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Sxv 550 [vs sm610 vs altri motard]
6762111
6762111 Inviato: 16 Gen 2009 17:30
Oggetto: Sxv 550 [vs sm610 vs altri motard]
 

Salve! avrei intenzione di prendere una sxv 550... lasciamo stare difetti ecc ecc... ho sentito che ogni 8000-10000 KM c'è da rifare il motore... il prezzo a quanto si aggira? mi hanno detto che stà sui 2000€? ma siamo sicuri o mi hanno detto minkiate? xD scusate la parola ma... ci vuole lol!
 
6762302
6762302 Inviato: 16 Gen 2009 17:52
 

non credo proprio che ogni tot km bisogna rifare il motore..sarebbe costosissimo alla fine di anni..se la moto viene usata quotidianamente...forse intendevano cambiare olio e controllare i propulsore..ma non credo proprio che bisogna rfare il motore..ameno io la vedo cosi.vorse sbaglio non so..
 
6762533
6762533 Inviato: 16 Gen 2009 18:13
 

anche io lo credo... magari per l'uso in pista posso capire xD ma mi sembra strano... mi informerò con il conce allora...
 
6762534
6762534 Inviato: 16 Gen 2009 18:13
 

invece rifare il motore è l'espressione adatta: pistoni, bielle e cuscinetti, queste sono le spese maggiori

se usi l'sxv tutti i giorni non ti dura 2 anni, la rivendi prima per la disperazione icon_asd.gif

conta che ad ogni uscita in pista va cambiato l'olio, pulito il filtro dell'aria, sfiatate le forcelle...

poi devi registrare spesso le valvole, controllare le candele, spurgare freni e frizione, revisionare le sospensioni,... poi consuma molto e mangia via gomme che è un piacere

insomma più che a km questa moto va a ore, usata in strada è come un pesce fuor d'acqua, il suo ambiente è la pista

magari ho esagerato un po' ma neanche troppo, la situazione è questa più o meno, alla fine se ci sai fare con i 4t e con le moto in generale non spendi neanche troppo in mano d'opera, solo è una moto che va seguita molto, come tutte le racing

Ultima modifica di EdoMaske il 16 Gen 2009 19:51, modificato 1 volta in totale
 
6762650
6762650 Inviato: 16 Gen 2009 18:25
 

mhhh ok allora mi sa che abbandono sta offerta che mi hanno fatto e mi butto sull'husky 610 icon_biggrin.gif che ha 0 quasi di manutenzione... anche se le prestazioni... in confronto... icon_razz.gif
 
6762749
6762749 Inviato: 16 Gen 2009 18:36
 

Claudiuz ha scritto:
mhhh ok allora mi sa che abbandono sta offerta che mi hanno fatto e mi butto sull'husky 610 icon_biggrin.gif che ha 0 quasi di manutenzione... anche se le prestazioni... in confronto... icon_razz.gif


meglio icon_wink.gif

un consiglio: sei appena sceso da un 125, attento con il 610, una manata di gas data al momento sbagliato e ti trovi a terra, anche sul dritto, ha sempre 50 cv e il doppio della tua coppia a 3000 giri icon_wink.gif
 
6763019
6763019 Inviato: 16 Gen 2009 19:05
 

lo so com'èil 610, xD lo ha mio fratello e glie lo frego ogni fine settimana xD
 
6763057
6763057 Inviato: 16 Gen 2009 19:08
 

Claudiuz ha scritto:
lo so com'èil 610, xD lo ha mio fratello e glie lo frego ogni fine settimana xD


guarda il furbetto icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque non andiamo ot, in questo topic si parla della (tanta) manutenzione dell'sxv, non del 610 icon_wink.gif
 
6763290
6763290 Inviato: 16 Gen 2009 19:28
 

scusami ma se ce l'ha già tuo fratello perchè ne prendi un altro??? buttati su qualcosa di nuovo !
 
6763446
6763446 Inviato: 16 Gen 2009 19:40
 

non sa prei cosa... e poi costano! xD sta sxv mi è stata proposta (NUOVA) dando dentro il mio 125 (4000€ mi da è quasi nuovo lo ammetto) e ci aggiungo un po' di soldi... è una 2007 con motore e meccanica 2008 ultima serie... senza prob soliti della sxv... ed è una bella occasione... ma se costa così tanto mantenerla... le altre moto devo spenderci almeno dalle 6000 alle 8000 €uro... nuove... usati non so se comprarne icon_sad.gif e poi si tratta di vendere il mio 125, che non è per niente facile
 
6763502
6763502 Inviato: 16 Gen 2009 19:48
 

Edomaske ha ragione,usata su strada viene sfruttata meno di un 450 quindi potresti anche girarci,però attenzione che la moto ha la manutenzione pianificata in ore.
In genere sugli 8000-10000 km è ora di rifare parecchie cose,in linea di massima io cambio olio ogni 3 uscite in pista,poi tutto il resto dipende da come si usa e si tiene la moto,comunque gli interventi sono abbastanza frequenti ed assidui rispetto ad altre moto
 
6763587
6763587 Inviato: 16 Gen 2009 19:55
 

Claudiuz ha scritto:
non sa prei cosa... e poi costano! xD sta sxv mi è stata proposta (NUOVA) dando dentro il mio 125 (4000€ mi da è quasi nuovo lo ammetto) e ci aggiungo un po' di soldi... è una 2007 con motore e meccanica 2008 ultima serie... senza prob soliti della sxv... ed è una bella occasione... ma se costa così tanto mantenerla... le altre moto devo spenderci almeno dalle 6000 alle 8000 €uro... nuove... usati non so se comprarne icon_sad.gif e poi si tratta di vendere il mio 125, che non è per niente facile



prendila al max la rivendi al prezzo d'acquisto
 
6764273
6764273 Inviato: 16 Gen 2009 20:52
 

ci penserò su icon_biggrin.gif grazie mille per le risposte
 
6773535
6773535 Inviato: 18 Gen 2009 12:49
 

Il motore del SXV va rifatto ogni 20 ore.
Ricordati, è una moto da gara targata, con tutti i pregi e i difetti che ciò comporta.
Se ci devi andare per strada con la moto, fatti una motard stradale, non una racing, troppo scomode e troppa manutenzione per essere usate tutti i giorni.
 
6773805
6773805 Inviato: 18 Gen 2009 13:37
 

qui da me se ne trovano tantissime usate..pensa che una volta fuori da una pizzeria mi ritrovai a vederne una..me la stavo guardando e arrivò il proprietario il quale mi chiese se la volevo comprare..lui la vendeva per disperazione,dato che ogni poco doveva sistemare qualcosa!!
 
6775192
6775192 Inviato: 18 Gen 2009 17:29
 

ghghgh già, mi sa che prendo un bel husky 610 2008 nuovo ^^costa meno, soddisfazioni assicurate e manutenzione quasi 0 icon_smile.gif
 
6777093
6777093 Inviato: 18 Gen 2009 21:23
 

si penso che per un 610 puoi spuntare proprio un buon prezzo..ma ti inviterei a guardare anche la serie 690 della ktm..almeno non fai un doppione in casa icon_wink.gif
 
6777504
6777504 Inviato: 18 Gen 2009 22:05
 

io guarderei anche in casa suzuki..
 
6778600
6778600 Inviato: 19 Gen 2009 8:38
 

il 690 smc mi piace tantissimo ma nuovo costa troppo... e usato non mi va di prenderlo...

suzuki... cosa fanno di bello? non sono informato icon_biggrin.gif
 
6779014
6779014 Inviato: 19 Gen 2009 10:05
 

un consiglio lascia stare la rxv prendi di tutto ma non la aprilia
 
6780133
6780133 Inviato: 19 Gen 2009 13:24
 

Claudiuz ha scritto:
il 690 smc mi piace tantissimo ma nuovo costa troppo... e usato non mi va di prenderlo...

suzuki... cosa fanno di bello? non sono informato icon_biggrin.gif


bhe c'è sempre l'smc 625 ( Link a pagina di Visordown.com ), 640 ( Link a pagina di Bikez.com ) e 660 ( Link a pagina di Mecastunt.net )

e queste filano che è una meraviglia, oltre a trovarsi a poco, tutte a carbutatore ovviamente icon_mrgreen.gif

la suzuki produce il drz400 ma potrebbe essere troppo poco per te che vieni da un 125 2t, ha circa 10cv in più della tua e potresti stancartene in fretta. però ha la fama di moto indistruttibile icon_mrgreen.gif
 
6780215
6780215 Inviato: 19 Gen 2009 13:36
 

quelle che hai postato per me fanno schifo (PER ME)..
il suzuki lo trovo comunque molto piu bello esteticamente...e poi si è vero sono solamente 10 cv in piu ma cambia completamente l'erogazione...
 
6780333
6780333 Inviato: 19 Gen 2009 13:56
 

Berry29tm ha scritto:
quelle che hai postato per me fanno schifo (PER ME)..
il suzuki lo trovo comunque molto piu bello esteticamente...e poi si è vero sono solamente 10 cv in piu ma cambia completamente l'erogazione...


non saranno bellissime (anche se per me è il contrario icon_asd.gif ) ma sono una potenza, l'unico difetto che hanno è il consumo, di solito si arriva sui 15kml massimo, però te li ricordi per bene quei 15km icon_asd.gif l'affidabilità è molto buona il motore del 640 viene usato per le traversate desertiche e in generale tutti gli lc4 sono ottimi motori

il drz piace un sacco anche a me (infatti tra un annetto sarà mio icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif ), con qualche modifica arrivi a 40cv senza troppi problemi, purtroppo non è più in produzione, comunque come prima Moto è ottima, forse i ktm sono anche esagerati...
 
6780833
6780833 Inviato: 19 Gen 2009 15:00
 

non è piu in produzione????? come mai???
 
6780881
6780881 Inviato: 19 Gen 2009 15:05
 

Berry29tm ha scritto:
non è piu in produzione????? come mai???


aggiornarla ad euro 3 sarebbe stato troppo costoso e difficile, e dire che la nuova versione era anche bella... senza contare che in italia non aveva molto mercato

comunque, siamo ot, se Claudiuz vuole lo facciamo diventare un confronto tra moto e lo spostiamo nella sezione adeguata, altrimenti deve rimanere un topic sulla manutenzione dell'sxv
 
6781496
6781496 Inviato: 19 Gen 2009 16:03
 

no no per me va bene come confronto anche... perchè ormai mi sono chiarito i dubbi e ho capito che se vuoi una sxv devi avere un team che ti supporti xDDD

ora il mio dubbio è: 610 2008 o 510 2008?

il 610 lo ha mio fratello del 2007 e non è affatto male, anzi! molto divertente
il 510 so che è sempre una racing ma pare che il 2008 a iniezione richieda molta meno manutenzione (se usato x strada o uscite fine settimana in montagna) e non si rifà il motore tanto spesso come la sxv... ora mi informo con un concessionario... se è così, mi faccio fare un buon prezzo e a fine mese, inizi febbraio mi porto a casa un bel 510 ^^ altrimenti 610! ^^
 
6781558
6781558 Inviato: 19 Gen 2009 16:08
 

guarda io andrei di 510 ad occhi chiusi primo perchè il 610 ce l'ha già tuo fratello e poi perchè personalmente lo trovo molto piu bello
 
6781813
6781813 Inviato: 19 Gen 2009 16:37
 

te sai darmi qualche prezzo indicativo?

moto + messa in strada + ripo? e poi sapete in cosa consiste il ripo del 510 ? tanto per avere un idea
 
6782061
6782061 Inviato: 19 Gen 2009 17:06
 

ma col 510 si parla della stessa cosa del 550 sxv, poi nn sono informatissimo e nn lo so con certezza, ma anzi il bicilindrico dovrebbe dare un tocco di affidabilita in piu... che nn si parla di spendere 2000 euro ogni 10000 km , si tratta di avere un mezzo a cui stare dietro e spender20 euro ogni 100 km e alla fine dei conti spendi quello... devi come detto stargli dietro, cambiare olio pulire filtro, registrare valvole e cosi, poi a 10000 hai la spesa grossa dei pistoni cuscinetti e bielle, ma nn so se sono obbligatorie le bielle, comunque ci spendi quel paio di centinaia di euro e via, se la usi in pista ne vale la pena... altrimenti no...!! stessa cosa per il 510...
 
6782301
6782301 Inviato: 19 Gen 2009 17:33
 

[quote="nordwest1"#6773535]Il motore del SXV va rifatto ogni 20 ore.



Uahhaahahaha in questo post di stupidaggini ne ho sentite molte, ma questa le supera tutte!!!!!!!! eusa_clap.gif

Ragazzi, se parlate per sentito dire, non riportate notizie false a chi chiede una informazione.....Voi i motard li usate, che cilindrate, e come............?


Il commento più giusto è quello di Nico30, probabilmente anche lui corre in pista ed ha una visione REALE..........


Io una una SXV 2007 SOLO in pista, ha bisogno di manutenzione, ma non di più di altri motard.....................

Per strada non vedrei questo motard, ma per altri motivi...........


Ciao!
 
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