Hab ha scritto:
A proposito di giubbotti estivi traforati e discussione sul colore nero o chiaro. Ieri ho ritirato fuori il mio Spidi NL5 (grigio e nero) dopo il lungo inverno. Ho notato che la parte anteriore in rete grigia, a differenza della posteriore, per l'utilizzo intensivo l'estate scorsa, si è molto macchiata, diventanto francamente bruttina. Oggi ho provato a lavarlo seguendo le istruzioni consigliate (30° a mano) ma con scarso risultato. Non oso pensare come sarebbe diventata la rete ancora più chiara del modello della Rev'it! che pure l'anno scorso mi piaceva così tanto. Credo che a differenza di altri tipi di tessuto la treccia della rete tenda maggiormente a impregnarsi di smog, rendendo vano il lavaggio. Forse se dovessi ricomprarlo, anche se "meno" estivo, prenderei il modello tutto nero.
Si accettano consigli per il lavaggio ed esperienze personali. Forse avrei dovuto usare un detersivo più forte ma avevo timore di fare danni.
Se ti fidi ho una Lavanderia....
Hai questo simbolo? immagini visibili ai soli utenti registrati
Lavalo tranquillamente in lavatrice DA SOLO nel ciclo dei delicati a 30° con qualsiasi detersivo LIQUIDO (quello in polvere a quelle temperature e per un ciclo cosi' breve non si scioglie e rischia di lasciare pertanto aloni biancastri) chiudendo tutte le cerniere,bottoni a clip ed eventuali velcri,togli ovviamente le protezioni che altrimenti si danneggiano e dopo mettilo ad asciugare all'ombra appeso ad una gruccia (possibilmente lunga come le spalle del giacchino) ...