FeX ha scritto:
A me costa che non vado a dare fasature così a caso perchè tu non sapendo cosa fare vuoi lavorare il cilindro
Ora dani ti ha dato lì 2 numeri, ora che li hai e porti il tuo gt a quei valori che ottieni? perchè non porti i secondari a 122 e lasci invariato il resto? perchè non alzi di un altro paio di gradi lo scarico?
Se non sai come influiscono tutti i vari parametri come puoi lavorare un cilindro?
E' questo che voglio farti capire, ora tu potrai anche seguire le indicazioni che ti danno, ma lo farai perchè qualcuno più esperto te lo ha detto, non perchè sei consapevole di quello che fai; in questo modo non dai un perchè a quello che fai e non imparerai tanto di più; se la moto andrà meglio perchè lo farà? sarà l'altezza dello scarico? sarà l'altezza dei primari? dei secondari? sarà la combinazione fra i 2?
Capisci quello che voglio dirti...
poi ce da considerare l'attrezzatura, e anche se tui l'avessi(cosa che dubito) sai come si usa, sei sicuro che col trapanino in mano riesca a lavorare la travaseria? oppure non sai nemmeno come si usa pensando che sia un gioco da ragazzi?
e poi le fasature che ti ho dato io sono con una percentuale di errore del 40 % visto che non hoi fatto nessun calcolo, potresti avere un 60 % che il motore vada meglio, ma quel 40 % dove lo metti? quel 40 % lo eliminerai solo facendo una serie di calcoli che si fanno dopo ore passate a lavorare sui blocchi, anche montando e smontando pezzi, finche nn capisci cos'è il 2t, e io parlo di quello ad alte prestazioni che si ottiene solo dopo duro lavoro, a volte anche facendo calcoli su un foglio, penso che questo fattore tu nemmeno sai cos'è e da dove si inizia.....
io non voglio assolutamente scoraggiare, anzi ti do un consiglio, compra 5 cilindri grippatti e dacci dentro col trapanino, per acquisire abilita e capire come si usa il trapanino, che non è cosa da tutti.