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Disponibilità hornet 2009
7414154
7414154 Inviato: 20 Apr 2009 0:20
 

la moto diciamo deve stare attorno ai 6500 del 2009 quindi 6400 è un buon prezzo! Sopra EVITA!
La promozione cera da prima di marzo fino a maggio, poi la tolgono essendo alta stagione.

Io consiglio di prendere la moto 09 (per via delle sospensioni) con ABS quand uscirà ma solo a chi è alle prime armi semplicmente perche dovresti ricominciare da zero in fatto di frenata...
Io con la mia ho paura di frenare a fondo in modo da non bloccare la ruota avanti e strisciare! Con il sistema ABS andrei molto piu spensierato e sicuro tirando la leva a fondo anche in curva in piega!
 
7414554
7414554 Inviato: 20 Apr 2009 8:19
 

Higher ha scritto:
Con il sistema ABS andrei molto piu spensierato e sicuro tirando la leva a fondo anche in curva in piega!


questa mi sembra un po esagerata... prova a tirare a fondo con l'anteriore quando sei in piega...

se non vai in terra o contro un muro/macchina... è solo perchè sei in pista e sei andato sulla via di fuga e da lassù qualcuno ti ha voluto bene... icon_wink.gif
 
7414588
7414588 Inviato: 20 Apr 2009 8:25
 

Ze ha scritto:
Higher ha scritto:
Con il sistema ABS andrei molto piu spensierato e sicuro tirando la leva a fondo anche in curva in piega!


questa mi sembra un po esagerata... prova a tirare a fondo con l'anteriore quando sei in piega...

se non vai in terra o contro un muro/macchina... è solo perchè sei in pista e sei andato sulla via di fuga e da lassù qualcuno ti ha voluto bene... icon_wink.gif

Quoto.... icon_wink.gif
Forse non hai ben presente dell'effetto che la moto possa avere in piega nel momento in cui pinzi l'anteriore....... icon_wink.gif
icon_arrow.gif Frenare in piega?
 
7414608
7414608 Inviato: 20 Apr 2009 8:29
 

Higher ha scritto:

Io consiglio di prendere la moto 09 (per via delle sospensioni) con ABS quand uscirà ma solo a chi è alle prime armi semplicmente perche dovresti ricominciare da zero in fatto di frenata...


uno che è alle prime armi, forse è bene che impari a frenare anche senza ABS.....

Higher ha scritto:

Io con la mia ho paura di frenare a fondo in modo da non bloccare la ruota avanti e strisciare! Con il sistema ABS andrei molto piu spensierato e sicuro tirando la leva a fondo anche in curva in piega!


Forse è il caso che ti ristudi meglio il funziomanento del sistema ABS e soprattutto gli effetti di una frenata sull'anteriore in piena curva......
 
7414676
7414676 Inviato: 20 Apr 2009 8:42
 

Higher ha scritto:
la moto diciamo deve stare attorno ai 6500 del 2009 quindi 6400 è un buon prezzo! Sopra EVITA!
La promozione cera da prima di marzo fino a maggio, poi la tolgono essendo alta stagione.

Io consiglio di prendere la moto 09 (per via delle sospensioni) con ABS quand uscirà ma solo a chi è alle prime armi semplicmente perche dovresti ricominciare da zero in fatto di frenata...
Io con la mia ho paura di frenare a fondo in modo da non bloccare la ruota avanti e strisciare! Con il sistema ABS andrei molto piu spensierato e sicuro tirando la leva a fondo anche in curva in piega!



.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

E poi????Fai anche uno stoppie e ti giri tipo Tom Cruise in mission impossible e fai ciao ciao!! icon_asd.gif icon_asd.gif

....senza offesa ma se pinzi in piega.....beh auguri!!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7415056
7415056 Inviato: 20 Apr 2009 9:49
 

Higher ha scritto:
la moto diciamo deve stare attorno ai 6500 del 2009 quindi 6400 è un buon prezzo! Sopra EVITA!
La promozione cera da prima di marzo fino a maggio, poi la tolgono essendo alta stagione.

Io consiglio di prendere la moto 09 (per via delle sospensioni)


Dici che per uno che utilizza la moto in modo molto tranquillo, senza l'idea di piegare in curva fino alle ginocchia e di girare in pista, le sospensioni regolabili sono così necessarie?
io avrei trovato una 2008, nuova da immatricolare a 5600,00.
Per 800 euro risparmiate sarei propenso a scegliere quella......
 
7415604
7415604 Inviato: 20 Apr 2009 11:11
 

Ecsodus ha scritto:


Dici che per uno che utilizza la moto in modo molto tranquillo, senza l'idea di piegare in curva fino alle ginocchia e di girare in pista, le sospensioni regolabili sono così necessarie?
io avrei trovato una 2008, nuova da immatricolare a 5600,00.
Per 800 euro risparmiate sarei propenso a scegliere quella......



Fossi stato in te avrei già firmato il contratto! Non sono uno smanettone e ti posso dire che per come uso io la moto è una SIGNORA MOTO! Ancora il suo limite non l'ho raggiunto, mentre il mio rischio di superarlo ogni giorno 0509_up.gif
 
7416196
7416196 Inviato: 20 Apr 2009 12:34
 

Scusate non intendevo piegato al limite ma anche leggermente inclinato in uscita da curva, hai maggiore controllo con un antibloccaggio...
Diciamo che con lo scooter con ABS e frenata combinata non ho avuto mai problemi di frenate eccessive, invece ora alle prima armi ho paura per le possibili reazioni della moto.

Ogni persona che sento parlare ne dice una diversa, anche su come usare il freno posteriore quindi dico che è Un fattore del tutto personale che va valutato con la propria esperienza di guida.

Riguardo alle sospensioni io sono soddisfatto della mia, prima in staccata il davanti si abbassava tanto ora molto meno. Dipende da come vuoi te la moto regolandola a tuo piacimento in caso ti stufi di un assetto orginale
 
7416909
7416909 Inviato: 20 Apr 2009 13:51
 

Higher ha scritto:
Scusate non intendevo piegato al limite ma anche leggermente inclinato in uscita da curva, hai maggiore controllo con un antibloccaggio...
Diciamo che con lo scooter con ABS e frenata combinata non ho avuto mai problemi di frenate eccessive, invece ora alle prima armi ho paura per le possibili reazioni della moto.

Ogni persona che sento parlare ne dice una diversa, anche su come usare il freno posteriore quindi dico che è Un fattore del tutto personale che va valutato con la propria esperienza di guida.

Riguardo alle sospensioni io sono soddisfatto della mia, prima in staccata il davanti si abbassava tanto ora molto meno. Dipende da come vuoi te la moto regolandola a tuo piacimento in caso ti stufi di un assetto orginale



il maggior valore dell' ABS è dato per i fondi a scarsa aderenza o insomma per le situazioni limite

Il posteriore è quello che "normalmente" viene usato per correggere la traiettoria in curva ma sempre senza esagerare

Forse, come dici, essendo alle prime armi, non riesci ancora ad avere la confidenza necessaria per una frenata "motociclistica" in quanto lo scooter reagisce in modo "sensibilmente" diverso.


In definitiva l'Abs è un sistema che prima o poi verrà messo su (quasi) tutte le moto, come è stato reso obbligatorio sulle auto... e quindi tutti impareremo a far tesoro di questa tecnologia che rende la guida più sicura icon_wink.gif
 
7421663
7421663 Inviato: 20 Apr 2009 21:51
 

allora ultimi aggiornamenti mi è arrivato un altro preventivo zona pontedera allora
2008 senza abs 6000
2008 con abs 6600
2009 senza abs 6500
2009 con abs 7100
che ne dite ???
pero ora vu mi avete confuso e la mia prima moto la prendo con o senza abs??
 
7421710
7421710 Inviato: 20 Apr 2009 21:56
 

tizzy84 ha scritto:
allora ultimi aggiornamenti mi è arrivato un altro preventivo zona pontedera allora
2008 senza abs 6000
2008 con abs 6600
2009 senza abs 6500
2009 con abs 7100
che ne dite ???
pero ora vu mi avete confuso e la mia prima moto la prendo con o senza abs??


dipende dalle tue tasche.. 0509_up.gif

non c'è un meglio o un peggio... sono commercializzate entrambe...
se puoi spendere... prenditela con l'ABS.... 0509_up.gif è più facile che ti serva quello piuttosto che le forvelle regolabili... icon_wink.gif
 
7421877
7421877 Inviato: 20 Apr 2009 22:14
 

allora meglio la 2008 a 6600 ma il prezzo e buono ?
 
7421927
7421927 Inviato: 20 Apr 2009 22:20
 

tizzy84 ha scritto:
allora meglio la 2008 a 6600 ma il prezzo e buono ?


sul prezzo lascio commentare i tuoi futuri colleghi hornettari che possiedono i modelli dal 2007 in poi icon_wink.gif
 
7422248
7422248 Inviato: 20 Apr 2009 22:57
 

se la vuoi 08 con ABS il prezzo è buono, 09 con ABS ancora deve uscire!
 
7422254
7422254 Inviato: 20 Apr 2009 22:58
 

tizzy84 ha scritto:
allora meglio la 2008 a 6600 ma il prezzo e buono ?

Scusa ma a me 6600 è il prezzo che hanno fatto per la 2009....6600 per la 2008 è un pò tantino icon_wink.gif
 
7422285
7422285 Inviato: 20 Apr 2009 23:01
 

Ok aspettero i loro commenti
 
7422300
7422300 Inviato: 20 Apr 2009 23:04
 

Ma la 2009 e senza abs a 6500 e con 100 euro in piu prendo la 2008 con abs
 
7555418
7555418 Inviato: 10 Mag 2009 13:34
 

oggi ho visto in vetrina da un rivenditore una '09 grigia con adesivi rossi e una giallo- verde...sinceramente questi colori sono veramente brutti icon_eek.gif ...belle invece le forcelle grigie e il telaio nero...
 
8298213
8298213 Inviato: 14 Ago 2009 9:07
 

Salve a tutti, non sono un assiduo frequentatore del forum per cui abbiate pietà 0510_inchino.gif icon_asd.gif

Verso fine Ottobre dovrei prendere anche io la Hornet... ma ho un dubbio riguardo le colorazioni, ed ho notato che c'è un bel po' di confusione tra anno, colore e ABS/noABS.

Dunque, io vorrei sapere se esiste la versione 2009 con ABS nel nuovo colore nero, quella con gli steli argentati, ossia questa qui Link a pagina di Tinyurl.com

Sul sito Honda quel colore c'è ma lo danno solo per la versione senza ABS, mentre il nero della ABS è rimasto quello in versione 2008... voi che dite?

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif

[EDIT]
Ho appena notato che nella foto ad alta risoluzione della hornet 2009 (colore nero con steli argento) generica si riesce a leggere la scritta "Combined ABS" sul parafango anteriore... questo mi turba ancora di più, mi sto incasinando icon_asd.gif
 
8299131
8299131 Inviato: 14 Ago 2009 11:50
 

Il modello 2009 con ABS è stato presentato, sono stati stampati i depliant, ma poi non è stato più prodotto.
Quindi attualmente lo stato di fatto è che se vuoi il modello con ABS devi comprare la serie 2008, quella con gli steli e le pinze dorate tanto per intenderci (come ho fatto io!).

Secondo quanto comunicato da Honda, la commercializzazione del modello 2009 con ABS non avverà prima del 2010 (è pazzesco, lo so). E non è detto che questo voglia dire Gennaio 2010, ma più probabilmente Aprile.

icon_wink.gif
 
8299173
8299173 Inviato: 14 Ago 2009 11:59
 

icon_eek.gif ARGH! Che brutta notizia!
La nuova colorazione mi piaceva troppo (ovviamente anche quella precedente è bella eh!... ma quei cavolo di steli dorati...)
Dove li leggi questi comunicati pnx? Per lo meno mi terrei informato autonomamente 0509_up.gif
Grazie tante per la risposta! doppio_lamp.gif

[EDIT]
pardon... non avevo letto le prime pagine di questo topic.... è a pagina 5! icon_redface.gif
 
8299204
8299204 Inviato: 14 Ago 2009 12:04
 

Ti capisco benissimo, io volevo pure la 2009... anche se devo dire che non mi sono pentito affatto perchè anche la 08 è stupenda!

La brutta notizia me la comunicò il responsabile relazioni esterne di Honda. Non mi pare ci sia alcun comunicato pubblico ufficiale, ma i concessionari sono informati, quindi basta che fai un salto e chiedi. icon_wink.gif

Ti consiglio di leggerti le pagine 3-4-5 di questo thread, trovi tutti i dettagli...
 
8302364
8302364 Inviato: 15 Ago 2009 0:44
 

Salve ragazzi, io ho acquistato la mia prima hornet (ver. '09) a metà maggio, pagata 6400€ con in omaggio 2 caschi. Per quanto riguarda ABS, sicuramente è utile ma la hornet anche senza ABS ha una ottima frenata.
Secondo un mio parere un motivo per scegliere la versione 08 o la 09 potrebbe essere se avete intenzione di girare in pista.
Se vi piace girare in pista consiglio la my'09 che ha gli ammortizzatori regolabili 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8302997
8302997 Inviato: 15 Ago 2009 11:01
 

Che la Hornet abbia freni di qualità non è in discussione, ma l'ABS evita il bloccaggio della ruota che purtroppo avviene spesso su ghiaccio o bagnato specialmente in "pinzate d'emergenza"...
 
8303473
8303473 Inviato: 15 Ago 2009 14:21
 

K19 ha scritto:
Che la Hornet abbia freni di qualità non è in discussione, ma l'ABS evita il bloccaggio della ruota che purtroppo avviene spesso su ghiaccio o bagnato specialmente in "pinzate d'emergenza"...


Infatti,
... e anche su fondo sconnesso aggiungerei icon_wink.gif
 
8305543
8305543 Inviato: 16 Ago 2009 10:59
 

Ragazzi voi avete perfettamente ragione.

Il problema stà in che tipo di uso si fa della moto, comuque mi frullava per la testa una quesito che vi voglio esporre.

L' Hornet con ABS costa circa 500€ in più, quindi mi chiedo se si è disposti a spendere una cifra del genere, non si potrebbe aggiungere in un secondo momento modificando l'impianto frenante?

A quanto so andrebbe aggiunta la centralina le due ruote foniche con i sensori + modifica alle varie tubazioni.

Secondo voi sarebbe possibile?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8308536
8308536 Inviato: 17 Ago 2009 8:53
 

Anche se tecnicamente fattibile (ricorda che la modifica comporterebbe anche la sostituzione delle pinze) in realtà non lo è a livello pratico. Non mi risulta che qualcuno abbia mai provato a farlo.
Tieni anche conto che il modello con ABS segue un percorso di omologazione differente, quindi l'aggiunta dell'impianto ABS renderebbe la moto non più a norma di legge.
 
8308959
8308959 Inviato: 17 Ago 2009 10:18
 

pnx ha scritto:
Anche se tecnicamente fattibile (ricorda che la modifica comporterebbe anche la sostituzione delle pinze) in realtà non lo è a livello pratico. Non mi risulta che qualcuno abbia mai provato a farlo.
Tieni anche conto che il modello con ABS segue un percorso di omologazione differente, quindi l'aggiunta dell'impianto ABS renderebbe la moto non più a norma di legge.


Ciao Pnx, tu hai perfettamente ragione, era solo una curiosità.
Alla fine dei conti, tra lo sbattimento e i soldi che ci devi buttare dentro fai prima a prenderla già con ABS doppio_lamp_naked.gif
 
8595134
8595134 Inviato: 1 Ott 2009 15:11
 

Ciao a tutti, qualcuno ha notizie su quando riprendera la produzione della hornet in versione ABS????
 
8596374
8596374 Inviato: 1 Ott 2009 18:00
 

hornet1975 ha scritto:
A quanto so andrebbe aggiunta la centralina le due ruote foniche con i sensori + modifica alle varie tubazioni. Secondo voi sarebbe possibile??

Beh, in realtà è molto più complesso perchè i particolari da aggiungere per la trasformazione completa sarebbero:

- modulatore con supporto, gommini, etc...
- valvola PCV
- valvola di ritardo
- tubi vari (tanti...)
- pinze anteriori a 3 pistoncini
- pinza posteriore con pistone da 38mm
- pompa posteriore da 11/16
- pasticche anteriori e posteriori
- 2 sensori di velocità
- supporti specifici per pinze ABS con alloggiamenti per sensori di velocità
- 2 ruote foniche
- cablaggio specifico per versione ABS con portafusibili, etc...
- strumentazione con spia ABS
- 2 adesivi sul parafango anteriore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Non ho inserito nella lista le varie fascette e clip di sostegno per i cavi ed un altro paio di stupidaggini; inoltre bisognerebbe effettuare la foratura e la filettatura dei cerchi per fissare le ruote foniche.

Ammesso che ci sia un pazzo disposto a fare tutto ciò è bene che sappia che (come faceva ben notare pnx) la moto non sarebbe omologata in quanto, oltre al libretto, la versione ABS ha il numero di telaio diverso rispetto alla versione standard 0510_regolamento.gif .

Insomma...se proprio volete l'Hornet ABS vi conviene comprarla!
 
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