Filo79 ha scritto:
Visto che hai un budget così risicato....ti conviene andare in pista ?
Non per altro, ma tra costo dell'ingresso, consumo delle gomme e freni, carburante.... è una bella sassata!
E comunque , con 200-300€ non penso troverai nulla di adeguato ad un'eventuale caduta (faccio gli scongiuri io per te)... non è che la pista sia "esente da cadute", è più sicura d'accordo, ma se cadi, meglio essere protetti!
Tra l'altro, ti mancherebbero anche pantaloni in pelle, protezioni, guanti...dubito ti bastino i 200e...
In questo preciso momento il budget è limitato, perché ho appena sborsato:
- 220 euri x casco nuovo, causa caduta del vecchio con conseguente rottura della presa d'aria superiore (X-Lite X-701 in offertissima)
- 300 euri x riverniciatura carena della moto da vendere (il giorno che ho messo l'annuncio mi ha urtato un vecchiaccio, per fortuna non sono caduto)
- 7500 euri x moto nuova
- 200 euri x passaggio di proprietà
- 450 euri x nuova assicurazione
- 60 euri x batteria nuova, a mezzi col vecchio proprietario
- 150 euri circa (forse) x reimbottire la sella della moto nuova, visto che ho la zavorrina in rivolta (era abituata al CBR 600 F)...
Con la moto e l'assicurazione ci stavo pelo pelo, ma ci sono stati diversi imprevisti (casco, carena, batteria e forse imbottiture) che mi hanno portato via parecchi soldi, quindi finché non vendo la moto vecchia devo limitare qualsiasi spesa.
Per la pista se ne parlerà almeno l'anno prossimo, quando questa situazione sarà stata pienamente assorbita e potrò tranquillamente permettermela. Ecco perché ora ho un budget molto limitato, ma non escludo di andare in pista un domani.
NaE ha scritto:
Con quella giacca potresti prendere anche i pantaloni per farne una divisibile.. ed usarla in pista. MA si sente oramai dire che in un futuro molto breve faranno entrare solo con la tuta intera.
Il concetto è sempre lo stesso. In stoffa non c'è nulla di sicuro ( Safety esclusa ma non la chiameri stoffa... ). '
Spendere soldi ora per una giacca non di pelle potrebbe voler dire buttarli, perché magari l'anno prossimo devo rifarla per andare in pista. Se però veramente dovesse essere obbligatoria la tuta intera (non ne vedo il motivo, ma non mi stupirebbe in Italia) allora anche una giacca di pelle presa in previsione pistata futura sarebbero soldi buttati. Bella fregatura!
Sicuro che con quella si possa andare in pista? Ci sono grosse aree di tessuto, per cui nel topic mi pare si dicesse che non andava bene...