Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
VTR 1000 SP-1 / SP-2 [Esperienze personali]
13997
13997 Inviato: 13 Giu 2005 19:49
Oggetto: VTR 1000 SP-1 / SP-2 [Esperienze personali]
 



C'e' qualche smanettone serio che mi parla in modo esteso delle sue esperienze con questo ferro? icon_wink.gif
 
16822
16822 Inviato: 20 Giu 2005 10:45
Oggetto: misto
 

Ciao ho appena preso un vtr sp1 prima guidavo un ss 750 nuovo modello e un gixxer 750 nuovo nuovo, e' piu lenta nel cambio di direzione soffre di oscillazioni al posteriore in apertura di gas e se t capita per errore di far apri/chiudi a meta' curva diventa instabile per i cambi di carico colpa del setup delle sospensioni, modificandolo la situazione migliora ma rimangono alcune oscillazioni al posteriore. Motore gran tiro gira bene il resto ok da honda nessuna vibrazione ecc.
In definitiva se la riesci a portare vai forte ma se sbagli nn perdona. Da rivedere sia la forcella che il mono provvedero' xche' la moto vale ed e' molto bella.
 
18241
18241 Inviato: 22 Giu 2005 15:16
 

Ho un amico "manico" che ha un SP1 e sostanzialmente dice le stesse cose di Giuly84... icon_wink.gif
 
11417240
11417240 Inviato: 21 Feb 2011 23:57
 

Io la sto prendendo, un sp2 xò, in settimana.non vedo l'ora di fare a pugni con quell'animale
 
11439507
11439507 Inviato: 26 Feb 2011 13:46
 

Io ho preso la sp2 da un anno, è un pò diversa dalla sp1, ha i corpi farfallati maggiorati il che comporta un'erogazione più fluida rispetto alla 1 che rimane più aggressiva, ha le forcelle anteriori riviste e più leggere di quasi 400 gr, stessa cosa per il forcellone, ridisegnato e più leggero di 700 gr ( se ricordo bene ) e le ventole su entrambe i radiatori. Nonostante sia una moto vecchia di concezione e con i suoi chiletti è una moto favolosa, va guidata ma regala emozioni a non finire, è un bisonte che fa salire l'adrenalina a 1000. Ho anche la cbr 954 che anche avendo molti più cavalli non mi regala le emozioni che mi da la SP2. Il motore è eterno, è poi....il fascino che mantiene questa moto è unico.
 
11637728
11637728 Inviato: 8 Apr 2011 17:32
 

Chigo ha scritto:
Io ho preso la sp2 da un anno, è un pò diversa dalla sp1, ha i corpi farfallati maggiorati il che comporta un'erogazione più fluida rispetto alla 1 che rimane più aggressiva, ha le forcelle anteriori riviste e più leggere di quasi 400 gr, stessa cosa per il forcellone, ridisegnato e più leggero di 700 gr ( se ricordo bene ) e le ventole su entrambe i radiatori. Nonostante sia una moto vecchia di concezione e con i suoi chiletti è una moto favolosa, va guidata ma regala emozioni a non finire, è un bisonte che fa salire l'adrenalina a 1000. Ho anche la cbr 954 che anche avendo molti più cavalli non mi regala le emozioni che mi da la SP2. Il motore è eterno, è poi....il fascino che mantiene questa moto è unico.



Bravo...sto modificando la coda e la sto facendo monoscarico adesso sarà ancora più unica!
 
11887941
11887941 Inviato: 26 Mag 2011 13:01
 

cari ragassuioli, di sp1 ne ho due!!! Una stradale e una solo pista, le emozioni che mi danno ste moto nassuna altra c'è riuscita in 23 anni di motociclista, una volta presa la mano si guida d'istinto, è un po faticosa nel misto stretto(che io adoro) per via del baricentro molto alto, con una revisione e un buon settaggio anche le sospensioni originali vanno alla grande (tanto non siamo piloti).
Buon VTR!!!!!!
 
11893658
11893658 Inviato: 27 Mag 2011 13:30
 

Moto stupenda!
E' nella lista delle mie future moto..è un bestione rispetto alle 1000 di oggi
ma secondo me ha un fascino tutto suo.

Se ci pensi è l'unica Honda che gli spocchiosi ducatisti rispettano..chissà perchè! icon_asd.gif
(sto a scherzà!)

PS una chicca: il blocco motore è marchiato HRC..
libidine pura per un amante honda come il sottoscritto. 0509_banana.gif
 
11924004
11924004 Inviato: 2 Giu 2011 18:19
 

qualche informazuone riguardo i consumi?

l'orrendo telatietto reggi cupolino si riesce ad eliminae?
 
12035078
12035078 Inviato: 25 Giu 2011 12:46
 

hfish ha scritto:
qualche informazuone riguardo i consumi?

l'orrendo telatietto reggi cupolino si riesce ad eliminae?


beve come una spugna !!!

il telaietto a me piace, come me piaceva sulle altre dell'epoca.
comunque se lo togli devi fare delle contro piastre per tenere gli specchietti, se li tieni.
La mia sp1 monta il forcellone e il mono sp2. A me sti problemi di oscillamenti non li dà, sarà che ho trovato la giusta taratura. nel misto stretto è brutale, si fatica a bestia, ma ti spara fuori dalle curvette di traverso come un razzo e con l'anteriore tendente al decollo. Non la darò mai via, e sto progettando e acquisendo il necessario per alleggerirla di brutto, ho trovato un serbatoio portante da mettere al posto del codino, fa da reggisella, sposterò la betteria in basso avanti al motore, elimanato il serbatoio originale il suo guscio farà da coperchio all'enorme airbox così creatosi. costo materiali 1300,00 euro. le marmitte originali natulamente sono già state sostituite totlamente. vedremo che verrà fuori.
 
14735887
14735887 Inviato: 12 Nov 2013 11:32
 

Mi aggiungo al club di possessori di SP1/SP2 (la prima nel mio caso), uno stupendo esemplare 2001 conservato in maniera impeccabile, con appena 9000 km.
Non l'ho ancora guidata, ce l'ho in garage: è così bella che quasi non ho coraggio di toccarla, ma vedrò di farmi forza.
 
14737337
14737337 Inviato: 12 Nov 2013 22:08
 

provala e te ne innamorerai, te lo dice uno che ne ha tre in garage 0509_doppio_ok.gif
 
14737835
14737835 Inviato: 13 Nov 2013 10:34
 

Ieri ho fatto l'assicurazione, domani la porto in revisione: e poi accenno i primi timidi giretti icon_redface.gif
Come mai ne hai tre? Tutte SP1 o anche SP2?
 
14738821
14738821 Inviato: 13 Nov 2013 19:54
 

La prima la presi nel 2009, la sognavo da nove anni icon_razz.gif la seconda capitò che un amico l'ha tirata per aria e la feci solo pista, la terza presa a marzo era in un concessionario di auto ferma da 6 anni eusa_wall.gif non potevo lasciarla li, ogni volta che passavo mi chiedava "aiuto portami via di qua!!!!" 0510_help.gif
 
14738929
14738929 Inviato: 13 Nov 2013 20:42
 

Anche il mio acquisto è stato pure cuore ed istinto, quando di solito sono molto lucido e calcolatore: è la moto più affascinante che abbia mai visto/avuto icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14740719
14740719 Inviato: 14 Nov 2013 21:44
 

paolomaledetto ha scritto:
La prima la presi nel 2009, la sognavo da nove anni icon_razz.gif la seconda capitò che un amico l'ha tirata per aria e la feci solo pista, la terza presa a marzo era in un concessionario di auto ferma da 6 anni eusa_wall.gif non potevo lasciarla li, ogni volta che passavo mi chiedava "aiuto portami via di qua!!!!" 0510_help.gif


3 vtr??? sei un folle..anzi idolo delle folle! icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
14745942
14745942 Inviato: 18 Nov 2013 17:59
 

In occasione della revisione, mi sono spalmato il braccio dolorante di arnica (antidolorifico portentoso devo dire icon_eek.gif ) e ho fatto il primo giretto con la SP1.
La moto non è certo leggera ma è facilissima da guidare, almeno con queste gomme (Diablo Supercorsa BSB) e a queste pressioni (2.5, 2.9): scende facilmente in piega e rimane in traiettoria con grande rigore. Non sarà un mostro di agilità nei pif-paf, ma è comunque abbastanza svelta e trasmette grande sicurezza in appoggio.
La ciclistica, per quanto ci capisco io, è da corsa: le sospensioni sono molto precise e la frenata anteriore è da urlo... senz'altro la più incisiva e modulabile tra tutte quelle che ho provato (ZX10R sotto l'avatar compreso).
Il cambio è il classico Honda, molto burroso: bisogna però stare attenti a non fare tutto alla velocità della luce, perchè tirando forte non disdegna qualche impuntamento.
La sorpresa più bella è la posizione di guida: è sportiva ma... comoda! icon_biggrin.gif e incredibilmente meno stressante sui polsi rispetto alla verdona. Questo per me è molto importante, anche in considerazione delle attuali magagne fisiche.
Veniamo al motore: per i primi 5 km ho pensato... ma com'è che non va un caxxo 0510_grattacapo.gif
Il mio termine di paragone è ovviamente il V2 della mia precedente moto, una SV1000S, e questo Honda è molto meno rabbioso (complice anche i rapporti più lunghi).
Inizialmente la cosa è un pò sconcertante, non si sentono i 130 e passa cavalli: poi ti accorgi che 1) la corsa dell'acceleratore è molto lunga, ne hai più di quanto ti aspetti 2) il contakm va su molto velocemente icon_asd.gif
Questo motore ha molti pregi, tra cui:
- la quasi totale assenza di vibrazioni (imparagonabile al Suzuki icon_rolleyes.gif );
- la grande regolarità di erogazione, da 3000 a 10000 giri, accompagnata però da un crescendo prepotente ed un allungo non trascurabile;
- un sibilo da cascata di ingranaggi unico al mondo 0509_up.gif
Difetti:
- on-off esagerato (pare risolto sulla SP2 con iniettori di nuovo tipo); sulle prime ti fa sentire un incapace, poi ci si abitua e si prendono le contromisure necessarie;
- sotto i 3000 giri è meglio non andare (sotto i 2500 è intrattabile), anche con marce basse; non che non me l'aspettassi, ma in questo senso il Suzuki era meglio.
Nel complesso sono contentissimo del primo approccio alla moto: è davvero qualcosa di diverso, si guida molto bene, è sfruttabile su strada e la potenza è ben più che sufficiente per togliersi qualsiasi prurito.
Qualcuno mi deve spiegare come ancorarsi in piena accelerazione: ho trovato il serbatoio molto scivoloso, in seconda e terza è un problema tenersi... sul Ninja ho due pad in simil carbonio incollati alle travi del telaio che fanno molto grip, qui non c'è nulla di simile icon_confused.gif
 
14892858
14892858 Inviato: 18 Mar 2014 11:37
 

[img]C:\Documents and Settings\pietro.carabelli.CB\Desktop\vuterrone.jpg[/img]

Ciao a tutti gli appossionati e non di questa splendida (per me) moto.
Sono sempre stato attratto dai bicilindrici, un pò per la coppia ed il rombo, un pò per la personalità che spesso queste moto (italiane) hanno (o avevano, non faccio nomi!).

Ce l'ho dal 2010, era di un mio amico, meccanico moto.

Me ne innamorai quando provai una SP1 di un vero manico campano.

Da quando ce l'ho non ho mai smesso di amarla, nemmeno quando mi ha distrutto dopo un viaggio di 650km con soste obbligate ogni 100-150km. Non è una moto da viaggio ed io che sono alto 1,93m non riesco ad esprimervi quanto abbia sofferto in questo viaggio, ma lo rifarei, perchè la adoro. E' una moto che si distingue, ha personalità e carattere.
Ci è voluto di tempo per capirla, io venivo da un'hyper e prima ancora ho avuto 999, RSV1000R e non sto a farvi l'elenco.
E' affidabilissima, è maneggevole nel misto stretto, una volta capita, ti fidi e vai come un treno.
Devo dire che in accellarazione e ripresa, ad oggi, trovo difficoltà a stare dietro a Ducati in percorsi un pò più lunghi, con curve ad ampio raggio. Il motore e il peso sentono il peso dell'età, ma riesco ancora a battagliara ed anche con discrete soddisfazioni.
La uso tutti i giorni, nel periodo primavera-estate, per andare a lavoro ed ogni volta che apro la saracinesca del garage sono felice. Così come succede per le donne, è proprio vero che ci sarà sempre un'unica grande donna nella nostra vita ed un unica grande moto.
 
14938710
14938710 Inviato: 18 Apr 2014 15:33
 

VuTeRrone ha scritto:
Immagine: C:\Documents and Settings\pietro.carabelli.CB\Desktop\vuterrone.jpg

Ciao a tutti gli appossionati e non di questa splendida (per me) moto.
Sono sempre stato attratto dai bicilindrici, un pò per la coppia ed il rombo, un pò per la personalità che spesso queste moto (italiane) hanno (o avevano, non faccio nomi!).

Ce l'ho dal 2010, era di un mio amico, meccanico moto.

Me ne innamorai quando provai una SP1 di un vero manico campano.

Da quando ce l'ho non ho mai smesso di amarla, nemmeno quando mi ha distrutto dopo un viaggio di 650km con soste obbligate ogni 100-150km. Non è una moto da viaggio ed io che sono alto 1,93m non riesco ad esprimervi quanto abbia sofferto in questo viaggio, ma lo rifarei, perchè la adoro. E' una moto che si distingue, ha personalità e carattere.
Ci è voluto di tempo per capirla, io venivo da un'hyper e prima ancora ho avuto 999, RSV1000R e non sto a farvi l'elenco.
E' affidabilissima, è maneggevole nel misto stretto, una volta capita, ti fidi e vai come un treno.
Devo dire che in accellarazione e ripresa, ad oggi, trovo difficoltà a stare dietro a Ducati in percorsi un pò più lunghi, con curve ad ampio raggio. Il motore e il peso sentono il peso dell'età, ma riesco ancora a battagliara ed anche con discrete soddisfazioni.
La uso tutti i giorni, nel periodo primavera-estate, per andare a lavoro ed ogni volta che apro la saracinesca del garage sono felice. Così come succede per le donne, è proprio vero che ci sarà sempre un'unica grande donna nella nostra vita ed un unica grande moto.


Io l'ho inseguita per un anno e mezzo... l'obiettivo era l'SP2 ma non trovavo da vendere la mia ex e ho dovuto "accontentarmi" dell'SP1 da un concessionario che mi ha fatto una buona permuta..... ne sono innamorato e se non mi darà problemi rimarrà mia per sempre...... tutte le volte che entro in garage è sempre un'emozione, anche perchè le moto di adesso sono troppo estreme per me sia per linea che per motore......... se domani mi capiterà gli affiancherò anche una SP2...... devo comunque essere sincero pista non ne faccio quindi non giudico l'aspetto racing, mi piace molto come guida (io sono corto,1,74 m, quindi ci sto comodo e faccio tranquillamente 2 ore di montagna) come linea non teme rivali nè con Aprilia-MV-Ducati..... quando sono per strada mi inchino solo di fronte ad un modello, il 998.......
 
14938713
14938713 Inviato: 18 Apr 2014 15:38
 

VuTeRrone ha scritto:
Immagine: C:\Documents and Settings\pietro.carabelli.CB\Desktop\vuterrone.jpg


Devo dire che in accellarazione e ripresa, ad oggi, trovo difficoltà a stare dietro a Ducati in percorsi un pò più lunghi, con curve ad ampio raggio. Il motore e il peso sentono il peso dell'età, ma riesco ancora a battagliara ed anche con discrete soddisfazioni.


A che modello di Ducati ti riferisci? Non credo che originali un 996-998 ti vadano poi via così bene.... forse un 999 ultima versione, anche perchè se non ricordo male la prima versione aveva circa 124 cv.... da un 1098 in avanti allora ci può stare.......
 
14938894
14938894 Inviato: 18 Apr 2014 17:52
 

VuTeRrone ha scritto:

Ciao a tutti gli appossionati e non di questa splendida (per me) moto.
Sono sempre stato attratto dai bicilindrici, un pò per la coppia ed il rombo, un pò per la personalità che spesso queste moto (italiane) hanno (o avevano, non faccio nomi!).

Ce l'ho dal 2010, era di un mio amico, meccanico moto.

Me ne innamorai quando provai una SP1 di un vero manico campano.

Da quando ce l'ho non ho mai smesso di amarla, nemmeno quando mi ha distrutto dopo un viaggio di 650km con soste obbligate ogni 100-150km. Non è una moto da viaggio ed io che sono alto 1,93m non riesco ad esprimervi quanto abbia sofferto in questo viaggio, ma lo rifarei, perchè la adoro. E' una moto che si distingue, ha personalità e carattere.
Ci è voluto di tempo per capirla, io venivo da un'hyper e prima ancora ho avuto 999, RSV1000R e non sto a farvi l'elenco.
E' affidabilissima, è maneggevole nel misto stretto, una volta capita, ti fidi e vai come un treno.
Devo dire che in accellarazione e ripresa, ad oggi, trovo difficoltà a stare dietro a Ducati in percorsi un pò più lunghi, con curve ad ampio raggio. Il motore e il peso sentono il peso dell'età, ma riesco ancora a battagliara ed anche con discrete soddisfazioni.
La uso tutti i giorni, nel periodo primavera-estate, per andare a lavoro ed ogni volta che apro la saracinesca del garage sono felice. Così come succede per le donne, è proprio vero che ci sarà sempre un'unica grande donna nella nostra vita ed un unica grande moto.

Benvenuto nel club 0509_up.gif
Quali Ducati ti vanno via sul veloce? Secondo me questa moto rende al meglio proprio sul misto veloce 0509_banana.gif
Trovo comunque eclatante la velocità massima di questo vecchio bolide, ben 275 km/h reali a fronte di "soli" 131 cv, a riprova dell'eccellente penetrazione aerodinamica che un bicilindrico a V fornisce, specie in questa configurazione con radiatori laterali 0510_inchino.gif
 
14940097
14940097 Inviato: 19 Apr 2014 18:37
 

Murakami74 ha scritto:
Benvenuto nel club 0509_up.gif
Quali Ducati ti vanno via sul veloce? Secondo me questa moto rende al meglio proprio sul misto veloce 0509_banana.gif
Trovo comunque eclatante la velocità massima di questo vecchio bolide, ben 275 km/h reali a fronte di "soli" 131 cv, a riprova dell'eccellente penetrazione aerodinamica che un bicilindrico a V fornisce, specie in questa configurazione con radiatori laterali 0510_inchino.gif


Mura vedo che ti sei studiato il manuale!!!!! Comunque io e te siamo troppo di parte non ammetteremmo neanche di essere battuti da una Panigale!!!!! icon_asd.gif
 
14940841
14940841 Inviato: 20 Apr 2014 18:00
 

kurt75 ha scritto:
Mura vedo che ti sei studiato il manuale!!!!! Comunque io e te siamo troppo di parte non ammetteremmo neanche di essere battuti da una Panigale!!!!! icon_asd.gif

Panigale? Pfui... 0509_campione.gif
Oggi, mentre ingrassavo la catena e gonfiavo le gomme, mi sono accorto di una cosa che non avevo mai notato: nella parte frontale, la carenatura è quasi "sigillata" sotto il tubo di scarico del cilindro anteriore (e del radiatore dell'olio), anzichè del tutto aperta come l'ho sempre vista in altre moto... sicuramente questo accorgimento migliora il flusso d'aria a livello della "pancia" della moto, e anche qui credo che la soluzione dei radiatori laterali abbia avuto il suo peso 0510_regolamento.gif

Ultima modifica di Murakami74 il 20 Apr 2014 20:46, modificato 1 volta in totale
 
14940898
14940898 Inviato: 20 Apr 2014 19:02
 

Murakami74 ha scritto:
Panigale? Pfui... 0509_campione.gif
Oggi, mentre ingrassavo la catena e gonfiavo le gomme, mi sono accorto di una cosa che non avevo mai notato: nella parte frontale, la carenatura è quasi "sigillata" sotto il tubo di scarico del cilindro anteriore (e del radiatore dell'olio), anzichè del tutto aperta come l'ho sempre vista in altre moto... sicuramente questa soluzione migliora il flusso d'aria a livello della "pancia" della moto, e anche qui credo che la soluzione dei radiatori laterali abbia avuto il suo peso 0510_regolamento.gif


In effetti vanta soluzioni per il tempo avveniristiche e comunque Honda non fa nulla a caso..... La cosa che mi ha fatto innamorare della moto è il fatto delle soluzioni uniche di questo modello per certi versi come la benelli Tornado 3 cilindri che aveva il radiatore nella parte posteriore della moto raffredato dalle ventole..... In ogni caso la moto è unica e io mi inchino solo al 998..... Prova ad andare ad un bar di motocilclisti e vedrai che occhiate!!!!!!
 
14942940
14942940 Inviato: 22 Apr 2014 16:11
 

kurt75 ha scritto:
In effetti vanta soluzioni per il tempo avveniristiche e comunque Honda non fa nulla a caso..... La cosa che mi ha fatto innamorare della moto è il fatto delle soluzioni uniche di questo modello per certi versi come la benelli Tornado 3 cilindri che aveva il radiatore nella parte posteriore della moto raffredato dalle ventole..... In ogni caso la moto è unica e io mi inchino solo al 998..... Prova ad andare ad un bar di motocilclisti e vedrai che occhiate!!!!!!

Io non so perchè ti inchini al 998: a me non piace per nulla eusa_snooty.gif
Di questa VTR una sola cosa trovo davvero fuori posto: le orribili rifiniture della zona retro cruscotto, con tutti i cavi a vista 0509_down.gif
 
14944073
14944073 Inviato: 23 Apr 2014 11:36
 

Murakami74 ha scritto:
Io non so perchè ti inchini al 998: a me non piace per nulla eusa_snooty.gif
Di questa VTR una sola cosa trovo davvero fuori posto: le orribili rifiniture della zona retro cruscotto, con tutti i cavi a vista 0509_down.gif


Bhè penso che sia la moto più storica che l'Italia abbia prodotto, una moto vincente, invidiata dalle altre marche e soprattutto che incarna la vera filosofia e il vero spirito della vera Ducati e dell'orgoglio Italiano (considera che io sono della zona quindi per me Ducati e Ferrari sono miti) cosa che non si può certo dire della Panigale, in cui si sono calati le braghe per potere competere con i Japan.....
Per certi versi il VTR è così, sono moto di 13 anni che quando arrivi in mezzo al ritrovo dei motociclisti con gli ultimi ritrovati gurdano la tua poi guardano la loro e dicono cavolo che mito che è arrivato!!!!!!
Poi non farei mai un cambio!!!!!!!

Quindi onore al 998.... e al VTR!!!!!!!!!
 
14964820
14964820 Inviato: 7 Mag 2014 16:53
 

Ecco la mia bella, esattamente come Honda l'ha fatta 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14967312
14967312 Inviato: 9 Mag 2014 6:53
 

Ragazzi, notizia non buona circa il mio VTR.
Questa la mail mandata ieri sera al customer care Honda e al concessionario Honda di PD:

"Spett.le Honda, sono vostro cliente da tempo.
Vi scrivo perchè recentemente ho acquistato la moto di cui all'oggetto, anno 2001, naturalmente usata ed in eccellenti condizioni.
Da qualche tempo ho notato che emana un evidente odore di benzina: lasciandola diversi giorni ferma, ho anche notato piccole perdite a terra attorno al cavalletto.
Ho indagato un pò su Internet e ho scoperto che sembra essere un problema di serbatoio crepato all'attacco della piastra del perno posteriore sul telaio.
Guardate qui Link a pagina di It.hobby.motociclismo.narkive.com
Ho visionato la moto nel sottocodone servendomi di pile e ho trovato corrispondenza con quanto lamento: c'è un lieve trasudamento in quella zona e la vernice si sta scrostando.
A quanto si scrive, sembra un difetto noto e riconosciuto da Honda e risolto anche fuori garanzia con la sostituzione integrale del serbatoio.
Chiedo, quindi, se ciò corrisponde al vero e se posso usufruire di questo intervento in assistenza, producendo la documentazione che riterrete opportuna.
La medesima richiesta è stata inoltrata anche al mio concessionario di fiducia, che ci legge per conoscenza.
Grazie e cordiali saluti"

Il conce mi ha già riposto chiedendomi copia del libretto e che mi farà sapere.
Speriamo bene: dovessero dirmi di no, il costo del serbatoio sarà spropositato e non so se sia riparabile.
Nel mentre, mi chiedo se sia sicuro usare così la moto icon_confused.gif
 
14967442
14967442 Inviato: 9 Mag 2014 8:43
 

Assolutamente non la usare!!!! Rischi di andare a fuoco, vedi cosa dice honda, alle brutte fai un trattamento con la tankerite e risolvi con pochi euro doppio_lamp.gif
Murakami74 ha scritto:
Ragazzi, notizia non buona circa il mio VTR.
Questa la mail mandata ieri sera al customer care Honda e al concessionario Honda di PD:

"Spett.le Honda, sono vostro cliente da tempo.
Vi scrivo perchè recentemente ho acquistato la moto di cui all'oggetto, anno 2001, naturalmente usata ed in eccellenti condizioni.
Da qualche tempo ho notato che emana un evidente odore di benzina: lasciandola diversi giorni ferma, ho anche notato piccole perdite a terra attorno al cavalletto.
Ho indagato un pò su Internet e ho scoperto che sembra essere un problema di serbatoio crepato all'attacco della piastra del perno posteriore sul telaio.
Guardate qui Link a pagina di It.hobby.motociclismo.narkive.com
Ho visionato la moto nel sottocodone servendomi di pile e ho trovato corrispondenza con quanto lamento: c'è un lieve trasudamento in quella zona e la vernice si sta scrostando.
A quanto si scrive, sembra un difetto noto e riconosciuto da Honda e risolto anche fuori garanzia con la sostituzione integrale del serbatoio.
Chiedo, quindi, se ciò corrisponde al vero e se posso usufruire di questo intervento in assistenza, producendo la documentazione che riterrete opportuna.
La medesima richiesta è stata inoltrata anche al mio concessionario di fiducia, che ci legge per conoscenza.
Grazie e cordiali saluti"

Il conce mi ha già riposto chiedendomi copia del libretto e che mi farà sapere.
Speriamo bene: dovessero dirmi di no, il costo del serbatoio sarà spropositato e non so se sia riparabile.
Nel mentre, mi chiedo se sia sicuro usare così la moto icon_confused.gif
 
14967445
14967445 Inviato: 9 Mag 2014 8:47
 

paolomaledetto ha scritto:
Assolutamente non la usare!!!! Rischi di andare a fuoco, vedi cosa dice honda, alle brutte fai un trattamento con la tankerite e risolvi con pochi euro doppio_lamp.gif

Azzo... grazie... anche il conce dice di non usarla... mi sa che avete ragione... icon_biggrin.gif
Quando la accendo si solleva un leggero fumo proveniente dal sottocoda, che dura pochi secondi: credo siano i residui di benzina che evaporano a seguito del riscaldamento dei collettori di scarico, che sono appena sotto l'attacco del serbatoio (zona del trasudamento).
Ritengo comunque che siano mesi che la uso così: è solo che avevo malinterpretato l'odore di benzina e le macchie a terra.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©