Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 1 di 12
Vai a pagina 123...101112  Successivo
 
Honda Goldwing 1000 GL [cerco info]
11278598
11278598 Inviato: 26 Gen 2011 11:38
Oggetto: Honda Goldwing 1000 GL [cerco info]
 



salve a tutti ho trovato una honda 1000 gl credo del 75-76.la moto mi piace un sacco ha quel motore che mi fa impazzire ma oltre l'estetica non conosco niente di questa moto.ha cercato nel forun e su internet informazioni ma non ho trovato un granchè,mi potreste dare qualche informazione in merito alla moto?inoltre i ricambi si trovano facilmente.per esempio la moto è sprovvista di faro,parafango anteriore e radiatore.spero di ricevere più informazioni possibili anche riguardo l'affidabilità grazie tante
 
11283441
11283441 Inviato: 27 Gen 2011 8:00
 

Salve kenenna 85, benvenuto a bordo!
Dunque, parlare della Gold wing 1000 ci sarebbe da parlare per giorni, è una pietra miliare nella storia della moto, ed in effetti un'esemplare è esposto al museo Guggenheim di New York nella mostra : le 100 motociclette che hanno fatto la storia.
Personalmente dal 1977 ne ho sempre avuta una o più di una, ora ne ho 3 un'acquamarina del 75, una bordeaux del 76 e una rara LTD (limited edition) del 77.
L'acquamarina ha 408 mila km, l'LTD 99 mila e la bordeaux dico che è ancora in rodaggio perchè ha solo 50 mila km.
è un motore molto molto robusto, personalmente cambio l'olio ogni 5 mila km, i filtri e le candele ogni 10 mila, le cinghie e l'olio del cardano ogni 50 mila anche se la Honda dice di cambiarle ogni 120 mila!
Però ho conosciuto gente con le Gl che i tagliandi non sapevano nemmeno cosa fossero, mi ricordo un finlandese con una GL con oltre 400 mila km che mi giurò di non aver mai cambiato l'olio motore, ma solo di averne aggiunto ogni tanto!!
I ricambi si trovano tutti ancor alla Honda, ma non li regalano di certo, ti consiglio internet, sopratutto ebay.com, poi ti posso dare dei link di ricambisti stranieri. l'unica cosa che è veramente rara a trovarsi di quella moto è l'impianto di scarico.
Com'è messa la tua, di che anno e colore è e quanti ti chiedono?
 
11287239
11287239 Inviato: 27 Gen 2011 20:27
 

Grazie per il benvenuto. allora mancano ammortizzatori,faro anteriore, parafango anteriore e gli inserti copriradiatore.inoltre la maggior parte delle viti sono arrugginite.l'impianto di scarico è arrugginito superficialmente.inoltre i carter hanno bisogno di una bella lucidata.insomma ha bisogno di una bella restaurata.inoltre penso che già che ci sono aprirò il motore e farò fare una bella revisione.a proposito cosa si dovrebbe sostituire una volta aperto il motore e quanto costano?sto cercando di valutare la spesa del restauro.per il prezzo mi hanno chiesto 1000 euro che ne pensate?
inoltre come guida come è?mi hanno detto che è poco agile dato le dimensioni.
 
11288129
11288129 Inviato: 27 Gen 2011 22:51
 

ds23ie1970 ha scritto:
Salve kenenna 85, benvenuto a bordo!
Dunque, parlare della Gold wing 1000 ci sarebbe da parlare per giorni, è una pietra miliare nella storia della moto, ed in effetti un'esemplare è esposto al museo Guggenheim di New York nella mostra : le 100 motociclette che hanno fatto la storia.
Personalmente dal 1977 ne ho sempre avuta una o più di una, ora ne ho 3 un'acquamarina del 75, una bordeaux del 76 e una rara LTD (limited edition) del 77.
L'acquamarina ha 408 mila km, l'LTD 99 mila e la bordeaux dico che è ancora in rodaggio perchè ha solo 50 mila km.
è un motore molto molto robusto, personalmente cambio l'olio ogni 5 mila km, i filtri e le candele ogni 10 mila, le cinghie e l'olio del cardano ogni 50 mila anche se la Honda dice di cambiarle ogni 120 mila!
Però ho conosciuto gente con le Gl che i tagliandi non sapevano nemmeno cosa fossero, mi ricordo un finlandese con una GL con oltre 400 mila km che mi giurò di non aver mai cambiato l'olio motore, ma solo di averne aggiunto ogni tanto!!
I ricambi si trovano tutti ancor alla Honda, ma non li regalano di certo, ti consiglio internet, sopratutto ebay.com, poi ti posso dare dei link di ricambisti stranieri. l'unica cosa che è veramente rara a trovarsi di quella moto è l'impianto di scarico.
Com'è messa la tua, di che anno e colore è e quanti ti chiedono?





Ciao DS23ie volevo farti i miei complimenti per la quantità di moto è penso non solo da invidia che possiedi, dico non solo perché dal nik penso che possiedi un Citroen pallas DS 23 a cambio semi automatico se non sbaglio (dico così perché ne ho una anch'io icon_asd.gif ), per la GL 1000 veramente molto bella la possiede anche il papà di un mio amico ma è uno spettacolo di moto 0509_up.gif , penso che non la vende neanche se posto sotto tortura icon_asd.gif
 
11288807
11288807 Inviato: 28 Gen 2011 8:06
 

Ciao, andiamo con ordine, i pezzi che ti mancano li trovi tutti in ebay.com, occhio però al costo di spedizione, sopratutto dall'America, per un parafango che costava 50 dollari me ne hanno chiesti 130 di spedizione, e al dazio, ta tariffa applicata ormai quasi sempre su tutti i colli provenienti da Paesi extracee, in poche parole paghi circa il 20 % del valore della merce, o dichiarato o che stadiliscono i doganieri.
Per la bulloneria ti conviene smontarla, sono bulloni particolari, e li fai zincaro o cromare a seconda di dove sono, sul telio o sul motore.
Motore, nota dolente se lo apri, io non lo farei, è un motore semplice, di tipo automobilistico, ma metterci le mani seriamente non è da tutti.
Sono da revisionare sicuramente i carburatori, il kit lo trovi da motorradbay. a circa 25 euro cad, io cambierei anche le membrane, con gli anni si seccano, costo circa 12 euro l'una, e controlleri i pistoncini dei carburatori, non facili da trovare, poi da cambiare sicuramente puntine, condensatori, olio motore e filtro, liquido di raffreddamento, la pompa dell'acqua sarebbe da revisionare se la moto è rimasta ferma per più di 2 anni.
Tutte le Honda che restano a lungo ferme necessitano della revisione dei freni.
Ha il colore originale? tieni presente che a parte il giallo, gli altri colori non sono facili da riprodurre esattamente.
Valuta bene i costi, fatti fare dei preventivi perchè è un attimo trovarsi poi brutte sorprese.
Una bella Gl si può trovare a 3500-4000 euro, quelli che chiedono 5-6-7 mila euro se le tengono .
Per TXT ciao, si ho una Dea, la mia è una Pallas semiautomatica del 1970 a cui ho montato un motore 2300 iniezione elettronica, ma conservo ancora il suo motore originale con 34 mila km!
 
11289281
11289281 Inviato: 28 Gen 2011 10:49
 
 
11290434
11290434 Inviato: 28 Gen 2011 14:30
 

Mamma mia come l'hanno ridotta quella povera Gold wing!!! ma che aveva fatto di male?
Personalmente ti sconsiglio vivamente un restauro di quella moto, bisognerebbe fare un lavoro totale ripartendo dalla verniciatura del telaio, un mio conoscente ha fatto un lavoro totale,e ala fine ha speso 12800 euro, ma non l'ha fatto per un fatto economico ma sentimentale, è la moto che il nonno, gli ha lasciato in eredità.
Su quella GL i lavori da fare sono veramente troppi, recupero di tutte le parti mancanti, smontaggio totale, sabbiatura e riverniciatura di telaio e carrozzeria, cromatura di tutte le parti cromate, dai bulloni ai supporti fanale a tutto il resto (solo di cromatura il mio amico spese, da un noto cromatore lombaro, 1800 euro), le frecce e gli strumenti dove sono ? le pompe, le pinze freni sono sicuramente da buttare, se nella pompa benzina è rimasta benzina rossa è da buttare, il motore è un'incognita, forse basterebbe quello che ho scritto questa mattina nel post precedente, o forse è tutto bloccato, vanno smontati i cerchi per lucidarli, zincare tutti i raggi e riraggiare il tutto, anche la marmitta è un'incognita, magari dentro è tutta marcia, l'impianto elettrico, vista la ruggine imperante sulla moto andrebbe tutto smontato e revisionato, capicorda per capicorda, relè, regolatori di tensione (3) raddrizzatore, condensatori, alternatore, come sono messi?
Personalmente non credo valga più di 500 euro ma solo per qualche pezzo di ricambio.
 
11292130
11292130 Inviato: 28 Gen 2011 20:03
 

lo immaginavo,sarà per la prossima
 
11598465
11598465 Inviato: 31 Mar 2011 14:40
 

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione.
volevo sapere qualcosa pure io sulla gl 1000, nel mio caso è una '78, iscritta ASI
vado a vederla sabato, il prezzo richiesto mi sembra equo (4500 ma non abbiamo ancora "trattato")... diciamo che la moto mi piace un sacco ma mi lascia perplesso il peso visto che sono un nanetto(170 cm)...
comunque sabato la proverò e mi chiarirò le idee.
nel frattempo che si dice? vale la pena?
grazie mille e
ciao
 
11599234
11599234 Inviato: 31 Mar 2011 17:26
 

olivera ha scritto:
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione.
volevo sapere qualcosa pure io sulla gl 1000, nel mio caso è una '78, iscritta ASI
vado a vederla sabato, il prezzo richiesto mi sembra equo (4500 ma non abbiamo ancora "trattato")... diciamo che la moto mi piace un sacco ma mi lascia perplesso il peso visto che sono un nanetto(170 cm)...
comunque sabato la proverò e mi chiarirò le idee.
nel frattempo che si dice? vale la pena?
grazie mille e
ciao

Ciao olivera
Me ne hanno regalata una due settimane fa!
Non ti dico in che condizioni e'!
Vale la pena se e' integra,altrimenti son caxxi per gli eventuali pezzi di ricambio!
Il prezzo mi sembra equo,se ti riesce di togliere qualcosa male non fa!
Se non ricordo male,la sella e' abbastanza bassa e non dovresti avere problemi.
Pesante e' pesante ma in movimento non da' fastidio
0510_saluto.gif
 
11601795
11601795 Inviato: 1 Apr 2011 8:14
 

Ciao, Olivera, io sono alto 1,73 e uso le Gold wing da più di trent'anni e come dice Guido è una moto godibilissima, gli unici nei sono il peso da ferma, ma avendo il baricentro bassissimo una volta in movimento diventa quasi una bicicletta, il consumo elevato, andando allegri si possono fare 8 kml, mentre difficilmente si toccano i 15 kml andando a spasso a passo d'uomo, di conseguenza il serbatoio da 18 litri non permette una grande autonomia. Il costo di alcuni ricambi, tipo le marmitte, il maniglione o i cerchi a volte raggiunge cifre importanti (2000 euro per delle marmitte nuove!) Le sospensioni posteriori troppo morbide per una guida allegra, al tempo si montavano i Koni rossi.
Personalmente ne ho 3 una ha oltre 400 mila km, io faccio un cambio d'olio ogni 5 mila km e ogni 10 mila cambio anche le candele, i filtri e l'olio del cardano, le cinghie della distribuzione le cambio a 50 mila (la Honda consiglia ogni 120 mila!) sono forse tagliandi "stretti" ma così facendo non ho mai avuto nessunissimo problema meccanico.
Personalmente ritengo che 4500 euro siano una cifra elevata per una Gold wing 1000, ne ho viste di belle a 3000, a 3500 e di recente anche una bella ma radiata a 2000 euro.
L'importante che sia completa perchè come dicevo prima certi ricambi costano. Molte GL sono prive del maniglione perchè montavano portapacchi o bauletti, un maniglione puo costare anche 200 dollari, più spese di spedizione più eventuale dazio e ricromatura se non bello.
 
11601823
11601823 Inviato: 1 Apr 2011 8:23
 

Dimenticavo, nel 78 è uscita l'ultima versione della Gl 1000 denominata KH, ha i cerchi non più a raggi ma monta le ruote a razze d'alluminio Comstar, le marmitte sono cromate e non più brunite, ha gli strumenti diversi con aggiunta di alcuni altri strumenti sul serbatoio, la sella più imbottita ma ha meno CV per adeguarsi alle norme anti-inquinamento USA.
Se è quella versione per 4500 euro deve essere perfetta, unico proprietario doc originali e ancora in rodaggio!!!!
Purtroppo è la Gold wing meno richiesta.
Mi ricordo di una persona di Pavia che nel 2009 mi aveva contattato per vendere la sua KH, blu, 2 proprietari, 28 mila km, accessioriata con borse Krauser, cupolino e fari di profondita, voleva 2900 euro, declinai l'offerta perchè come modello non m'interessava ma restai in contatto con il venditore. Riuscì a venderla dopo più di un anno e dopo lunga trattativa a 1850 euro!
 
11601894
11601894 Inviato: 1 Apr 2011 8:45
 

grazie!
per tagliare la testa al toro allego l'annuncio e giudicate voi...
Link a pagina di Subito.it
in effetti ho ancora molti dubbi
 
11602267
11602267 Inviato: 1 Apr 2011 10:44
 

Il bordeaux è stato fatto nel 75-76, la moto è completa, a parte le trombe sembra tutta originale, ma le moto bisogna vederle dal vero, in foto ingannano tantissimo, a Novegro ho visto una Suzuki Titan bruttissima, 2 giorni dopo era su Subito.it, ti giuro che se non l'avessi riconosciuta per alcuni particolari, avrei telefonato perchè sembrava una buona base. sentila accesa, anzi prova ad accenderla con la pedivella, la compressione non è molta ma è un buon sistema per controllare se la moto è messa a punto parte entro 2-3 pedalate al massimo.
Quando l'accendi, o con il pulsante o con la pedivella controlla, sopratutto se è tenuta sul laterale, che non faccia fumo azzurro dagli scarichi, molte Gold wing lasciate ferme per tanto hanno i gommini delle sedi valvole che si seccano, specialmente se è stato usato olio di bassa qualità. di per se i gommini non costano molto, 40-60 euro ma il lavoro comporta lo smontaggio delle teste e in alcuni casi, da meccanici disonesti ha superato i 500 euro.
Quando il motore è bello caldo non si deve sentire la catena centrale di trasmissione che sbatte, a freddo è abbastanza normale, e a caldo il motore è silenziosissimo, a 5-6 metri di distanza non si devono sentire che gli scarichi, tra l'altro silenziosissimi pure loro.
In ogni caso tira il prezzo icon_biggrin.gif
 
11602518
11602518 Inviato: 1 Apr 2011 11:48
 

ok grazie mille dei preziosi consigli..
domani vado a provarla
ma a meno di ricevere una folgorazione in sella sono
incline a lasciarla dove si trova...
(la trovo stupenda ma anni fa mi ripromisi di non salire mai più in sella
a delle balene...)
icon_smile.gif

ps: ma secondo te quale sarebbe il suo valore?
che io mi baso unicamente sugli annunci che vedo in giro e per questo lo ritenevo giusto
(poi ovvio che uno ci prova sempre a spendere il meno possibile...)
 
11602986
11602986 Inviato: 1 Apr 2011 13:34
 

Secondo me non più di 3000, di Gold wing ce ne sono tante, non è assolutamente una moto rara ne richiesta come può esserlo una Kawasaki 3 cilindri prima serie, una Four 750 o una Z900 testanera (per restare nelle jap)
Vedrai che se la guidi ti rendi conto che non è una balena, anzi, è una moto sorprendente, con 90 cv facili da gestire, un cardano che non lo senti mai e ti dimentichi d'averlo, ho visto ke hai una Four 500, è vero che ci sono quasi 60 kg di differenza ma sono distribuiti diversamente e ha quasi il doppio di cv per portare allegramente quel peso, quando avevo vent'anni la Gl riuscivo anche ad impennarla e in mono superavo i miei amici, ora più che a farmi male io, temo per la moto perchè quando la ruota anteriore tornava a toccare la strada, era una bella botta e più di una volta ho sfondato i paraoli eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11603230
11603230 Inviato: 1 Apr 2011 14:17
 

ds23ie1970 ha scritto:
vent'anni la Gl riuscivo anche ad impennarla e in mono superavo i miei amici eusa_wall.gif eusa_wall.gif


le penne con la GL mitico!

per il prezzo avrai anche ragione ma è impossibile portarla via a quella cifra
girando sugli annunci in rete non l'ho vista a meno di 6000(con punte di 7mila e passa)
comunque se mi sfangherà guidarla partirò da 3500 e vedremo cosa mi dirà...

grazie davvero
 
11614208
11614208 Inviato: 4 Apr 2011 10:16
 

E allora Olivera, concluso l'affare?
 
11614292
11614292 Inviato: 4 Apr 2011 10:31
 

vista la moto!
il genio del proprietario, pur sapendo del mio arrivo con dovuto anticipo, non ha messo in carica la batteria sicché non ho potuto provarla. mi è comunque bastato. la moto è sotto una tettoia ferma da tempo. lui insiste nel dire solo dall'estate scorsa ma è una balla colossale(le foto dell'annuncio risalgono evidentemente ad anni fa): le cromature sono tutte ossidate, ci sono principi di ruggine, trafilaggi vari e la manopola destra distrutta. io gli ho detto che messa così visto che i documenti li ha poteva valere 2000/2500 euro ma lui non intende trattare e vuole 4500(ha confrontato gli annunci in rete...), insistento che la moto è in ottime condizioni(gli ho fatto notare che il mio CB500 con cui sono andato a vederla è in ottime condizioni quella al massimo di puo' dire che è completa(pezzi non ne mancano) ma sulle condizioni è meglio glissare).
aggiungo che il tizio in garage aveva una ALFA MONTREAL, un DUETTO e una JAGUAR MK2 insomma non proprio un tapino eppure, convinto di avere un gioiello, non è sceso nemmeno di un euro!

peccato mi sarebbe piaciuto almeno fare un giro su di una moto che in effetti ha molto fascino.
 
11614649
11614649 Inviato: 4 Apr 2011 11:35
 

Lasciagliela pure, ne troverai di sicuro a meno, non è una moto facilmente vendibile a quei prezzi, seguo sempre gli annunci, e sono sempre quelli, da mesi, ogni tanto appare la moto giusta a prezzo onesto e naturalmente va via subito, di recente ne ho vista una a 1500 ma sembrava con le marmitte (molto difficili da trovare ) finite.
Purtoppo come ti avevo accennato in un post precedente parlando di una Suzuki Titan , le foto ingannano molto, le moto bisogna vederle e provarle dal vivo. già il fatto che non te l'abbia fatta trovare pronta da provare fa sorgere il dubbio che qualcosa non andava, tipo non s'accende o fa rumori strani, e magari sperava che la comperavi a scatola chiusa.
Questo errore l'ha fatto un mio amico comperando una Z900 senza provarla perchè a detto del venditore aveva l'impianto elettrico da sistemare, nella reatà poi la moto aveva il motore vuoto, privo di tutto, pistoni, bielle, alberi motore, cambio e frizione icon_eek.gif icon_eek.gif
Quindi alla fine ti sei fatto un giretto con la Four e non hai perso nulla!
 
11614666
11614666 Inviato: 4 Apr 2011 11:39
 
 
11614729
11614729 Inviato: 4 Apr 2011 11:52
 

di questa se n'è parlato in un altro forum... pare sia in inghilterra, solita storia...

"sono i problemi finanziari e purtroppo sono costretto a vendere.
Mi dispiace davvero che non possono godere di più questo bellissimo giocattolo.
La procedura di trasloco è cara per me così vendo perché ho bisogno del denaro d'urgenza"

grazie comunque
di pazzesco in tutto questo c'è che prima di vederla in effetti non mi attirava molto il GL, ora mi è venuta la scimmia...
 
11619333
11619333 Inviato: 5 Apr 2011 6:50
 

Scusa se ti ho indicato "la solita truffa" eh eh ma mi sembrava un annuncio normale, con tanto di cellulare, di solito gli annunci dei truffatori inglesi hanno solo l'email e sono sempre scritti in un italiano scarso. icon_asd.gif
Comunque vedi che il morbo Gl ti ga contagiato, l'unicamedicina è comperarne una!
Abbi fede che salta fuori il modello giusto a prezzo onesto.
 
11670799
11670799 Inviato: 15 Apr 2011 12:00
 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum..,anche io recentemente mi sono innamorato di questa moto..ne avrei trovata una ad un prezzo ragionevole,ma c'è un ma...il blocco motore è del 1100...e qui sorgono molti dei miei dubbi...
Cosa mi consigliate?..io non ho fretta,ma questa moto mi piace un sacco e a parte questo sembra tutto in ordine

P.s ma quella radiata che avete visto recentemente...un recapito no? icon_biggrin.gif
 
11683177
11683177 Inviato: 18 Apr 2011 8:13
 

Benvenuto a bordo!
una Gold wing 1000 con il motore della 1100? lascia perdere!
Più di qualcuno ha montato il motore della 1100, provenienti in genere da moto incidentate, con il solo vantaggio di avere l'accensione elettronica al posto di quella a puntine, e per contro pagare una minor potenza, 81 cv rispetto ai 90 della 1000, e questo per adeguarsi alle norme anti inquinamento americane.
La 1100 ha un'alternatore più potente, ma se non devi attaccare luci e lucine che fanno diventare la GL una giostra da luna park, un 'alternatore più potente non ti da nessun vantaggio.
Il motore della 1100 scalda e consuma di più, quindi . . . . . . . .
Cerca bene e vedrai che anche per te salta fuori la Gl giusta, prova a fare un'offerta a qualche moto in vendita, non si sa mai. a quei prezzi che chiedono negli annunci difficilmente le venderanno.
un mio amico aveva visto l'annuncio di una MV 350 che girava da tempo, chiedevano 3500, gli ha fatto un'offerta di 2000, prima il venditore ha dato un secco no, un meso dopo l'ha richiamato e se gli offriva 2500 gli dava la moto, alla fine a 2200 l'ha portata a casa.
 
11683420
11683420 Inviato: 18 Apr 2011 9:18
 

Ciao grazie per le risposta..infatti io non ho fretta...anche mi piacerebe averla sotto al "culo"
ne ho gia individuate diverse...a prezzi molto vari..mi piacerebbe trovarne una color verde o nera.
visto che sei esperto mi togli qualche curiosità, perchè ho un po' di confusione:
le freccie posteriori originariamente sono montate allineate al fanale posteriore o sotto il maniglione?
Il manubrio originale poteva essere sia alto(tipo custom) sia basso(tipo cb four)?
Ne avrei trovata una con poco + di 50000Km ma il colore non è originale monta la chopper tipo americane e una simil carena del 1100.
la cifra è bassa ma non vorrei imbattere poi in spese esorbitanti per ripristinarla...perchè sto iniziando a restaurare anchela mia africa 650
 
11684089
11684089 Inviato: 18 Apr 2011 11:52
 

Ciao, ti ho risp anche in MP, qui aggiungo che la Gl verde non è mai stata fatta, quella nera con i filetti blu è del 77.le frecce fino ai primi mesi dell 77 erano montato sul maniglione, poi è escita la versione definita Export, riconoscibile per i collettori ricoperti da una placchetta cromata e dai fianchetti con un bordino colorato mentre prima recavano solo la scritta , e sulla Export le frecce sono state spostate alla base del fanale posteriore.
In Italia i primi esemplari arrivarono con un manubrio alto ma non a corna di bue come quello della moto che hai visto, poi vennero tutti consegnati con il manubrio dritto tipo Four.
Meccanicamente sono motori molto robusti, come ho già scritto nei post precedenti.
Controlla le marmitte, l'unico ricambio difficilissimo da trovare!
 
12156411
12156411 Inviato: 19 Lug 2011 17:38
 

Ciao, ho trovato la mia su eBay USA a Chicago, il tizio era un guzzista e mi sono fidato, ho avuto poche cose da fare e sono veramente contento, unico neo il consumo, come dici tu varia tra gli 8 e i 12 km/L. per il resto è stupenda.
Poi vedo che il parafango cromato posteriore è più corto di quello europeo, questo mi sembra che esteticamente stia anche meglio, sai dirmi il codice Honda che provo a cercarne
Sull'onda dell'entusiasmo mi sono poi preso una CX-500 su eBay Germania, questa era radiata dal '94, ma dopo una pulita si è avviata al primo colpo. ciao, Paolo BG

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12163256
12163256 Inviato: 21 Lug 2011 7:11
 

Ciao, complimenti per le moto! la CX è identica a quella che ho avuto io nel 78, fu la prima arrivata da Bonera con quel colore, allora prioritario del mercato francese, 3 giorni dopo dell'acquisto partii per Capo Nord, ma questa è un'altra storia icon_biggrin.gif
Il parafango posteriore della versione USA è si più corto e più bello da vedere, però per montare quello lungo della versione europea lo dovrai forare perchè gli attacchi non corrispondono perchè anche se non sembra, ci sono ben 6 tipi di parafanghi posteriori! icon_eek.gif
Le misure sono 2 ma cambiano gli attacchi e la posizione del portatarga.
Per USA, Canada e Australia il codice è:80100-371-000
Per Usa, Canada e versione export: 80100-371-980
Per Francia e Germania: 80100-371-960
Per Inghilterra 80100-371-610
Per Europa (Italia etc) 80100-371-611
Per LTD (limited edition) 80101-371-000
Spero di non averti complicato la vita con tutti questi codici. io la lascerei così com'è, a parte il manubrio americano, scomodissimo oltre i 130 kmh, cambierei la sella che è quella del modello 78, mentre il colore nero è uscito nel 77, ma forse sono troppo pignolo eh eh
 
12163357
12163357 Inviato: 21 Lug 2011 7:45
 

ciao, e grazie per le dritte, per la Gold Wing, con calma esaminerò la possibilità di montare un parafango posteriore europeo se ne trovo uno decente e se da forare vedrò di trovarne uno a poco prezzo così che se non mi piace e lo devo buttare col basso costo ne valeva la pena da provare. Inoltre c'è il problema del portatarga europeo che ho visto con montate le frecce, che non mi piace, preferisco le frecce sistemate sul maniglione.
Anch io preferisco avere la moto tutta originale, della sella ho sempre pensato fosse del mod. '77 ma se così non è e come dici tu quella montata è del mod. '78 avresti una foto da mandarmi ??

Per la CX 500 B questa l ho trovata un po' strana, dal CCT Honda è un mod. '82 importato in Germania depotenziata 20kw col telaio che comincia col n. 33, poi la stessa Honda Germania l'ha potenziata a 37kw sostituendo collettori e carburatori, con foglio omologazione e scrittura sul libretto, parimenti la motorizzazione al collaudo ha accettato il tutto, quindi va bene.
Ma questa del '82 ha 4 particolari che credo siano del GL quindi anche i giapponesi alla Honda sul mod. ultima versione cioè l'82 han montato di serie anche<.
- ganasce freni anteriori a 2 pistoni cad.
- scatola fusibili sul manubrio pentagonale
- il carter motore superiore sopra la pompa acqua manca del sostegno al telaio
- le testate mancano dell'inserimento manicotto raffreddamento acqua.

Comunque, va veramente bene. Devo ancora abituarmi ai regimi del motore alti. Io ho sempre guidato delle V7 dove al massimo le tiri a 6.000 giri, quindi sentire tra le gambe che la CX a 100 kmh. è già a 5.000 giri il motore sembra scoppiare, mi domando ma li tiene davvero i 9.000 come dichiarano ???
grazie per le dritte, ciao, Paolo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 12
Vai a pagina 123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©