reditutto ha scritto:
intanto parto con il dire che quì si fanno "Consigli Acquisti Moto da Cross" e se bruty86 dice che non deve far gare allora, logicamente, si deve consigliare in base alle esigenze...
L'utente chiede consigli su quale 250 2t scegliere, non se sceglierlo o meno, non cita esperienza, sono solo supposizioni tue.
reditutto ha scritto:
Citazione:
non necessariamente il contrario, dipende, se uno la sa sfruttare o se uno ci si siede sopra, nel primo caso vai si più veloce, nel secondo si rischia solo di farsi più male.
Detto ciò lui non è un tipo che sfrutta a pieno perchè altrimenti vincerebbe i regionali uno dopo l'altro
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manco io la sfrutto appieno eppure mi diverto 10 volte di più che col 125 e 40 volte di più che con una 250 4t.
reditutto ha scritto:
Citazione:
che esperienza hai sul 250 2t per poter affermare ciò? o sono solo leggende che dici per sentito dire?
Io personalmente ho poca esperienza sul 250 2t(perchè nemmeno ci voglio salire, ho PAURA) ma ho vissuto a contatto con gente più esperta di me e mi baso su queste esperienze e poi,scusami,
mi vuoi dire che un 250 2t perdona gli errori?????????????????????????????????????????????????????????????????
Mai sentito qualcuno che da un colpo di maletta anche all'atterraggio di un salto e la moto gli scappa di sotto???
Ovvio che se ha un motore a pezzi il discorso cambia.
P.S.: si parla sempre si crossisti della domenica, non mi venire a contraddire prendendo come esempio qualche James Stewart della situazione
io ho iniziato a fare cross con un 250 2t scorbutico e con le sospensioni sfanculate, non sono morto e non ho avuto paura.
io non ho paura della moto, io la moto la controllo e se non riesco imparo a farlo, che mi pare ciò che differenzi chi la moto la guidi e chi ci sta seduto sopra.
reditutto ha scritto:
Citazione:
questi primi 250 di cui parli sono quelli dei primi anni 80 POI è stata introdotta la valvola parzializzatrice allo scarico per cui le erogazioni sono andate via via addolcendosi
Infatti
a partire dalla valvola si sono "via via" addolcite che poi le 250 2t si sono addolcite considerevolmente alla fine degli anni 90, anche certe moto del 2000 per essere guidate avevano bisogno per forza di uno scarico che addolcisse l'erogazione (tipo RM 2001).
Ovvio che prima della valvola si parlava di preistoria.
lui ha una moto del 01, la vuole sostituire con una recente, quanto off topic è questa cosa che hai scritto secondo te?
gli vuoi anche citare il passaggio stoico dal doppio ammortizzatore a quello singolo?
reditutto ha scritto:
Citazione:
fino all'avvento dei 4t si guidavano solo le 2t e mi pare che piloti forti ne siano usciti, penso che prima di sentenziare sia quantomeno il caso di associare dei fatti, una esperienza, non dei "sondaggi" fatti con chissà quale metodo
Tu continui a parlare di piloti forti che guidavano le 2t "selvaggie" ma quì nessuno è un pilota forte e non si sta nemmeno parlando di piloti forti.
E poi, secondo te, da che mondo e mondo si comincia da categorie, alias cilindrate, minori per poi con l'esperienza passare a quelle superiori. Questa è una affermazione fatta "con chissà quale metodo" secondo te?
le 2t non sono selvagge, hanno dei pregi e dei difetti, i piloti più forti del mondo hanno iniziato con quelle moto, un pilota privato si diverte di più e spende meno di manutenzione, specialmente se non ha l'ambizione del risultato.
reditutto ha scritto:
Citazione:
se uno parte davanti ha sicuramente più possibilità di finire davanti, poi non so come la vivi tu
Quindi per restare davanti ci vuole la moto più potente giusto? Domani vado a fare il regionale con una CBR 600
certo, però con la cbr forse non riesci manco a fare la prima curva, col 250 2t si
reditutto ha scritto:
Citazione:
lui chiedeva QUALE 250 2t e io gli consiglio la MIGLIORE 250 2t senza fare supposizioni sul suo uso e sulle sue capacità.
Ma visto che le moto più o meno si equivalgonom "migliore" o "peggiore" dipende dall'uso a cui sono destinate. A un crossista della domenica io sconsiglio un motore elastico e poco nervoso. Ad un pilotino con qualche titolo sulla alle spalle io consiglio il motore più "spaccabraccia" che c'è perchè lui lo sfrutterà.
qualsiasi pilota va meglio con un motore potente ma lineare che con uno scorbutico con mille giri buoni. da sempre.
forse le moto da mondiale sono pure più semplici da usare di quelle std, proprio a livello di erogazione del motore.
ti sbagli. dal 02 in cui honda ha presentato l'ultima "serie" del telaio alu per le 2t ha segnato un netto distacco dalle rivali, ha montato in quegli anni il renthal quando tutte avevano ancora il ferraccio, la pompa freno posteriore integrata e le sospensioni a cartuccia chiusa.
le altre jap erano anni luce indietro, si sono avvicinate intorno al 05, ma basta andare a leggersi le prove nelle riviste di qualche anno fa per capire che c'è poco da scegliere..