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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
10617257
10617257 Inviato: 20 Set 2010 20:54
Oggetto: CBR 600 r del 2009 uso su strada
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Certo è una moto pistaiola. Mio cognato se la vorrebbe prendere ma dubito in pista ci andrà mai.
La userebbe sulle strade extraurbane, per andare al lavoro e per qualche giretto fuori porta, magari su qualche tornante e qualche bella strada, più per godersi la moto...mai alla ricerca di prestazioni esasperate. eusa_naughty.gif

Come giudicate, voi possessori, la posizione di guida...come ci si trova dopo 100-200 km in sella? Calore, polsi, sedere....

Come è il tiro e la coppia ai bassi-medi regimi, li dove serve nelle strade extrau.?

Grazie!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10617332
10617332 Inviato: 20 Set 2010 21:03
 

ciao io ho 50 anni ,una figlia di 18 anni, un mutuo da pagare, una moglie che me lo ricorda sempre..... me la sono comprata a giugno, mai andato in moto prima, lo giuro. mi diverto da matto esco con ragazzi smanettoni di 22 ai 35 anni, mi sverniciano, pero' sto imparando benino, piego anche bene. Che ti devo dire comprati un tuta in pelle ,guanti, un buon casco manda a fare in c...o tutti ed esci, senza strafare, poi ti divertirai parecchio perche' e' una moto fantastica ti mette subito a tuo agio. Scelta migliore non potevo farla. ciao. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10617423
10617423 Inviato: 20 Set 2010 21:12
 

mi sono dimenticato di aggiungere che quando esco non faccio meno di 150/250 km non mi stanco . Pero' faccio corsa, palestra, cerco di mantetnermi in forma. ricorda che le gomme devono essere sempre in ottimo stato, tiparano il culo e non solo....
 
10621240
10621240 Inviato: 21 Set 2010 14:42
 

Ciao ragazzi!
E' un po di tempo che mi sta prendendo la scimma sul CBR. eusa_whistle.gif

Ero decisissimo sulla versione RR (come anno intorno al 2006-2007) ma più leggo nel forum più viene definita come una moto che nn fa per me.

Io uso la moto (una naked adesso ma la SS è il sogno finale appunto) tutti i giorni per andare al lavoro, giretti nel fine settimana (pochissimi in due).
Considerandone l'uso, mi sconsigliate la RR? (sia a livello di manutenzione visto che farò 200 km a settimana giusto per lavoro, sia a livello di "comodità")

In giro per la rete.. ho cercato un po di CBR600F.. e sto iniziando ad essere perplesso, visto che se realmente il 600RR non fa per me il modello F si trova su prezzi decisamente più abbordabili.

Vi chiedo inoltre, di darmi un consiglio su queste inserzioni.. a livello km/prezzo come vi sembrano??

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it
 
10624892
10624892 Inviato: 21 Set 2010 22:41
 

ciao futuro cibierrista 0509_up.gif

venendo dalla zr-7 il passaggio più graduale sarebbe quello di passare alla f icon_asd.gif
ok come linea è ormai datata (inalterata dal 2001) rispetto alla rr molto più attuale.
ma se la tua paura è quella della scomodità, la f potrebbe essere l'ottimo compromesso far la tua attuale moto e la rr.
per ottenere prezzi più abbordabili potresti tenere d'occhio le rr del 2003 e 2004, per intenderci i primi modelli senza gli steli rovesciati.
relativamente ai link che hai inserito...entrambe bellissime e in ottime condizioni 0509_doppio_ok.gif
prezzi nella norma per entrambi gli annunci
 
10625402
10625402 Inviato: 22 Set 2010 7:39
 

Grazie per le risposte texas!
Ora vedrò se riesco a raccimolare quanto mi serve per una RR del 03-04 o al limite vado a passi graduali orientandomi verso la F. Forse quando le vedrò di persona,e le provo gia posso darmi una risposta sicura.

Solo una cosa.. nel primo link la moto ha 32mila km, se si trattasse di una macchina sarei sicuro che non siano tanti, ma per una moto? soprattutto per questa ovviamente.
 
10625509
10625509 Inviato: 22 Set 2010 8:11
 

noelgallagher ha scritto:
Grazie per le risposte texas!
Ora vedrò se riesco a raccimolare quanto mi serve per una RR del 03-04 o al limite vado a passi graduali orientandomi verso la F. Forse quando le vedrò di persona,e le provo gia posso darmi una risposta sicura.

Solo una cosa.. nel primo link la moto ha 32mila km, se si trattasse di una macchina sarei sicuro che non siano tanti, ma per una moto? soprattutto per questa ovviamente.


icon_lol.gif icon_lol.gif scusa se rido....
32.000 km?
sai quanti km ha la mia?....75.000
in 75.000 km mai un problema, sostituito solo una volta il tendicatena di distribuzione e poi solo materiale di consumo 0509_doppio_ok.gif
frizione, cambio e valvole non hanno mai visto la luce del sole....
praticamente mi viene a costare di manutenzione quanto uno scooterone 400 o giù di lì.
ti posso garantire che 32.000 km sono pochi, ovviamente se non è stata strapazzata e con una corretta manutenzione 0509_up.gif
e se per caso avesse fatto qualche pistata, non c'è affatto da preoccuparsi 0510_saluto.gif
 
10640374
10640374 Inviato: 24 Set 2010 13:31
 

texastornado ha scritto:


[..]per ottenere prezzi più abbordabili potresti tenere d'occhio le rr del 2003 e 2004, per intenderci i primi modelli senza gli steli rovesciati.


Scusa se rompo ancora Texas!
Stavo vedendo un po i prezzi delle RR 03/04.
Mi potresti gentilmente far capire cosa cambia tra quella versione, e le versione degli anni successivi?
Ho spulciando un po nel forum, ma non ho trovato nulla!
 
10645565
10645565 Inviato: 25 Set 2010 0:39
 

noelgallagher ha scritto:


Scusa se rompo ancora Texas!
Stavo vedendo un po i prezzi delle RR 03/04.
Mi potresti gentilmente far capire cosa cambia tra quella versione, e le versione degli anni successivi?
Ho spulciando un po nel forum, ma non ho trovato nulla!


quì puoi trovare una prova di moto.it riguardante la 600 rr 2004 icon_wink.gif
Link a pagina di Moto.it
 
10645672
10645672 Inviato: 25 Set 2010 5:52
 

in questo link invece puoi trovare la schede tecniche cliccando sul modello di tuo interesse

Link a pagina di Moto.it

6 kg in meno per la versione 04-05, e un pò di coppia in più 0509_up.gif
 
10645979
10645979 Inviato: 25 Set 2010 8:51
 

Ma per i giretti... come è la 600 rr del 09? Ai bassi e medi come si comporta? c'è.. oppure aspetta di salire oltre i 9000?
 
10662621
10662621 Inviato: 27 Set 2010 21:24
 

in particolare com'è il carico sui polsi dopo un oretta?
 
10663613
10663613 Inviato: 27 Set 2010 23:10
 

per risolvere eventuali lacune ai bassi potresti agire sui rapporti (pignone meno 1 dente). circa la posizione in sella, direi un pò più scomoda della mia f, ma non più di tanti per essere una supersport 0510_saluto.gif
 
10664006
10664006 Inviato: 28 Set 2010 7:30
 

Kikko71 ha scritto:
in particolare com'è il carico sui polsi dopo un oretta?


le prime uscite dell'anno sarai un pochino affaticato.. ma alla fine basta un minimo di allenamento e vai abbastanza tranquillo..
per quanto riguarda la risposta del motore io ho una 2008 che è praticamente identica e mi trovo bene, molto progressiva e ai bassi la trovo abbastanza pronta..
ovvio che se esci in terza da un tornante non ti muovi più.. però direi che non c'è da lamentarsi..
 
10677483
10677483 Inviato: 30 Set 2010 9:45
 

il peso sui polsi lo si sente abbastanza e affatica parecchio, poi ovvio dipende dai chilometri che ci farai! posso dirti che io facendoci un 600km a settimana soffro molto di questa cosa ai polsi..e per quanto riguarda la spinta concordo con Aaron111, non bisogna affatto aspettare i 9mila giri, la senti già prima ed è chiaro che se esci basso di terza da un tornante la spinta non ce l'hai doppio_lamp.gif
 
10869475
10869475 Inviato: 1 Nov 2010 19:49
Oggetto: Acquisto CBR600F del 2002
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti
sto pensando di acquistare una CBR 600 F del 2002, al prezzo di 2000€.
Con 34000Km alle spalle.
Che ne pensate??
Esteticamente sembra perfetta.
 
10869799
10869799 Inviato: 1 Nov 2010 20:28
 

..... il prezzo mi sembra corretto se, oltre l'estetica, è a posto anche il motore, gomme, ciclistica ecc..ecc..

..... comunque il cbr per esperienza personale icon_wink.gif è una gran moto.... fai tutti i controlli del caso e se sono tutti a posto vai tranquillo.....


0510_saluto.gif & doppio_lamp.gif
 
10870033
10870033 Inviato: 1 Nov 2010 21:04
 

soliti controlli

guarda il libretto della manutenzione, guarda i carter, guarda l'usura del gruppo trasmissione, delle pasticche e delle gomme, cerca graffi e crepe nelle carene, punti di ruggine sul serbatoio e sul forcellone.

chiedi se e quante volte è stato sostituito il tendicatena di distribuzione e a quando risale l'ultimo tagliando

prova un po' la durezza delle sospensioni (controlla che il precarico non sia stato messo al massimo)


buon acquisto icon_biggrin.gif
 
10870133
10870133 Inviato: 1 Nov 2010 21:24
 

Tagliandi fatti ogni 6000km,
carene Ok solo qualche piccolo graffietto
Catena e forse qualcos'altro cambiato da poco
 
10871403
10871403 Inviato: 2 Nov 2010 8:45
 

io la prenderei ad occhi chiusi icon_asd.gif
prezzo molto molto corretto in relazione ai tagliandi e ai kilometri
io ho un esemplare del 2001 con 75000 km e mai un problema
se ti piace, io non ci starei a pensare troppo 0510_saluto.gif

ps:che colorazione è?
 
10871748
10871748 Inviato: 2 Nov 2010 10:15
 

effettivamente il prezzo è basso!la quotazione ufficiale è molto piu alta!

a parte le solite cose (quelle che vanno guardate in ogni moto e vedi anche a occhio nudo senza problemi) devi controllare secondo me specificatamente a questo modello con un pò piu di riguardo:
icon_arrow.gif che il tendicatena di distribuzione non sia rumoroso, e occhio perchè la mia lo faceva solo una volta scaldato il motore. Se fosse rumoroso sono circa 80€ per cambiarlo
icon_arrow.gif che il regolatore di tensione funzioni a dovere, la moto non deve avere spie che si accendono a caso o cali di corrente
 
10905207
10905207 Inviato: 8 Nov 2010 10:20
Oggetto: Quotazione CBR600F del 2006
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve,

vorrei sapere da voi quanto è giusto pagare un CBR600F del Dicembre 2006 con 3500Km ed uniproprietario.

La moto è tenuta benissimo. Conosco il proprietario. E' un ragazzo tranquillo che non ha mai avuto il tempo di usarla.

La revisione sarà da fare adesso e sarebbe a mio carico. Non ho informazioni sul bollo.

Le gomme hanno solo 3500Km, ma sono quelle originali (usualmente di bassa qualità) e sono vecchie. Probabilmente sono da cambiare subito se si vuole una guida sicura.

Quanto dovrei pagarla considerando che questo è l'ultimo modello prodotto, ovvero quello senza le sospensioni regolabili che costava di LISTINO solo 7500 Euro nuovo ?

Grazie.
 
10905234
10905234 Inviato: 8 Nov 2010 10:28
 

Dimenticavo... non datemi la quotazione Eurotax. Quel libro ormai non serve più a nulla in un mercato così saturo ed in ribasso.
 
10905240
10905240 Inviato: 8 Nov 2010 10:29
 

Non so...è l'ultimissima prodotta prima dello stop di 4 anni...bisognerebbe vedere il mercato, quindi le quotazioni dell'usato ad oggi su moto simili. Considera che io due anni fa la mia l'ho pagata - stesso modello tuo e stesse condizioni, più o meno, aveva solo qualche km in più - 5000 euro. Però, appunto, 2 anni fa. 3000 euro? eusa_think.gif
 
10905355
10905355 Inviato: 8 Nov 2010 11:08
 

Capisco. Pensavo di offrire 3300 Euro. I chilometri sono veramente pochi, però effettivamente forse si può fare anche qualcosa in meno.

Cosa mi racconti come consumi se utilizzata piano piano ?
 
10905520
10905520 Inviato: 8 Nov 2010 11:50
 

caspita icon_eek.gif è praticamente nuova icon_eek.gif
fossi il propietario non la darei via per 3000 euro anche se c'è da fare revisione e gomme
se riesci a strapparla a quel prezzo lì sei un grande 0509_up.gif
consumi: se ci vai piano i 20 al litro li fai sottogamba 0510_saluto.gif
 
10905544
10905544 Inviato: 8 Nov 2010 11:57
 

Lui mi ha chiesto 3500 Euro senza batter ciglio, quindi credo tratti un pochino.

Offrirei 3000 Euro, ma è un amico e fatico ad essere il "trattatore" di prezzi che sono usualmente. Cosa dite ?

Offro 3200 Euro e vado a prenderla ?

Per i consumi ottimo... per me sono una voce importante.

Considera che già ora faccio i 20Km/l con una Ducati ST3... che è un 1000cc.

Il GSR600 mi deluse un attimo... allo stesso passo faceva i 18-19Km/l, ma era rapportato cortissimo a mio avviso. Non ho mai capito quelli che addirittura lo accorciavano ancora !

Sono uno sport-tourista con un passo lemme. Tengo sempre marce alte e lascio la moto scorrere. Poche frenate brusche (la ST3 ha 30.000Km e le pastiglie originali) e poche accelerazioni.
 
10905594
10905594 Inviato: 8 Nov 2010 12:07
 

due ruote, ho scritto mettendomi nei panni del venditore icon_wink.gif

3200? prendila subito 0509_doppio_ok.gif

dato che sei persona attenta ai consumi (come lo sono io)...e dato che la mia guida è molto simile alla tua ti dò una buona notizia, noterai anche una lunga durata dei pneumatici 0509_up.gif
montando una copertura sport-tourig non avrai problemi a passare i 10.000 e qualcosa anche di più. e assieme alle gomme tutto il resto, pastigle dei freni incluse.
spesso mi trovo a fare 2 conti e rilevo che il cbr mi cosa quanto uno scooterone 300 0510_saluto.gif
(a parte il bollo...140 euro annuali euro 1)

0510_saluto.gif
 
10912245
10912245 Inviato: 9 Nov 2010 15:27
 

texastornado ha scritto:
due ruote, ho scritto mettendomi nei panni del venditore icon_wink.gif

3200? prendila subito 0509_doppio_ok.gif

dato che sei persona attenta ai consumi (come lo sono io)...e dato che la mia guida è molto simile alla tua ti dò una buona notizia, noterai anche una lunga durata dei pneumatici 0509_up.gif
montando una copertura sport-tourig non avrai problemi a passare i 10.000 e qualcosa anche di più. e assieme alle gomme tutto il resto, pastigle dei freni incluse.
spesso mi trovo a fare 2 conti e rilevo che il cbr mi cosa quanto uno scooterone 300 0510_saluto.gif
(a parte il bollo...140 euro annuali euro 1)

0510_saluto.gif


kosì tanto ............ io pago 117 ma nn rikordo ke euro sia comunque è del 2004 la moto.....

Per quanto riguarda utilizzo quotidiano polsi e bassi regimi volevo dire brevemente:

la strada nn è una pista e anche ai bassi regimi sorpassi tte le auto del mondo senza fare a corsa anzi per me è pure troppa la coppia nn ho bisogno di sentirla urlare ci sento anche quando canta sottovoce anzi la apprezzo di + lasciandola scorrere dolcemente in curva a un filo di gas che tirarla in rettileneo (manovra troppo scontata con una moto del genere)

i polsi tt sommato si vive e ve lo dice uno che è alto 1 e 90 e pesa 88 kg se mi vedete la sopra sembra che guido una motoretta nn una 600 rr x via della mia stazza la riempio tta la moto fino all'orlo sfruttando ogni cm di spazio ma tt sommato sto bene x via dell'ampia sella accogliente ....... in confronto alle sansazioni ke offre nn ci penso proprio se mi si addormenta una mano mentre guido per me ormai è una questione di routine come scaldare le gomme.......con 20 giorni ci ha fatto 4000 km il polso sinistro da qualke problemuccio a forza di usare cambio e frizione anke se come guida sono + da mille in quanto uso cambio e freno come optional preferisco una buona distanza di sikurezza di ki mi precede e anticipare le manovre e poi la moto scorre da sola ho trovato subito una confidenza eccezzionale con la moto la adoro partikolarmente quando sento il telaio mentre gioco a passaggi col serbatoio da un interno coscia all'altro nei tratti misti veramente suprema sensazione ti butti giù in piega gomma calda e la moto sembra dirti amico ti faccio godere da sballo è molto dolce come guida ma dinaamica nn posso fare + di un km in rettilineo ke mi stanco è dolcissima kon ki la rispetta una sensazione impagabile

per un uso qotidiano dato ke x lavoro devo farmi 120 km al giorno e un periodo l'ho sfruttata circa una settimana a fare andata e ritorno da casa al lavoro vi posso dire ke la questione è molto personale c'è ki si trova bene e lo fa e ki invece nn si trova a proprio agio kome me in quanto sto notando ke la moto ha bisogno di un certo tipo di strade poco trafficate di un asfalto dolce e regolare nn tt screpolato kon tante buke kome quello klassiko delle statali dove passano + tir ke auto e diventa tt sbucanato e x scorrere sopratt ha bisogno di poco traffico quindi x me diventa poco agevole andarci al lavoro anke se lo rifarei volentieri ma il top restano sempre e comunque i percorsi tortuosi con asfalti belli e aderenti insomma questa moto ha bisogno di degne curve come io ho bisogno di acqua tt sommato è nata per piegare e vederci l'asfalto da una prospettiva piuttosto obliquo -verticale ke klassiko orizzontale tt qui ..........
Ed è x questo ke me la sono acquistata cosciente del fatto ke una moto del genere su strada nn serve a granchè ma se guardiamo solo un punto di vista tecnico la moto x eccellenza nn può essere ke stradale e quindi le curve nn si fanno di sterzo ma kon il telaio e il movimento del corpo ke va a formare tt un isieme con la moto è in fondo una questione puramente tecnica e di piacere assoluto di guida x questo ho acquistato questa moto perchè è la moto nn una moto con tutta la guidabilità stradale che contraddistingue il cbr rr rispetto alle altre sorelle dello stesso segmento ma questo è un altro paio di manike e comunque nn da sottovalutare per ama guidare e nn fare le corse
ciaooo!!!!
 
10912266
10912266 Inviato: 9 Nov 2010 15:30
 

andrybabylove: ti chiedo per favore di evitare il linguaggio SMS, che è vietato dal regolamento del Forum.
 
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