi originali............?!

comunque il sound senza dubbio sarà eccitante, ma spesso le prestazioni peggiorano cambiando i terminali, non tanto nei valori massimi, quanto nell'erogazione.

facci sapere come procede il tutto!

Ultima modifica di alexss il 13 Feb 2009 20:52, modificato 1 volta in totale
 
6967563
6967563 Inviato: 13 Feb 2009 20:48
 

dai desmo dai dai racconta come va ora la moto? dai dai racconta sentito cambiamenti? dai dai dai 0509_doppio_ok.gif
 
6967670
6967670 Inviato: 13 Feb 2009 21:00
 

alexss ha scritto:
non vorrei disilludere nessuno sull'efficacia della modifica, ma penso che l alana di vetro/roccia presente nel terminale fra pochissimo si straccerà e verrà sputata fuori dai terminali, però si può rimpiazzare.

un altro punto per cui credo che le prestazioni non siano paragonabili ad uno scarico con tubo forato sta nel fatto che il tubo interno creato con la rete metallica presenti finestrature troppo grandi rallentando la velocità dei gas.

se poi ci si mette anche che gli scarichi originali con catalizzatore (sebbene nessuno li voglia) costano molto di più che un terminale aftermarket il risparmio è relativo.

e quando si deve fare la revisione?! e quando ci fermano e fanno un aprova fonometrica?

a quel punto magari ci si deve ricomprare gli scarichi originali............?!

comunque il sound senza dubbio sarà eccitante, ma spesso le prestazioni peggiorano cambiando i terminali, non tanto nei valori massimi, quanto nell'erogazione.

facci sapere come procede il tutto!


icon_arrow.gif Il tubo forato ha fori piu grandi della rete.
La rete se sfalzata crea tanti microfori ma non abbastanza grandi da permettere al fonoassorbente di passare.
In pratica ho effettuato due giri di rete a spirale per cui i fori sono minuscoli.

icon_arrow.gif La velocità del gas la determina il propulsore e non il movimento della moto.
Eventuali risacche all'interno posso solo favorire l'Effetto Venturi, tanto da aumentare ulteriormente l'estrazione dei gas.

icon_arrow.gif Gli scarichi originali li trovi a 200 euro su portaportese.

icon_arrow.gif La revisione la passi tranquillamente perchè desmopay, gli scarichi originali, li ha, imballati nel garage.

icon_arrow.gif Le prestazioni io le so' ma chiedi a LEI che oggi l'ha provata!!

Risultato......
cavalierenero 5 : Alexss 0


0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
6967700
6967700 Inviato: 13 Feb 2009 21:04
 

cavalierenero ha scritto:


icon_arrow.gif Il tubo forato ha fori piu grandi della rete.
La rete se sfalzata crea tanti microfori ma non abbastanza grandi da permettere al fonoassorbente di passare.
In pratica ho effettuato due giri di rete a spirale per cui i fori sono minuscoli.

icon_arrow.gif La velocità del gas la determina il propulsore e non il movimento della moto.
Eventuali risacche all'interno posso solo favorire l'Effetto Venturi, tanto da aumentare ulteriormente l'estrazione dei gas.

icon_arrow.gif Gli scarichi originali li trovi a 200 euro su portaportese.

icon_arrow.gif La revisione la passi tranquillamente perchè desmopay, gli scarichi originali, li ha, imballati nel garage.

icon_arrow.gif Le prestazioni io le so' ma chiedi a LEI che oggi l'ha provata!!

Risultato......
cavalierenero 5 : Alexss 0


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icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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6967834
6967834 Inviato: 13 Feb 2009 21:20
 

Cicciopower ha scritto:
dai desmo dai dai racconta come va ora la moto? dai dai racconta sentito cambiamenti? dai dai dai 0509_doppio_ok.gif


Dunque, avevo già provato la mia moto con gli scarichi completamente vuoti, e provato anche un 848 con terminali termignoni/filtro/centralina.
Non sono brava e tecnica come voi nelle descrizioni per cui posso semplicemente dirvi che di differenza ne sento tanta in quanto a spinta, vibrazioni e sound. Tutto più aggressivo:
- La moto spinge praticamente da subito, cosa che prima faceva dai 6000 giri in poi.
- Vibra e si aggrappa all'asfalto ancora più di prima (sensazione che non ho avuto così forte con i termignoni).
- Mi sembra di portare a spasso un leone, ho un ruggito costante dietro le spalle e vedo la gente che si gira per capire da quale zoo sia scappato!!

Ragazzi per me questa modifica è stata un assoluto successo!!! 0509_up.gif
 
6967970
6967970 Inviato: 13 Feb 2009 21:41
 

cavalierenero ha scritto:


icon_arrow.gif Il tubo forato ha fori piu grandi della rete.
La rete se sfalzata crea tanti microfori ma non abbastanza grandi da permettere al fonoassorbente di passare.
In pratica ho effettuato due giri di rete a spirale per cui i fori sono minuscoli.

icon_arrow.gif La velocità del gas la determina il propulsore e non il movimento della moto.
Eventuali risacche all'interno posso solo favorire l'Effetto Venturi, tanto da aumentare ulteriormente l'estrazione dei gas.

icon_arrow.gif Gli scarichi originali li trovi a 200 euro su portaportese.

icon_arrow.gif La revisione la passi tranquillamente perchè desmopay, gli scarichi originali, li ha, imballati nel garage.

icon_arrow.gif Le prestazioni io le so' ma chiedi a LEI che oggi l'ha provata!!

Risultato......
cavalierenero 5 : Alexss 0


0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif



effetto venturi di cosa? probabilmente non sai cosa sia l'effetto venturi che riguarda la riduzione di pressioen in un restringimento di sezione con aumento di velocità e non aiuta mai ad estrarre nulla.

poi la velocità del gas la determina la portata diviso la sezione di passaggio, è legata ai giri del motore, ma dipende dalla sezione.

che c'entra il movimento della moto?

il fatto che gli scarichi originali desmopay li abbia nel garage non è un fattore universale valido per tutti.

se vuoi che uno ti dica solo pareri a tuo favore e che lo scarico che hai fatto è il più bello telo dico.....è bellissimo!

per quello che riguarda i fori sul tubo forato, probabilmente si valutano male le dimensioni sulle foto....

poi, il cavalierenero 5 alexss 0...............sembra come i bambini, non è che dovevo segnare una vittoria volevo solo far notare alcuni aspetti che mi erano venuti in mente!

Ultima modifica di alexss il 13 Feb 2009 21:46, modificato 1 volta in totale
 
6967990
6967990 Inviato: 13 Feb 2009 21:44
 

DesmoPay ha scritto:


Dunque, avevo già provato la mia moto con gli scarichi completamente vuoti, e provato anche un 848 con terminali termignoni/filtro/centralina.
Non sono brava e tecnica come voi nelle descrizioni per cui posso semplicemente dirvi che di differenza ne sento tanta in quanto a spinta, vibrazioni e sound. Tutto più aggressivo:
- La moto spinge praticamente da subito, cosa che prima faceva dai 6000 giri in poi.
- Vibra e si aggrappa all'asfalto ancora più di prima (sensazione che non ho avuto così forte con i termignoni).
- Mi sembra di portare a spasso un leone, ho un ruggito costante dietro le spalle e vedo la gente che si gira per capire da quale zoo sia scappato!!

Ragazzi per me questa modifica è stata un assoluto successo!!! 0509_up.gif


sono contento che i miglioramenti siano tangibili e effettivamente se la sensazione è migliore tanto di guadagnato!
 
6968142
6968142 Inviato: 13 Feb 2009 22:07
 

DesmoPay ha scritto:


Dunque, avevo già provato la mia moto con gli scarichi completamente vuoti, e provato anche un 848 con terminali termignoni/filtro/centralina.
Non sono brava e tecnica come voi nelle descrizioni per cui posso semplicemente dirvi che di differenza ne sento tanta in quanto a spinta, vibrazioni e sound. Tutto più aggressivo:
- La moto spinge praticamente da subito, cosa che prima faceva dai 6000 giri in poi.
- Vibra e si aggrappa all'asfalto ancora più di prima (sensazione che non ho avuto così forte con i termignoni).
- Mi sembra di portare a spasso un leone, ho un ruggito costante dietro le spalle e vedo la gente che si gira per capire da quale zoo sia scappato!!

Ragazzi per me questa modifica è stata un assoluto successo!!! 0509_up.gif



grande desmopaghitu' 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

anche io se ne avessi una coppia in piu 0509_up.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif .
 
6968168
6968168 Inviato: 13 Feb 2009 22:10
 

alexss ha scritto:



effetto venturi di cosa? probabilmente non sai cosa sia l'effetto venturi che riguarda la riduzione di pressioen in un restringimento di sezione con aumento di velocità e non aiuta mai ad estrarre nulla.

poi la velocità del gas la determina la portata diviso la sezione di passaggio, è legata ai giri del motore, ma dipende dalla sezione.

che c'entra il movimento della moto?

il fatto che gli scarichi originali desmopay li abbia nel garage non è un fattore universale valido per tutti.

se vuoi che uno ti dica solo pareri a tuo favore e che lo scarico che hai fatto è il più bello telo dico.....è bellissimo!

per quello che riguarda i fori sul tubo forato, probabilmente si valutano male le dimensioni sulle foto....

poi, il cavalierenero 5 alexss 0...............sembra come i bambini, non è che dovevo segnare una vittoria volevo solo far notare alcuni aspetti che mi erano venuti in mente!


traversa!!!! parziale risultato 5 a 0 icon_asd.gif


nel tubo venturi se la sezione diminuisce pressione e di conseguenza velocità aumentano
 
6968208
6968208 Inviato: 13 Feb 2009 22:17
 

alexss ha scritto:
cavalierenero ha scritto:


icon_arrow.gif Il tubo forato ha fori piu grandi della rete.
La rete se sfalzata crea tanti microfori ma non abbastanza grandi da permettere al fonoassorbente di passare.
In pratica ho effettuato due giri di rete a spirale per cui i fori sono minuscoli.

icon_arrow.gif La velocità del gas la determina il propulsore e non il movimento della moto.
Eventuali risacche all'interno posso solo favorire l'Effetto Venturi, tanto da aumentare ulteriormente l'estrazione dei gas.

icon_arrow.gif Gli scarichi originali li trovi a 200 euro su portaportese.

icon_arrow.gif La revisione la passi tranquillamente perchè desmopay, gli scarichi originali, li ha, imballati nel garage.

icon_arrow.gif Le prestazioni io le so' ma chiedi a LEI che oggi l'ha provata!!

Risultato......
cavalierenero 5 : Alexss 0


0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif



effetto venturi di cosa? probabilmente non sai cosa sia l'effetto venturi che riguarda la riduzione di pressioen in un restringimento di sezione con aumento di velocità e non aiuta mai ad estrarre nulla.

poi la velocità del gas la determina la portata diviso la sezione di passaggio, è legata ai giri del motore, ma dipende dalla sezione.

che c'entra il movimento della moto?

il fatto che gli scarichi originali desmopay li abbia nel garage non è un fattore universale valido per tutti.

se vuoi che uno ti dica solo pareri a tuo favore e che lo scarico che hai fatto è il più bello telo dico.....è bellissimo!

per quello che riguarda i fori sul tubo forato, probabilmente si valutano male le dimensioni sulle foto....

poi, il cavalierenero 5 alexss 0...............sembra come i bambini, non è che dovevo segnare una vittoria volevo solo far notare alcuni aspetti che mi erano venuti in mente!


Il tubo venturi lo conosco e molto bene. Quello che dici tu è corretto. Fai riferimento alle pance delle F1 dove l'effetto venturi l'ha fatta da padrone per 20 e più anni.
Pero' le applicazioni sono diverse e funzionali. e anche in uno scarico si puo' avere un effetto venturi e beneficiarne.

Il resto è solo cazzeggio.
Ovvio che se piacciono mi fà molto piacere!!! Ma non tutti la pensiamo uguale.
Ho fatto delle prove. Visti i risultati ho messo a disposizione di tutti il modo come realizzarli in modo che anche altri possano trarre vantaggio. Ducatisti e non.
Visto che non sei uno sprovveduto in fatto di moto ogni critica è ben accetta!!!
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6969790
6969790 Inviato: 14 Feb 2009 12:32
 

grazie per il non sprovveduto e sono contento cheil risultato sia appagante, anche perchè in effetti levare il catalizzatore rende parecchio brio alla moto in termini di rapidità a prendere i giri.

in effetti dimenticavo che nel terminale la ducati ha anche il catalizzatore, mentre in molte altre moto il catalizzatore è posto prima.

la modifica quindi porta un bel vantaggio solo dall'eliminazione del catalizzatore.
 
6969819
6969819 Inviato: 14 Feb 2009 12:41
 

Cicciopower ha scritto:


traversa!!!! parziale risultato 5 a 0 icon_asd.gif


nel tubo venturi se la sezione diminuisce pressione e di conseguenza velocità aumentano


cicciopower, nel tuboventuri la pressione diminuisce perchè l'energia interna (entropia) del fluido in un condotto rimane costante e quindi dove c'è una energia cinetica maggiore (velocità) l apressione è inferiore e dove c'è una velocità minore l apressione è maggiore.

questo perchè la energia totale di un gas è uguale alla somma della pressione e della velocità a cui si trova.

il tubo venturi, ch eè presente in tutti i carburatori, serve per creare una depressione nel punto di restringimento che risucchi la benzina attraverso il getto, quindi solo questo dimostra che la pressione in un restringimento è minore. di quella presente nel condotto a sezione costante.
 
6969845
6969845 Inviato: 14 Feb 2009 12:47
 

alexss ha scritto:
Cicciopower ha scritto:


traversa!!!! parziale risultato 5 a 0 icon_asd.gif


nel tubo venturi se la sezione diminuisce pressione e di conseguenza velocità aumentano


cicciopower, nel tuboventuri la pressione diminuisce perchè l'energia interna (entropia) del fluido in un condotto rimane costante e quindi dove c'è una energia cinetica maggiore (velocità) l apressione è inferiore e dove c'è una velocità minore l apressione è maggiore.

questo perchè la energia totale di un gas è uguale alla somma della pressione e della velocità a cui si trova.

il tubo venturi, ch eè presente in tutti i carburatori, serve per creare una depressione nel punto di restringimento che risucchi la benzina attraverso il getto, quindi solo questo dimostra che la pressione in un restringimento è minore. di quella presente nel condotto a sezione costante.


Sto cercando alcune applicazioni sui scarichi delle moto a due tempi, ma non trovo nulla.
icon_cry.gif
 
6970135
6970135 Inviato: 14 Feb 2009 13:32
 

che cosa ti serve di sapere con precisione?
 
6971238
6971238 Inviato: 14 Feb 2009 16:42
 

Confermate che con gli scarichi alla cavaliè la sella si scalderà MOLTO meno...sapete, in vista della bella stagione, ho gli incubi da fiamme alle parti basse!
 
6971312
6971312 Inviato: 14 Feb 2009 17:01
 

il fatto che si scaldino meno è certo
 
6972478
6972478 Inviato: 14 Feb 2009 20:09
 

alexss ha scritto:


cicciopower, nel tuboventuri la pressione diminuisce perchè l'energia interna (entropia) del fluido in un condotto rimane costante e quindi dove c'è una energia cinetica maggiore (velocità) l apressione è inferiore e dove c'è una velocità minore l apressione è maggiore.

questo perchè la energia totale di un gas è uguale alla somma della pressione e della velocità a cui si trova.

il tubo venturi, ch eè presente in tutti i carburatori, serve per creare una depressione nel punto di restringimento che risucchi la benzina attraverso il getto, quindi solo questo dimostra che la pressione in un restringimento è minore. di quella presente nel condotto a sezione costante.


quindi un fluido che attraversa un tuboventuri non aumenta di pressione? a me sembra strano...alla fine è la stessa cosa che si adotta negli impianti idraulici delle campagne...restringimento per aumentare la portata... bo...il bello è che ho fatto una scuola apposta per queste cose 0509_banana.gif
 
6974944
6974944 Inviato: 15 Feb 2009 13:00
 

Cicciopower ha scritto:


quindi un fluido che attraversa un tuboventuri non aumenta di pressione? a me sembra strano...alla fine è la stessa cosa che si adotta negli impianti idraulici delle campagne...restringimento per aumentare la portata... bo...il bello è che ho fatto una scuola apposta per queste cose 0509_banana.gif



La portata di massa è data dalla densità volumica del fluido per la sezione di passaggio per la velocità di attraversamento.
Una restrizione determina a causa dell'effetto venturi un aumento di velocità a scapito di una perdita di pressione: quello che succede ad esempio con gli idranti è che per avere una grande gittata vengono utilizzate grosse restrizioni proprio per avere una elevata velocità di uscita a pressione atmosferica, mentre prima dlla restrizione l'acqua ha una elevata pressione ma una bassa velocità.
 
6976517
6976517 Inviato: 15 Feb 2009 16:09
 

Ammazza' sto post......e' diventato una lezione di fisica!!! icon_asd.gif Ok....prof. posso andare al bagno!!! eusa_wall.gif
 
6976632
6976632 Inviato: 15 Feb 2009 16:30
 

Secondo me il cavaliere e' un mezzo genio icon_asd.gif icon_asd.gif
sei stato un grande !!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ps. AHO se rimedio 2 scaricotti de riserva me lo fai pure pe la mia 1098 ?? icon_asd.gif
perche' io non saprei dove mettere le mani icon_mrgreen.gif
complimenti. i termignoni piu' economici che sitrovano e pure omologati icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
6977346
6977346 Inviato: 15 Feb 2009 18:21
 

andycooper ha scritto:
Ammazza' sto post......e' diventato una lezione di fisica!!! icon_asd.gif Ok....prof. posso andare al bagno!!! eusa_wall.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6977606
6977606 Inviato: 15 Feb 2009 18:51
 

andycooper ha scritto:
Ammazza' sto post......e' diventato una lezione di fisica!!! icon_asd.gif Ok....prof. posso andare al bagno!!! eusa_wall.gif


eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
6978340
6978340 Inviato: 15 Feb 2009 20:00
 

che dire...stratosferico 0509_doppio_ok.gif
 
6978409
6978409 Inviato: 15 Feb 2009 20:07
 

andycooper ha scritto:
Ammazza' sto post......e' diventato una lezione di fisica!!! icon_asd.gif Ok....prof. posso andare al bagno!!! eusa_wall.gif


0509_si_picchiano.gif
Ti sei c....o sotto...??? 0509_lucarelli.gif eusa_doh.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Tralasciando ulteriori ot bisogna fare i complimenti all'ingegnosità di cavalierenero per il lavoro fatto.
Sperate che quelli della ducati e della termignoni non vedano questo post perchè altrimenti... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6978453
6978453 Inviato: 15 Feb 2009 20:12
 

kingblack ha scritto:


0509_si_picchiano.gif
Ti sei c....o sotto...??? 0509_lucarelli.gif eusa_doh.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Tralasciando ulteriori ot bisogna fare i complimenti all'ingegnosità di cavalierenero per il lavoro fatto.
Sperate che quelli della ducati e della termignoni non vedano questo post perchè altrimenti... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


sicuramente inventerebbero un materiale intagliabile ed inforabile per fare i terminali icon_asd.gif
 
6978470
6978470 Inviato: 15 Feb 2009 20:13
 

Aoooo....guarda che questo tipo di lavoro io lo facevo a 14 anni.... icon_mrgreen.gif Su un Benelli T50 di un mio amico smontammo la marmitta....e la svuotammo di tutto ( a dir la verita0 all'epoca c'era ben poco) ma al momento di risaldarla ci accorgemmo di aver commesso un piccolo errore...l'avevamo tagliata con una mola e per lungo....cosi al momento di riaccoppiarla e saldarla....era diventata moooooooooolto piu' fina!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif Rimediammo con una bella lattina....di coca-cola....di quelle allungate che si trovavano all'epoca!!! Che sound ragazzi quel benelli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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