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Nuova Harley 883 Iron
6907421
6907421 Inviato: 5 Feb 2009 14:43
 

Continuo a tifare versione "R"
 
6908819
6908819 Inviato: 5 Feb 2009 17:23
 

Ciao antonio, dubito che la Iron monti di serie lo Stage 1... per il semplice fatto che costa diversi soldini... (modulo centralina e filtro, in più vanno aggiunti gli scarichi... viaggi sugli 800 euro per un kit solo terminali)
Per quanto riguarda la garanzia è tutto vero... lo stesso vale qualunque pezzo del catalogo ufficiale HD...
Leggendo sul sito dell'HD sembra che la Iron sia stata semplicemente rimappata, quindi ha un'erogazione diversa eusa_think.gif sarebbe da provare, può darsi che sia in grado soddisfare le tue aspettative già così icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
6912176
6912176 Inviato: 5 Feb 2009 22:38
 

bellisssimissima......forse il manubrio un po' stretto ci andrebbe quello della"r" per andare a penello. 0509_doppio_ok.gif
 
6912856
6912856 Inviato: 6 Feb 2009 0:30
 

simeo ha scritto:
sarebbe da provare, può darsi che sia in grado soddisfare le tue aspettative già così icon_wink.gif

0510_saluto.gif


Magari!!! Che le tue parole possano arrivare in Cielo!!! 0509_up.gif

Ultima modifica di antonio71 il 6 Feb 2009 0:36, modificato 1 volta in totale
 
6912872
6912872 Inviato: 6 Feb 2009 0:35
 

A proposito di parabrezza originale, ho trovato questo sul sito ufficiale che mi sembra davvero carino e ben fatto ed essendo leggermente fume' penso che ci starebbe benissimo sulla nuova Iron!!! Si tratta del "Kit Parabrezza Sport", che ve ne pare?! Come ci starebbe sulla Iron secondo voi?!

Link a pagina di Accessories.harley-davidson.com
 
6912941
6912941 Inviato: 6 Feb 2009 1:15
 

Davvero bella!
 
6913766
6913766 Inviato: 6 Feb 2009 10:29
 

Penso di averne vista una al Motodays. Se quella che ho visto io era una Iron (e credo proprio di si, a meno che qualcuno si sia preso il disturbo di verniciare una Standard in nero opaco e metterci motore nero e ruote in lega), la buona notizia è che ha gli ammortizzatori da 13", come Nightster Euro vs Nightster USA. 0509_up.gif
 
6914638
6914638 Inviato: 6 Feb 2009 12:52
 

Django ha scritto:
Penso di averne vista una al Motodays. Se quella che ho visto io era una Iron (e credo proprio di si, a meno che qualcuno si sia preso il disturbo di verniciare una Standard in nero opaco e metterci motore nero e ruote in lega), la buona notizia è che ha gli ammortizzatori da 13", come Nightster Euro vs Nightster USA. 0509_up.gif


Perdona l'ignoranza, che significa che ha gli ammortizzatori da 13"?!

P.S.: comunque domani mattina devo andare a Palermo e con l'occasione vado ad ammirare la nuova Iron perche' oggi ho telefonato al Concessionario Ufficiale della mia zona e mi ha detto che gia' ce l'hanno dentro!!! Wowwwwwwww!!! Non vedo l'ora di ammirarla!!! E non solo, mi ha detto pure che dentro ha una Super Glide Custom!!! Voi mi direte, cosa c'entra?! C'entra, perche' sono le due Harley-Davidson che mi piacciono di piu' in modo assoluto!!! icon_wink.gif icon_smile.gif

Vi faro' sapere i miei commenti a caldo!!! icon_biggrin.gif
 
6914899
6914899 Inviato: 6 Feb 2009 13:39
 

Gli ammortizzatori sono da 33cm, cioè la moto è un pelo più rialzata di quello che appare in foto (le foto del sito HD Italia, rappresentano sempre le moto destinate al mercato USA).
E' un bene considerato che i manti europei includano lastricati, tombini, san pietrini e voragini icon_wink.gif

Piccolo OT: la Super Glide (Standard o Custom) è una gran bella moto. Monta il Twin Cams 96B (96 cubic inch, cioè 1584cc) il motorone di casa HD, se si tralascia lo Screamin' Eagle 110 (110 cubic inch, è il 1800cc). Si tratta di una moto completamente diversa dalla sportster... è più corposa e forse più matura. Famiglia Dyna... motore montato su supporti in gomma (non vibra ai bassi ma se scanni trema abbastanza), doppie molle al posteriore, serbatoio panciuto e linea più massiccia.
Le prestazioni motoristiche sono superiori ad una 883, ma rispetto ad una XL1200 la spunta solo in allungo (in ripresa e accelerazione è meno pronta). Naturalmente è una moto da un temperamento differente dalla famiglia Sportster, nasce per andare a passeggio e non per lasciarsi prendere la mano tra le curve (il peso può fare brutti scherzi...)icon_wink.gif
 
6914964
6914964 Inviato: 6 Feb 2009 13:46
 

@ Pianino : ho letto che getti la spugna eusa_think.gif . Non vorrei entrare iin merito alla questione ma affiancarla allo scooter?
 
6915170
6915170 Inviato: 6 Feb 2009 14:15
 

antonio71 ha scritto:


Perdona l'ignoranza, che significa che ha gli ammortizzatori da 13"?!

Che sono circa due pollici più lunghi di quelli che si vedono sulle foto del sito Harley, che poi sono gli stessi montati sulla 883 Low o sulla Nightster USA. C'è una bella differenza, perche 2 pollici sono 5 centimetri (*) , che come dice Simeo sulle strade europee fanno decisamente comodo.


*) per i puristi: non ho contato le frazioni di pollice perchè non avevo voglia di recuperare le misure esatte. Chi vuole fare i conti esatti al mm può usare Google, per esempio per convertire 11 1/2 pollici in cm basta scrivere 11 1/2 inches in cm icon_mrgreen.gif
(serve anche per le misure di altri accessori, tipo manubri etc icon_wink.gif )
 
6918717
6918717 Inviato: 6 Feb 2009 21:01
 

Quindi per la mia povera e distrutta schiena la Iron con questi ammortizzatori da 13" dovrebbe andare piu' che bene!!! Speriamo anche che le vibrazioni su questa nuova 883 Iron siano state ancor di piu' attenuate!!! Sarebbe perfetta!!!
 
6919713
6919713 Inviato: 6 Feb 2009 22:49
 

simeo ha scritto:
@ Pianino : ho letto che getti la spugna eusa_think.gif . Non vorrei entrare iin merito alla questione ma affiancarla allo scooter?


eusa_wall.gif ....non me ne parlare. ho il rodo dentro,non riesco a togliermela dalla testa,gira e rigira penso sempre alla iron.

quasi quasi,torno a vederla meglio icon_asd.gif ,con il cupolino che hai postato ( oltre che questo della givi Link a pagina di Givi.it )e la sella della "r" con relativa spagliera potrei risolvere il trasporto i bambini ....

un paio di borsoni fatto da un sellaio qui vicino da 36 litri, rimettendomi in gioco eusa_doh.gif
 
6921505
6921505 Inviato: 7 Feb 2009 13:23
 

E allora, sono andato al Concessionario proprio questa mattina e ho potuto vedere e salire su diversi modelli!!! Sono rimasto deluso dalla posizione in sella della nuova Iron perche' stai leggermente inclinato in avanti, posizione piu' d'attacco rispetto alle altre Sportster!!! Infatti c'era un cliente che aveva ordinato la Iron e, subito, aveva anche ordinato un nuovo manubrio perche' si era trovato male anche lui in sella!!!

Poi sono salito su una 1200 Nighster e ho trovato la posizione in sella praticamente perfetta e confortevolissima per la mia schiena!!! Poi sono salito su una Super Glide Custom e anch'essa aveva una buonissima posizione in sella e, per finire, sono salito su due V-Rod, quella base e la nuova Muscle! Che dire, la V-Rod base e' perfetta, ha una posizione di guida in sella grandiosa e per nulla stancante, al contrario sulla Muscle si sta' piu' inclinati in avanti quindi una posizione piu' d'attacco!!!

Alla fine, ho tirato le mie conclusioni e cioe' che tra la nuova Iron 883 ela 1200 Nighster c'e' la stessa differenza, intesa come posizione di guida in sella, che esiste tra la V-Rod base e la nuova V-Rod Muscle (ovviamente su queste ultime le gambe stanno distese in avanti per via delle pedane piu' avanzate rispetto alle Sportster)!!! Di conseguenza, avendo la disponibilita' economica, acquisterei ad occhi chiusi la V-Rod base, mentre basandomi sulle mie attuali disponibilita' acquisterei senza ombra di dubbio la Sportster 1200 Nightster!!!

Quindi, probabilmente per questa estate prendero' la Nighster e tra qualche anno, magari piu' in forma economicamente parlando, prendero' la V-Rod base!!! E' un vero peccato perche' aveva dentro una V-Rod nera e me la dava gia' su strada a 16.500 euro!!!
 
6925245
6925245 Inviato: 8 Feb 2009 0:03
 

allora non e' stata una svista.anche io ho avuto la stessa impressione,impostazione troppo avanzata per la iron....infatti con il concessionario si parlava di montare il manubrio della nightster,sulla iron per ovviare il problema....per il resto le moto sono uguali (la posizione intendo) tranne il motore naturalmente,ma la iron ha qualcosa di retro' che mi piace.

DECISO se la prendo eusa_whistle.gif ,manubrio nightster(CHE NON DOVREI PAGARE VISTO CHE LASCIO L'OIGINALE) e sellino smontabile con spaglierino.....oppure quello della "R",su quest'ultimo ho ancora da che pensare... icon_sad.gif
 
6925289
6925289 Inviato: 8 Feb 2009 0:13
 

Scusate ragazzi, ma esiste un Forum specifico di discussioni dedicato alle Harley-Davidson?! Mi avevano detto che esisteva un Forum ad esempio dedicato alle V-Rod, ma ne ho trovato uno solo e non e' italiano!!! Ne conoscete qualcuno italiano?!
Grazie tante e a presto, Antonio. icon_smile.gif
 
6926347
6926347 Inviato: 8 Feb 2009 11:47
 

urka allora capisco bene l'inglese icon_asd.gif

a me sembra Italiano il primo link che compare, sei inscritto anche li icon_asd.gif ?

Evitiamo di andare OT, grazie
 
6928419
6928419 Inviato: 8 Feb 2009 16:07
 

O.T.

No, forse non mi sono spiegato bene!!! Intendevo dire uno dedicato solo ed esclusivamente ai modelli Harley Davidson e non uno plurimarche come questo del Tingavert!!!

Fine O.T.
 
6928873
6928873 Inviato: 8 Feb 2009 17:29
 

Ciao Antonio, di forum italiani come quello che immagino tu abbia in mente non ne conosco, la maggior parte sono siti web di chapter reali (considera, inoltre, che trattandosi di forum monomarca l'obbiettività talvolta va a farsi benedire.. ).
Se vuoi te ne segnalo uno internazionale (si ''parla'' inglese), è ricco di discussioni ma essendo praticamente vastissimo ci si conosce in pochi e l'accoglienza non è il massimo (possono passare anche diversi giorni prima che qualcuno legga e commenti la discussione... quindi vale la pena perdere un pò di tempo e cercare tra le discussioni già aperte, accodandosi a quelle icon_wink.gif ).
 
6928920
6928920 Inviato: 8 Feb 2009 17:37
 

pianino ha scritto:

DECISO se la prendo eusa_whistle.gif ,manubrio nightster(CHE NON DOVREI PAGARE VISTO CHE LASCIO L'OIGINALE) e sellino smontabile con spaglierino.....oppure quello della "R",su quest'ultimo ho ancora da che pensare... icon_sad.gif


eusa_think.gif ho i miei dubbi... in genere il concessionario non baratta i tuoi pezzi (anche se nuovi) con altri, sia che questi siano ricambi o che (peggio) vadano smontati da un'altra moto.
Altrimenti le personalizzazioni le dovrebbero fare aggratis icon_asd.gif
 
6929423
6929423 Inviato: 8 Feb 2009 18:51
 

Ti ringrazio Simeo! Allora mi sa che continuero' ad utilizzare questo ottimo Forum!

Per tutti!!!
mi e' venuto un dubbio enorme e dato che non ho avuto la possibilita' di provare un'Harley, mi vorrei affidare a chi tra voi ha avuto la possibilita' di farlo!

Il dubbio e' stato dettato piu' che altro dalle mie condizioni di salute in quanto ho una schiena letteralmente a pezzi con un'ernia discale e 4-5 protusioni discali a livello cervicale, lombare e sacrale!!! Quindi il comfort e' al primo posto anche perche' mi serve per andare a lavoro da Aprile a Settembre, da Lunedi' a Venerdi' e per un percorso autostradale di circa 150 km comprensivi di andata e ritorno!!!

A me piacerebbe la Nighster ma ho notato che ha una sella non molto imbottita e ho letto in un test che ha delle sospensioni abbastanza rigide!!! Non vorrei che dopo 150 km la mia povera schiena ne risenta parecchio, specie se questo tragitto lo dovro' fare tutti i giorni e per diversi mesi l'anno e non di tanto in tanto!!! Quindi quello che vorrei chiedervi e' quale secondo voi restando nell'ambito delle 1200 Sporster potrebbe meglio rispondere alle mie necessita' di confort?! La 1200 Low, la 1200 Custom o la 1200 Nighster?! Aggiungo che sono alto 1,78 m.

Certo, sono salito su una Super Glide Custom (a motore spento) e mi ha dato sin da subito l'impressione di stare su di una poltrona ma, ahime', il peso e' eccessivo e il prezzo troppo alto!!! Un vero peccato soprattutto per il prezzo perche' al peso ci si abitua dopo un po'!!!

Vi ringrazio anticipatamente e nell'attesa vi auguro una buona serata!!!

A presto, Antonio. icon_smile.gif
 
6930615
6930615 Inviato: 8 Feb 2009 20:48
 
 
6930798
6930798 Inviato: 8 Feb 2009 21:05
 

Io ho resistito circa quindici minuti sulla sella di serie della Low - che credo sia uguale a quella della Nightster - poi ho fatto inversione e sono tornato indietro dal concessionario dove ho investito parte del bonus accessori in una sella Badlander a due posti (è simile alla sella della 883R ma è rivestita in skai).

Il miglioramento è incredibile: la sella di serie andrà bene per persone sotto il metro e 60, ma è una tavola e mi teneva i gioielli di famiglia pressati contro il serbatoio. Invece la nuova sella è molto più morbida e mi permette di spostarmi nella posizione più comoda per la schiena... anche la seduta si è alzata di qualche cm, il che mi permette di tenere le gambe un pò più distese. Modifica raccomandata icon_wink.gif

Per le sospensioni della Nightster non saprei, ma mi sorprende che le abbiano trovate rigide, di solito le custom sono accusate di avere sospensioni troppo morbide... magari vale la pena di sperimentare un pò con le regolazioni del precarico. Tieni anche presente che su una moto da 250 kg le sospensioni troppo morbide e/o troppo corte vanno facilmente a fondo corsa in caso di buche e simili, il che è spiacevole per le vertebre.

In generale se hai problemi di schiena credo sia meglio evitare Custom e Low per via degli ammortizzatori corti (e credo che anche i comandi avanzati della Custom non siano il massimo). Io mi orienterei su un modello con comandi centrali e sospensioni "normali", quindi se Iron/883R/Standard per le 883 o Nightster/1200R per le 1200.
(poi naturalmente ogni schiena è diversa, studia bene la situazione e magari parlane con il tuo ortopedico)

Ok, fine OT icon_mrgreen.gif
 
6931512
6931512 Inviato: 8 Feb 2009 22:23
 

simeo ha scritto:


eusa_think.gif ho i miei dubbi... in genere il concessionario non baratta i tuoi pezzi (anche se nuovi) con altri, sia che questi siano ricambi o che (peggio) vadano smontati da un'altra moto.
Altrimenti le personalizzazioni le dovrebbero fare aggratis icon_asd.gif



moto comunque nuova eancora da tirare fuori da concessionaria,poi un po' bisogna pur contrattare.... icon_biggrin.gif

ps: oggi parlando con un harleysta mi ha sconsigliato diacquistarla...perche' io utilizzo troppo lo scooter (intendeva tutti i giorni con ogni tempo) icon_eek.gif mi fa' riflettere sul tucano...,ma esiste per custom ? o harley che
 
7214840
7214840 Inviato: 21 Mar 2009 0:37
 

Saluti a tutti...

Ci sono novita` per la Iron? Qualcuno l'ha provata o acquistata nel frattempo?

Dal canto mio, sono molto indeciso, soprattutto per la cilindrata, non perche` mi piaccia correre, anzi, ma non vorrei che sia troppo piccolina per me. Sono 20 anni che uso la due ruote ed ho avuto diverse esperienze, a partire dal V65 Florida Guzzi, passando per la Honda CB 500 nel '95, poi ad una Drag Star 650 nel '97 e da quasi dieci anni in sella ad una F650.

La serie Sportster e` l'unica che mi piace delle Harley e la 883 mi piace da sempre, appena ho visto la Iron (ahime, solo in foto finora, perche` sono andato in concessionaria due settimane fa e ne avevano appena consegnata una) me ne sono innamorato.
In lizza c'e` ovviamente anche la Nightster 1200 ma non son troppo convinto per via della sella e del manubrio. Certo, tutto si puo` cambiare, ma la Iron ha quel qualcosa in piu` che mi affascina a colpo d'occhio.

Leggendo questo thread ho intuito che probabilmente la posizione di guida piu` avanzata della Iron rispetto alla nightster non dovrebbe causarmi troppi problemi dal momento che attualmente sto su un enduro, l'unico cruccio e` la potenza del motore. Dicono che hanno rimappato la centralina e magari c'e` quel qualcosa in piu`, chissa`..

Scusate se mi sono dilungato troppo, lamps a tutti icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7215066
7215066 Inviato: 21 Mar 2009 7:41
 

Io alla rimappatura della centralina non ci credo, la Iron è semplicemente un rimpiazzo per la Standard (che negli USA è sparita dal catalogo a Luglio 2008) e ha gli stessi valori di coppia di tutte le altre 883. In ogni caso mettere una centralina add-on che puoi rimappare come ti pare senza toccare l'originale costa relativamente poco...

Io suggerirei di fare un salto all'Open Day la settimana prossima, nella pubblicità dicono "vieni a provare la Iron" quindi magari ne mandano un pò ai concessionari per l'occasione. Se non trovi la Iron puoi sempre fare un giro su un'altra 883 per vedere come ti sembra il motore.
 
7215133
7215133 Inviato: 21 Mar 2009 8:23
 

io lho acqistata 2 giorni fa' ma a parte portarla a casa sotto il diluvio (circa 40 km) l'ho messa nel garage perche' e' di nuovo inverno oggi nevica.....e mi rode il culo
 
7217020
7217020 Inviato: 21 Mar 2009 14:52
 

Si infatti Django, ho letto dell'harleytax e gia` sta cosa mi rompe un po`, non tanto per il lato economico in se, ma per il fatto di modificare una moto gia` da nuova, pero` ovvio, se le restrizioni imposte dall'euro 3 sono cosi` devastanti (da come ho letto) tanto da danneggiare il motore (perche` soffocato, scalda di piu` etc. etc.) credo che sia una cosa quasi obbligatoria.

Ma mi domando, poi per la revisione, tocca rimettere tutto come prima o la differenza e` relativamente poca in fatto di emissioni? Fondamentalmente son d'accordo ad inquinare meno, ma si vedono certe canne fumarie in giro. (e non parlo di moto ovviamente...)
Con questo non intendo certo dire che se c'e` gente che se ne frega io debba fare altrettanto, per carita`, pero` anche qui, come gia` sentito da diversi 'esperti' del settore, su 100 esemplari ce ne sono 1 o 2 che sono perfetamente in regola, tutte le altre anche se di poco non rientrano nei limiti, ma forse davvero son troppo bassi sti limiti?

Per la postura in sella diciamo che son di bocca buona, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ok, non ho mai avuto custom estremi ne` pistaiole, ma come avrai capito non mi interessa piu` di tanto correre, pero` un minimo di motore sotto ce lo vuole e non tanto per le figuracce ai semafori (non devo dimostrare niente a nessuno) ma soprattutto per avere un qualcosa di un po` piu` brillante e responsivo che ti permetta di districarti bene in un sorpasso o in casi in cui serve togliersi velocemente da situazioni difficili e/o pericolose.

Per questo weekend il tempo e` schifoso ed anche io devo fare 80 km per andare a trovare il concessionario, ma per il prossimo un saltino ce lo faccio sicuramente, anche perche` a furia di guardar foto e filmati sul web, me la sogno anche di notte. icon_rolleyes.gif

Canarino, complimenti e tranquillo, prima o poi smettera` di nevicare.. e poi dai, consolati, moto bagnata, moto fortunata icon_biggrin.gif (faccela vedere la bestiolina se puoi)

doppiolamp e buon weekend..
 
7223631
7223631 Inviato: 22 Mar 2009 19:12
 
 
7225698
7225698 Inviato: 22 Mar 2009 23:59
 

e ancora complimenti.. soprattutto per la scelta del colore.. e degli accessori. 0509_up.gif
Come ti trovi come impostazione di guida?

P.S.: Lo so che dovrei aspettare il prossimo weekend e andare a provarla di persona, ma una settimana e` lunga icon_smile.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
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