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Nuova Harley 883 Iron
7318258
7318258 Inviato: 4 Apr 2009 22:06
 

pianino ha scritto:



che culo...quella vicino casa,non le nolleggia icon_evil.gif


ho telefonato...100 € un giorno,380 per il fine settimana,non che una strisciata della carta di credito da 2000€......
 
7465378
7465378 Inviato: 27 Apr 2009 19:43
 

Sono rimasto folgorato da questa moto.

Sono nella fase in cui vorrei finalmente prendermi una bella moto dopo tanti anni di scooter, Vespa (ma mi piange il cuore a sbarazzarmene) e uno sfiziosissimo Suzuki TU250X, e da mesi cerco di capire quale sia per me la moto definitiva.

Stavo sbattendo la testa tra diversi modelli e marche, e poi a ciel sereno è spuntata 'sta Iron. Non mi era mai passato per la testa di considerare una Harley (a me le custom non sono mai piaciute e continuano a non piacermi), ma comunque mi piacciono le forme classiche (faro tondo, motore in vista, magari ruote a raggi ecc.) e sono attento al design, e questa 883 Iron (e poi anche la Nightster scoprendola) colpisce dentro. Sono andato a vederla da vicino ed è ancora meglio che in foto. Direi che incarna La Moto.

Inoltre mi sembra di capire che le Harley siano anche di sostanza (giusto?) e affidabili (giusto?), altrimenti non la considererei proprio...
Sono proprio tentato, ma devo prima provarla, perchè ho paura che lo stile di guida di queste moto possa non piacermi, visto che non mi ci sono mai avvicinato, o che le loro caratteristiche mi deludano (vedi ammortizzatori troppo bassi e cose del genere).

Stupenda comunque icon_neutral.gif
 
7471950
7471950 Inviato: 28 Apr 2009 20:06
 

franepici ha scritto:

Inoltre mi sembra di capire che le Harley siano anche di sostanza (giusto?) e affidabili (giusto?), altrimenti non la considererei proprio...
Sono proprio tentato, ma devo prima provarla, perchè ho paura che lo stile di guida di queste moto possa non piacermi, visto che non mi ci sono mai avvicinato, o che le loro caratteristiche mi deludano (vedi ammortizzatori troppo bassi e cose del genere).


per quanto riguarda sostanza, vai tranquillo 0509_up.gif
riguardo all'affidabilità...beh sono 105 anni che fanno sempre lo stesso motore icon_asd.gif ...scherzi a parte, anche per l'affidabilità stai tranquillissimo! 0509_up.gif
lo stile di guida...beh è personalissimo il parere, quindi devi provarla...certo, non ti aspettare di salire su una jap, ovvio, gli ammo qui sono diversi! poi le sporty non sono chissà quale grande comodità, al contrario invece dicasi per le altre famiglie dyna, softail, touring! comunque, io un gran bel pensierino se fossi in te ce lo farei! per gli ammo li puoi sempre regolare, al max cambiare...ti costa "un pò" però è sempre un'operazione che puoi fare! provala! 0509_up.gif
 
7472864
7472864 Inviato: 28 Apr 2009 21:28
 

stage 1 ? che modifiche fanno ? eusa_think.gif
 
7473011
7473011 Inviato: 28 Apr 2009 21:41
 

ciao phisto,
si infatti, per l'affidabilità del motore ci metto la mano sul fuoco haha icon_asd.gif
parli della regolazione degli ammortizzatori; quelli montati di serie sono regolabili nel precarico? in effetti non mi ero posto la domanda, ma avevo preso per scontato che te li dovessi prendere cosi' come te li da la fabbrica e basta eusa_think.gif
 
7475636
7475636 Inviato: 29 Apr 2009 11:41
 

A meno che le cose non siano cambiate nel 2009 gli ammortizzatori posteriori della Iron dovrebbero essere regolabili su tre o cinque posizioni come quelli delle altre Sportster.
 
7511794
7511794 Inviato: 4 Mag 2009 20:10
 

A mio parere, le Sportster sono le Harley più maneggevoli e divertenti da guidare, adatte anche alla nostre strade italiane più strette e ricche di curve; io preferisco il motore 1200, più potente e reattivo, ma anche l'883, con qualche ritocco può ben dire la sua, considerato che non si parla di moto nate per correre a livello dei missili giapponesi.
L'unica avvertenza è per gli spilungoni: se siete ben oltre il metro e ottanta, rischiate di restare un po' incastrati a bordo, soprattutto con i comandi a pedale intermedi.
Intendiamoci, la moto la guidate lo stesso, ma non aspettatevi di viaggiare come sopra una BMW, anzi, vi trovate le ginocchia a livello dei gomiti.
Quindi, o mettete i comandi avanzati, che riducono un po' il controllo di guida in curva, o vi rivolgete ai modelli più grossi (e costosi) che però sono meno agili e leggeri.
doppio_lamp_naked.gif
 
7528771
7528771 Inviato: 6 Mag 2009 18:06
 

l'ho vista dal vivo sia in nero sia in grigio. mi sembra che in grigio ci guadagni ancor di piu' eusa_clap.gif
 
7537792
7537792 Inviato: 7 Mag 2009 18:35
 

io ho la grigia e' divertente e maneggievole ma l'aglita'...250kg io venivo dalla virago535 quella era agile
 
7541078
7541078 Inviato: 8 Mag 2009 8:19
 

canarino ha scritto:
io ho la grigia e' divertente e maneggievole ma l'aglita'...250kg io venivo dalla virago535 quella era agile



E vabbè, ma questa è fatta col ferro... icon_biggrin.gif
 
7543458
7543458 Inviato: 8 Mag 2009 13:26
 

e se sente...
 
7554882
7554882 Inviato: 10 Mag 2009 12:10
 

ciaoooo raga!
sono nuovo!
carino il forum icon_asd.gif
purtroopo sono andato tardi in concessionario... niente Iron fino a settembre...
si aspetta il modello 2010... questo dal concessionario di BG
senno hanno una 883 R trasformata iron che comunque rende (ne hanno 10 in pronta consegna per gli interessati)
io ho pref aspettare... visto k e la mia prima H-D
in compenso ho tirato giù le kiappe da uno shadow del 93 tenuta 13 anni.. con telaio rigido e volantone bello alto... e 177.000 km fatti... che ormai andava ad olio (1lt per 100km eusa_wall.gif )
ora giro con la kava er-6n... un giocattolo per bimbi... icon_cool.gif mah nn fa per me!

leggendo un po per l assicurazione io l ho fatta con Genertel via internet... in pratica con 470 euri ho asscirutato la kava con tutto compreso.. furto incendio assistenza eccc....
in piu la sospendo e riattivo... in pratica mi dura due anni! non male!

ciaooooo
 
7559047
7559047 Inviato: 10 Mag 2009 23:55
 

Ciao benvenuto confermi per le iron tutto fermo fino al 2010
 
7559206
7559206 Inviato: 11 Mag 2009 6:27
 

canarino ha scritto:
Ciao benvenuto confermi per le iron tutto fermo fino al 2010

Forse anche un pò prima... icon_wink.gif

Harley fa uscire i modelli l'estate dell'anno prima, quindi i modelli 2010 verranno annunciati a giugno/luglio 2009 (di solito su hdforums si riesce a trovare la data esatta). Negli USA le nuove moto sono disponibili pochi giorni dopo, da noi invece ci può volere qualcosa di più ma di solito sono pronti per l'Open Day in autunno (settembre, appunto).
 
7559767
7559767 Inviato: 11 Mag 2009 9:09
 

scusate..

fatemi capire..

chi ha comprato una iron a febbraio... ha comprato un modello vecchio?

sta cosa non lo so...

mi fa salire i nervi..

praticamente a giugno mi arriva una moto vecchia! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7561142
7561142 Inviato: 11 Mag 2009 12:34
 

Mah nono nn e vekkia!!! eusa_naughty.gif
e ke comunque come mi ha confermato la harley di BG a luglio dovrebbero gia sapere qualcosa sui modelli 2010.. che poi saranno disponibili da settembre/ottobre appunto!
la Iron se sara riproposta per i modelli 2010 sara pressoke identica visto il successo ke ha avuto!
A BG tanto per la cronoca... propongono la 883 R trasformata Iron... neh hanno 10 in pronta consegna! io l ho vista venerdi scorso...
il prezzo è di 9.000, scontata a 8.700 mi diceva...

restano poche piccole differenze rispetto alla Iron "vera":
- doppio freno a disco davanti (la iron ne ha uno)
- cechi in lega grigi con interno nero (la iron li ha neri con interno grigio)
- sella doppia (la iron ha la singola) comunque te le danno tutte e due
- pedane passeggero (la iron di serie non le avrebbe)
- parafango posteriore e quello della 883 classico.. (la iron monta quello tagliato)
- cambiano le frecce e faro posteriore)
- le molle dietro sono alte... tipo cross! (la iron monta quelle più corte)

morale...
io gli ho detto che aspetto... e che nel frattempo se cambia qualcosa... di farmi sapere...
senno a settembre per il modello 2010...
ed intanto mi tengo la mia kava Er6... uff eusa_whistle.gif
 
7566214
7566214 Inviato: 11 Mag 2009 20:30
 

si è già detto che la rapportatura della iron è diversa dalle altre sportster.
qualcuno sa se questo va a discapito (rapporti piu' corti) o a favore (piu' lunghi) dei consumi?
 
7567170
7567170 Inviato: 11 Mag 2009 22:01
 

Più corti, se i dati sul sito Harley Italia sono giusti.
 
7567850
7567850 Inviato: 11 Mag 2009 23:24
 

si è vero ho controllato le specifiche. mi chiedo in quanta benza in piu' al km questo si traduca
 
7569053
7569053 Inviato: 12 Mag 2009 8:48
 

io faccio intorno ai 18, 19 al litro peso 100kg e la uso spesso per andare al lavoro scollino un passo appenninico (1000mt) all'andata ed al ritorno con 10 euro di benza faccio dai 160 ai 180 km doppio_lamp_naked.gif
 
7572441
7572441 Inviato: 12 Mag 2009 15:11
 

segnalo che è uscito oggi un articolo di motorbox sulla iron:
Link a pagina di Motorbox.com

si legge che gli ammortizzatori posteriori hanno una corsa di soli 41mm.
anche la nightster e le versioni "low" hanno la stessa escursione?

e le versioni normali?

sul sito HD non trovo le specifiche 0509_si_picchiano.gif
 
7573844
7573844 Inviato: 12 Mag 2009 17:51
 

ma io credo che i consumi siano sempre relativi..

certo, sto aspettando questa IRON da un mese ormai...

non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùù!

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7575482
7575482 Inviato: 12 Mag 2009 20:21
 

franepici ha scritto:
segnalo che è uscito oggi un articolo di motorbox sulla iron:
Link a pagina di Motorbox.com

si legge che gli ammortizzatori posteriori hanno una corsa di soli 41mm.
anche la nightster e le versioni "low" hanno la stessa escursione?

e le versioni normali?

sul sito HD non trovo le specifiche 0509_si_picchiano.gif


Hmm, ho trovato quel dato a proposito del modello USA: Link a pagina di Totalmotorcycle.com , ma non è detto che valga anche per le versioni europee. La Nightster Euro ad esempio aveva gli ammortizzatori da 13" della R, a differenza della versione USA che li aveva da 11". Anche le Iron che ho visto a Febbraio al Moto Days avevano sicuramente gli ammortizzatori lunghi, e d'altronde con gli ammo corti la Iron sarebbe più o meno un duplicato della Low...

Insomma la cosa migliore è mettere una Iron vicino a una altra Sportster e confrontare gli ammortizzatori. Se è come la Low e la Custom allora ha ragione motorbox, se invece è come la Standard o la R allora si sono fatti prendere la mano dal copia incolla, o magari nel press kit che gli ha passato la Harley c'erano i dati del modello USA. icon_wink.gif

EDIT: se confronti le foto sull'articolo che ho postato con quelle sulla prova di motorbox si vede bene che il modello italiano ha gli ammortizzatori lunghi...
 
7576212
7576212 Inviato: 12 Mag 2009 21:15
 

confermo...
rispetto a quanto si vede dal sito HD italia,
che mette le foto del modello Americano... la "nostra" ha le molle lunghe!
direi k e la prima cosa k cambierei!
deve essere bassa icon_cool.gif e rigida!
senno meglio comprarsi un bell enduro hihi 0509_si_picchiano.gif
 
7576469
7576469 Inviato: 12 Mag 2009 21:36
 

hai ragione django, sarà un'inesattezza dell'articolo.
ho confrontato le foto come dici tu e la differenza c'è, eccome.
su queste foto di motociclismo.it ( Link a pagina di Motociclismo.it ) la si vede ancora meglio rispetto a motorbox perchè le foto sono un po' piu' grandi.
la cosa mi solleva un po', perchè una corsa di 4cm significa farsi venire un'ernia del disco a ogni sobbalzo, o sbaglio?

ma 'sti americani so' tutti terminator?
 
7576671
7576671 Inviato: 12 Mag 2009 21:52
 

KoolBOY ha scritto:

direi k e la prima cosa k cambierei!
deve essere bassa icon_cool.gif e rigida!
senno meglio comprarsi un bell enduro hihi 0509_si_picchiano.gif


azz 0509_banana.gif
 
7576979
7576979 Inviato: 12 Mag 2009 22:24
 

franepici ha scritto:

la cosa mi solleva un po', perchè una corsa di 4cm significa farsi venire un'ernia del disco a ogni sobbalzo, o sbaglio?

Magari l'ernia del disco no, ma sentire ammo e forcelle che vanno a fondo corsa su tutte le buche (che qui a Roma sono frequenti e profonde) è abbastanza sgradevole.

Io con la Low - che aveva i famosi 40 mm di escursione - avevo risolto mettendo il precarico al massimo (aiuta molto) e rispolverando alcune manovre che facevo a suo tempo col motorino, tipo evitare buche e tombini se possibile e altrimenti caricare il peso sulle pedane per attutire il colpo. Da solo questa tattica andava abbastanza bene ma in due c'era poco da fare, e infatti poi mi sono accorto che il manuale stesso sconsigliava di andare in due sulla Low... Se l'avessi tenuta probabilmente avrei finito per cambiare ammortizzatori e molle delle forcelle.
 
7578258
7578258 Inviato: 13 Mag 2009 8:36
 

Django ha scritto:

Magari l'ernia del disco no, ma sentire ammo e forcelle che vanno a fondo corsa su tutte le buche (che qui a Roma sono frequenti e profonde) è abbastanza sgradevole.


e allora non sei mai stato a Napoli..

ci vuole il tappeto elastico, non gli ammortizzatori... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7578861
7578861 Inviato: 13 Mag 2009 9:56
 

hehe volevo postare un commento simile 0509_banana.gif
 
7580529
7580529 Inviato: 13 Mag 2009 13:27
 

ieri sono stato in concessionaria per il tagliando 1600 e mi hanno confermato che hanno numerose richieste e non riescono ha soddisfarle hanno in pronta consegna tutti i modelli 883 ma tutti chiedono la iron
 
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