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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
12633536
12633536 Inviato: 3 Nov 2011 22:22
 

Esatto!
La cifra non è una cifra da niente e cercherò (nel limite delle mie possibilità-conoscenze) di verificare tutto in modo più che scrupoloso anche perchè la distanza tra me e il venditore è di 150Km...quindi andata e ritorno sono 300Km...mica fesserie.
Poi ovviamente c'è il mio amico-conoscente che mi darà una mano.
Speriamo in bene....
Per il prezzo ovviamente cercherò di contrattare, quei 100-200€ in meno fanno sempre comodo icon_wink.gif
Tra l'altro l'attuale proprietario (oltre ai pezzi originali visto che monta il kit DPR) mi ha detto che se mi va bene mi regala anche la sua tuta che ha messo 2 volte.
Se proprio vuoe regalarmela la prendo e nel caso poi cercherò qualche posto dove me la ritirano in modo da prendere la mia nuova e pagarla meno...anche qui...soldi risparmiati...non trovate? icon_wink.gif
 
12634188
12634188 Inviato: 4 Nov 2011 2:29
 

axl, relativamente alla trasmissione finale intendevo catena corona e pignone, 22000 non sono molti e quindi potrebbe essere ancora valida e sfruttabile, tutto stà da come è stata mantenuta e usata nel tempo. c'è chi in 20000 km esaurisce una trasmissione e c'è chi ne fà oltre 40 mila, quindi come vedi è molto soggettivo.
da quello che mi dici circa il tuo accompagnatore-amico, dovresti dormire sonno tranquilli 0509_up.gif
per la tuta, puoi rivenderla tranquillamente tu on line e realizzarci un 200 euro comode se non di più, anche quì dipende dal tipo e dalla marca della tuta usata solo 2 volte.
 
12634529
12634529 Inviato: 4 Nov 2011 10:06
 

grazie a tutti per le risposte... icon_biggrin.gif oggi vado a provare la moto icon_razz.gif icon_razz.gif volevo comunque chiedervi ancora se secondo voi 38000km per una cbr 600 f sono molti? qualcuno che ce l'ha o l'ha avuta mi sa dire dopo quanto ha messo le mani sulla trasmissione in generale e sulla frizione?
grazie ancora a tutti per le risposte...
a presto
 
12634870
12634870 Inviato: 4 Nov 2011 11:34
 

Secondo me Non sono molti i km,io l'ho appena presa a 22000 e non ha problemi,vai sul sicuro! icon_wink.gif
Quello che ti posso consigliare è di cercare di comprarne una tutta originale.
Lamps! doppio_lamp.gif
 
12634873
12634873 Inviato: 4 Nov 2011 11:35
 

Se è stata tenuta bene non dovresti avere problemi.La trasmissione probabilmente è da cambiare se è l'originale,a meno che non sia stata lavata ed ingrassata regolarmente.
Potrebbe avere il tendicatena rumoroso che è l'unico vero difetto di questa moto,ma non dà particolari probelmi.Il pezzo costa circa 100€,però per cambiarlo bisogna smontare mezza moto!
 
12634899
12634899 Inviato: 4 Nov 2011 11:42
 

C'hai ragione,a bassi regimi fa uno strano sferragliamento,tipo a 3000-5000 giri,poi sparisce tutto..però nessun problema,non è niente di grave.
Controlla frecce,cruscotto,stato dischi,carrozzeria,adesivi originali,graffi sul serbatoio,fari,pedane (per vedere quanto ha piegato il precedente proprietario se le ha "grattate")
Il mio prec proprietario aveva cambiato la trasmissione e le pastiglie prima di venderla.
Per tornare ai km,conta che se fai una giornata in giro con la moto per passi avanti e indietro (come ho fatto io) fai anche 300km a volta però senza nè tirare nè piegare alla moto gp,quindi se è tenuta bene non avrai problemi.
Controlla il libretto dei tagliandi honda!
 
12635244
12635244 Inviato: 4 Nov 2011 13:27
 

demonevil ha scritto:
Controlla il libretto dei tagliandi honda!


Potreste spiegare per bene cosa dovremmo controllare su questo libretto?
Chiedo perchè interessa anche a me visto che domani andrò a vedere un CBR 600RR che spero diventi mio! doppio_lamp.gif
 
12635288
12635288 Inviato: 4 Nov 2011 13:38
 

Il libretto dei tagliandi se la moto non è vecchiotta è difficile che ce l'abbia ancora,perchè da ormai diversi anni fà fede la fattura.In ogni caso a ste moto basta cambiare olio e filtro regolarmente ogni 6000Km o una volta l'anno e le candele ogni quanto consigliato dalla casa...
 
12637296
12637296 Inviato: 4 Nov 2011 20:08
 

Broglia ha scritto:
Il libretto dei tagliandi se la moto non è vecchiotta è difficile che ce l'abbia ancora,perchè da ormai diversi anni fà fede la fattura.In ogni caso a ste moto basta cambiare olio e filtro regolarmente ogni 6000Km o una volta l'anno e le candele ogni quanto consigliato dalla casa...


se non erro il cambio olio da libretto è previsto ogni 12000 km oppure un anno
ho appurato questa cosa in quanto fino a poco tempo fà pensao che il cambio consigliato fosse ogni 6000.
balduz, fai attenzione al rumore della catena di distribuzione, sò che non pregiudica nulla però poi magari ti viene voglia di togliere quel rumoraccio di ferraglia (sempre che avesse questo tipo di problema). il lavoro di sostituzione del tenditore non è un lavorone e con 80 euro circa dovresti fare tutto, ma se la moto non ti dà problemi di rumore...tanto meglio.

preferite l'originalità alle cose posticce, ovvero moto originale oppure parti di ricambio originali che vengono consegnate assieme alla moto icon_wink.gif
anche questo fà capire la precisione del venditore 0509_up.gif
 
12637471
12637471 Inviato: 4 Nov 2011 20:41
 

texastornado ha scritto:

preferite l'originalità alle cose posticce, ovvero moto originale oppure parti di ricambio originali che vengono consegnate assieme alla moto icon_wink.gif
anche questo fà capire la precisione del venditore 0509_up.gif


Nel mio caso ha specificato che mi darà tutti i pezzi originali, visto che la moto monta il kit DPR.
Domani pomeriggio si va...vi terrò aggiornati icon_wink.gif
 
12637480
12637480 Inviato: 4 Nov 2011 20:42
 

A 6000 basterebbe controllarlo,ma è meglio cambiarlo!Io ho sempre fatto così e la moto è sempre andata bene.Il tendicatena sì costa 80/100€ però se ti sai fare il lavoro da solo,altrimenti devi farlo fare ad un meccanico e ci sono svariate ore di lavoro.
 
12642340
12642340 Inviato: 6 Nov 2011 8:43
 

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Finalmente!!! Ho realizzato un sogno!!!!
Nel mio garage si è materializzata una splendida HONDA CBR600rr 2006 nera e grigia con kit DPR!!!! icon_cool.gif
Magnifica...non ha un minimo segno, niente di niente e il mio amico l'ha guardata, ascoltata e provata ed è tutta in ordine!
Ieri sera me la sono guardata, ammirata, asciugata visto che ha fatto 150 Km (su carrello) ma sotto l'acqua T_T
Non so come esprimere la felicità di questo momento...devo ancora realizzarlo!!!! icon_xd_2.gif


Alla fine sono riuscito a portarla a casa a 3.900 (ne voleva 4000) quindi poco meno ma mi sono fatto regalare il cavalletto centrale, il telo coprimoto e la tuta che mi è un pelo grande ma non è un problema...la rivendo e via...
So che non è tanto ma sono sempre € "risparmiati" icon_wink.gif
Ah...ovviamente mi sono fatto dare anche i pezzi originali ma quello era ovvio icon_razz.gif
 
12642372
12642372 Inviato: 6 Nov 2011 9:13
 

ciao e complimenti per l'acquisto 0509_up.gif
leggendo i vari "parametri" credo che tu abbia fatto un buon affare
chi era il vecchio proprietario? trentenne, quarantenne?
ciao e benvenuto fra i cibierristi 0510_saluto.gif
 
12643560
12643560 Inviato: 6 Nov 2011 15:34
 

texastornado ha scritto:
ciao e complimenti per l'acquisto 0509_up.gif
leggendo i vari "parametri" credo che tu abbia fatto un buon affare
chi era il vecchio proprietario? trentenne, quarantenne?
ciao e benvenuto fra i cibierristi 0510_saluto.gif


È del 1972 quindi adesso ha 39 anni.
Prima aveva un CBR600F che poi ha cambiato con il CBR600rr che ha tenuto fino a ieri (visto che adesso è mia XD).
Ultimamente però lo usava pochissimo perché da quando è nato suo figlio (quasi 4 anni fa) sua moglie non è più voluta andare in moto e anche lui ha cominciato a volerci andare sempre meno.
Comunque ho visto anche moglie e figlio e mi hanno fatto “una buona impressione”…speriamo che sia davvero tutto ok icon_wink.gif

Continuo ad andare in garage a guardarla XD
 
12643708
12643708 Inviato: 6 Nov 2011 16:23
 

Ciao,
complimenti per il tuo acquisto!!! è davvero un'ottima moto!!!

*****è sufficiente l'annuncio nel mercatino**** Edit by Ze
 
12644565
12644565 Inviato: 6 Nov 2011 19:56
 

-axl- ha scritto:


È del 1972 quindi adesso ha 39 anni.
Prima aveva un CBR600F che poi ha cambiato con il CBR600rr che ha tenuto fino a ieri (visto che adesso è mia XD).
Ultimamente però lo usava pochissimo perché da quando è nato suo figlio (quasi 4 anni fa) sua moglie non è più voluta andare in moto e anche lui ha cominciato a volerci andare sempre meno.
Comunque ho visto anche moglie e figlio e mi hanno fatto “una buona impressione”…speriamo che sia davvero tutto ok icon_wink.gif

Continuo ad andare in garage a guardarla XD


da quello che riesco a capire
...quelle situazioni, sono ideali per comprare una moto usata icon_wink.gif
anche la mia vecchia F ha avuto una storia molto siamile alla rr che hai appena preso icon_asd.gif
usata abbastanza i primi 2 anni e poi pian piano accantonata e presa sempre di meno, 3 anni di scarsissimo utilizzo e poi sono arrivato io.
morale della favola? attualmente 80 mila km e mai un problema.
scusate se ho voluto scrivere la mia "storia" 0510_saluto.gif
 
12644698
12644698 Inviato: 6 Nov 2011 20:27
 

texastornado ha scritto:
-axl- ha scritto:


È del 1972 quindi adesso ha 39 anni.
Prima aveva un CBR600F che poi ha cambiato con il CBR600rr che ha tenuto fino a ieri (visto che adesso è mia XD).
Ultimamente però lo usava pochissimo perché da quando è nato suo figlio (quasi 4 anni fa) sua moglie non è più voluta andare in moto e anche lui ha cominciato a volerci andare sempre meno.
Comunque ho visto anche moglie e figlio e mi hanno fatto “una buona impressione”…speriamo che sia davvero tutto ok icon_wink.gif

Continuo ad andare in garage a guardarla XD


da quello che riesco a capire
...quelle situazioni, sono ideali per comprare una moto usata icon_wink.gif
anche la mia vecchia F ha avuto una storia molto siamile alla rr che hai appena preso icon_asd.gif
usata abbastanza i primi 2 anni e poi pian piano accantonata e presa sempre di meno, 3 anni di scarsissimo utilizzo e poi sono arrivato io.
morale della favola? attualmente 80 mila km e mai un problema.
scusate se ho voluto scrivere la mia "storia" 0510_saluto.gif


Non devi chiedere scusa...anzi! Questa tua "storia" mi incoraggia e da fiducia...spero che anche la mia sia così.
Spero che anche la mia non avrà mai un problema e che possa godermela per anni e anni...o forse dovrei dire Km e Km icon_xd_2.gif

Devo chiedervi una cosa ancora...una cosa importantissima...
Quando arriva la bella stagione?!?!?!? icon_asd.gif
 
12673038
12673038 Inviato: 13 Nov 2011 17:10
Oggetto: Dubbi usato dopo furto moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Purtroppo piango il lutto per la mia bella zetina, sottrattami ormai una settimana fa.
Poichè era il mio unico mezzo sono costretto a rimettermi immediatamente alla ricerca di un altra moto che comprerò non appena l'assicurazione pagherà il rimborso.

Mi stavo indirizzando verso il cbr modello 2007 (tra quelli prodotti è quello che mi ispira di più).
Mi sto spulciando una quantità di annunci ragguardevole e volevo un consiglio su un annuncio in particolare; le specifiche del mezzo sono le seguenti:

8077 km ed immatricolata nel dicembre del 2008. Il prezzo che chiedono è di 5.490 euri.

Come vi sembra?
 
12673051
12673051 Inviato: 13 Nov 2011 17:13
 

è una honda, senza falsi campanilismi direi che è davvero molto molto molto difficile romperla, il mezzo in se è ottimo, a me dispiace solo di averla scoperta troppo tardi perche mi sono innamorato subito di questa ciclistica

magari vai a vederla con qualcuno esperto per essere sicuro che non abbia subito incidenti gravi o cose strane

in bocca al lupo! 0509_up.gif

Ultima modifica di darionik il 13 Nov 2011 17:17, modificato 1 volta in totale
 
12673060
12673060 Inviato: 13 Nov 2011 17:15
 

darionik ha scritto:
è una honda, senza falsi campanilismi direi che è davvero molto molto molto difficile romperla, il mezzo in se è ottimo, a me dispiace solo di averla scoperta troppo tardi perche mi sono innamorato subito di questa ciclistica

magari vai a vederla con qualcuno esperto per essere sicuro che non abbia subito incidenti gravi o cose strane

in bocca al lupo! 0509_up.gif

Ti ringrazio per la risposta. Più che altro volevo avere un riscontro da parte vostra sulla normalità/anormalità del rapporto prezzo/km percorsi, dal momento che purtroppo non mi intendo troppo di usati.
 
12673079
12673079 Inviato: 13 Nov 2011 17:20
 

*******esiste il mercatino per gli annunci***** Edit by Ze
 
12673086
12673086 Inviato: 13 Nov 2011 17:22
 

*******esiste il mercatino per gli annunci***** Edit by Ze
 
12673148
12673148 Inviato: 13 Nov 2011 17:37
 

Di nulla, imbocca al lupo per la tua ricerca!!!!
 
12675311
12675311 Inviato: 14 Nov 2011 10:33
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi, ultime news: un amico ha visto e provato la mia moto ed è risultato entusiasta. ha intenzione di prendersi una moto anche lui, e ne ha provato varie commentandole così:
fazer 600 2003: bella ma un pò pigra; fazer 1000 2004: bella ma troppo brusca 145 cv a carburatori. ninja 636: troppo estrema per andare in 2; cbr 600 f 2001 (la mia): bene, docile ai bassi e bella sportiva a medio alti regimi e affrontabile per andare in giro in coppia... in buona sostanza sta percorrendo la "strada" che ho percorso io portandomi a questa scelta. ne avrebbe trovata una identica alla mia e se la porterebbe via ad un prezzaccio, solo che controllandola per bene ci è venuto il sospetto che possa essere sinistrata, ma il vecchio proprietario dice che l'ha presa così e non sa cosa possa essere successo prima di avercela... in buona sostanza presenta qualche minuscolo graffio sulla carena a livello del dado che attacca la carena stessa al telaio, qualche graffietto sul carter sotto a dove c'è la scritta honda, e nel codone dove inizia l'adesivo "600". ragazzi, io l'ho vista... se dico qualche graffietto, vuol dire che se ci si trova a un metro, non si vede niente! ma la cosa che un pò ci preoccupa è che è un pò rotto il piantone dello sterzo (ho la foto, ma continuo a non riuscire a pubblicarla... help). poi ci sono tutte le carte della manutenzione fatte da concessionario honda dall'alba dei tempi e l'unica cosa di anomalo riscontrata è la sostituzione del cavalletto. a questo punto abbiamo pensato che in qualche maniere il cavalletto si sia rotto e che la moto sia caduta da fermo... le sospensioni non trafilano olio, da 80 a 120km/h se si lascia il manubrio la moto fila liscia come un orologio e non si avvertono le vibrazioni... che ne dite?

p.s. shark89... mica mi pubblicheresti la foto del piantone dello sterzo, per piacere?
 
12675840
12675840 Inviato: 14 Nov 2011 13:40
 

ecco la foto col piantone dello sterzo rotto. che ne pensate?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12676279
12676279 Inviato: 14 Nov 2011 15:19
 

porta la targa della moto in assicurazione e fagli fare la verifica ania così scopri se è incidentata oppure no, per lo sterzo devi aspettare perchè non so dirti, ma una foto meno zoommata ci sta? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12676391
12676391 Inviato: 14 Nov 2011 15:38
 

bella idea quella dell'assicurazione!

ecco l'immagine rivista.
ciaooo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12676618
12676618 Inviato: 14 Nov 2011 16:30
 

vannip ha scritto:
bella idea quella dell'assicurazione!

ecco l'immagine rivista.
ciaooo

Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non mi piace molto quello che vedo, figurati che io la mia non la stavo prendendo a causa della vita di regolazione del mono che era un pò scheggiata, niente che ne compromettesse la funzionalità ma comunque mi sono messo a fare domande. Un altra cosa butta un occhio sul libretto e vedi quanti proprietari ha avuto. Comunque dacci qualche info in più, anno di immatricolazione, km, costo, stato delle gomme, cioè fai finta che devi vendercela solo osì possiamo capire se è un affare, se ci può fare un pensiero, o se è una sola 0509_up.gif
 
12676696
12676696 Inviato: 14 Nov 2011 16:57
 

detto/fatto: anno 2001 km 24000 gomme 100% ultimo tagliando a 23500Km revisione fatta 2 settimane fa. manutenzione tutta fatta da concessionari honda e documentata. batteria nuova. ultimo proprietario un sig. 50enne che vende la moto per bisogno economico e inoltre tra 2 mesi si trasferisce la nuova abitazione non ha il garage. voleva i soldi della quotazione 2700€. so che in genere a 24000km si deve fare il tagliando "massiccio" con la trasmissione, ma il tendicatena può essere tirato di buoni 2cm. vista l'urgenza di venderla, e visto il danno messo nella foto, siamo arrivati a tirare 2000€ con il passaggio di proprietà incluso.
ripeto, la moto (da profano) sembra ok. le sospensioni non trafilano olio e non hanno reazioni troppo lente o brusche. le pedaline, e i freni non hanno segni, tipo pieghe estreme o incidenti. le uniche cose visibili da inesperti sembrano appunto il piantone che ha quella rottura e quei micro strisci sulla carena che ho descritto in precedenza. la moto in accelerazione non ha strappi e lasciando il manubrio fila liscia senza vibrazioni.

più di così per i miei occhi inesperti non saprei. ha, i proprietari... la moro è stata presa dal concessionario che aveva fatto rifare il libretto perchè quello originale era stappato quindi risulta solo l'attuale, ma è stato proprio lui a dirci che la moto era già usata...

siate duri con le critiche, non risparmiatevi.

ciao e grazie.
 
12676765
12676765 Inviato: 14 Nov 2011 17:13
 

vannip ha scritto:
detto/fatto: anno 2001 km 24000 gomme 100% ultimo tagliando a 23500Km revisione fatta 2 settimane fa. manutenzione tutta fatta da concessionari honda e documentata. batteria nuova. ultimo proprietario un sig. 50enne che vende la moto per bisogno economico e inoltre tra 2 mesi si trasferisce la nuova abitazione non ha il garage. voleva i soldi della quotazione 2700€. so che in genere a 24000km si deve fare il tagliando "massiccio" con la trasmissione, ma il tendicatena può essere tirato di buoni 2cm. vista l'urgenza di venderla, e visto il danno messo nella foto, siamo arrivati a tirare 2000€ con il passaggio di proprietà incluso.
ripeto, la moto (da profano) sembra ok. le sospensioni non trafilano olio e non hanno reazioni troppo lente o brusche. le pedaline, e i freni non hanno segni, tipo pieghe estreme o incidenti. le uniche cose visibili da inesperti sembrano appunto il piantone che ha quella rottura e quei micro strisci sulla carena che ho descritto in precedenza. la moto in accelerazione non ha strappi e lasciando il manubrio fila liscia senza vibrazioni.

più di così per i miei occhi inesperti non saprei. ha, i proprietari... la moro è stata presa dal concessionario che aveva fatto rifare il libretto perchè quello originale era stappato quindi risulta solo l'attuale, ma è stato proprio lui a dirci che la moto era già usata...

siate duri con le critiche, non risparmiatevi.

ciao e grazie.

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif i proprietari della moto a mio parere erano un bel pò se no il concessionario non si prende la briga di rifare il libretto.
24000km non sono pochi ma neanche tanti, comunque 2000€ sono troppi. Ti dico io la moto come la ho comprata e quanto e con cosa.
Anno 2001 km 11.000
gomme nuove
cambio dell'olio fatto da una settimana
pezzi aggiuntivi alla moto
kit pigno, corona e catena regina
laccio della frizione
marmitta akrapovic titanium nuova avrà fatto si e no 20km
passaggio di proprietà compreso
il tutto alla cifra di 2200€
ahh con bollo pagato per un anno
quindi vedi tu se ne vale la pena oppure no icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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