Mi servirebbe una giacca estiva, possibilmente in pelle, che non mi faccia sudare come un cinghiale... e che costi una cifra umana, massimo sui 200 euri (possibilmente compreso il paraschiena). Visto il budget, se si trova qualcosa qualitativamente inferiore alla pelle (ma sicuro) ad un prezzo basso mi accontento.
So che sulla sicurezza non si risparmia, che è meglio sudare un pò che rischiare la pelle, ecc... però la situazione è questa:
- attualmente, ammenocché domani non vendo la moto vecchia, i soldi semplicemente non ci sono;
- non posso arrivare in ufficio in un bagno di sudore, specialmente considerando che siamo in 5 in una stanza di 7-8 mq e che sono l'unico uomo.
Ergo... o trovo qualcosa a poco o continuo a girare in t-shirt, per quanto mi faccia venire i brividi solo pensarlo. Possibilmente vorrei rimanere però su materiale omologato, possibilmente per uso pista; ora non ci vado, ma un domani mi piacerebbe provare e so già che se dovesse essere necessario rifarmi tutto l'abbigliamento non lo farei mai, quindi ho sempre preso materiale da pista fino ad ora.
Non ricordo quanto spesi 4 anni e mezzo fa per la mia giacca Arlen Ness, però non era una cifra esaggerata ed il capo era di ottima qualità, trattato malissimo da me eppure ancora in perfetto stato, ottimo per l'inverno e le mezze stagioni (è sfoderabile). L'unico difetto è che il colletto ha iniziato a stingere, quindi non posso mettere camice...
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
Per quanto riguarda i pantaloni, devo accontentarmi di normali jeans; la giacca la metti e la togli ogni giorno, ma i pantaloni vanno cambiati e non posso certo tenere 10 paia di pantaloni tecnici!
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
P.S. Purtroppo ho appena dovuto ricomprare il casco e spendere 300 euri di carroziere, cosa non preventivata, altrimenti avrei potuto prendermi qualcosa di qualità migliore. Anche i guanti Dainese stanno arrivando al capolinea, uno si è consumanto tanto che si è aperto un buco nel palmo!!!
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
EDIT: Budget ritoccato, penso di arrivare sui 300 euri...