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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
11730294
11730294 Inviato: 26 Apr 2011 23:51
 

Allora, trovata un'altra che potrebbe fare al caso mio, colorazione argento/nero con queste info :

immatricolata maggio 2006
km 12.8xx
Da fare il 3 tagliando dei 15k
revisione fatta l'anno scorso
bollo pagato fino ad agosto di quest'anno
uniproprietario
gomme al 50% (almeno uno che dice come stanno le cose , di solito sempre 70/80 pure se finite)
accessori inclusi:
cupolino doppia bolla colore iridium
batteria nuova
corona ruota posteriore +2 denti (che cosa comporta? + accelerazione??)

Dalle foto sembra ok, prezzo 4100 passaggio incluso... come prezzo non mi sembra male anche se vorrei comunque limare qualcosina, voi che dite?
 
11730735
11730735 Inviato: 27 Apr 2011 8:27
 

a me sembra presa bene... se riesci a buttare giu' altre 200 euro non ci penserei due volte a fare l'acquisto!! Considera che è un 2006 icon_wink.gif
 
11731312
11731312 Inviato: 27 Apr 2011 10:16
 

Desmon ha scritto:
a me sembra presa bene... se riesci a buttare giu' altre 200 euro non ci penserei due volte a fare l'acquisto!! Considera che è un 2006 icon_wink.gif


si difatti non sarebbe male, potrei provare a chiudere con cifra tonda... 4000 cucuzze... sperando di non prendere una fregatura visto che poi oltre ad accenderla e magari farci un giretto non ho un occhio cosi attento (sopratutto sui motori)...
 
11731357
11731357 Inviato: 27 Apr 2011 10:25
 

cercherei pure io di portarla via con 4000 tondi e magari vedere di fare il passaggio a metà icon_wink.gif
come dati direi che ci siamo
pochi interventi come piace a me, le moto troppo pasticciate non mi piacciono per nulla eusa_naughty.gif
diciamo che mi piace pasticciarle autonomamente icon_xd_2.gif

ti fà fare anche una prova su strada? è un con o un privato?
 
11731824
11731824 Inviato: 27 Apr 2011 11:40
 

texastornado ha scritto:
cercherei pure io di portarla via con 4000 tondi e magari vedere di fare il passaggio a metà icon_wink.gif
come dati direi che ci siamo
pochi interventi come piace a me, le moto troppo pasticciate non mi piacciono per nulla eusa_naughty.gif
diciamo che mi piace pasticciarle autonomamente icon_xd_2.gif

ti fà fare anche una prova su strada? è un con o un privato?


Guarda nei 4100 c'e il passaggio incluso, gli ho ribattuto con un "cifra tonda" a 4000k e amen (vediamo che dice insomma). E un privato , prova su strada non ho idea, credo di si (magari giretto breve giusto per vedere se sembra a posto) gli ho chiesto dove è possibile vederla. Dalle foto poi ono risalito alla targa e risulta di taranto... unica cosa... ma vabbè se uno non rischia non rosica
 
11731992
11731992 Inviato: 27 Apr 2011 12:06
 

cavolo, un pò lontanuccia da roma ma nel caso puoi sempre fare una bella gita di un giorno al sud icon_wink.gif
ed in caso positivo, fai passaggio di propietà seduta stante, tornandotene a roma in moto 0509_doppio_ok.gif
beh per 100 euro potrebbe cedere, non lo vedo un ostacolo insormontabile
spero che tu riesca a prenderla 0510_saluto.gif
 
11732086
11732086 Inviato: 27 Apr 2011 12:23
 

texastornado ha scritto:
cavolo, un pò lontanuccia da roma ma nel caso puoi sempre fare una bella gita di un giorno al sud icon_wink.gif
ed in caso positivo, fai passaggio di propietà seduta stante, tornandotene a roma in moto 0509_doppio_ok.gif
beh per 100 euro potrebbe cedere, non lo vedo un ostacolo insormontabile
spero che tu riesca a prenderla 0510_saluto.gif


No no, scusa , mi sono spiegato male, il concessionario dalla targa (l'ho cercato) risulta di taranto , ma la moto è a roma (o nei dintorni) , quindi me la dovrei prendere e vedere prima. Se dovevo fare il viaggio fino a taranto avrei optato per quell'altra , tanto il viaggio era uguale + o meno! icon_smile.gif
L'unica cosa non mi fa morire il colore, quella rossa mi piaceva di più, ma comunque questa costa un pochino di meno ed è a roma
 
11732691
11732691 Inviato: 27 Apr 2011 13:45
 

il prezzo è ottimo, se vedi le quotazioni su moto.it direi che è fuori mercato nel senso che costerebbe troppo poco (secondo me)

io ragiono all'inverso però:
cioè mi chiederei piuttosto come mai costa così poco...??

del 2006 con 12 mila km se ti avesse chiesto anche 1000euro di più rispetto a quanto postato da te, sinceramente era in linea col mercato...

quindi che dirti?
tutto giusto quello che dici tu....
dovresti cercare di capire se ci ha pistato o meno...
ovviamente sarebbe meglio dio no,
poi dovresti utilizzare tutti quei piccoli accorgimenti per capire lo stato di usura ed eventuali strusciatine tipo pedaline rigate, forcella non troppo unta ecc.. ora non mi viene in mente nient'altro...
ahh il tipico difetto che molti lamentano una sciocchezza magari però che ti fa comunque girare le scatole:
controlla bene i tastierini del cruscotto se funzionano bene da non doverli pigiare a morte per azzerare i parziali km e regolare l'ora,
quelli facilmente potrebbero non funzionare poichè causa le vibrazioni durante la guida il pernetto interno va fuori sede, poi è una rogna rimetterli apposto...
quandola provi prendi (se possibile una strada dritta e bella senza pendenze e lascia le mani, non ti spostare col peso rimani morbido ma fermo la moto deve andare assolutamente dritta anzi ti dirò di più se ci dovesse essere una leggera curva (piccola di raggio e angolo) dovresti riuscirla a fare col solo spostamento del corpo questo per capire se la moto è dritta...

se è uno che ci tiene dovrebbe avere le forcelle pulitissime che ti ci potresti specchiare e non piene di moscerini, perchè quelli seccandosi poi vanno a finire negli o-ring durante le escursioni della forcella e ti sembrerà stupido ma a tutto ciò concorrerà a fotterti i paraolio della forcella e sono 120 euro a cambiare olio e paraolio più la revisione completa della stessa,
poi non dovrebbe avere il cupolino pieno di graffi e moscerini,
la catena ingrassata che riconosci dal quel bianchetto sugli o-ring laterali.

in sostanza guarda la moto dal basso verso l'alto anche se non è facile perchè le magagne cadute ecc..spesso sono nascoste sotto..

se ci ha fatto pista dovrebbe avere delle carene di ricambio in vetroresina...
se faceva pista e non ce l'ha o è pazzo a fare pista con carene originali, (fai tu le opportune conclusioni) oppure non te le vuol dare.
addirittura a me diede anche lo scarico originale completo che ancora non ho montato...
se ha fatto modifiche in sostanza fatti ridare i pezzi originali sempre se non li ha buttati,
se li ha buttati è un segno in più che ti farà capire che era uno che non se ne fotteva della moto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11732845
11732845 Inviato: 27 Apr 2011 14:05
 

Desmon ha scritto:
Grazie Broglia! Mi dovrebbe includere anche le carene in abs e qualche accessorio!! icon_wink.gif


io l'ho pagata allo stesso prezzo l'anno scorso a ottobre ... stesso anno a 19mila km
accessori:
scarico originale + carene in abs + 1 casco integrale suomy (che uso per eventuale passeggero) + cavalletto centrale + minchiate varie in carbonio parafanghi parascarico ecc..

tagliando fatto pasticche nuove e alla fine abbiamo quasi litigato perchè mi ero puntato a farmici mettere delle gomme nuove , mi ha messo le rennsport che non erano delle gomme eccellentissime che si mettono a ottobre ma comunque avevo capito che ha cercato l'ottimo compromesso qualità prezzo...
alla moto dovevo fargli praticamente solo l'assicurazione ed era pronta....

quoto in pieno ciò chesi dicevanel primo post....
un occhio di riguardo se non due per la forcella 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



P.S.
Honda Cbr .... una moto che se ben tenuta è una garanzia assoluta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11732897
11732897 Inviato: 27 Apr 2011 14:12
 

andrybabylove ha scritto:
il prezzo è ottimo, se vedi le quotazioni su moto.it direi che è fuori mercato nel senso che costerebbe troppo poco (secondo me)

io ragiono all'inverso però:
cioè mi chiederei piuttosto come mai costa così poco...??

del 2006 con 12 mila km se ti avesse chiesto anche 1000euro di più rispetto a quanto postato da te, sinceramente era in linea col mercato...

quindi che dirti?
tutto giusto quello che dici tu....
dovresti cercare di capire se ci ha pistato o meno...
ovviamente sarebbe meglio dio no,
poi dovresti utilizzare tutti quei piccoli accorgimenti per capire lo stato di usura ed eventuali strusciatine tipo pedaline rigate, forcella non troppo unta ecc.. ora non mi viene in mente nient'altro...
ahh il tipico difetto che molti lamentano una sciocchezza magari però che ti fa comunque girare le scatole:
controlla bene i tastierini del cruscotto se funzionano bene da non doverli pigiare a morte per azzerare i parziali km e regolare l'ora,
quelli facilmente potrebbero non funzionare poichè causa le vibrazioni durante la guida il pernetto interno va fuori sede, poi è una rogna rimetterli apposto...
quandola provi prendi (se possibile una strada dritta e bella senza pendenze e lascia le mani, non ti spostare col peso rimani morbido ma fermo la moto deve andare assolutamente dritta anzi ti dirò di più se ci dovesse essere una leggera curva (piccola di raggio e angolo) dovresti riuscirla a fare col solo spostamento del corpo questo per capire se la moto è dritta...

se è uno che ci tiene dovrebbe avere le forcelle pulitissime che ti ci potresti specchiare e non piene di moscerini, perchè quelli seccandosi poi vanno a finire negli o-ring durante le escursioni della forcella e ti sembrerà stupido ma a tutto ciò concorrerà a fotterti i paraolio della forcella e sono 120 euro a cambiare olio e paraolio più la revisione completa della stessa,
poi non dovrebbe avere il cupolino pieno di graffi e moscerini,
la catena ingrassata che riconosci dal quel bianchetto sugli o-ring laterali.

in sostanza guarda la moto dal basso verso l'alto anche se non è facile perchè le magagne cadute ecc..spesso sono nascoste sotto..

se ci ha fatto pista dovrebbe avere delle carene di ricambio in vetroresina...
se faceva pista e non ce l'ha o è pazzo a fare pista con carene originali, (fai tu le opportune conclusioni) oppure non te le vuol dare.
addirittura a me diede anche lo scarico originale completo che ancora non ho montato...
se ha fatto modifiche in sostanza fatti ridare i pezzi originali sempre se non li ha buttati,
se li ha buttati è un segno in più che ti farà capire che era uno che non se ne fotteva della moto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ottimi consigli , grazie mille, aspetto comunque di andarla a vedere per riportare qua le mie senzazioni. Il fatto di avere una strada dritta e provare ad andare senza mani c'avevo pensato anche perchè se si riesce sul mio gsr non vedo perchè li no!
comunque il prezzo mi sembra buono , su moto.it ne trovi di altre a 4000 € con 30k km difatti per me sono fuori prezzo, altre sui 4000 € le trovi con km simile ma mai oltre i 20.000 , oltre secondo me è troppo. Ne avevo trovata una pure con 4000 km a 4300 al nord ma avrei dovuto portarmela giù, e non l'avrei potuta vedere prima di prenderla (fare il viaggio a vuoto e poi non prenderla non si ammortizza su una moto da 4000 € imho)..
 
11732903
11732903 Inviato: 27 Apr 2011 14:13
 

yota79 ha scritto:


No no, scusa , mi sono spiegato male, il concessionario dalla targa (l'ho cercato) risulta di taranto , ma la moto è a roma (o nei dintorni) , quindi me la dovrei prendere e vedere prima. Se dovevo fare il viaggio fino a taranto avrei optato per quell'altra , tanto il viaggio era uguale + o meno! icon_smile.gif
L'unica cosa non mi fa morire il colore, quella rossa mi piaceva di più, ma comunque questa costa un pochino di meno ed è a roma


l'occhio vuole la sua parte per caritààà...
e detto da me è tutto un programma,
io che sono fissato col blu e il nero...

ma ti garantisco al 100% che non passerà un annetto che terrai più in considerazione l'interno di quell'involucro (carene) tanto bello ben colorato in confronto al contenitore esterno stesso...
quando si acquista si è effettivamente un pò accecati da cose che a lungo andare contano ma finoa un certo punto rispetto per esempioa una forcella o alle forchette del cambio per esempio...
la moto con 3-4cento euro te la vernici come ti pare e piace ,ma se dovessi intervenire su cambio o forcelle per esempio non so se ti bastano?
 
11732938
11732938 Inviato: 27 Apr 2011 14:19
 

yota79 ha scritto:


Ottimi consigli , grazie mille, aspetto comunque di andarla a vedere per riportare qua le mie senzazioni. Il fatto di avere una strada dritta e provare ad andare senza mani c'avevo pensato anche perchè se si riesce sul mio gsr non vedo perchè li no!
comunque il prezzo mi sembra buono , su moto.it ne trovi di altre a 4000 € con 30k km difatti per me sono fuori prezzo, altre sui 4000 € le trovi con km simile ma mai oltre i 20.000 , oltre secondo me è troppo. Ne avevo trovata una pure con 4000 km a 4300 al nord ma avrei dovuto portarmela giù, e non l'avrei potuta vedere prima di prenderla (fare il viaggio a vuoto e poi non prenderla non si ammortizza su una moto da 4000 € imho)..


io la presi su moto.it
e sinceramente potevo spendere di meno e anche di molto ma come dici tu dovevo allontanarmi , poi hai più spese per provarla perdite di tempo ecc.. comunque sono soldi e come ti dicevo mi faccio smepre sta domanda:
ma perchè mai costa così poco?
epoi da lì inizia a puzzarmi sotto al naso enon riesco più a fidarmi e quindi a comprare
 
11733022
11733022 Inviato: 27 Apr 2011 14:31
 

andrybabylove ha scritto:


io la presi su moto.it
e sinceramente potevo spendere di meno e anche di molto ma come dici tu dovevo allontanarmi , poi hai più spese per provarla perdite di tempo ecc.. comunque sono soldi e come ti dicevo mi faccio smepre sta domanda:
ma perchè mai costa così poco?
epoi da lì inizia a puzzarmi sotto al naso enon riesco più a fidarmi e quindi a comprare


Su quello ragiono come te, alla fine ne avevo trovato uno a 3.400 € nuovissimo, mi sono fatto mandare le foto "nuove" apposta perchè non mi fidavo, poi sentendolo al tel hanno capito che avevano sbagliato il prezzo e che era 4300 €! E difatti non mi ero fidato, da una privato un cbr 600F con quasi 13.000 km, gomme da fare a 4100-4000 mi sembra giusto, per questo non mi sembra una fregatura, fosse un 3000 sarei molto + dubbioso
 
11734447
11734447 Inviato: 27 Apr 2011 17:53
 

yota79 ha scritto:


Su quello ragiono come te, alla fine ne avevo trovato uno a 3.400 € nuovissimo, mi sono fatto mandare le foto "nuove" apposta perchè non mi fidavo, poi sentendolo al tel hanno capito che avevano sbagliato il prezzo e che era 4300 €! E difatti non mi ero fidato, da una privato un cbr 600F con quasi 13.000 km, gomme da fare a 4100-4000 mi sembra giusto, per questo non mi sembra una fregatura, fosse un 3000 sarei molto + dubbioso


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11735470
11735470 Inviato: 27 Apr 2011 20:05
 

Quotazioni IN MOTO:2850/3475€.La cifra alta è se compri da concessionario,quella bassa è quello che dovrebbe chiedere il venditore privato.Comunque se è bella e ben tenuta e ti piace...Però è meglio se tiri un po',poi le gomme saranno pure al 50%,ma come lo si stabilisce con precisione?Anche le pastiglie dei freni hanno una durata variabile,quindi controllale!Con +2 denti di corona aumenti la ripresa.Ti assicuro che la moto và molto meglio,perchè la rapportatura di serie è lunghissima!L'unico inconveniente è che l'indicatore di velocità segna il 10% in più della velocità effettiva.Se ciò ti infastidisce,vendono delle centraline che correggono la velocità,per ovviare ai cambi di rapportatura finale,ma per me butti 100€!
La moto in questione è ancora con la forcella regolabile o è già quella con la cartuccia sigillata?Probabilmente sarà il secondo caso...Tieni presente che veniva venduta a 8500€ a fronte dei circa10000 del modello con forcella regolabile...Tira sto prezzo che è altuccio icon_asd.gif !
 
11736606
11736606 Inviato: 27 Apr 2011 22:04
 

Broglia ha scritto:
Quotazioni IN MOTO:2850/3475€.La cifra alta è se compri da concessionario,quella bassa è quello che dovrebbe chiedere il venditore privato.Comunque se è bella e ben tenuta e ti piace...Però è meglio se tiri un po',poi le gomme saranno pure al 50%,ma come lo si stabilisce con precisione?Anche le pastiglie dei freni hanno una durata variabile,quindi controllale!Con +2 denti di corona aumenti la ripresa.Ti assicuro che la moto và molto meglio,perchè la rapportatura di serie è lunghissima!L'unico inconveniente è che l'indicatore di velocità segna il 10% in più della velocità effettiva.Se ciò ti infastidisce,vendono delle centraline che correggono la velocità,per ovviare ai cambi di rapportatura finale,ma per me butti 100€!
La moto in questione è ancora con la forcella regolabile o è già quella con la cartuccia sigillata?Probabilmente sarà il secondo caso...Tieni presente che veniva venduta a 8500€ a fronte dei circa10000 del modello con forcella regolabile...Tira sto prezzo che è altuccio icon_asd.gif !


Dici? Per ora ho ottenuto 4000 passaggio compreso, il peccato che la moto non si trova a roma o provincia (dove pensavo) ma fuori a 200km... uff... altri problemi!
 
11737604
11737604 Inviato: 28 Apr 2011 7:02
 

yota79 ha scritto:
Allora, trovata un'altra che potrebbe fare al caso mio, colorazione argento/nero con queste info :

immatricolata maggio 2006
km 12.8xx
Da fare il 3 tagliando dei 15k
revisione fatta l'anno scorso
bollo pagato fino ad agosto di quest'anno
uniproprietario
gomme al 50% (almeno uno che dice come stanno le cose , di solito sempre 70/80 pure se finite)
accessori inclusi:
cupolino doppia bolla colore iridium
batteria nuova
corona ruota posteriore +2 denti (che cosa comporta? + accelerazione??)

Dalle foto sembra ok, prezzo 4100 passaggio incluso... come prezzo non mi sembra male anche se vorrei comunque limare qualcosina, voi che dite?


Che vedendo i prezzi che ci sono in giro, io la mia l'ho regalata !

L'ho venduta a 4060 Euro con passaggio... era del 2007 con 3950Km, gomme nuove, bollo appena pagato e revisione appena fatta.

Vedi te !
 
11738325
11738325 Inviato: 28 Apr 2011 10:18
 

DueRuote ha scritto:


Che vedendo i prezzi che ci sono in giro, io la mia l'ho regalata !

L'ho venduta a 4060 Euro con passaggio... era del 2007 con 3950Km, gomme nuove, bollo appena pagato e revisione appena fatta.

Vedi te !


Difatti il tuo annuncio l'ho perso per 10gg, altrimenti me l'ero presa , non sai quanto sto rosicando!!!
 
11753459
11753459 Inviato: 30 Apr 2011 18:44
 

Alla fine mi sa che prenderò questa qua di cui sopra, 4000 € passaggio di proprietà incluso (quindi la moto la pago 3.800), anche perchè ho cercato in lungo e in largo e moto con meno di 12.000 km del 2006 non ne ho proprio trovate
 
11753595
11753595 Inviato: 30 Apr 2011 19:07
 

Tutto sommato fai un buon affare perchè per quei soldi ti compri uno scooter nemmeno tanto grosso,mentre la CBR-F rimane sempre una gran moto! 0509_doppio_ok.gif
 
11757933
11757933 Inviato: 1 Mag 2011 18:01
 

Broglia ha scritto:
Tutto sommato fai un buon affare perchè per quei soldi ti compri uno scooter nemmeno tanto grosso,mentre la CBR-F rimane sempre una gran moto! 0509_doppio_ok.gif


concordo 0509_up.gif
e quella rimarrà a vita, l'ultimo esemplare di una moto gloriosa icon_wink.gif
e se fossi in te....la terrei ad oltranza 0510_saluto.gif

12000 km sono un nulla per quel motore lì
ti darà grandi soddisfazioni icon_wink.gif
 
11799070
11799070 Inviato: 9 Mag 2011 14:51
 

Allora ragazzi, presa venerdi , tribolato un pò con l'assicurazione per portarmela giù ma è andata...

Prime impressioni molto buone (vengo da un gsr) , ti da un senso di moto superiore , come tipologia di moto intendiamoci.

La moto (ci ho fatto circa 600 KM) è a postissimo, + la vedo e più mi piace, anche con il cupolino fumè.

Avendo 2 denti in più al pignone riprende in qualsiasi marcia (anche in 3 a 2000 giri) pare di avere sotto il culo una bicilindrica. Unico neo il sole + cupolino fume che ha sciolto un pò la strumentazione tra contagiri e velocità e l'occhio ci casca sempre, vediamo se ne trovo uno usato da sostituire (sulla baia comunque 200 € mi sembrano tantini).

Oggi cambio le gomme (le rennsport erano arrivate) ho messo le metzler M5 e vediamo come vanno (le M3 sul gsr mi sono piaciute un sacco), ho qualche vibrazione sul manubrio ma sinceramente non ho capito se è dovuto al cambio dal gsr ( in settimana riprovo un altro cbr per vedere se è normale).

Ho provato la strada dritta senza mani e va con l'olio quindi la moto mi sembra ok !
 
11799703
11799703 Inviato: 9 Mag 2011 16:22
 

ottimo 0509_doppio_ok.gif
avrei scommesso su pareri positivi
ps: secondo me i 2 denti più più sono sulla corona e non sul pignone icon_rolleyes.gif

io l'ho avuta in 2 diverse impostazioni:
icon_arrow.gif pignone -1, corona originale
icon_arrow.gif corona +2, pignone originale

questi sono i 2 rimedi per averla più pronta ai bassi
 
11803017
11803017 Inviato: 9 Mag 2011 23:50
 

texastornado ha scritto:
ottimo 0509_doppio_ok.gif
avrei scommesso su pareri positivi
ps: secondo me i 2 denti più più sono sulla corona e non sul pignone icon_rolleyes.gif

io l'ho avuta in 2 diverse impostazioni:
icon_arrow.gif pignone -1, corona originale
icon_arrow.gif corona +2, pignone originale

questi sono i 2 rimedi per averla più pronta ai bassi


pure secondo me sono sulla corona ... icon_biggrin.gif (mi fido!).

p.s: non è che sapresti dove rimediare la strumentazione? Purtroppo per via del caldo e del cupolino fume è leggermente sciolta la plastica e casca sempre l'occhio, vorrei cambiarla! Solo che in giro trovi prezzi di 180 € ! 0509_mitra.gif
 
11803031
11803031 Inviato: 10 Mag 2011 0:03
 

yota79 ha scritto:


pure secondo me sono sulla corona ... icon_biggrin.gif (mi fido!).

p.s: non è che sapresti dove rimediare la strumentazione? Purtroppo per via del caldo e del cupolino fume è leggermente sciolta la plastica e casca sempre l'occhio, vorrei cambiarla! Solo che in giro trovi prezzi di 180 € ! 0509_mitra.gif


ho letto di questa cosa e sinceramente mi sembras un pò strana icon_confused.gif
in sostanza, il sole avrebbe sciolto la plastica nera attorno alla strumentazione? eusa_think.gif
sinceramente il cupolino fumè credo che non sia uno dei motivi, io ce l'ho da svariati anni e il cruscotto è ancora in perfetto ordine 0509_up.gif
non è che il vecchio possessore abbia pasticciato qualcosa?
purtroppo non sò come aiutarti icon_sad.gif
 
11803793
11803793 Inviato: 10 Mag 2011 9:47
 

Comprati un foglio adesivo carbon-look e fai una mascherina al cruscotto,così non si vede più.Li trovi anche nei supermercati e se non ti soddisfa,al massimo hai buttato 10€.Comunque non è fuso a causa del sole,probabilmente il vecchio proprietario aveva incollato qualcosa o aveva cercato di fare qualche modifica...
 
11805244
11805244 Inviato: 10 Mag 2011 14:24
 

texastornado ha scritto:


ho letto di questa cosa e sinceramente mi sembras un pò strana icon_confused.gif
in sostanza, il sole avrebbe sciolto la plastica nera attorno alla strumentazione? eusa_think.gif
sinceramente il cupolino fumè credo che non sia uno dei motivi, io ce l'ho da svariati anni e il cruscotto è ancora in perfetto ordine 0509_up.gif
non è che il vecchio possessore abbia pasticciato qualcosa?
purtroppo non sò come aiutarti icon_sad.gif


Probabilmente ha pasticciato qualcosa, la teoria mi sembrava valida diciamo (cupolino fumè comunque ), solo che ora (più in la) dovrò trovarne uno messo meglio, anche cambiando la mascherina un pò si nota, addirittura si è sciolto poco poco il perno della lancetta dei contagiri
 
11806476
11806476 Inviato: 10 Mag 2011 18:11
 

beh secondo me ci ha appoggiato qualcosa di caldo
che sò una pistola termica che si usa per sverniciare
impossibile che per colpa del sole naturale si sia creata questa condizione
beh se proprio non ti piace, mi sà che ti devi attivare per la sua sostituzione
il problema è che poi non ti risulteranno più i km reali icon_rolleyes.gif
 
11807421
11807421 Inviato: 10 Mag 2011 20:16
 

texastornado ha scritto:
beh secondo me ci ha appoggiato qualcosa di caldo
che sò una pistola termica che si usa per sverniciare
impossibile che per colpa del sole naturale si sia creata questa condizione
beh se proprio non ti piace, mi sà che ti devi attivare per la sua sostituzione
il problema è che poi non ti risulteranno più i km reali icon_rolleyes.gif


Ecco proprio per questo mi è venuto il dubbio... non è che ne ha trovato uno da uno sfascio con quel problema per far risultare "solo" i 13.000 km ? Ecco spiegato il perchè della bruciatura , però io pensavo che i km fossero segnati sulla centralina e non sul cruscotto
 
11808053
11808053 Inviato: 10 Mag 2011 21:27
 

ho pensato pure io a questa cosa, speriamo sia solo una negligenza e non una cosa voluta icon_neutral.gif
io credo che i km vengano segnati dal cruscotto e non dalla centralina
attendiamo magari qualche altro parere visto che non sono certo di questa cosa. per ora non ho mai avuto problemi di cruscotto nè tantomenno di scalare i km dato che terrò a lungo la mia vecchia cbr 0509_up.gif
 
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