Filo79 ha scritto:
Si, il problema è la resistenza, se scivolo con una giacca di pelle (decente, sia chiaro, ci son giacche di pelle leggerissima e morbida, spessa meno di 1mm, non servono a nulla) ho la possibilità che si abrada solo lei e stop, se scivolo con una giacca di cordura/poliuterano/denim (non parlo delle omologate come la Safety, la Scott Airflow, la Clover Teknic..) c'è buona probabilità che la giacca "scompaia" e mi resti sulla pelle...un pò come quando caddi coi jeans in scooter, meno di 1mt di strisciata ma il cotone dei jeans si volatilizzò lasciando il mio ginocchio alla mercè dell'asfalto.
Ho infatti poi espresso la mia opinione dicendo che queste giacche dovrebbero servire SOLO per brevi tratti, dove la probabilità di caduta è bassissima.
Io personalmente ho trovato ottima la pelle traforata della tuta, rispetto alla mia tuta precedente è un altro mondo, ma venirci in ufficio è da scartare, solo la giacca son più di 4kg.
Attenzione però: i jeans normali non hanno le protezioni, le giacche sì. Magari la cordura della giacca cadendo si sfascia, ma le protezioni restano lì a fare il loro dovere.