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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
9205035
9205035 Inviato: 24 Gen 2010 0:18
 

Nessuno che sa darmi la sua opinione?
 
9205738
9205738 Inviato: 24 Gen 2010 11:48
 

Se vuoi capire se il prezzo è "in linea" basta farsi un giro su siti come moto.it e dare un'occhiata alle valutazioni. Comunque io non lo prenderei mai a quella cifra.
 
9205965
9205965 Inviato: 24 Gen 2010 12:26
 

come mai?motiva almeno la tua risposta
 
9206505
9206505 Inviato: 24 Gen 2010 14:16
 

L'ho scritto: "non la prenderei mai a quella cifra".
 
9207558
9207558 Inviato: 24 Gen 2010 17:46
 

ripeto: come mai non la prenderesti mai a quella cifra?
 
9209687
9209687 Inviato: 24 Gen 2010 22:40
 

secondo me è veramente troppo!! considera ne trovi a km0 o quasi a meno di 7000
 
9209805
9209805 Inviato: 24 Gen 2010 23:01
 

io credevo fosse un super prezzo, stiamo parlando di nuovo, forse non mi sono spiegato ne usato ne km 0
 
9232524
9232524 Inviato: 28 Gen 2010 20:55
 

ne ho trovata una, sempre del 2007/08 con 4400 km a 6400, che dite?
 
9235363
9235363 Inviato: 29 Gen 2010 13:21
 

troppo...
 
9286888
9286888 Inviato: 7 Feb 2010 17:09
Oggetto: Alcune Domande per i possessori di CBR 600RR M.Y.2009
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Un saluto a tutti quanti, a novembre conseguirò la patente A3, nel frattempo sto cercando la moto che mi si addice di più, la mia attenzione è caduta sulla CBR600RR del 2009...prima di giungere a conclusioni affrettate avrei alcune domande da fare ai possessori di questa moto:
-1 IL PREZZO: Il modello precedente di CBR (2007) costava 10.900 euro franco concessionario, la CBR del 2009 costa nuova addirittura 11.765 euro...capisco che sono state fatte modifiche al motore e alla carenatura ma questo mi lascia perplesso sull'aumento del prezzo da parte di Honda...sono trattabili?
-2 SU STRADA: Le modifiche apportate al propulsore la rendono veramente la più godibile e la più trattabile nell'uso su strada rispetto alle sue concorrenti (gsx-r600, zx6r, r6)??
-3 POSIZIONE DI GUIDA: : rispetto al modello 2005 la sella è stata abbassata e il manubrio alzato di 10mm, dicono che è addirittura più confortevole della gsx-r600 (che come abitabilità è già molto buona) e da confidenza in fretta, secondo voi una persona alta 1,87 riesce a fare tranquillamente giri di 100km senza avere i polsi e gli avambracci indolenziti?
-4 CONSUMO : sicuramente il peso influisce (sui 165kg rilevati a secco) ma una supersportiva 600 come la CBR riesce a superare i 23 km/l nell'uso extraurbano e sopra i 20 km/l a 90 km/h? Voi quanto riuscite a fare?
In parte le cose che ho scritto le ho lette su riviste specializzate, come ben sapete non bisogna prendere per oro colato tutto quello che dicono, è per questo che chiedo direttamente ai possessori, potete chiarire i miei dubbi icon_question.gif icon_question.gif come al solito grazie per le risposte!! 0510_saluto.gif
 
9314009
9314009 Inviato: 12 Feb 2010 0:13
 

ciao mi chiamo andrea, e finalmente il 14 di questo mese mi scadono i limiti della patente a2 0509_banana.gif .. e mo voglio la moto ... esperienza su moto non ne ho, solo un periodo su rs 50, e tanti scooter 60-70mila km, tra free, scarabeo, vivio 125, agilty 150 (il mio attuale mezzo)

sto cercando una moto con linea sportiva, non "troppo" estrema, il buget è di 2000-2500 euro, quindi la scelta che ho fatto è di un cbr 600 F oppure Sport(preferisco), vorrei sapere se una moto con 20-25mila kilometri avrà tanta manutenzione, so del tendicatena rumoroso, e poco altro, a quei kilometri di solito quali lavoro vanno fatti ?

domani vado a vedere un cbr 600 f sport bianco, 20-25mila kilometri, gomme nuove, il propietario dice che la moto è perfatta, bianca/blu anno 2002, richiesta 2500 euro (come colore preferisco questa)
ne vedrò anche una (sport) con 15mila del 2001 rossa, ma ha il fanale rotto e il cupolino scheggiato, causa scontro con uno specchietto, chiede 2000 euro

ne ho trovata anche un'altra (sempre sport) rossa 25mila km anno 2001 chiede 2000 euro, ma è un po + lontada delle altre ...

consigli ? manutenzione ? doppio_lamp.gif
 
9314364
9314364 Inviato: 12 Feb 2010 9:04
 

La F [Sport] è un'ottima moto per iniziare, e Chilometraggi sui 20/25'000 Km sono acqua fresca che ti aiutano a spuntare facilmente qualcosa sul prezzo. Ovviamente accertati che il proprietario abbia fatto la manutenzione ordinaria e che non sia uno di quelli stile "Ah, perchè, sulla moto va cambiato l'olio?". Fosse per me prenderei quella "incidentata" e la sistemerei spendendo pochissimo, ma ovviamente dipende dall'entità del danno. Se ti piace la bianca prendila e stop, tanto dopo l'acquisto avrai sempre discussioni stile "Quanto l'hai pagata?" "Duemilaecinque" "Eh, ma è troppo", quindi preparati.
 
9314728
9314728 Inviato: 12 Feb 2010 10:44
 

a me 2500 non mi sembrano troppi, contando quello che si trova in giro, magari con poco di + prendo la rr, ma sarebbe troppo troppo, già la fs è parecchio estrema per un neofita ...

ma la distribuzione, a che kilometraggi va fatta ?
 
9317376
9317376 Inviato: 12 Feb 2010 19:30
 

Mi pare 20'000, ma non ne sono sicuro. Io l'ho rifatta dopo i 30'000 e andava ancora bene, comunque con il Kit della DID, se preso su Internet, te la cavi con un 100/120€.
 
9318710
9318710 Inviato: 12 Feb 2010 23:27
 

ho visto le cbr, stupende .. ! una faceva un leggerissmo ticchettio al minimo, roba che non si sentiva neanche, lo faceva quella bianca, (quella che preferisco), cosa può essere ?

stranamente quella rossa con 11mila km ha la corona più consumata, e più gioco alla catena

le sospensioni che regolazioni hanno ? quella bianca erà + morbida

particolare della corona

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danno su moto rossa

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la carena di quella rossa è abbastanza rigata

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ecco quella bianca, appena qualche righetta da un lato ... l'altro è perfetto

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in conclusione datemi un consiglio,

- rossa 2001, 11mila km, gomme quasi da cambiare, danno al fanale, carene rigate, il resto è ok 2000euro

- bianca 2002 21mila km, gomme quasi da cambiare, carene praticamente immacolate, leggero ticchetio, (l'approfondiro, tuttavia è propio impercettibile, magari è una mia impressione, forse è il tendicatena) sospensioni + morbide ma non rimbalza è sono lineari nello scendere 2450 + borsa da serbatoio + freccie piccole similcarbonio + cupolino fume (fabbri ?)
 
9318809
9318809 Inviato: 12 Feb 2010 23:55
 

Il danno è decisamente esteso, ti conviene senza dubbio prendere la Bianca.
 
9318816
9318816 Inviato: 12 Feb 2010 23:57
 

secondo te cosa costa rimetterla insieme ?

ma tra il 2001-2002 hanno cambiato il quadro o mi confondo ?

come faccio a capire quando una gomma è finita ?

secondo te la bianca li vale quei soldi ?

cosa ne pensi della corona che si vede in foto ?

ne ho vista u'altra rossa, un po rigata, chiede 2000 euro, ma stiamo a 320 kilometri, dici di andarla a vedere ?




scusate le mille domande .. ma ci tengo a comprare la moto, oggi quando l'ho provate mi sembrava di stare in paradiso, oltretutto ci sono andato in scooter, fatto 90km, con questi panorami, e una strada da prova speciale ...

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Ultima modifica di andreaduerote il 13 Feb 2010 0:06, modificato 1 volta in totale
 
9318874
9318874 Inviato: 13 Feb 2010 0:02
 

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l'altra che ho visto ..
 
9319112
9319112 Inviato: 13 Feb 2010 1:42
 

andreaduerote ha scritto:
secondo te cosa costa rimetterla insieme ?

La plastica del faro è da cambiare, così come la carena. Dovresti usare i 500€ che risparmieresti per fare il lavoro, e tra materiali e giri vari non ti converrebbe.

andreaduerote ha scritto:
ma tra il 2001-2002 hanno cambiato il quadro o mi confondo ?

Bhò, non mi pare che sia diverso, ma magari sbaglio.

andreaduerote ha scritto:
come faccio a capire quando una gomma è finita ?

Innanzitutto considerando quanti Km ha sul groppone, se ne ha 6/7 mila non si discute che sia da cambiare. Inoltre basta guardarla: se presenta un usura disuguale [spesso il lato sinistro è più consumato del destro] o è appiattata al centro cambiala e via. Mettici due belle Diablo Corsa III e goditela [Qui sul Tinga c'è un ragazzo che le vende a buon prezzo, nella sezione "Attività Commerciali", altrimenti prendile su eBay e fattele montare da qualcuno, al costo di una ventina d'Euro. A meno che tu abbia un amico gommista posso dirti per esperienza personale che ti sparano delle cifre da ladrocinio, un paio d'anni fa uno cercò adirittura di convincermi che le Diablo Corsa erano fuori produzione e che era meglio montare delle Metzeler nonricordoqualemodello per la modica cifra di 400€, mortacci sua]

andreaduerote ha scritto:
secondo te la bianca li vale quei soldi ?

Sì.

andreaduerote ha scritto:
cosa ne pensi della corona che si vede in foto ?

Che è semplicemente usurata, com'è giusto che sia, ma non mi pare che abbia fretta d'essere sostituita.

andreaduerote ha scritto:
ne ho vista u'altra rossa, un po rigata, chiede 2000 euro, ma stiamo a 320 kilometri, dici di andarla a vedere ?

"Un pò rigata"? Quanto? E come l'avrebbe rigata? Certo 2'000 son davvero pochi, però non mi convince del tutto. Se non hai niente da fare valla pure a guardare, ma la mia preferita resta la Bianca.
 
9319119
9319119 Inviato: 13 Feb 2010 1:46
 

devo ancora capire cosa può essere quel ticchettio ... anche io preferisco la bianca ..

di che è caduta da ferma ...

la corona che vedi è quella con meno km, ma è quella più usurata
 
9319131
9319131 Inviato: 13 Feb 2010 1:57
 

andreaduerote ha scritto:
devo ancora capire cosa può essere quel ticchettio ...

Onestamente non riesco a immaginare cosa possa essere, mai notati ticchettii vari, se avessi fatto un Video forse si poteva azzarare qualche ipotesi.

andreaduerote ha scritto:
la corona che vedi è quella con meno km, ma è quella più usurata

Se ti preoccupa così tanto basta prendere il Kit Corona/Pignone/Catena della DID a 120€ e passa la paura.
 
9319135
9319135 Inviato: 13 Feb 2010 1:59
 

RedeemedRaven ha scritto:

Se ti preoccupa così tanto basta prendere il Kit Corona/Pignone/Catena della DID a 120€ e passa la paura.


nono, sulla bianca è nuova ..

il video l'ho fatto .. 0509_campione.gif però non si sente nulla ...
 
9319141
9319141 Inviato: 13 Feb 2010 2:06
 

Prendi la Bianca, se serve cambiaci le Gomme e non farti seghe mentali.
 
9319142
9319142 Inviato: 13 Feb 2010 2:10
 

RedeemedRaven ha scritto:
Prendi la Bianca, se serve cambiaci le Gomme e non farti seghe mentali.


le gomme ne hanno ancora un po, mentre sulla rossa son ko ...
 
9319961
9319961 Inviato: 13 Feb 2010 13:21
 

andreaduerote ha scritto:


le gomme ne hanno ancora un po, mentre sulla rossa son ko ...

Sì, ma tra i Km che macinerai nei primi giorni e il tempo di spedizione delle Gomme nuove è meglio premunirsi, te lo dico per esperienza perchè un paio di volte son arrivato dal gommista guidando sulla rete metallica.
Comunque se non prendi la Bianca fammi sapere dove si trova così ci faccio un pensierino.
 
9323612
9323612 Inviato: 14 Feb 2010 12:44
 

Evitiamo OT.

Grazie della collaborazione. icon_cool.gif


Per info MP icon_wink.gif
 
9328944
9328944 Inviato: 15 Feb 2010 13:20
 

ragazzi si può prpio dire che non ci ho dormito la notte per la moto, la testa mi dice assolutamente no, troppe spese, troppo rischio, ma dentro di me qualcosa mi spinge, qualcosa non mi lasca scelta, la moto la devo comprare ... ci ho pensato fino alle 6 ..

gli ho appena parlato, e gli ho confermato che prendero la bianca, dopo averla provata ancora una volta ..

0509_banana.gif
 
9333179
9333179 Inviato: 15 Feb 2010 23:38
 

secondo voi il prezzo è buono?cbr 600 rosso e nera, modello 09/10 a 7900 chiavi in mano. Dico che è nuovo ancora da immatricolare
 
9333362
9333362 Inviato: 16 Feb 2010 0:04
 

direi di si....
 
9339191
9339191 Inviato: 16 Feb 2010 23:58
Oggetto: trovato CBR600F usato cosa ne pensate?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve centauri della casa alata!! doppio_lamp.gif

Ho trovato un CBR600F in queste condizioni:

icon_arrow.gif la moto è l'ultimo modello ed è immatricolata nel 2002
icon_arrow.gif i km percorsi sono 27000
icon_arrow.gif ultimo tagliando eseguito a 24400
icon_arrow.gif revisione da effettuare tra qualche mese
icon_arrow.gif secondo proprietario

Aggiungo poi quello che ho constatato andandola a vedere e provandola, innanzitutto presenta graffi dovuti a una scivolata leggera (che comunque non mi erano stati nascosti dal proprietario per altro corretto anche in altre cose) e dico leggera poichè ho constatato che la marmitta seppur graffiata non presenta bozzetti, le carene sono sgraffignate solo superficialmente e la leva del semimanubrio anch'essa leggermente graffiata senza essersi piegata o spezzata, la forcella poi non ha subito il colpo della caduta, è perfettamente senza alcun segno... aggiungo anche che non mi ritengo un esperto ma nemmeno un centauro di primo pelo e io stesso sono caduto in moto e so in linea di massima quantificare il danno che in questo caso non mi preoccupa...

Gli altri controlli visivi sono andati sui freni che presentano pastiglie nuove e i dischi sono in ottime condizioni, questo insieme alla corona che con tutti quei km appare come nuova e le gomme che sono del lontano 2007 e consumate al centro mi fanno capire che il proprietario non è uno smanettone...
La moto si presenta con tutti i pezzi originali (escluse le freccette) e le sospensioni seppur morbide non mi sono sembrate male considerando che vengo da un gixxer1000 con sospensioni ben più dure...

Sempre a causa della mia moto poi nella prova pratica non sono riuscito a valutare bene il motore, cioè a livello di rumori (non ve ne sono) e di fluidità mi è sembrato perfetto, anche il cambio molto fluido senza intoppi anche scalando 2 marce consecutive, però mi è sembrata lenta eusa_think.gif ma credo e mi ripeto che sono abituato alla mia che è troppo un mostro (sopratutto per la strada!).

L'unico problema vero che ho riscontrato è una forte tendenza della moto, arrivati ad una curva, di non scendere in piega, sensazione gia provata in passato con la mia attuale moto quando la gomma anteriore era praticamente finita, in effetti poi toccando bene le gomme del CBR ho sentito un grosso "scalino" sulla gomma anteriore che dovrebbe giustificare questa tendenza.

Aggiungo un ultima cosa, al futuro tagliando (tra 3-4mila km) sarebbero da cambiare le candele se non erro giusto?
Anche la catena pignone e corona di solito vengono cambiati a 30000, voi che ne pensate se li tengo ancora visto che sono in buone condizioni?
Inoltre non ricordo quando andrebbe fatta la distribuzione eusa_think.gif

Ora alla luce di tutto quello che vi ho detto, considerato che il prezzo della moto potrebbe essere di 1800 euro (al max 1900) e che quindi è un prezzo sicuramente sotto quotazione, vi chiedo semplicemente se mi consigliaste di prenderla o no, dato anche per scontato che conosco tale moto e non debbo essere convinto dal modello ma semplicemente da suddetta offerta 0509_up.gif

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno 0510_saluto.gif aligno doppio_lamp.gif
 
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