SalvoDS ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao ragazzi...a novembre ho acquistato il mio primo giubbotto in cordura con protezioni su gomiti e spalle ed un paracolpi (tipo di gommapiuma) integrato nella tasca sulla schiena.
L'ho utilizzato il più possibile, ache perchè a dicembre mi ha salvato il braccio sinistro in una scivolata...adesso qui a Palermo il caldo sta diventando davvero infernale...ho tolto l'imbottitura interna già da un pò...ma siccome uso lo scooter per il 70% in città, il caldo diventa davvero un problema...
Sono ormai 2 giorni che uso soltanto il casco girando in magliettina a maniche corte...ma non vi nascondo che mi sento insicuro al 100%....guardo l'asfalto e sembra che quasi quasi voglia il mio sangue...
avete consigli a riguardo? se ci sono soluzioni per proteggermi o per superare questa mia insicurezza? chi abita dalle mie parti forse può capire la mia situazione!
Per sopportare il caldo ci sono le giacche traforate e anche in estate si riesce a viaggiare, certo poi una volta fermi il caldo si sente, ma appena si riparte senti una bella arietta. Ricordiamoci però che il fattore sicurezza è minimo, quindi con una giacca traforata si sopporta bene il caldo anche in piena estate ma attenzione che in quanto a sicurezza è veramente poca poca poca, dopo sta a voi, l'importante è esserne consapevoli.