texastornado ha scritto:
ciao flash, quando sento parlare di cbr 600f a 20 mila km mi viene da ridere
in senso buono ovviamente
perchè questa moto se trattata bene (non necessariamente andando piano) di km ne può fare varamente tanti e senza il benchè minimo problema (sfortuna a parte).
distribuzione e gioco valvole fatto a 77000 km, quindi poco fà
e pensare che il meccanico mi aveva detto di rifarla attorno ai 50000
quindi come vedi mi sono spinta assai più avanti senza riportare alcun tipo di problema
certo il motore lo sfrutto molto meno di altri ma sono convinto che potevo andare ancora più in là (non ho voluto prendere rischi inutili).
alla fine con 500 euro ho fatto gli interventi precedenti con cambio olio e filtro e altre piccole cosette.
il messaggio è questo: gli interessati alla F che trovano un usato ben tenuto anche con qualche chilomentro sulle spalle...possono dormire sonni tranquilli
mi consola molto questo, perchè io ho appena acquistato un cbr 600 rr 2005 con 29500 km e molti a cui l'ho raccontato hanno storto il naso per il km alto. "guarda che non è niente per una japp" gli ho risposto io. anche perchè il precedente proprietario ha già fatto 5000 km fa cambio molle e olio forcelle, gioco valvole, cambio catena di trasmissione, candele, olio e filtro olio. oltre ad altri numerossimi accessori penso che fino a 48000 km sto tranquillo. casomai a quel km penserò a ricontrollare il gioco valvole (che per la cronaca era già ottimo a 24000 km) e la distribuzione.
insomma alla fine 47 € di olio e filtro olio ogni 6000 km non mi sembra tanto (me li faccio da soli i cambi olio).