ds23ie1970 ha scritto:
Salve kenenna 85, benvenuto a bordo!
Dunque, parlare della Gold wing 1000 ci sarebbe da parlare per giorni, è una pietra miliare nella storia della moto, ed in effetti un'esemplare è esposto al museo Guggenheim di New York nella mostra : le 100 motociclette che hanno fatto la storia.
Personalmente dal 1977 ne ho sempre avuta una o più di una, ora ne ho 3 un'acquamarina del 75, una bordeaux del 76 e una rara LTD (limited edition) del 77.
L'acquamarina ha 408 mila km, l'LTD 99 mila e la bordeaux dico che è ancora in rodaggio perchè ha solo 50 mila km.
è un motore molto molto robusto, personalmente cambio l'olio ogni 5 mila km, i filtri e le candele ogni 10 mila, le cinghie e l'olio del cardano ogni 50 mila anche se la Honda dice di cambiarle ogni 120 mila!
Però ho conosciuto gente con le Gl che i tagliandi non sapevano nemmeno cosa fossero, mi ricordo un finlandese con una GL con oltre 400 mila km che mi giurò di non aver mai cambiato l'olio motore, ma solo di averne aggiunto ogni tanto!!
I ricambi si trovano tutti ancor alla Honda, ma non li regalano di certo, ti consiglio internet, sopratutto ebay.com, poi ti posso dare dei link di ricambisti stranieri. l'unica cosa che è veramente rara a trovarsi di quella moto è l'impianto di scarico.
Com'è messa la tua, di che anno e colore è e quanti ti chiedono?
Ciao DS23ie volevo farti i miei complimenti per la quantità di moto è penso non solo da invidia che possiedi, dico non solo perché dal nik penso che possiedi un Citroen pallas DS 23 a cambio semi automatico se non sbaglio (dico così perché ne ho una anch'io ), per la GL 1000 veramente molto bella la possiede anche il papà di un mio amico ma è uno spettacolo di moto , penso che non la vende neanche se posto sotto tortura